Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2009, 15:23   #16281
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
bah se ritieni che ti convenga così.... comunque io già l'avrei lappato
infatti, o comprato la staffa per 1366 dell'ifx
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 15:25   #16282
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Di lappare l'ho lappato, ma è ancora convesso e mi sono rotto di continuare a lapparlo Ho notato che in molte recensioni "vince" il megahelams. A me interessa che performi almeno quanto IFX-14, grado più grado meno...
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:11   #16283
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Di lappare l'ho lappato, ma è ancora convesso e mi sono rotto di continuare a lapparlo Ho notato che in molte recensioni "vince" il megahelams. A me interessa che performi almeno quanto IFX-14, grado più grado meno...
non penso che ci sia ancora un dissy meglio o come l'ifx
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:16   #16284
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
non penso che ci sia ancora un dissy meglio o come l'ifx
Secondo me avere un IFX e venderlo perchè si è stufi di lapparlo (cioè quando si è a metà di un paio d'ore di lavoro a dirla grossa) non ha molto senso...poi fate voi!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 16:19   #16285
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Secondo me avere un IFX e venderlo perchè si è stufi di lapparlo (cioè quando si è a metà di un paio d'ore di lavoro a dirla grossa) non ha molto senso...poi fate voi!
esatto. non si può volere le prestazioni migliori senza far fatica. e poi con l'ifx uoi montare la terza ventole e sicuramente nessun dissy batterà le temp che avrai
Old 25-05-2009, 16:23   #16286
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
esatto. non si può volere le prestazioni migliori senza far fatica. e poi con l'ifx uoi montare la terza ventole e sicuramente nessun dissy batterà le temp che avrai
Questo non vuol dire che per quello che costa non dovrebbe essere una tavola di marmo...cavolo...ti pago 800grammi di alluminio e rame lavorati la bellezza di 60€, non mi ci dai nemmeno la ventola e non fai la base planare??? passi per la ventola...meglio...ci metto quella che voglio...ma la base? vi chiedo una rettificata mica un taglio al lasera da NASA!
E comunque non credo che tra 2 e 3 ventole, anche se è uno dei pochi dissipatore che permette di farlo, cambi molto!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 25-05-2009, 16:28   #16287
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Questo non vuol dire che per quello che costa non dovrebbe essere una tavola di marmo...cavolo...ti pago 800grammi di alluminio e rame lavorati la bellezza di 60€, non mi ci dai nemmeno la ventola e non fai la base planare??? passi per la ventola...meglio...ci metto quella che voglio...ma la base? vi chiedo una rettificata mica un taglio al lasera da NASA!
E comunque non credo che tra 2 e 3 ventole, anche se è uno dei pochi dissipatore che permette di farlo, cambi molto!
data la struttura cambia da 2 a 3 xk se in mezzo la ventola nn c'è il calore in parte si disperde, mentre con la ventola si incanala e viene buttata fuori. e cmq la base è cosi xk certi proci vogliono la base cosi. è piu facile rendere la base planare che renderla curva
Old 25-05-2009, 16:31   #16288
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
data la struttura cambia da 2 a 3 xk se in mezzo la ventola nn c'è il calore in parte si disperde, mentre con la ventola si incanala e viene buttata fuori. e cmq la base è cosi xk certi proci vogliono la base cosi. è piu facile rendere la base planare che renderla curva
apparte il fatto che di solito c'è una ventola a 2 passi li dietro che butta fuori dal case....ma esiste davvero un procio che vuole una base concava?
Old 25-05-2009, 16:33   #16289
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
apparte il fatto che di solito c'è una ventola a 2 passi li dietro che butta fuori dal case....ma esiste davvero un procio che vuole una base concava?
in giro ho sentito gente che invece di lappare il dissy ha lappato il procio xk il dissy era gia planare.
Old 25-05-2009, 17:11   #16290
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Uhm... sul dissipatore che considererò dovrei affiancarci due ventole Noctua NF-P12. Se non erro IFX ha lamelle meno distanziate rispetto al Megahalems, quindi forse le Noctua sono più indicate per quest'ultimo dissy? Non badate alla spesa, non è quello il punto
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 17:13   #16291
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Uhm... sul dissipatore che considererò dovrei affiancarci due ventole Noctua NF-P12. Se non erro IFX ha lamelle meno distanziate rispetto al Megahalems, quindi forse le Noctua sono più indicate per quest'ultimo dissy? Non badate alla spesa, non è quello il punto
+ le lamelle sono fitte + pressione ci serve. i cfm contano meno xk una ventola puo pure spostare metri cubi di aria ma se nn ha pressione l'aria nn attraversa i dissi con lamelle fitte
Old 26-05-2009, 00:28   #16292
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Mi devo decidere

Per un E8400 montato sù di una zotac nforce 780i supreme (quindi ho problemi di spazio per via del dissipatore nb molto ingombrante con ventola):

Noctua NH-U12P
Thermalright Ultra 120 eXtreme 775 - FDB - retail
Scythe Mugen 2 SCMG-2000
Zalman CNPS 9700 LED

Io sarei orientato verso il noctua perchè mi sembra leggermente meno massiccio del thermalright e dello scythe. Considerate che mi è stato consigliato di sostituire la ventola di serie del nb della zotac (mi hanno detto che è terribile) con una 60x60x25 o 60x60x20 che mi ridurrebbe ulteriormente lo spazio laterale tra cpu e nb.

Infine chi ha la mia stessa mobo mi ha consigliato lo zalman 9700 con il quale sarei sucuro di avere tutto lo spazio necessario per sostituire la ventola del nb. Chi me l'ha consigliato mi ha detto che si trova bene a livello di prestazioni ma non ne ho sentito parlare benissimo altrove... a mè non dispiace molto ma non mi convince del tutto.

Come potete notare sono indeciso ma ho una certa fretta di decidere perchè ho l'hw da montare senza dissi mi tocca tenere tutto nelle scatole.
Per cui tenendo conto delle mie esigenze vi chiedo cortesemente di darmi una mano...
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 00:36   #16293
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi
Per un E8400 montato sù di una zotac nforce 780i supreme (quindi ho problemi di spazio per via del dissipatore nb molto ingombrante con ventola):

Noctua NH-U12P
Thermalright Ultra 120 eXtreme 775 - FDB - retail
Scythe Mugen 2 SCMG-2000
Zalman CNPS 9700 LED

Io sarei orientato verso il noctua perchè mi sembra leggermente meno massiccio del thermalright e dello scythe. Considerate che mi è stato consigliato di sostituire la ventola di serie del nb della zotac (mi hanno detto che è terribile) con una 60x60x25 o 60x60x20 che mi ridurrebbe ulteriormente lo spazio laterale tra cpu e nb.

Infine chi ha la mia stessa mobo mi ha consigliato lo zalman 9700 con il quale sarei sucuro di avere tutto lo spazio necessario per sostituire la ventola del nb. Chi me l'ha consigliato mi ha detto che si trova bene a livello di prestazioni ma non ne ho sentito parlare benissimo altrove... a mè non dispiace molto ma non mi convince del tutto.

Come potete notare sono indeciso ma ho una certa fretta di decidere perchè ho l'hw da montare senza dissi mi tocca tenere tutto nelle scatole.
Per cui tenendo conto delle mie esigenze vi chiedo cortesemente di darmi una mano...
Devi calcolare bene gli ingombri...che case hai? Se vai a montare il dissipatore in orizzontale parallalo al terreno credi di riuscire a farlo stare sopra ai dissipatori mosfet e guadagnare spazio per riuscire a montare il noctua o il TRUE? Perchè sinceramente sono i 2 migliori! O forse questo tipo di montaggio era già obbligato?
Old 26-05-2009, 00:38   #16294
dero79
Senior Member

Quote:
Devi calcolare bene gli ingombri...che case hai? Se vai a montare il dissipatore in orizzontale parallalo al terreno credi di riuscire a farlo stare sopra ai dissipatori mosfet e guadagnare spazio per riuscire a montare il noctua o il TRUE? Perchè sinceramente sono i 2 migliori! O forse questo tipo di montaggio era già obbligato?
Credo di avere abbastanza spazio, io ho un lian li PC-A7010
Old 26-05-2009, 00:42   #16295
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Credo di avere abbastanza spazio, io ho un lian li PC-A7010
Non dicevo per lo spazio ma soprattutto per la sistemazione delle ventole in modo da creare un flusso ideale...hai fori per ventole sul top? Comunque guarda
Old 26-05-2009, 00:45   #16296
dero79
Senior Member

Quote:
Non dicevo per lo spazio ma soprattutto per la sistemazione delle ventole in modo da creare un flusso ideale...hai fori per ventole sul top? Comunque guarda
Sembra che ci stia bene... anche se forse non ci starebbe una 60x60x25 sul nb

io ho una ventola anteriore da 120 mm in aspirazione più o meno all'atezza cpu ed una posteriore in espulsione sempre a quella quota. Il top del lian li è completamente chiuso

per ora sò per certo che una ventolina del genere sul nb ci stà con lo zalman 9700 e che non ci stà con un thermalright

lo zalman è quindi da scartare?

Ultima modifica di dero79 : 26-05-2009 alle 00:48.
Old 26-05-2009, 00:49   #16297
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Sembra che ci stia bene... io ho una ventola anteriore da 120 mm in aspirazione più o meno all'atezza cpu ed una posteriore in espulsione sempre a quella quota. Il top del lian li è completamente chiuso
Allora l'ideale (l'obbligo + che altro) è montare il dissipatore in verticale...se vuoi vedere meglio le immagini cerca con google "zotac nforce 780i supreme review" e guardati la review del terzo link che ti compare...
Old 26-05-2009, 00:50   #16298
dero79
Senior Member

Quote:
Allora l'ideale (l'obbligo + che altro) è montare il dissipatore in verticale...se vuoi vedere meglio le immagini cerca con google "zotac nforce 780i supreme review" e guardati la review del terzo link che ti compare...
In verticale? In che senso? Io pensavo di montarlo orientato in modo che l'asse di rotazione della ventola del dissi fosse allineata con gli assi delle ventole del case

Ultima modifica di dero79 : 26-05-2009 alle 00:56.
Old 26-05-2009, 00:56   #16299
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
In verticale? In che senso?
Come nella foto...come dici tu in asse con la ventola posteriore!

Quanto modifichi....comunque la ventola credo che la andrai a montare nella parte piatta del dissi NB e non da quella obliqua che è quella verso la CPU...comunque ...secondo me...tra lo zalman ed il noctua...Noctua...io ci tengo a bada un E8500 a 4200mHz

Con il TRUE montato non trovo niente...però guardati le review e magari qualcosa trovi...

Ultima modifica di traskot : 26-05-2009 alle 01:05.
Old 26-05-2009, 00:59   #16300
dero79
Senior Member

Quote:
Come nella foto
Esatto, l'avrei fatto proprio cosi', infatti ho notato con il mio vecchio cooler master hyper tx2 montato nelle due direzioni che quella è obbligata e garantisce prestazioni nettamente superiori

Comunque ho fatto la ricerca in google ma non ho trovato la review che hai indicato

Ultima modifica di dero79 : 26-05-2009 alle 01:07.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian