Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 15:23   #1621
Makakomakek
Member

L'Avatar di Makakomakek

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da max77..99 Guarda i messaggi
stesso mio problema, addirittura dovreste sentire l'odore che manda,.... appena lancio ad esembio HL2 ep2... dopo 10 min mi tocca aprire la finestra,....
appena poi parte la ventola mi va' in crash....

per me e' torno a ribadire che e' colpa dell'alimentatore, oppure la scheda video difettosa,.....

ce modo di anticipare l'avvvio della ventola ad una temperutura piu bassa di 90 gradi?
rivatuner,io la tengo al 61% non si sente e mi fa 25 in idle e non passa mia i 55 in full load.
se vuoi puoi settarla anche dinamica in base alle tmp,ma veramente a61 non si sente,e sono anche in oc a 765/999 senza nessun problema
Old 17-12-2007, 15:29   #1622
vegeta88
Senior Member

L'Avatar di vegeta88

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
stesso mio problema, addirittura dovreste sentire l'odore che manda,.... appena lancio ad esembio HL2 ep2... dopo 10 min mi tocca aprire la finestra,....
appena poi parte la ventola mi va' in crash....

per me e' torno a ribadire che e' colpa dell'alimentatore, oppure la scheda video difettosa,.....

ce modo di anticipare l'avvvio della ventola ad una temperutura piu bassa di 90 gradi?
Non ti preoccupare quell'odore non è dato dall'ali, ma bensi dalla colla e quella specie di patina di plastica che sono sul dissi che riscaldatosi da quell'odore.Ho risolto togliendo quella plastica + patina di colla ma è stata dura......
Ciao
Old 17-12-2007, 16:14   #1623
teomatteo89
Senior Member

L'Avatar di teomatteo89

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ma no, pessima mossa -.-

C'è chi ha impallato la propria 3870 con il flash e ha dovuto rifare il cammino inverso senza output su monitor da dos :>

E' una fortuna che tu abbia una Sapphire, che è la più diffusa...
so.. cavolo!

comunque ho provato anche ad installare rivatuner, atitool ecc, e ogni volta che cerco di cambiare le freq si impalla tutto..

vabbè, aspetto qualcuno che riesca a passarmi un bios..
Old 17-12-2007, 16:31   #1624
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
CI SONO RIUSCITOOOOOO!!
ho settato sia la ventola al 42% (di + me la setta al 61% solo e si sente troppo)
e ho settato un overclock...ora però ho sia il ccc e il rivatuner con pure due oc diversi...a quale darà retta la scheda??

PS
ma con rivatuner l'oc è permanente o mi mantiene i due porofili idle e in oc??se non gioco torna in modalità 2d o no?(300mhz)
Old 17-12-2007, 17:13   #1625
Jascin
Senior Member

L'Avatar di Jascin

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi dato che ho testato ben benino la mia schedozza a 765/1000 vorrei flesciare il bios ma nibitor non lo riconosce qualcuno la gia fatto e mi passa le versioni dei programmi per modificare il bios
Jascin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:14   #1626
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
ciao raga ho un problemone,
ho acquistato una hd 3850 512 ddr3 della shapire.... montato su una asus M2N sli deluxe, cpu amd x2 6000..

praticamnte la scheda mi scalda da bestia, e quando parte un gioco non ce la fa' a far partire l'accelerazione della ventola, finche nn raggiunge temperature limite,...

dipendera' dall'alimentatore? vi mostro il modello

grazie
hai lo stesso problema di un mio mico, al 25% non parte la ventola, probabilmente problema di condensatori, non centra niente l'alimentatore, semplicemente, installi rivatuner e lasci la ventola fissata sempre al 50% e sei a posto
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:24   #1627
Jascin
Senior Member

L'Avatar di Jascin

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jascin Guarda i messaggi
ragazzi dato che ho testato ben benino la mia schedozza a 765/1000 vorrei flesciare il bios ma nibitor non lo riconosce qualcuno la gia fatto e mi passa le versioni dei programmi per modificare il bios
non vi dimenticate di me è!!!!
Jascin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:06   #1628
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da Superpelo Guarda i messaggi
hai lo stesso problema di un mio mico, al 25% non parte la ventola, probabilmente problema di condensatori, non centra niente l'alimentatore, semplicemente, installi rivatuner e lasci la ventola fissata sempre al 50% e sei a posto
ma come fate a settare 50% a me o 42% o 61% e mi 40 non basta perchè appena dopo un oretta di gioco mi crea artefatti
Old 17-12-2007, 18:19   #1629
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
ma come fate a settare 50% a me o 42% o 61% e mi 40 non basta perchè appena dopo un oretta di gioco mi crea artefatti
rivatuner a me segna ogni volta ''step'' diversi
cmq strano che ti crei artefatti,io una volta per errore l'ho portata sui 85° e sono andato via tranquillo,me ne sono accorto solo quando ho notato che la tempertura era alta e che la ventola girava al minimo,cioè 25%.
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:28   #1630
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
rivatuner a me segna ogni volta ''step'' diversi
cmq strano che ti crei artefatti,io una volta per errore l'ho portata sui 85° e sono andato via tranquillo,me ne sono accorto solo quando ho notato che la tempertura era alta e che la ventola girava al minimo,cioè 25%.
mmh...ora sta al 65% ma la temperatura su il rivetuner dove la vedete??
Old 17-12-2007, 18:31   #1631
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
mmh...ora sta al 65% ma la temperatura su il rivetuner dove la vedete??
in ''hardware monitor'' ci accedi sempre dal menu che usi per entrare nelle impostazioni di overclock e di velocità della ventola,solo che è la 4° icone se non ricordo male.poi dall'hardware monitor puoi monitorare anche la temperatura della cpu e i voltaggi,tramminte la plugin per everest che attivi dal menu setup di hardware monitor(chiaramente everest deve rimanere acceso)
Old 17-12-2007, 18:35   #1632
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
ragazzi scusate
si sa qlk cosa del bios moddato per la vmod e per il limite gpu 850mhz?
tks =)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 18:54   #1633
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
in ''hardware monitor'' ci accedi sempre dal menu che usi per entrare nelle impostazioni di overclock e di velocità della ventola,solo che è la 4° icone se non ricordo male.poi dall'hardware monitor puoi monitorare anche la temperatura della cpu e i voltaggi,tramminte la plugin per everest che attivi dal menu setup di hardware monitor(chiaramente everest deve rimanere acceso)
trovato ma non funziona..mi da temperatura del core a 0 gradi e sulla percentuale usata della gpu mi dice 100% con un punto esclamativo di attenzione!inoltre da ccc ho notato che la scheda grafica è sempre a 745 (in oc) e non va mai in idle a 300..che cavolo sbaglio?come faccio ad avere due profili?
Old 17-12-2007, 18:58   #1634
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
trovato ma non funziona..mi da temperatura del core a 0 gradi e sulla percentuale usata della gpu mi dice 100% con un punto esclamativo di attenzione!inoltre da ccc ho notato che la scheda grafica è sempre a 745 (in oc) e non va mai in idle a 300..che cavolo sbaglio?come faccio ad avere due profili?
se hai occato da rivatuner o atitool,potrebbe essere quello il problema del core mai alle frequenza di riposo:anche a me se occavo da rivatuner faceva quello scehrzo,nfatti uso il CCC.
per le temperature non saprei qual'è il problema...hai la versione 2.06,vero?
Old 17-12-2007, 19:00   #1635
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
se hai occato da rivatuner o atitool,potrebbe essere quello il problema del core mai alle frequenza di riposo:anche a me se occavo da rivatuner faceva quello scehrzo,nfatti uso il CCC.
per le temperature non saprei qual'è il problema...hai la versione 2.06,vero?
si..quindi dici che conviene settare le ventole con rivatnuer 2.06 e l'oc con ccc?
Old 17-12-2007, 19:03   #1636
cefsdfsdfroma25td
Registered User

io sto facendo cosi e mi trovo bene,tanto vcore default e senza un dissi decente per salire di vcore il CCC basta e avanza.
rivatuner lo uso solo come monitor durante i giochi e per settare la ventola.
Old 17-12-2007, 19:08   #1637
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
io sto facendo cosi e mi trovo bene,tanto vcore default e senza un dissi decente per salire di vcore il CCC basta e avanza.
rivatuner lo uso solo come monitor durante i giochi e per settare la ventola.
se funzionasse...
Old 17-12-2007, 19:12   #1638
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
se funzionasse...
non ti funziona il CCC?
Old 17-12-2007, 19:23   #1639
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
non ti funziona il CCC?
al decimo riuavvio sono riuscito a settare ventola al 60% (che si sente però )e ccc 754 e 924 temperature 41gradi in idle e 53 in full..ora provo a giocarci..

PS
ora funziona pure hardware monitor del rivatuner..non capisco però ora il triangolino giallo e sulla memory clock forse ho spinto troppo?

Ultima modifica di cristch : 17-12-2007 alle 19:26.
cristch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 19:25   #1640
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Ragazzi, ho appena ordinato una 3850 da 256MB per 142€.Gioco al max alla risoluzione di 1280x1024. Dite che ho fatto bene a risparmiare quelle 20€ o me ne pentirò? :
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian