Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 08:46   #16021
nippur66
Member

L'Avatar di nippur66

Iscritto dal: Sep 2009
risposta per CharlyMax

non vorrei dire, ma forse tu sei un pò paranoico
per prima cosa nessuno obbliga nessuno a installare niente,
seconda cosa dopo un immenso lavoro per creare dei software "dannosi" la soddisfazione più grossa è leggere gli SMS di altri...ma dai!!!che neanche conosce per giunta...
dici che ruba le foto.....ma dimmi quante foto hai nel cell così scabrose da tenere nascoste?? ma sopratutto secondo te cosa gliene frega delle tue foto, se vuole qualcosa che lo soddisfi di più fa un giro in rete e trova delle foto ben migliori e interessanti delle tue.....
il dispositivo "altamente" multimediale diventa ancora più altamente multimediale grazie al lavoro e alla pazienza di cuochi.
premetto che non ho mai montato un firm. non ufficiale e dunque non parlo perchè sentito preso in causa, ma solo per la libertà di scelta delle persone...per ultima cosa, (ma è un parere personale) tu mi sa tanto che sei un troll.........sai vero cosa sono i troll nel linguaggio della rete...
premetto che non risponderò più a te (ammenochè tu non ponga domande serie, ma i troll si sa come sono fatti)
ciao e stà bene.
Fabio.
nippur66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:43   #16022
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CharlyMax Guarda i messaggi
Io mi chiedo come si possa essere così incoscienti da caricare un firmware non ufficiale su un dispositivo altamente multimediale e personale come sono attualmente questi "cellulari" avanzati....
Symbian ha inventato i certificati di sviluppo proprio per evitare l'inconveniente di cui parli.. l'ultimo grado di protezione dei certificati, proprio quello che l' "hack" non riesce a sostituire, fa esattamente ciò di cui parli, ovvero, inviare dati o informazioni personali via rete... ma è un tipo di certificato di tipo "corporate", che possono permettersi solo società del calibro della Symantec.

Perchè se fosse come tu dici, anche un qualsiasi applicativo tra le migliaia di utility che sono in circolazione, potrebbe benissimo fare la stessa cosa!

Attualmente, l'unico "bypass" della sicurezza, e questo riguarda solo gli SMS (ma NON i contenuti, ma la "possibilità" di inviarli, senza che l'utente ne sia a conoscenza) lo effettua, e con ragioni più che valide, il software GUARDIAN, ma interviene, giustamente, in caso di furto e sostituzione della sim card, non autorizzati.

Ho sviluppato delle utility per symbian.. volevo creare una specie di "crap cleaner" interno, per buttare automaticamente cache, e files temporanei... ma la sicurezza dei certificati, me lo ha impedito.. comunicandomi proprio che senza un certificato "corporate" non avrei potuto realizzare quel tipo di utility.. e cosi' l'ho fatta sul PC, cosi' che gli utenti potessero lanciarla manualmente in modalità memoria di massa.

In breve, la casistica di cui parli.. cioò che il cellulare con una rom modificata, invii tuoi dati personali a chiccessia, non è fattibile, è una violazione dei protocolli di sicurezza di symbian..

Per farlo, bisognerebbe riscrivere il sistema operativo da zero.

Poi, quando Symbian sarà completamente opensource (speriamo presto), il discorso sarà ben diverso.. ma potrebbe benissimo esser rilasciato solo una parte del sorgente. e mantenere riservato quello che riguarda la sicurezza..

Le rom cooked, non violano il copyright, poichè non vengono installate su altri terminali, ma sul terminale per cui sono state originariamente progettate le versioni ufficiali.

Il rischio del modificarle, è che un cuoco poco esperto, generi bug e renda il sistema instabile

Ultima modifica di jined : 09-02-2010 alle 09:50.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 09:48   #16023
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
raga ho un problema forse di configurazione....

quando mi arriva un sms e lo devo leggere...appena tocco su visualizza per leggerlo ed ho il telefonino in posizione verticale, mi si apre il messaggio automaticamente in orizzontale costringendomi così a girare il telefono per leggerlo oppure a rigirarlo per "portare l'sms in verticale".

come posso fare affinchè l'sms venga visualizzato direttamente nella posizione in cui sta il telefonino?
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:07   #16024
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da CharlyMax Guarda i messaggi
Io mi chiedo come si possa essere così incoscienti da caricare un firmware non ufficiale su un dispositivo altamente multimediale e personale come sono attualmente questi "cellulari" avanzati.
Ma c'avete mai pensato che un realizzatore/elaboratore di firmware è anche in grado di inserire dentro uno spyware che carica al suo server tutti i dati potenzialmente personali (come password di accessi a conti on-line) dato che ci si naviga spesso? Niente di piu' semplice...lo spyware nascosto archivia tutte le informazioni per inoltrarle appena l'utente si connette volutamente alla rete così non ve ne accorgerete nemmeno
Raccogliere i vostri sms...rubrica...foto...TUTTO !
Mi meraviglio che su un sito come questo i responsabili alla moderazione non intervengano a tutela dei lettori/utenti e magari sospendano per un OT
PROMUOVERE SOFTWARE POTENZIALMENTE DANNOSI E' MOLTO PIU' PERICOLOSO OLTRE CHE UN REATO AL COPYRIGHT!
SCOLLEGATE OGNI TANTO LA RETE E APRITE GLI OCCHI PER FAVORE...

P.S. Ehmm...non solo i firmware...anche le applicazioni! Fateci caso a volte installando un gioco non ufficiale chiede il consenso dell'utente ad inviare e/o ricevere chiamate e/o dati:"PERCHE'?!"
che ti sei fumato? scherzo eh.. spyware nascosto? sms e rubrica fumati?hihi..
ripassando alla realtà,i firmware non ufficiali e cucinati sono alla base di cellulari di un certo livello..i rischi sono analoghi a caricare un firmware ufficiale e comunque spesso non solo ti danno un'anteprima di novità, ma ti accrescono il feeling col cellulare stesso in quanto spesso lo migliorano..nessuno ti obbliga a metterlo, ma analogamente queste tue uscite(peraltro con discorsi di fantascienza) sono totalmente fuori luogo in quanto il discorso del cook sta alla base appunto della telefonia di u certo livello e non parlarne penalizzerebbe il forum stesso..
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:31   #16025
hack3rmind
Member

L'Avatar di hack3rmind

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
no nn credo che si perda la garanzia . anch'io l'ho preso brand wind ma devo ancora sbrandizzarlo
dici? ho letto che se si sbrandizza il tel, per poter usufruire della garanzia portandolo in assistenza, è necessario brickare il tel
Desktop|Silverstone TJ05|Enermax Liberty 500W|Asus P7P55D|Intel i5-750|Arctic Freezer 7 REV.2|2X2Gb Kingston DDR3 1333Mhz|Gainward 8800gt 512Mb GS|WD Black 640Gb|Asus Xonar DX|Logitech X230 2.1|AKG K240 MkII|Hyundai T91D 1280X1024|W7 UE x64
Notebook|Dell XPS 15 (L502X)|Intel i7-2630QM|Corsair 2x4Gb DDR3 1333Mhz|Nvidia GT540M 2Gb|500Gb@7200RPM|15.6" FHD WLED 1080p|Batteria 6 celle|Intel Wireless-N 1000|W7 HE x64
Cellulari|S3|Omnia HD|Wave Lite s5250|F480i
hack3rmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:48   #16026
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Salve gente, una info:
qualcuno sa quanto costi cambiare il vetro dell'i8910? eventualmente è possibile reperire in rete il ricambio?

Grazie
Old 09-02-2010, 11:40   #16027
waveloom
Member

L'Avatar di waveloom

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
che ti sei fumato? scherzo eh.. spyware nascosto? sms e rubrica fumati?hihi..
ripassando alla realtà,i firmware non ufficiali e cucinati sono alla base di cellulari di un certo livello..i rischi sono analoghi a caricare un firmware ufficiale e comunque spesso non solo ti danno un'anteprima di novità, ma ti accrescono il feeling col cellulare stesso in quanto spesso lo migliorano..nessuno ti obbliga a metterlo, ma analogamente queste tue uscite(peraltro con discorsi di fantascienza) sono totalmente fuori luogo in quanto il discorso del cook sta alla base appunto della telefonia di u certo livello e non parlarne penalizzerebbe il forum stesso..
Ci sono voci di corridoio che dicono che molti dirigenti della Samsung, nel mondo, abbiano un Omnia HD con sotto un firmware di HyperX

(questo spiega, come faccia il ragazzo a rimediare i CODE con un mese di anticipo rispetto a tutti gli altri )
Old 09-02-2010, 12:21   #16028
Sgt. Moody
Member

L'Avatar di Sgt. Moody

Iscritto dal: May 2009
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Il mio HD è attualmente sbrandizzato, ma con il software originale. Sapete consigliarmene qualcuno cucinato per rimpiazzarlo? Soprattutto mi interessa lo scrolling cinetico, perché ora è davvero scomodo da usare!!!
Sgt. Moody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:00   #16029
cadiopa
Registered User

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Salve gente, una info:
qualcuno sa quanto costi cambiare il vetro dell'i8910? eventualmente è possibile reperire in rete il ricambio?

Grazie
Su questa pagina del sito samsun ti permette di fare un preventivo on line con tanto di prezzi:
http://www.y2k.samsung.it/preventivo.asp

vetro rotto: 92,00

Sulla baia generalmente si trova qualche cell rotto di cui puoi prenderti il pezzo che ti serve.. ma penso ti conviene direttamente l'assistenza..
cadiopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:13   #16030
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Moody Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Il mio HD è attualmente sbrandizzato, ma con il software originale. Sapete consigliarmene qualcuno cucinato per rimpiazzarlo? Soprattutto mi interessa lo scrolling cinetico, perché ora è davvero scomodo da usare!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15912
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:34   #16031
gpcozzolino
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Turborom V3

Quote:
Originariamente inviato da waveloom Guarda i messaggi
E' uscito questa mattina il firmware cucinato "Turborom V3", a detta dei primi utilizzatori è il firmware definitivo come velocità e stabilità.

Include samsung application store, lingua italianae inglese, T9 e tutte le nuove caratteristiche aggiornate alla B1. Piu', tonnellate di roba inutile tolta che ne hanno incrementato esponenzialmente le prestazioni..

A quanto riportato, da questo stesso firmware si potrà passare alla "ufficiale" tramite PC Studio, tramite una specie di "patch" inserita dentro dal cooker, appena sarà disponibile la nuova versione sui server Samsung.

Credo che per molti sarà il firmware da tenere per un bel pezzo, almeno finchè non ci saranno innovazioni significative del calibro di...24fps costanti!

Custom code italiano e 55 mb liberi! Si trova già in giro per la rete...

Basta il Symbian Flashing tool 1.50 e relative library, e si butta dentro in un secondo

Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, è possibile avere il link per scaricarlo? Magari in PM se non è consentito pubblicarlo sul forum, grazie
gpcozzolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:45   #16032
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cadiopa Guarda i messaggi
Su questa pagina del sito samsun ti permette di fare un preventivo on line con tanto di prezzi:
http://www.y2k.samsung.it/preventivo.asp

vetro rotto: 92,00

Sulla baia generalmente si trova qualche cell rotto di cui puoi prenderti il pezzo che ti serve.. ma penso ti conviene direttamente l'assistenza..
quello è il display rotto..se ha rotto solo la parte esterna dovrebbe costare 13€..almeno da quello scritto in quel sito c'è la dicitura "display rotto" 92€ e vetrino rotto 13€..ma molto probabilmente se si è rotto il vetro si sono danneggiate anche altre parti visto il diplay touchscreen...

Ultima modifica di robox88 : 09-02-2010 alle 13:47.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:55   #16033
songoku41983
Bannato

come mai se guardi le foto dalla galleria si vedono bene, mentre se le guardi da brow. suppor si vedono sfuocate?
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:05   #16034
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
quale è secondo voi il migliore cf da mettere nell'omnia hd? vorrei metterne uno ma nn so quale...ho letto di quello di hyper-x e turborom v3 ma nn ne conosco altri...
help! ma poi se lo metto è migliore in tutto e per tuto il cell? foto video velocità?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:06   #16035
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
come mai se guardi le foto dalla galleria si vedono bene, mentre se le guardi da brow. suppor si vedono sfuocate?
a me si vedono bene
Old 09-02-2010, 14:15   #16036
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Da quel che ho capito, per Omnia HD solo vetro non lo danno: o vetro + touch a 43€+iva o vetro + touch + display a 92€+iva

In ogni caso vi ringrazio ma non serve più
Old 09-02-2010, 15:16   #16037
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
grazie..molto belle le tre foto del mare che ha messo..se ne ha altre volentieri
ne ha aggiunte altre,ma cmq in questi giorni ne aggiungerà ancora(controlla tu stesso)...anche perchè ora inserisce altri giochi/programmi....
P.S. se vuoi altre foto,video o altro scriviglielo sul sito,xk qst giorni devo studiare e ci sentiamo poco.

ciau ciau

Ultima modifica di agentx : 09-02-2010 alle 15:19.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:58   #16038
gpcozzolino
Member

Explorer

Ho installato il cf Turborom V3, e ho notato che dall'applicazione X-Plore, pur attivando la visualizzazione dei file/cartelle nascosti e di sistema, la cartella C:\PRIVATE non ha sottocartelle, che invece prima erano presenti. Se provo a creare una sottocartella, mi dice "impossibile creare la cartella".

Premetto che ho eseguito il full hack con Hellox 2.0.3

E' normale? E' un problema di X-Plore o l'hack non ha "sbloccato" qualcosa?

Ultima modifica di gpcozzolino : 09-02-2010 alle 16:28. Motivo: avevo scritto c:\resource invece che c:\private
gpcozzolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:00   #16039
songoku41983
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iava Guarda i messaggi
a me si vedono bene
però si vedono diverse di come le vedi in galleria vero? prova a guardarci bene
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:06   #16040
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi

qui trovate il firmware (con patch inclusa)
http://uploading.com/files/9f3e6m45/HX2.02_fixed.rar/

qui trovate solo la parte modem
http://www.zshare.net/download/7217767263d9de7e/

qui la patch open4all
http://www.easy-share.com/1909205999/Open4All_rp+.rar

e qui il java2 by nokia
http://www.zshare.net/download/72177825225c1a15

consiglio prima di fare formattazione di cellulare con *#7370# e password 8 volte 0, e formattazione di memoria di massa da pc, collegando il cell in modalità memoria di massa (salvatevi i file multimediali come foto video e musica prima, casomai fate backup solo di rubrica ed sms, NON PROGRAMMI ED IMPOSTAZIONI)

Mettete il cellulare in modalità boot e flashate la hyperx 2.02 (come spiegato alla fine)

Poi fate lo stesso per la parte modem (cellulare in modalità boot e flashate)

Avviate rompatcher ed abilitate la patch installserver e mettetela su auto..VI CONSIGLIO DI NON ABILITATE LA C2Z e siwtchoff2reboot..installate la patch inclusa nella rom(HX_2.01patch.sis)..copiate la patch open4all nella cartella Patches della memoria di massa e abilitatela e mettetela su auto da rompatcher(come avevate fatto per l'installserver)
installate il java2
io ho scaricato la rom dal sito di hyper quindi dovrei installare l'exe e poi la patch all'interno chiamata hx201 patch...
ma poi l'altra cosa: modem e open4all a cosa serve?va installata?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian