Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2012, 19:57   #16561
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
.... guarda osd di tutti i parametri, a volte mi chiedo se giocate o vi smanettate a guardare l'osd. Io al massimo tengo aperto il contatore fps, ma solo se il gioco lo prevede.

non lo so, per rispondere alla tua domanda, ma il mio consiglio è una volta capito come si comporta la vga in quanto a temperature ed overclock, stacca l'osd che è inutile e a volte dannoso (stuttering)
No,mi servono i piu' importanti tipo fps,uso gpu,uso memoria,temperatura

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 20:07   #16562
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Test delle varie release dei driver AMD, compresi 12.8

http://www.ocaholic.ch/xoops/html/mo...mid=823&page=0

la 7970 (e la 7950) è una scheda che tra overclock (ufficiali e non) e driver, rispetto all'uscita è diventata un'altra.

sto vedendo che su hwupgrade venne recensita (per la disponibilità dei driver dell'epoca... più o meno) con gli 11.12

i 12.8 vanno mediamente un 30% più forte

aggiungete l'OC e praticamente una 7970 oc con gli ultimi driver rispetto all'uscita, stock, va fino al 50% più forte.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17253

Old 27-08-2012, 20:11   #16563
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
non avevo visto
Cosa intendevi prima con OSD di tutti i parametri?

Old 27-08-2012, 20:18   #16564
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
tutti quei parametri inutili che hai detto che servono a te.

che te ne fai di sapere quanto sta occupata la gpu, la memoria usata e così via, mica fai una preghiera e risolvi. Puoi saperlo in fase di test, sperimentazione, ma trovata la soluzione stabile via tutto.
Io godo con quei parametri

Old 27-08-2012, 20:20   #16565
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
boooh
le ram della 670
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 20:21   #16566
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

la 7970 (e la 7950) è una scheda che tra overclock (ufficiali e non) e driver, rispetto all'uscita è diventata un'altra.

sto vedendo che su hwupgrade venne recensita (per la disponibilità dei driver dell'epoca... più o meno) con gli 11.12

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nometri_9.html

aggiungete l'OC e praticamente una 7970 oc con gli ultimi driver rispetto all'uscita, stock, va fino al 50% più forte.
cosa sentono le mie orecchie... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2831
... entro fine settimana acquisto sleeping dogs e vi faccio sapere...
Old 27-08-2012, 20:30   #16567
flesciato83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti sto ponderando di passare al nemico ATI ahaha sono pro nvidia, pero stavo valutando l'acquisto di una 7950 per la prcisione questo modello VGA Sapphire Radeon HD 7950 OC Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP, siccome che sono uno scimmiato sul liquido vorrei sapere se il pcb della suddetta vga e reference grazie attendo risposte
flesciato83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 20:35   #16568
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
http://it.msi.com/product/vga/R7970-Lightning.html

ma loool e chi c'aveva fatto caso... 2 dvi single link? ma looool... basito
è... èèèè... spè, non mi vengono le parole

Old 27-08-2012, 20:40   #16569
flesciato83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da GodricK Guarda i messaggi
cosa sentono le mie orecchie... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2831
... entro fine settimana acquisto sleeping dogs e vi faccio sapere...
acqusito che brutta parola.........

cmq nessuno mi sa dire della vga che avrei intenzione di prendere?
flesciato83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 20:42   #16570
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ciao è lo stesso modello che ho io, 388 mi sembra un ottimo prezzo, una settimana fà stava 420 circa
grazie mille, si infatti anche io sto tenendo d'occhio i prezzi ogni giorno pero volevo sapere che ne pensavate voi :P.
Senti dato che poi dovrò liquidarla, per non perdere la garanzia, mi potresti vedere se ci sono i sigilli?

grazie

Lopez
Case: Phanteks Enthoo Primo CPU: Esa Core i7 5820k @ 4.2 Ghz - Liquid:EK Supremacy EVO - MB:Gigabyte X99-Gaming 5P - Ram:16 Gb G-Skill Ripjaws 2400 MHZ DDR4-PSU:Seasonic PRIME Ultra 1000- GPU: AMD Sapphire RX Vega 64 8Gb-Rheobus:Nzxt Sentry LX+Lamptron CW611-SSD:Samsung 960 PRO 512Gb M.2+Samsung 850 PRO 512Gb-HDD:WD Caviar Blue 2.0 Tb-Mouse:Razer Taipan-Tastiera:Razer Blackwidow Ultimate 2016 - Cuffie:Sennheiser HD660S - MousePad:Razer Invicta-Monitor:LG 27UD68P 4K FreeSync
Lopez92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 20:43   #16571
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
è... èèèè... spè, non mi vengono le parole

già... magari uno ci fa un sixfinity
quante minidp ha, 4 no?
però tutto a 60hz... mhhhm... mah, ne' carne ne' pesce
meno male non è uscita quando c'avevo la scimmia per le 79
non c'avrei fatto caso al fatto che fossero single link... quanto c'avrei bestemmiato
Old 27-08-2012, 20:46   #16572
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lopez92 Guarda i messaggi
grazie mille, si infatti anche io sto tenendo d'occhio i prezzi ogni giorno pero volevo sapere che ne pensavate voi :P.
Senti dato che poi dovrò liquidarla, per non perdere la garanzia, mi potresti vedere se ci sono i sigilli?

grazie

Lopez
considera una 7950 a 266€ tipo la gigabyte,
tanto a parità di clock va praticamente uguale alla 70:http://hexus.net/tech/reviews/graphi...clocks/?page=5
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 20:51   #16573
Lopez92
Member

L'Avatar di Lopez92

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
considera una 7950 a 266€ tipo la gigabyte,
tanto a parità di clock va praticamente uguale alla 70:http://hexus.net/tech/reviews/graphi...clocks/?page=5
si lo so, ma dato che sto aspettando di cambiare gpu da tanto tempo volevo prendere il top prezzo/prestazioni che mi dura nel tempo ( non cambio gpu ogni anno per capirci , le mie 4870 hanno piu di 4 anni conta e vanno ancora a bestia ).
Quindi avevo pensato proprio alla sapphire 7970 dual-x oc cosi ho un dissipatore che fa meno rumore tenendola piu fresca ( in attesa di liquidarla) e con overclock di serie cosi per un po di tempo sto perfetto .

ciao

Lopez
Case: Phanteks Enthoo Primo CPU: Esa Core i7 5820k @ 4.2 Ghz - Liquid:EK Supremacy EVO - MB:Gigabyte X99-Gaming 5P - Ram:16 Gb G-Skill Ripjaws 2400 MHZ DDR4-PSU:Seasonic PRIME Ultra 1000- GPU: AMD Sapphire RX Vega 64 8Gb-Rheobus:Nzxt Sentry LX+Lamptron CW611-SSD:Samsung 960 PRO 512Gb M.2+Samsung 850 PRO 512Gb-HDD:WD Caviar Blue 2.0 Tb-Mouse:Razer Taipan-Tastiera:Razer Blackwidow Ultimate 2016 - Cuffie:Sennheiser HD660S - MousePad:Razer Invicta-Monitor:LG 27UD68P 4K FreeSync
Lopez92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 20:56   #16574
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lopez92 Guarda i messaggi
si lo so, ma dato che sto aspettando di cambiare gpu da tanto tempo volevo prendere il top prezzo/prestazioni che mi dura nel tempo ( non cambio gpu ogni anno per capirci , le mie 4870 hanno piu di 4 anni conta e vanno ancora a bestia ).
Quindi avevo pensato proprio alla sapphire 7970 dual-x oc cosi ho un dissipatore che fa meno rumore tenendola piu fresca ( in attesa di liquidarla) e con overclock di serie cosi per un po di tempo sto perfetto .

ciao

Lopez
c'è un frame di differenza tra 7950 e 7970 @925mhz entrambe. la 7950 quindi è proprio il top prezzo prestazioni che cerchi tu.
gli fai un overclock + overvolt e via. ed il dissipatore windforcex3 è ottimo, + o - ai livelli di quello sapphire. il tutto per 110€ in meno.
per questo motivo la 7970 ormai la scarterei alla grande.
poi fai come vuoi.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 20:59   #16575
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
c'è un frame di differenza tra 7950 e 7970 @925mhz entrambe. la 7950 quindi è proprio il top prezzo prestazioni che cerchi tu.
gli fai un overclock + overvolt e via. ed il dissipatore windforcex3 è ottimo, + o - ai livelli di quello sapphire. il tutto per 110€ in meno.
per questo motivo la 7970 ormai la scarterei alla grande.
poi fai come vuoi.
quoto

ma anche senza overvolt
1000 o vicino a 1000 di gpu, senza ov, e via
Old 27-08-2012, 21:33   #16576
Tannoiser
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Xfx black edition

Ciao a tutti,

Ho trovato quella che penso sia una buona offerta: 7950 xfx black edition a 270 euro. Monta un dissipatore a due ventole ed è occata di fabbrica a 900 mhz.
Che ne pensate? È una buona soluzione? Avevo addocchiato anche la gigabyte con il dissi a tre ventole, ma purtroppo è troppo lunga per il mio case.
Unica cosa che mi lascia perplesso per la xfx è che da qualche parte ho letto che non è possibile avere il doppio bios. Che vuol dire?

Grazie a tutti

Ale
Old 27-08-2012, 22:24   #16577
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da flesciato83 Guarda i messaggi
acqusito che brutta parola.........

cmq nessuno mi sa dire della vga che avrei intenzione di prendere?
eheh...purtroppo il gioco merita quindi...e poi da quando lavoro (4 anni) i giochi li prendo tutti originali per vari motivi, prima di tutto per giocare in multi, poi perché al lavorando non potrei mai giocare tutti i giochi di cui effettuerei il "DOWNLOAD" ed infine posso dirvi che dopo un bel pò di tempo passato a "curare" i vari game con vari metodi, il supporto e la stabilità che offrono i game originali non potranno mai essere paragonabili a quelli delle "cure"...ci sono le eccezioni ma sono rare...basti pensare che l'80% dei crash .exe sono dovuti alle varie "cure"...
Old 27-08-2012, 23:00   #16578
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da GodricK Guarda i messaggi
eheh...purtroppo il gioco merita quindi...e poi da quando lavoro (4 anni) i giochi li prendo tutti originali per vari motivi, prima di tutto per giocare in multi, poi perché al lavorando non potrei mai giocare tutti i giochi di cui effettuerei il "DOWNLOAD" ed infine posso dirvi che dopo un bel pò di tempo passato a "curare" i vari game con vari metodi, il supporto e la stabilità che offrono i game originali non potranno mai essere paragonabili a quelli delle "cure"...ci sono le eccezioni ma sono rare...basti pensare che l'80% dei crash .exe sono dovuti alle varie "cure"...
Mah ti diro non e' vero.... ahah

Cmq certi giochi soprattutto con le offerte steam 8.99 per il franchise Alan Wake DEVONO essere comprati e non c'e' pirateria che tenga. Altrimenti vuole dire essere ipocriti! Giochi come il primo dragon age alan wake the witcher 1 e 2 appunto sono giochi che valgono addirittura il prezzo pieno almeno per me figuriamoci quando li trovi in offerte del genere.

Se poi si parla dei soliti minestroni fifa modern warefare ecc beh.... sto zitto va
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 23:10   #16579
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nometri_9.html

ok... ma questo è insieme sia un punto forte che di debolezza, di amd...
Intendiamoci: mi fa piacere che i driver diano un bel boost di performance (anche la mia vecchia 6970 ne trae beneficio! ) ma questo vuol dire che:
- Non ha espresso subito il suo massimo potenziale
- E questo dal punto di vista del marketing non è di sicuro la strategia migliore: una scheda video si fa il "nome" appena esce.... quante testate ri-recensiscono una scheda video dopo 6/8 mesi dall'uscita?! E questo ha conseguenze anche sulle vendite, ovviamente...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 00:32   #16580
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
- E questo dal punto di vista del marketing non è di sicuro la strategia migliore: una scheda video si fa il "nome" appena esce.... quante testate ri-recensiscono una scheda video dopo 6/8 mesi dall'uscita?! E questo ha conseguenze anche sulle vendite, ovviamente...
Oppure cloccare le 7970 a 925 e le 7950 a 800
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian