Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2015, 15:48   #16541
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
provato in VM su account admin (non mi sloggo infatti per un test) e l'UAC appare regolarmente "in primo piano".
senza scomodare nessuna macchina virtuale,ho fatto il test sul mio pc, con utente standard e con utente admin.Quello standard si comporta dando l'avviso sulla barra e non in primo piano,mentre quello Admin mi da l'avviso a pieno schermo.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 15:59   #16542
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
senza scomodare nessuna macchina virtuale,ho fatto il test sul mio pc, con utente standard e con utente admin.Quello standard si comporta dando l'avviso sulla barra e non in primo piano,mentre quello Admin mi da l'avviso a pieno schermo.
hai provato a mettere l'uac alla tacca massima con l'oscuramento dello schermo?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 15:59   #16543
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
hai provato a mettere l'uac alla tacca massima con l'oscuramento dello schermo?
è al massimo sempre
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 16:50   #16544
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Precisiamo:
Concordo e infatti è da una vita che i "tutti mati" sono i veronesi, non i bellunesi (e poi ci sarebbe dell'altro, vedi i veneziani...)
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 17:00   #16545
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
qualsiasi programma che che avvii sotto amministratore apre la richiesta UAC
No, tramite una precisa procedura (magari da mettere in un batch su desktop o filemanager) e' possibile evitare l'avviso dello UAC anche su account standard con uac impostato al massimo; quello che purtroppo non è possibile è fare in modo che il programma che richiede privilegi admin parta in automatico al login dell'account non admin sempre continuando a non mostrare la finestra UAC, cosa fattibile per esempio su linux (che sarebbe stata banalmente implementabile pure su windows, magari con controllo hash o altro), perché ha tutta una sua logica, per esempio programmi di monitoraggio hardware (cpu, temperature, dishi, ecc.).
Old 09-01-2015, 17:07   #16546
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
In sinstesi, per essere un problema/bug causato del sistema operativo deve riguardare indistintamente tutti gli utilizzatori, se anche uno solo al mondo non ha quel problema/bug non è il sistema operativo il colpevole ma una delle migliaia di combinazioni possibili elencate sopra.
Precisiamo che non basta affatto dire che se nessun'altro utilizzatore, al di fuori di quell'unico o quei pochissimi sfortunati, ha avuto quel problema si possa sicuramente affermare che non dipende da windows, perché tra tutti quelli che dicono di non aver avuto la rogna, spesso solo una minimissima parte ha provato a ricreare minuziosamente (quando possibile) le condizioni/procedure per cui quel problema si è presentato e sappiamo molto bene quanto l'utente sia pigro, soprattutto quando per ricreare le condizioni siano necessari vari passaggi tediosi.
Old 09-01-2015, 18:24   #16547
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
No, tramite una precisa procedura (magari da mettere in un batch su desktop o filemanager) e' possibile evitare l'avviso dello UAC anche su account standard con uac impostato al massimo
A che ti riferisci? Ho una mezza idea ma non mi sbilancio

Quote:
quello che purtroppo non è possibile è fare in modo che il programma che richiede privilegi admin parta in automatico al login dell'account non admin sempre continuando a non mostrare la finestra UAC
Ti assicuro che è possibile, mi sono fatto un eseguibile un po' di tempo fa per uso personale e non è destinato al pubblico. In Windows c'è la possibilità nativa ( RunAs ) ma salva le credenziali dell'account dell'amministratore, non è una buona idea usarlo e quindi non scrivo nulla in merito.

Quote:
Precisiamo che non basta affatto dire che se nessun'altro utilizzatore, al di fuori di quell'unico o quei pochissimi sfortunati, ha avuto quel problema si possa sicuramente affermare che non dipende da windows, perché tra tutti quelli che dicono di non aver avuto la rogna, spesso solo una minimissima parte ha provato a ricreare minuziosamente (quando possibile) le condizioni/procedure per cui quel problema si è presentato e sappiamo molto bene quanto l'utente sia pigro, soprattutto quando per ricreare le condizioni siano necessari vari passaggi tediosi.
Dipende dal contesto e da chi si offre ad aiutarlo, in linea di massima se uno si rivolge ad un forum di "esperti" o quello che è hwupgrade si aspetta che se uno prova una determinata azione la faccia con una certa voglia o compentenza, altrimenti tanto vale non fare proprio nulla e lasciare il compito ad altri. Ma rimane il fatto che nella stragrande maggioranza dei casi i problemi sono causati non da Windows in sè come OS ma dalle migliaia di combinazioni che ho già elencato a cui si espone un sistema del genere, almeno questa è la mia esperienza.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 18:37   #16548
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
...in linea di massima se uno si rivolge ad un forum di "esperti" o quello che è hwupgrade...
è già carnevale?

Seriamente, il mio pensiero è quasi sempre in linea col tuo (e personalmente la cosa non mi dispiace).
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 18:47   #16549
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Ti assicuro che è possibile,
Ne dubito fortemente, sono in attesa di smentite.

Non sto parlando di elevare una shortcut, sotto account standard con uac al massimo, che mi faccia partire un programma che richiede privilegi elevati senza che mi si presenti la finestra UAC che mi chiede le credenziali di un admin (tutto questo fattibile), sto parlando di poterlo fare automaticamente (trig su startup e logon) quando dopo il boot si entra nell'account standard con uac al max e SENZA che vengano chieste le credenziali di un admin (finestra uac).
Old 09-01-2015, 19:25   #16550
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
è già carnevale?
Concordo, una vera comica
Old 09-01-2015, 19:56   #16551
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Ne dubito fortemente, sono in attesa di smentite.
Non sto parlando di elevare una shortcut, sotto account standard con uac al massimo, che mi faccia partire un programma che richiede privilegi elevati senza che mi si presenti la finestra UAC che mi chiede le credenziali di un admin (tutto questo fattibile), sto parlando di poterlo fare automaticamente (trig su startup e logon) quando dopo il boot si entra nell'account standard con uac al max e SENZA che vengano chieste le credenziali di un admin (finestra uac).
Non c'é bisogno che me lo rispieghi...avevo capito la prima volta e se vuoi te lo ripeto, é fattibile. Se non ti fidi delle mie parole o dubiti di quello che scrivo ci posso fare poco, rimani del tuo pensiero che non si possa fare.

P.S. Esperti era tra virgolette...non a caso
.
Old 09-01-2015, 20:18   #16552
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Precisiamo:

Beumato (non Beunato) nel basso Veneto,
Belumato nell'alto trevigiano,
Belumat a Belluno.

Venesiani cagaga in acqua
Vicentini magna gati
Veronesi gran signori
Padovani gran dottori
Trevisani Radici
Bellunesi tutti matti. A Ragione? Sì!
Ciao
Da parte dei nonni materni sono Belumat.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 20:51   #16553
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Allora fai parte dei "Meio".
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 21:20   #16554
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Se non ti fidi delle mie parole o dubiti di quello che scrivo
Non solo io ma in qualsiasi comunità scientifica che si rispetti (o che vagli anche un eventuale chichessia da pubblicare), per credere ci vogliono le prove/dimostrazioni. Su Internet si è sempre scritto tutto e di più e l'esatto opposto. Chiunque può sparare balle di proporzioni galattiche quando non si fornisce alcuna prova tangibile/replicabile. E' stra-ovvio che io non ti creda e non certo perché sei tu o perché abbia qualcosa contro di te, nessun preconcetto.

E' un qualcosa che cercavo di sviscerare fin dai tempi di Win7 (dove qualche progr. riusciva a partire ma la maggior parte no, questo ovviamente senza affidarsi a service residenti) ho discusso anche con degli MVP che non mi sembravano proprio alla deriva (sì, di MVP scarsini ce ne sono abbastanza, pure quelli che presenziano in Bicocca e altre) e tutti mi hanno confermato che su Win8 non fosse possibile questa automazione (anche tramite il diretto passaggio delle credenziali del vero account admin "sprotetto").

Quote:
ci posso fare poco,
Senza alcun dubbio.

ciao
Old 09-01-2015, 22:24   #16555
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Se la metti su questo piano e con questo tipo di atteggiamento, hai ragione tu. Premetto che non hai chiesto nemmeno in che modo potesse funzionare ( la prima domanda da fare in questi casi? ) ma sinceramente anche spiegarlo a questo punto non servirebbe a nulla, visto che vuoi prove che non posso fornire considerando che l'unica attendibile sarebbe il codice/eseguibile che é privato e così resterà. Ormai il tuo preconcetto é che stia scrivendo una serie di fesserie visto che tu non hai trovato una risposta e allora vuol dire che non esiste soluzione, perché mai poi uno come me dovrebbe vantarsi di cose non vere, a che pro...Mah, chiudiamola qui e torniamo in thread che é meglio.
.
Old 09-01-2015, 22:52   #16556
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Se la metti su questo piano e con questo tipo di atteggiamento, hai ragione tu.
Chissenefrega di aver ragione, il dicorso è un altro e riguarda il poter sostenere con prove ciò di cui si parla, l'unico atteggiamento per avere almeno una minima parvenza di credibilità.
A suo tempo di prove ne ho fatte abbastanza e coinvolto anche tutta una serie di professionisti "qualificati" di Microsoft (mvp, appunto), alcuni dicevano che poteva funzionare (spesso ingannati dallo scheduler dei task e dalle possibilità a volte solo "nominali" e da "mirabolanti" robe alla runasspc e simili, salvataggio cred., con vero account admin, ecc.) ma alla prova dei fatti sono capitolati tutti perché allo startup/logon automatico dell'account standard, immancabilmente partiva la richiesta di credenziali admin quando partiva l'esecuzione del programma schedulato richiedente privilegi admin. On-demand il tutto funziona, no invece quando si tratta dell'automatismo avviato allo startup/logon del programma schedulato.
Ora, è normale essere più che scettici (e i preconcetti non c'entrano una mazza, qualsiasi persona in ambito scientifico si porrebbe i miei stessi enormi dubbi) quando nessuno finora ha dimostrato (soprattutto anche tra quegli impiegati "certificati" da Microsoft stessa) in modo sistematico/replicabile di rendere possibile tale cosa e all'improvvisto ti salta fuori pallino che invece afferma il contrario senza portare alcuna prova.
Oh, se tu ci sei realmente riuscito buon per te (e ben mi guardo dal chiedere a chichessia una cosa privata come gli eventuali sorgenti) e comprensibilmente difficilmente uscirà da tale thread
Old 09-01-2015, 23:10   #16557
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
@ Nui_Mg e la frase "contesa" (quello che purtroppo non è possibile è fare in modo che il programma che richiede privilegi admin parta in automatico al login dell'account non admin sempre continuando a non mostrare la finestra UAC) visto che è inserita in un contesto pubblico e non "spesa" al seminario alla bicocca (stica...):

traduzione pratica? (a cosa cioè stiamo "rinunciando" oggi? → perchè questo sembra venir fuori dalle tue parole...)

Che poi, se proprio ti vuoi levare lo sfizio, EP_X0FF (auguri in anticipo visto il carattere ma, di sicuro, altro che MVP )

Ultima modifica di nV 25 : 09-01-2015 alle 23:36.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 23:50   #16558
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
all'improvvisto ti salta fuori pallino che invece afferma il contrario senza portare alcuna prova.
Oh, se tu ci sei realmente riuscito buon per te (e ben mi guardo dal chiedere a chichessia una cosa privata come gli eventuali sorgenti) e comprensibilmente difficilmente uscirà da tale thread
Scusa, ormai sto seguendo questa contesa da un po' e non capisco per quale ragione continui a polemizzare invece di farti spiegare come aggirare il problema, considerato che x-Master(pallino) ti aveva detto di conoscere la soluzione...

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2015, 23:56   #16559
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
traduzione pratica? (a cosa cioè stiamo "rinunciando" oggi? → perchè questo in pratica par di capire dalle tue parole...)
E' una cosa di certo non sentita dalla tipica utenza windows ma solo da quella utenza che, da letteratura storica sistemistica e negli ultimi tempi pure da raccomandazioni by Microsoft, usa un sistema multiutenza come dovrebbe essere usato e cioè, parlando di tipologie di account, admin quando si va a fare manutenzione del sistema in generale, e account standard per tutto quello che riguarda la produttività. Cose che si potevano fare facilmente anche su XP (in modo un po' più rigido se non si usava una tra le varie implementazioni sudo per win).

Ora, quando ho per esempio un pc dedicato quasi esclusivamente a compiti produttivi, solitamente (essendo abituati con il modus operandi summenzionato) si vuole accendere il pc e a fine boot trovarsi automaticamente loggati con l'account standard+uac deputato appunto a compiti produttivi, MA, anche su account standard a volte servono far partire in automatico (al login dell'account standard) alcuni programmi che richiedono privilegi admin, come per l'appunto quelli deputati al rilevamento di certe info hardware.
L'obiettivo è far avviare automaticamente queste applicazioni al logon dell'account standard+uac SENZA che ti si presenti la finestra dello UAC che richiede all'utente standard di inserire manualmente le credenziali di un account admin. Insomma, all'utente che si avvia su account standard non deve essere richiesto alcunché anche quando nello scheduler dei suoi task vi sono programmi da eseguire al logon anche quando questi programmi richiedono privilegi admin.
On-demand è possibile, cioè quando sono già dentro l'account standard e voglio avviare un qualsiasi programma con privilegi admin ma SENZA che mi venga chiesto l'inserimento manuale dei priviledi di un account admin, posso sfangarla con uno script (il quale contempla procedure e file con già memorizzati, ovviamente anche crittografate, tutte le credenziali necessarie di un vero account admin e che quindi non devono essere digitate manualmente dall'utente).

Il tutto non è possibile farlo automaticamente (e sistematicamente/in modo replicabile/senza uso di service) al logon tramite scheduler (il quale ha delle informazioni fuorvianti).

Cosa ovviamente fattibile sui sistemi *nix.

Ultima modifica di Nui_Mg : 10-01-2015 alle 00:13.
Old 10-01-2015, 00:01   #16560
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
per quale ragione continui a polemizzare invece di farti spiegare come aggirare il problema
Tu stai polemizzando, non io. Avevo esordito con "Ne dubito fortemente, sono in attesa di smentite", quindi anche se un po' brusca come frase (ma è il mio modo di fare, anche faccia a faccia), indicava banalmente che ero in attesa di smentite, non certo di sorgenti o altre cavolate. Chiaro il concetto o vuoi veramente polemizzare?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian