|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Morale , della favola... stasera formatto il pc, e reinstallo tutto da capo ed in modo pulito .... e poi decido cosa installare per la protezione ...
Se gentilmente mi fate una sorte di lista ... su cosa mi conviene installare , a pc pulito .... per la protezione sia per la navigazione , e-mail- acquisti online . banking, evitare pubblicita'.... ecc.... Grazie PS: ovviamente tutto free... visto che a pagamento li uso da 3 anni , ma i pc si bloccano , intasano , ed infettano sempre lo stesso !!!! PS: Mi fido di voi !!!! Ultima modifica di Ferdy72 : 02-02-2015 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#16842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ Ferdy72
... per capire cosa e come installare i programmi, dovresti prima capire dove e come usi tu il browser (la posta è un discorso a parte). Se sai che, per esempio, frequenti sempre siti pieni di addon e pubblicità varie (vedi i google ads), devi capire quale browser vuoi utilizzare e solo per quello usare determinati programmini. Visto che formatti, prima di iniziare ad usarlo, configurati già 2 account administrator e impostali in modo diverso, così puoi verificare se uno dei 2 si incasina prima durante l'utilizzo e allora sai anche il perchè |
|
|
|
|
|
#16843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ma ad esempio anche recentemente certe modifiche in about: config di firefox consigliate da guide da fonti attendibili hanno prodotto effetti collaterali indesiderati con certe funzioni di siti che non andavano. Niente di grave ma ho impiegato mesi a capirli perché non mi era successo subito. Di estensioni l'unica che talvolta mi dava noie (ma è insostituibile con modiche) è noscript. In più un'estensione la attivi e la disattivi con un click spesso anche solo per un solo sito. Le modifiche no. Sarà un caso se firefox ha avuto un tale successo, se chrome è esploso solo da quando ha permesso le estensioni e e tutti chiedono le estensioni su ie? (Che infatti arrivano). Con le estensioni come blur e mille altri fai tantissime cose che da impostazioni avanzate non fai... E sono facilmente reversibili!
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 02-02-2015 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
|
#16844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Ok.. poi domani magari mi dite cosa installare di sicuro .. per la protezione ... oltre al mio buon buon buon Senso di navigare !!! |
|
|
|
|
|
|
#16845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#16846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, la cosa migliore sarebbe usare il browser sotto account standard e non admin, ci puoi fare tutto e di più purché tu non vada ad inserire chrome nelle solite dir protette dal sistema (usa la versione portable, oppure usa la non portabile ma metti il profilo in un'altra directory). |
|
|
|
|
|
|
#16847 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Borda, nuovo Exploit su Flashplayer!
https://community.norton.com/en/blog...alvertisements https://helpx.adobe.com/security/pro...apsa15-02.html Cross-platforms (l'hanno nel fiocco anche gli utenti Linux e Mac ), colpiti IE, Firefox.Stay tuned! |
|
|
|
|
|
#16848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Ho tutto selezionabile e modificabile, con Bitdefender Internet Security 2015:
|
|
|
|
|
|
|
#16849 |
|
Senior Member
|
Come nella precedente vulnerabilità di Flash (di circa fine gennaio), Chrome ne è (relativamente) esente per via del suo flash (pepper) con interfaccia ppapi che è sandboxato, ecco perché è da più di un anno che Google consiglia di non usare più il flash con la vecchia e meno sicura interfaccia npapi (usata ancora da firefox, opera e altri). Non c'è nemmeno bisogno di usare Chrome, basta l'open source Chromium (che a me va anche meglio).
|
|
|
|
|
|
#16850 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
poi linux se non lo istalli adobe flash non cè
|
|
|
|
|
|
#16851 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao a tutti...
volevo un vostro aiuto: dovrei fare un'installazione pulita di windows 8.1. Da internet ho scaricato un ISO di Windows 8.1 core update 3 di 5.60GB. Come faccio a far partire l'istallazione con il Bios UEFI e far riconoscere il seriale che è memorizzato nel bios? Poiché tramite penna usb con Rufus non è possibile. Se masterizzo l'ISO di windows su un dvd double layer si riesce ad installare???? |
|
|
|
|
|
#16852 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16853 |
|
Senior Member
|
@ mark1000
... è la "Windows_8.1_AIO_with_Update 3_32bit_64bit.iso" , la trovi tramite torrent e soci. |
|
|
|
|
|
#16854 | |
|
Senior Member
|
@ holly atton
1. la ISO scaricata NON è compatibile col S/N preinstallato. 2. Se vuoi usare il seriale OEM, devi usare il windows preinstallato. Se vuoi usare la iso scaricata, devi avere una licenza "retail" di windows per attivare windows. 3. per rufus usa la guida online: http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=839 ... disattiva da BIOS il UEFI: Quote:
Ultima modifica di ais001 : 03-02-2015 alle 00:41. |
|
|
|
|
|
|
#16855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
|
#16856 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
WiFi e BT
Ragazzi ma Win8.1 non ha un pannello dove disattivare WiFi e BT?!
Intel Q8400,TT Golden Orb II•AsRock P43Pro/Usb3•OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333Mhz•Gigabyte GTX460 oc 1Gb•Kingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing |
|
|
|
|
|
#16858 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Sto considerando di acquistare un portatile senza SO e metterci su Windows 8.1, ho visto che su siti come reddit vendono delle key a loro detta originali per 10 dollari.
Sono davvero originali? È tutto legale? In caso basta mettere Windows sulla chiavetta, installarlo e poi inserire il codice? Grazie |
|
|
|
|
|
#16859 |
|
Senior Member
|
@ Possimo
... le licenze OEM non sono vendibili senza l'acquisto di un computer/notebook assemblato. Quelle che trovi hanno comunque un prezzo base di 70-80$ (circa 100€). Le licenze "retail" invece costano oltre le 150€. Per 10€ ho seri dubbi che siano codici ufficiali e non utilizzati ![]() Ti ricordo che un singolo codice puó essere utilizzato fino a 5 volte prima di venire bloccato e richiedere la riattivazione (disattivando tutte le copie attivate precedentemente)... quindi occhio |
|
|
|
|
|
#16860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
|
mi sembra che i prezzi di W 8.1 siano aumentati avete notato?
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.

), colpiti IE, Firefox.
WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing