Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 14:40   #16801
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
ciao capitano,
come sempre lo sai che non muovo critiche,
il mio è solo e comunque un punto di vista e se come dici tu a giorni si vedranno i primmi screen di cpu-z e a sto punto anche qualche bench, ben venga, anche perchè questa lunga attesa è snervante, conosco gente che non ha preso i7 e sta aspettando amd perchè credono molto alla nuova piattafroma.

fatto stà però che se come era stato detto doveva uscire il 975 step c3 che non è altro che un 965 c3 con 200 mhz in più affinato ancor meglio nel suo processo produttivo, non vorrei visto il positivo riscontro di questa cpu che amd stia ritardando l'uscita di nuove cpu tra cui il 975 o quel famoso esacore che tutti vorremmo.

Io sinceramente capisco le scelte aziendali amd a questo punto, perchè come ben si sà un'azienda se ha un prodotto che tira e vende deve produrre ricavi e amd ad oggi con gli attuali processori sta vendendo perchè sarà pure la crisi, sarà che la gente ha aperto gli occhi (me compreso) ma tutta sta differenza nell'uso normale tra intel e amd non cè.

Questo prezzo\prestazioni favorisce amd per questo secondo me sta raccogliendo i frutti e preparando la nuova piattaforma che dovrà competere con i7 e i9.
Old 13-01-2010, 15:15   #16802
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Mi aspettavo qualcosa al Financial Analyst Day 2009 ma credo che AMD abbia cancellato qualsiasi evento riguardante un FUSION funzionante per un qualche motivo a noi sconosciuto...
Bisogna dire che molti dubitavano di questa fantomatica piattaforma demo in quanto i tempi erano troppo prematuri per un APU a 32nm SOI funzionante a fine 2009...

Non ci sono screen di Thuban perchè AMD ha consegnato da pochissimo i primi sample ai produttori di schede mamme; mi aspetto qualche screen di CPU-Z nelle prossime settimane (o giorni)...
Un vero peccato, cmq molto probabilmente la motivazione è proprio l'immaturità dei 32nm di GF. Cmq sicuramente nel prossimo futuro ne vedremo delle belle con Fusion

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:20   #16803
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Un vero peccato, cmq molto probabilmente la motivazione è proprio l'immaturità dei 32nm di GF. Cmq sicuramente nel prossimo futuro ne vedremo delle belle con Fusion
si credo che con FUSION amd avrà una bella carta da giocare
Old 13-01-2010, 15:30   #16804
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Mi e' appena arrivato il dissipatore nuovo e devo montarlo sul mio pc... Problema: Ho tolto le 4 viti sul basamento dell'attuale dissipatore, ho spinto la ''levetta'' dello stesso ma il dissipatore continua a non staccarsi..Che devo fare? Al momento ho tolto SOLO 4 viti...

La MOBO e' quella in firma e il dissipatore e' quello di base con phenom xII 945

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 15:40   #16805
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Mi e' appena arrivato il dissipatore nuovo e devo montarlo sul mio pc... Problema: Ho tolto le 4 viti sul basamento dell'attuale dissipatore, ho spinto la ''levetta'' dello stesso ma il dissipatore continua a non staccarsi..Che devo fare? Al momento ho tolto SOLO 4 viti...

La MOBO e' quella in firma e il dissipatore e' quello di base con phenom xII 945
dovresti provare a tirare il dissi insieme alla cpu, però fai attenzione a non tirarlo lateralmente che potresti piegare i piedini.
Old 13-01-2010, 15:42   #16806
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Tirare il dissi assieme alla cpu? Nel senso tirare perpendicolarmente alla scheda madre?

Edit: Ok ora ho fatto.. ho il dissipatore e la cpu attaccate come faccio a staccarle per poi attaccare la cpu al nuovo dissi? Dopo averla staccata devo fare qualcosa prima di unirla con l'altro dissipatore?

Riedit... ora ho la cpu staccata; sulla sommita' e' molto sporca devo pulirla in qualche modo o posso appoggiarla gia' ora?

Ultima modifica di Badruk : 13-01-2010 alle 15:49.
Old 13-01-2010, 16:15   #16807
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Tirare il dissi assieme alla cpu? Nel senso tirare perpendicolarmente alla scheda madre?

Edit: Ok ora ho fatto.. ho il dissipatore e la cpu attaccate come faccio a staccarle per poi attaccare la cpu al nuovo dissi? Dopo averla staccata devo fare qualcosa prima di unirla con l'altro dissipatore?

Riedit... ora ho la cpu staccata; sulla sommita' e' molto sporca devo pulirla in qualche modo o posso appoggiarla gia' ora?
:\ ma che hai fatto? i dissy stock hanno un aggancio stupidissimo, tiri su la leva togli i clip e alzi

cosa hai svitato? cosa vuol dire che hai tirato via il processore con il dissy?
Old 13-01-2010, 16:18   #16808
demi@n
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Cmq già che ci sei, puliscilo. Male non gli fa.
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:46   #16809
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:

oddio dai, ma che grezzata asd, aprivi il gancetto e magari con la cpu ancora tiepida ruotavi leggermente il dissi a destra e a sinistra finchè non si stacca, invece così hai sradicato il processore dal socket cosa tra l'altro che non fa per niente bene al sistema di ritensione della cpu per non parlare della propbabilità di spezzare o piegare qualche pin
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 16:46   #16810
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Ho molta ma molta paura.... Ho tolto pulito e fatto tutto... Quando stavo per irmettere la cpu ho sbagliato clamorosamente e mi son ritrovato con alcuni chiodini inclinati.. Alla seconda volta pero' son riuscito a mettere il procio al suo posto ( ovviamente non ho riguardato se i chiodini erano a posto per paura proprio di romperlo.. ) Ora montato il dissipatore e tutto faccio partire e non succede nulla, le ventole partono, il pc e' collegato al monitor ma non si accende il bios, non sento i soliti rumorini all'accensioni ( i soliti beep )...

Dite che i chiodini si son storti? E' possibile recuperarli artigianalmente?

Old 13-01-2010, 16:59   #16811
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
@Paolo

Ma i Phenom II, inclusi i C3, gestiscono la DDR3 a 2 GHz?
A me risulta che il limite sia 1,9GHz in OC molto tirato.

Se ho detto una cavolata perdonatemi
Io quello che ho visto con le mie DDR3 sono arrivato max a 1,7GHz e poco più. Comunque il 955 è molto più sensibile alla frequenza che ai timing (vi ricordate il test che ho postato DDR2 addietro?).

Comunque non lo so... da bios non ricordo se il max è 1,6GHz, ma comunque basta salire di bus per aggirare i limiti del bios. Di bus dai 200MHz def si arriva a 340MHz, quindi in teoria potrei fare arrivare le DDR3 a 3,4GHz .

In ogni caso gli esa hanno una gestione differente e direi che la gestione potrebbe essere in ogni caso migliore, visto che il prb che a volte capitava con 4 banchi è stato corretto nello step D. Comunque io con 4 banchi a 1GHz di DDR2 ottenevo uguale a 2 banchi a 1,2GHz... direi che questo si dovrebbe ripresentare nello step D.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:05   #16812
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ho molta ma molta paura.... Ho tolto pulito e fatto tutto... Quando stavo per irmettere la cpu ho sbagliato clamorosamente e mi son ritrovato con alcuni chiodini inclinati.. Alla seconda volta pero' son riuscito a mettere il procio al suo posto ( ovviamente non ho riguardato se i chiodini erano a posto per paura proprio di romperlo.. ) Ora montato il dissipatore e tutto faccio partire e non succede nulla, le ventole partono, il pc e' collegato al monitor ma non si accende il bios, non sento i soliti rumorini all'accensioni ( i soliti beep )...

magari rileva quel processore e guarda tu stesso.....anche se i piedini non fossero storti da quello che hai scritto hai letteralmente strappato via la cpu dal socket quindi non è escluso che si sia danneggiato quest'ultimo....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:08   #16813
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

eh l'ho tolto si... Lo avete detto voi...
Quote:
dovresti provare a tirare il dissi insieme alla cpu, però fai attenzione a non tirarlo lateralmente che potresti piegare i piedini.
Ora dite che mobo e processore son da buttare al lozzo?

Old 13-01-2010, 17:09   #16814
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
I "chiodini" come li chiami te li devi raddrizzare con cura con un semplice taglierino. Piano se ti restano in mano lo butti via.
Old 13-01-2010, 17:11   #16815
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Come fo a sapere se ad essere rotti sono i ''chiodini'' della cpu o i pin della scheda madre? Nel primo caso basta ( se basta un corno ... ) cambiare cpu, nel secondo devo cambiare cpu e madre :|

Old 13-01-2010, 17:11   #16816
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io quello che ho visto con le mie DDR3 sono arrivato max a 1,7GHz e poco più. Comunque il 955 è molto più sensibile alla frequenza che ai timing (vi ricordate il test che ho postato DDR2 addietro?).

Comunque non lo so... da bios non ricordo se il max è 1,6GHz, ma comunque basta salire di bus per aggirare i limiti del bios. Di bus dai 200MHz def si arriva a 340MHz, quindi in teoria potrei fare arrivare le DDR3 a 3,4GHz .

In ogni caso gli esa hanno una gestione differente e direi che la gestione potrebbe essere in ogni caso migliore, visto che il prb che a volte capitava con 4 banchi è stato corretto nello step D. Comunque io con 4 banchi a 1GHz di DDR2 ottenevo uguale a 2 banchi a 1,2GHz... direi che questo si dovrebbe ripresentare nello step D.
Il problema è il procio che collassa, ovvero tirando su il bus e aumentando la frequenza delle DDR3 oltre i 1,8GHz (circa) l'MC interno del phenom muore.
Non è un limite di bus o ram.
Spero che con lo step D possa digerire le DDR3 2000.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:11   #16817
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:

rismonta tutto (sta volta il dissy toglilo per bene) ti munisci di pinzetta e di un coltello, con la pinzatta sollevi i pin in maniera grossolana, poi col coltello (un coltello da cucino è spesso circa quanto lo spazio tra i piedini) e così passanco con la parte non affilata del coltello, diciamo la schiena, tra le righe ripieghi i piedini, se ancora non funge significa o che non hai attaccato qualcosa (magari l'alimentazione della cpu, che disolito da proprio i problemi che hai descritto) oppure hai rotto qualcosa, comunque io con questo metodo ho recuperato un athlon64 3800 x2 per socket 939 e l'ho pure rivenduto (menomale che sono riuscito a recuperarlo dato che valeva la bellezza di 60€ quando l'ho venduto i piedini storti erano più di 100 la cpu mi era caduta, ma era ancora perfettamente funzionante, gli ho fatto fare una nottata di orthos in overclock)
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin

Ultima modifica di domyre : 13-01-2010 alle 17:13.
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:13   #16818
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Alimentatore della cpu? Io non ho staccato nulla esclusa la ventola ( che ho riattaccato... ) Ora ho un pc fresco ma inutilizzabile

PS Scusate l'ot sulla discussione ma son veramente senza parole... mi sto per strappare i capelli

Old 13-01-2010, 17:15   #16819
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Alimentatore della cpu? Io non ho staccato nulla esclusa la ventola ( che ho riattaccato... ) Ora ho un pc fresco ma inutilizzabile

PS Scusate l'ot sulla discussione ma son veramente senza parole... mi sto per strappare i capelli
smonta per bene il dissipatore, poi rilasci la leva del socket, levi la cpu e vedi i piedini come sono messi.....

fino ad allora non strapparti nulla.....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:16   #16820
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Quote:

-.- fai 2 foto va quando smonti tutto

ma era la prima volta che facevi questa operazione?

la spina l'avevi tolta almeno ?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian