|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16821 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ciao , basta che accedi a>> impostazioni >> modifica impostazioni PC >> ricerca App >> Notifiche ... accedendo a notifiche ti trovi nella pagina da me spostata ... e vedi se ti fa agire sulle varie funzioni di Attivazioni e Disattivazioni ....notifiche
|
|
|
|
|
|
#16823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Blur è sotto forma di estensione per i principali browser; Safari, FF e Chrome, su IE va installato a parte, ma lì non l'ho mai provato.
|
|
|
|
|
|
#16824 |
|
Senior Member
|
Ok.... ma avendo gia installate le estensione in Google chrome ... Ab blok + 360 total secuty.... secondo te vale la pena installare pure Blur ??
|
|
|
|
|
|
#16825 |
|
Senior Member
|
Non so se hai letto la mia risposta precedente, Blur e quegli altri due sono cose completamente diverse.
|
|
|
|
|
|
#16826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ Ferdy72
... scusa ma perchè non configuri semplicemente Chrome a navigare in modalità protetta e sicura? non fai prima invece di installare addon che bisogna tenere aggiornate ad ogni release di Chrome stesso? Alla peggio abilita anche la modalità incognito se proprio non vuoi lasciare traccia ( https://support.google.com/chrome/answer/95464?hl=it ) ... gli addon non fanno altro che modificare parametri che già tu puoi impostare nei browser, basta solo sapere quali modificare (e su google trovi un miliardo di guide e video su come si fa) |
|
|
|
|
|
#16827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Solo una piccola parte. |
|
|
|
|
|
|
#16828 |
|
Senior Member
|
... si aggiornano da soli ovvio, ma si aggiornano sempre dopo e comunque vanno sempre a modificare valori e voci del browser... non si inventano nulla di nuovo.
|
|
|
|
|
|
#16829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Su 2 pc al lavoro (entrambi 8.1) da diverso tempo c'erano crash abbastanza frequenti e fastidiosi di explorer.exe/ntdll.dll, ma visualizzando il registro eventi non se ne capiva la causa.
Per iniziare bene la settimana (visto che nessuno dei colleghi se n'è mai interessato) mi sono messo di buona lena tramite l'utilizzo dei dump, dei tool di debug e dei simboli per capirne la causa, finalmente individuata in msmpeg2vdec.dll. Spulciando il web ho visto che ci sono moltri altri casi del genere ma nessuno che indicasse una soluzione..quindi per risolvere velocemente l'ho semplicemente rinominata e i crash sembrano spariti. La mia domanda è: qualcuno sà dirmi se c'è una soluzione migliore anzichè rinominarla visto che è una dll di sistema? il canonico regsvr32 /u non funziona, così come l'sfc etc non risolve il problema. Inoltre ho confrontato la sua checksum con quella di un portatile che non da problemi e sono identiche. X_Master_X se ci sei batti un colpo
Think! Ultima modifica di dvbman : 02-02-2015 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#16831 |
|
Senior Member
|
@ Nui_Mg
... io ho consigliato di imparare ad usare il pc e di evitare 1000 programmi stupidi che incasinano inutilmente il pc. E' diverso. Ho fatto un esempio (discorso senza programmi)... che è ben diverso.... tu impara a leggere però |
|
|
|
|
|
#16832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
al massimo alcuni come adblock lo rallentano. Ma meno di dover pistolare il browser a manina... Se c'è un programmatore se sa come fare le cose, è ben recensito dal web e dal forum perchè mettermi a fare a mano? Fra l'altro quando agiornano chrome dovrei aggiornare anch'io quelle impostazioni a mano? no grazie... la modalità invisibile poi è adatta solo in alcune situazioni... Io li ho provati un po' tutti e rispetto a ghostery e blur preferisco disconnect. Mentre per gli ad potresti provare ublock al posto di adblock (guarda nel topic di firefox) molto molto più leggero!
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#16833 |
|
Senior Member
|
@ fracama87
... il problema non è 1-2 programmini, il problema è che l'utente medio installa di tutto... purchè legga "ho provato questo e funziona" ![]() ... con il risultato che poi non sa più cosa fare e che ha solo peggiorato la situazione. |
|
|
|
|
|
#16834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Qui di solito non vengono consigliati programmi spazzatura, ma al massimo se non sei d'accordo con quel consiglio dovresti spiegare perchè, ma dire in generale di non installare estensioni ma di farlo a mano mi sembra paradossale... EDIT: e invece a modificare le impostazioni avanzate del pc non è più facile che lo incasini?
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#16835 |
|
Senior Member
|
Lo so bene , che state parlando di me
Ma grazie a voi sto' cercando di avere un sistema abbastanza pulito, leggero, senza blocchi , senza che agiscono sul sistema a mia insaputa... e che sia protetto al punto giusto !!!! facile no !!! che c vo' ??? |
|
|
|
|
|
#16836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
|
#16837 |
|
Senior Member
|
@ Ferdy72
... Nui_Mg parlava di te di sicuro... io (e credo anche fracama87) parlavamo in generale |
|
|
|
|
|
#16838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il semplice fatto che per sapere dove mettere le mani devi usare una guida (impossibile che uno sappia cosa fare senza una guida, a meno che non sia l'autore del browser stesso)... quindi significa che segui determinate fasi/operazioni ben indicate/descritte dall'ipotetico autore della guida stessa... quindi non vai a casaccio ma fai delle modifiche che ti spiegano a cosa servono e perchè (almeno nelle guide che avevo visto io tempo addietro ti spiegavano voce per voce... così se proprio sei a digiuno di informatica, almeno hai idea di cosa stai modificando e perchè) Se segui determinati passaggi e stai capendo cosa stai facendo... non puoi incasinarti. Semmai è più facile che ti incasini installando programmi che non sai cosa fanno ma che "ipotizzi" facciano tutto da solo... col rischio che poi facciano più danni perchè poi se non va qualcosa non sai più a chi dare la colpa... e come al solito poi ricade sempre sul s.o.
|
|
|
|
|
|
|
#16839 |
|
Senior Member
|
@ TheQ.
... io conoscevo programmi tipo "GiMeSpace Desktop" (et simili), ma non so se girano su win8.1 |
|
|
|
|
|
#16840 |
|
Senior Member
|
Certamente più semplice ed efficace aggiungere Blur o AdBlock al browser, che effettuare quelle modifiche manuali. Inoltre nessuna impostazione interna ai browser può svolgere lo stesso compito di Blur, tanto meno con le email, restano cose diverse, non continuiamo a confondere le acque.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.