Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2019, 10:02   #1621
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2428
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ragazzi ho preso la versione del game pass su pc, ma possibile che non ci siano opzioni video avanzate? Cioè posso scegliere solo basso alto, ultra extreme e vsynch e blur?? E se volessi provare l'RTX come si fa??
Potrebbe esserti partito il gioco in dx11, è l'unica spiegazione all'assenza delle voci rtx, dlss etc. Puoi impostare le dx sempre dalla opzioni. Vedrai che faranno capolino anche le altre voci.
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 10:11   #1622
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Potrebbe esserti partito il gioco in dx11, è l'unica spiegazione all'assenza delle voci rtx, dlss etc. Puoi impostare le dx sempre dalla opzioni. Vedrai che faranno capolino anche le altre voci.
Devo vedere meglio, non mi pare di aver visto opzioni per le DX...
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 12:57   #1623
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4313
Ok ho trovato tutte le opzioni. Ma il blur l'ho disattivato dal file di configurazione ma nelle opzioni sta sempre su basso. Nel file ho messo 0 si ala r_blur sia al r_bmlur scale dove prima stava a 0.25. Boh
Invece un metodo per vedere gli fps visto che rivatuner non funziona??
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 11:48   #1624
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3913
Non so a voi ma a me questo gioco fa impazzire il PC, tutte le ventole dei componenti girano al massimo e mi provoca ansia per le temperature.
Voi che esperienza avete da questo punto di vista?

Tra l'altro almeno nelle fasi iniziali non noto grandi differenze tra RTX ON e OFF e il DLSS è inutilizzabile perchè sfoca tutta l'immagine in modo troppo evidente, pensavo fosse più leggero l'effetto.
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 12:09   #1625
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Non so a voi ma a me questo gioco fa impazzire il PC, tutte le ventole dei componenti girano al massimo e mi provoca ansia per le temperature.
Voi che esperienza avete da questo punto di vista?

Tra l'altro almeno nelle fasi iniziali non noto grandi differenze tra RTX ON e OFF e il DLSS è inutilizzabile perchè sfoca tutta l'immagine in modo troppo evidente, pensavo fosse più leggero l'effetto.
Io quando gioco a Metro Exodus sbatto le uova per preparare la frittata sul case.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 14:44   #1626
gioansalmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 401
Ciao, Scusate la domanda da Nabbo ma non sono molto esperto, per esigenze di spazio devo disinstallare il gioco ma se non cancello la cartella dei salvataggi quando lo reinstallo ritrovo tutto come era prima da dove avevo finito compresi anche settaggi personali oltre che l'avanzamento del gioco? Grazie per la risposta
__________________
INTEL CORE i5-7400 - ASUS PRIME B-250 PRO - Memoria Ram 16 Gb Ddr4 2400MHz - Samsung Stato Solido da 250gb - Windows 10 Home 64 Bit - Alimentatore 550 Watt Antec - MSI GTX 1060 6GB GAMING X
gioansalmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 20:39   #1627
gioansalmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da gioansalmo Guarda i messaggi
Ciao, Scusate la domanda da Nabbo ma non sono molto esperto, per esigenze di spazio devo disinstallare il gioco ma se non cancello la cartella dei salvataggi quando lo reinstallo ritrovo tutto come era prima da dove avevo finito compresi anche settaggi personali oltre che l'avanzamento del gioco? Grazie per la risposta
Nulla? Grazie
__________________
INTEL CORE i5-7400 - ASUS PRIME B-250 PRO - Memoria Ram 16 Gb Ddr4 2400MHz - Samsung Stato Solido da 250gb - Windows 10 Home 64 Bit - Alimentatore 550 Watt Antec - MSI GTX 1060 6GB GAMING X
gioansalmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 22:07   #1628
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da gioansalmo Guarda i messaggi
Nulla? Grazie
Su Steam si.
Si, i salvataggi e i settaggi vengono salvati in cloud.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 06:53   #1629
gioansalmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Su Steam si.
Si, i salvataggi e i settaggi vengono salvati in cloud.
Preso su epic games, comunque parlavo della cartella savegames che rimane sul computer, immagino riscaricando il gioco dovrei trovare tutto!

Grazie
__________________
INTEL CORE i5-7400 - ASUS PRIME B-250 PRO - Memoria Ram 16 Gb Ddr4 2400MHz - Samsung Stato Solido da 250gb - Windows 10 Home 64 Bit - Alimentatore 550 Watt Antec - MSI GTX 1060 6GB GAMING X
gioansalmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:47   #1630
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11500
Su Epic ancora molti giochi non hanno il cloud. Quindi se non salvi la cartella adios..

Su Epic vai su impostazioni del gioco che hai selezionato e vedi se ti spunta la possibilità di abilitare i salvataggi cloud, se non c’è questa opzione non hai il cloud
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 21:04   #1631
gioansalmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Su Epic ancora molti giochi non hanno il cloud. Quindi se non salvi la cartella adios..

Su Epic vai su impostazioni del gioco che hai selezionato e vedi se ti spunta la possibilità di abilitare i salvataggi cloud, se non c’è questa opzione non hai il cloud
ok grazie
__________________
INTEL CORE i5-7400 - ASUS PRIME B-250 PRO - Memoria Ram 16 Gb Ddr4 2400MHz - Samsung Stato Solido da 250gb - Windows 10 Home 64 Bit - Alimentatore 550 Watt Antec - MSI GTX 1060 6GB GAMING X
gioansalmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 12:43   #1632
CosoCosone
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 166
Questo Gioco Ostico Mi piaque tantissimo, ci sara' un Sequel?
Grazie
CosoCosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 13:33   #1633
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da CosoCosone Guarda i messaggi
Questo Gioco Ostico Mi piaque tantissimo, ci sara' un Sequel?
Grazie
Si, già confermato:
https://www.tomshw.it/videogioco/met...rdic-conferma/

https://www.everyeye.it/notizie/metr...el-394266.html

Exodus è stato un capolavoro per quanto mi riguarda, ho amato tutta l serie Metro, ma l'ultimo è un qualcosa di eccezionale. L'ho rifinito di giocare proprio in questi giorni, il finale rimane commovente.

Adesso è appena uscito un DLC, e a breve ne uscirà un altro
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker

Ultima modifica di randy88 : 19-10-2019 alle 13:35.
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 14:00   #1634
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11500
Mmm io ho giocato tutti i 3 capitoli. Si un bel gioco, ma sinceramente ho preferito di gran lunga gli episodi precedenti, sia come trama che come linearità.

Speriamo che il seguito, se mai realmente ci fosse, ritornino le atmosfere precedenti, i tetri, senza troppo disperdersi sulle solite missioni secondarie da open world......
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2019, 18:55   #1635
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20719
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Mmm io ho giocato tutti i 3 capitoli. Si un bel gioco, ma sinceramente ho preferito di gran lunga gli episodi precedenti, sia come trama che come linearità.

Speriamo che il seguito, se mai realmente ci fosse, ritornino le atmosfere precedenti, i tetri, senza troppo disperdersi sulle solite missioni secondarie da open world......
oddio, io tutte ste secondiarie e sto pen world concept non l'ho visto. Per me è stato tale e quale i precedenti: su un binario (nel senso letterale in questo caso ) linearissimo e con alcune sezioni pure troppo fugaci e sbrigative (la zona boscosa finale e la città radioattiva) a lasciare l'amaro in bocca. Mi aspettavo di più sinceramente lato esplorazione e dimensione delle mappe. Ottima invece la grafica e il feeling "di esserci" in quel contesto. Concordo invece sull'atmosfera andata persa.
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 18:31   #1636
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2428
La prima mappa era perfetta, nel senso che era una specie di Stalker in scala ridotta. Per il seguito mi andrebbe benissimo avere molteplici macro aree collegate - più o meno di quella grandezza, non chiedo altro.

Il livello finale liberamente esplorabile sarebbe stato altrettanto notevole, ma hanno deciso di non sfruttare al massimo la mappa visitando solo certe zone.
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 19:55   #1637
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi

Il livello finale liberamente esplorabile sarebbe stato altrettanto notevole, ma hanno deciso di non sfruttare al massimo la mappa visitando solo certe zone.
Penso per esigenze narrative.
Senza scendere in spoiler, i livelli di radioattività in quella zona sono 10 volte quelli di Mosca, e in quel momento, ad una certa persona, serve urgentemente qualcosa di importante.

Non c'è nessun espediente narrativo che ti permetta di starci quanto vuoi, come Volga o Caspio, e in parte il bosco.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 22:52   #1638
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2428
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Penso per esigenze narrative.

Senza scendere in spoiler, i livelli di radioattività in quella zona sono 10 volte quelli di Mosca, e in quel momento, ad una certa persona, serve urgentemente qualcosa di importante.



Non c'è nessun espediente narrativo che ti permetta di starci quanto vuoi, come Volga o Caspio, e in parte il bosco.
Si, la scelta è coerente con la storia ed il contesto che hai descritto ma mi sarebbe davvero piaciuta una mappa cittadina (nostalgia di call of pripyat )
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 08:46   #1639
SherlokHolmes
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 10
Metro Exodus...suggerimento.

Salve a tutti.
Ho Metro Exodus per PC, volevo un suggerimento su come affrontare il mostro che sbuca più volte durante il gioco quando vado alla ricerca del meccanico Krest. Ad esempio quando con la barca mi fermo in una casa diroccata o nei sotteranei della stessa, passando per un canale sotterraneo, c'è questa specie di demone che mi salta addosso(si attiva come un filmato) nel mentre mi suggerisce di tenere premuto il tasto E ma non riesco a controllare il personaggio. Anche premendo il tasto V non c'è nessuna reazione...pugni ecc...muoio inesorabilmente. Forse c'è qualche tasto da premere in sequenza o contemporaneamente per riempirlo di pugni e farlo fuori ? Grazie.

Auguro buone feste a tutto lo staff e utenti del forum .
SherlokHolmes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 11:23   #1640
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6446
Quote:
Originariamente inviato da SherlokHolmes Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho Metro Exodus per PC, volevo un suggerimento su come affrontare il mostro che sbuca più volte durante il gioco quando vado alla ricerca del meccanico Krest. Ad esempio quando con la barca mi fermo in una casa diroccata o nei sotteranei della stessa, passando per un canale sotterraneo, c'è questa specie di demone che mi salta addosso(si attiva come un filmato) nel mentre mi suggerisce di tenere premuto il tasto E ma non riesco a controllare il personaggio. Anche premendo il tasto V non c'è nessuna reazione...pugni ecc...muoio inesorabilmente. Forse c'è qualche tasto da premere in sequenza o contemporaneamente per riempirlo di pugni e farlo fuori ? Grazie.

Auguro buone feste a tutto lo staff e utenti del forum .
Krest è il tizio in cima alla gru?
Non ricordavo che in quel frangente ci fosse l'attacco del mostro

Comunque puoi solo premere E al momento in cui ti viene detto di premerlo
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v