Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 19:33   #1641
luntore
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
al decimo riuavvio sono riuscito a settare ventola al 60% (che si sente però )e ccc 754 e 924 temperature 41gradi in idle e 53 in full..ora provo a giocarci..

PS
ora funziona pure hardware monitor del rivatuner..non capisco però ora il triangolino giallo e sulla memory clock forse ho spinto troppo?
no é semplicemente che vanno oltre la scala del grafico ,se non vuoi vedere il triangolo vai alla pagina dove fai l oc e togli il segno di spunta da show effective frequency
luntore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:33   #1642
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
al decimo riuavvio sono riuscito a settare ventola al 60% (che si sente però )e ccc 754 e 924 temperature 41gradi in idle e 53 in full..ora provo a giocarci..

PS
ora funziona pure hardware monitor del rivatuner..non capisco però ora il triangolino giallo e sulla memory clock forse ho spinto troppo?
se è un triangolo con dentro un !,hai impostato la barra min o max fuori scala

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Ragazzi, ho appena ordinato una 3850 da 256MB per 142€.Gioco al max alla risoluzione di 1280x1024. Dite che ho fatto bene a risparmiare quelle 20€ o me ne pentirò? :
bhe...diciamo che a crysis non puoi pretendere molto,daltr'onde fa fatica a girare pure su una 8800gt...al massimo
io riesco a giocare a cod4 al massimo,AA4X,tutto su extra a 1280,con la config in firma e la video occata a 745/960.
crysis riesco a tenerlo a 1280 dettagli tutti su elevata senza nessun filtro,e faccio al test gpu circa 27 fps
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:34   #1643
luntore
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Ragazzi, ho appena ordinato una 3850 da 256MB per 142€.Gioco al max alla risoluzione di 1280x1024. Dite che ho fatto bene a risparmiare quelle 20€ o me ne pentirò? :
x 20 euro potevi prendere la 512 ,male non era
luntore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:50   #1644
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
niente rinuncio...mi si riavvia il pc dopo un pò che gioco...evidentemente con questa scheda madre + di tanto non posso fare aspetto l'asus
Old 17-12-2007, 21:15   #1645
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
salve ragazzi, domani prendo una 3850 per un mio amico ma vorrei un'informazione

devo montarla su una asrock 4core dual-VSTA con chipset via...nn ricordo quale

la scheda ha problemi di compatibilità noti con questa mobo e questo chipset???

rispondete grazie
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:36   #1646
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
niente, non ho saputo resistere....potevo aspettare la versione da 512mb (dopo natale) ma alla fine ho preso la macchina e sono andato a prendere la ver. da 256mb a catania...

cmq....sto installando i cat. 7.11 (a proposito, ma si deve installare qlk pacchetto avivo???) e tra un po la provo x benino....

ah n'altra cosa.....ma programmi x clokkarla???? oltre il ccc e rivatuner ovviamente...
Old 17-12-2007, 22:29   #1647
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
salve ragazzi, domani prendo una 3850 per un mio amico ma vorrei un'informazione

devo montarla su una asrock 4core dual-VSTA con chipset via...nn ricordo quale

la scheda ha problemi di compatibilità noti con questa mobo e questo chipset???

rispondete grazie
c'è l'ho io... metti i bios 2.1a e disabilità una voce dal nuovo bios PCIE DOWNSTREAM e va bene..fai circa un 1000 punti a 3d merd rispetto agli altri perchè siamo castrati dal 4X
Old 17-12-2007, 22:45   #1648
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno ha ordinato sta scheda da monclick? Sono puntuali nelle consegne? Perchè in teoria avrebbero dovuto consegnarla oggi al corriere, ma lo stato dell'ordine è ancora "In elaborazione" piuttosto che "evaso". Se non me la portano prima delle ferie mi girano le balle a 2000.
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 23:21   #1649
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
se è un triangolo con dentro un !,hai impostato la barra min o max fuori scala

bhe...diciamo che a crysis non puoi pretendere molto,daltr'onde fa fatica a girare pure su una 8800gt...al massimo
io riesco a giocare a cod4 al massimo,AA4X,tutto su extra a 1280,con la config in firma e la video occata a 745/960.
crysis riesco a tenerlo a 1280 dettagli tutti su elevata senza nessun filtro,e faccio al test gpu circa 27 fps
che che se ne dicano di stronzate su crysis, leggo ogni giorno messaggi di gente che dice che con le 8800gt va alla grande con tutto high, c'è in home page di hwupgrade una bella rece del triplo sli di 8800ultra, andate a vedere come gira crisi con quel sistema e mettetevi il cuore in pace, per il resto la 3850 da 256mb è una grandiosa scheda e non ti pentirai di averla presa...
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 05:59   #1650
fireball84
Member

L'Avatar di fireball84

Iscritto dal: Jun 2004
Città: prato
Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
Qualcuno ha ordinato sta scheda da monclick? Sono puntuali nelle consegne? Perchè in teoria avrebbero dovuto consegnarla oggi al corriere, ma lo stato dell'ordine è ancora "In elaborazione" piuttosto che "evaso". Se non me la portano prima delle ferie mi girano le balle a 2000.
eh no.. semmai ti gireranno a 2008
Old 18-12-2007, 08:14   #1651
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
Nelle mie passate esperienze sono stati abbastanza veloci: se ordini la mattina evadono l'ordine nel pomeriggio e se ordini nel pomeriggio evadono il giorno dopo
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 09:05   #1652
jventure
Senior Member

L'Avatar di jventure

Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
Quote:
vero a crysis non si può pretendere molto ma a 1024x768 dettagli medio/alti è tutto un bel giocare.
a COD4 tutto al max 1280x1024 finisce subito la memoria video e inizia ad usare quella di sistema,
la scheda ci starebbe anche dietro ma servirebbe più ram.
tolto l'antiisotropico va alla grande e restano circa 50-60MB liberi di memoria video.

come OC da rivatuner ... 800-1000 non me li tiene, dopo un po' schermo nero e si riavvia il pc.
790-980 va benone e faccio buoni punteggi ai 3dmerd, gioco fluido a tutto e la temperatura in full non supera i 55° (ventola all' 85%)

Tutto sommato è stato un gran acquisto, forse la versione da 512 era leggermente migliore ma me la sto proprio godendo.

@Work Samsung 700Z5A-S02 archlinux
@CED ESX for debian servers - Mikrotik for networking
@Home bastano le ore di pc al lavoro
jventure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 09:11   #1653
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
che che se ne dicano di stronzate su crysis, leggo ogni giorno messaggi di gente che dice che con le 8800gt va alla grande con tutto high, c'è in home page di hwupgrade una bella rece del triplo sli di 8800ultra, andate a vedere come gira crisi con quel sistema e mettetevi il cuore in pace, per il resto la 3850 da 256mb è una grandiosa scheda e non ti pentirai di averla presa...
appunto,io volevo dire che se uno deve scegliere la scheda video in base ad un gioco,cioè crysis ha sbagliato tutto imho...nessuna scheda video singola riesce a farlo girare decentemente(40fps) spremendolo veramente al massimo,filtri a 16X,tutto su massimo in dx10(no usando fix),ad una risoluzione comune per tutti i monitor 19'' cioè 1280x1024.
diversa la situazione se uno ci mette un quad-core si ultima generazione e 3 schede video 8800ultra,dove cmq 40 fps li fanno tirati..per la modica cifra di 4000 euro per pc completo(1000 per la cpu e 600*3=1800 per e gpu,poi aggiungi il resto)

per il resto la 3850 la reputo una grande bella scheda,assieme alla sorella maggiore,sono potenti quel che bastano per far girarela maggioranza dei giochi al massimo o quasi,costano poco,scaldano poco:
Old 18-12-2007, 09:17   #1654
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da jventure Guarda i messaggi
vero a crysis non si può pretendere molto ma a 1024x768 dettagli medio/alti è tutto un bel giocare.
a COD4 tutto al max 1280x1024 finisce subito la memoria video e inizia ad usare quella di sistema,
la scheda ci starebbe anche dietro ma servirebbe più ram.
tolto l'antiisotropico va alla grande e restano circa 50-60MB liberi di memoria video.

come OC da rivatuner ... 800-1000 non me li tiene, dopo un po' schermo nero e si riavvia il pc.
790-980 va benone e faccio buoni punteggi ai 3dmerd, gioco fluido a tutto e la temperatura in full non supera i 55° (ventola all' 85%)

Tutto sommato è stato un gran acquisto, forse la versione da 512 era leggermente migliore ma me la sto proprio godendo.
sono contento anche io dell'acquisto e non rimpiango minimamente la versione da 512,per il semplice fatto che il resto del pc ormai è vecchiotto e se avevo i soldi per la 3850@512 tiravo fuori altri 50 euro e prendevo la gt...che poi non sarebbe stata sfruttata al massimo dal resto del pc,che posso occare quanto voglio ma che alla fine sempre un pc del 2005 è.
per il resto proprio ieri leggevo gli scarsi risultati di crysis nelle vendite,dovuti si alla pirateria ma anche alle prestazioni richieste eccessive per troppa gente;per questo credo che sta scheda video mi/ci accompagnerà fino ala fine del 2008,dove ormai tutti i giochi avranno i requisiti di crysis,ma dubito di più
Old 18-12-2007, 09:28   #1655
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
sono contento anche io dell'acquisto e non rimpiango minimamente la versione da 512,per il semplice fatto che il resto del pc ormai è vecchiotto e se avevo i soldi per la 3850@512 tiravo fuori altri 50 euro e prendevo la gt...che poi non sarebbe stata sfruttata al massimo dal resto del pc,che posso occare quanto voglio ma che alla fine sempre un pc del 2005 è.
per il resto proprio ieri leggevo gli scarsi risultati di crysis nelle vendite,dovuti si alla pirateria ma anche alle prestazioni richieste eccessive per troppa gente;per questo credo che sta scheda video mi/ci accompagnerà fino ala fine del 2008,dove ormai tutti i giochi avranno i requisiti di crysis,ma dubito di più
quoto...2009 nuova scheda video e quad core!
Old 18-12-2007, 09:46   #1656
jventure
Senior Member

L'Avatar di jventure

Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
Quote:
quoto...2009 nuova scheda video e quad core!
diciamo anche metà 2008

@Work Samsung 700Z5A-S02 archlinux
@CED ESX for debian servers - Mikrotik for networking
@Home bastano le ore di pc al lavoro
jventure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 10:41   #1657
Ishtar_tribe
Member

L'Avatar di Ishtar_tribe

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi ci crederete o no io ancora questa schedozza non l'ho presa nonostante abbia al momento montata una scheda pci da 1mb (ovviamente ati )

avevo visto un prezzo molto basso in ebay :119 euro se non mi sbaglio ma il tutto era da far arrivare dall'inghilterra ad un prezzo di 40 euro così ho subito pensato che se avessi potuto dividere le spese di spedizione con qualche altro utente .... facendo arrivare il pacco all'utente più affidabile della combriccola , cioè che aveva effettuato più transazioni qui nel forum, e rispedendo il tutto....

insomma alla fine proprio nel mezzo del mio sogno di avere la mia schedozza a meno di 140 spedita mi accorgo che il venditore richiede una tariffa aggiuntiva per ogni oggetto in più...

quindi la mia domanda: non c'è qualcuno che ha visto un prezzo veramente conveniente per cui valga la pena di fare questo giro

mi interesserebbe prenderla ad un prezzo basso perchè vorrei rivenderla a fine gennaio per prendere la 3870 dato il mio monitor 1680x1050

scusate per il temino
Ishtar_tribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 10:58   #1658
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
praticamente vorresti la botte piena e la moglie ubriaca...

Ti conviene lasciar perdere... o prendi la 3850 e te la tieni per un pò oppure aspetti la 3870.
Comprare per rivendere dopo un mese è solo una perdita nella maggior parte dei casi
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:04   #1659
Ishtar_tribe
Member

L'Avatar di Ishtar_tribe

Iscritto dal: Nov 2007
si lo so però riguardando meglio c'è da mettere che il mio fine gennaio è in verità metà febbraio (pensavo che d9e uscisse prima) ma soprattutto che per ora sto a risoluzione massima 800x600 a 16bit che è a dir poco terrificante per gli occhi

comunque se si può fare si fà altrimenti resisterò ...spero
Ishtar_tribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 11:04   #1660
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Da quel che si vede in giro molto meglio la 3850 comunque come rapporto qualità prezzo.. almeno nelle recensioni dicono si overclocca molto di più mentre la 3870 è già molto spinta e forse non vale la spesa aggiuntiva.. comunque sono delle ottime schede a prezzi medi ma non bassissimi.. penso chi ne prende una può pensare di tenerla per almeno 8 mesi/1 anno prima di cambiarla
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP