Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2005, 12:00   #141
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Dal punto di vista estetico quella nera è bellissima,poi offendetemi pure dicendo che sono un fan di sony,ma secondo me è cosi,mentre quella grigia nn mi dice niente,quel disegno della console con il colore grigio stona,meglio la xbox 360 con il colore grigio,mentre la console fosse nera è bellissima e stravince su xbox360. Per quanto riguarda l'hardware io penso che sia alla pari di xbox,perchè a differenza di microsoft che dichiara più o meno notizie veritiere sull'hardware sony è solita spararla grossa,quindi l'avra sparata grossa anche questa volta. Secondo me per l'xbox360 avere una console alla pari con la ps3 è un colpo durissimo la gente io stesso imho sono fissato con la playstation e avere 6 mesi di ritardo o anche 1 anno nn cambia una virgola tutti aspetterano la play3 e vi risponderanno che per il momento basta e avvanza la play2.
Se l'xbox nn vendeva prima,che era imho avanti anni luce,figuratevi ora che sono alla pari.
Sono contento almeno lo zio bill,questa volta lo prendera in quel posto
Opinione interessante
Old 17-05-2005, 12:00   #142
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
Sono assolutamente prevenuto. E sai perché? Mi sono sorbito le presentazioni di console dalla prima playstation in avanti (per non parlare delle schede grafiche). L'unica cosa a cui ho imparato a credere è l'hw che mi fa girare un gioco dove posso muovermi liberamente. Sul megaschermo possono proiettare ciò che vogliono. E poi, se la ps3 e il giochi fossero già a uno stadio tanto avanzato (intendo tanto da essere giocati) perché manca ancora un anno? Dare 5 mesi di vantaggio alla Microsoft non è una saggia operazione di marketing...
Parti prevenuto sulla ps3 e non sulla x360 ? Se devi partire prevenuto lo devi partire per entrambe...

Cmq cazzolina: Killzone
E si vede che è ingame, basta aver giocato al primo per riconoscere anche certi tipi di movimenti od ondeggiamenti dell'arma mentre corri...
Allanon Of Shannar è offline  
Old 17-05-2005, 12:04   #143
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Mi sa che non hai visto le console far girare gost recon (con la possibilità di giocarci) alla presentazione su mtv. Quello è hw definitivo (o poco ci manca). Della ps3 ho visto solo scatole vuote e un megaschermo che mandava spettacolari filmati...
Bla bla bla.... queste sono solo tue idee. A conti fatti ne sai quanto tutti noi, ne più, ne meno... e se ti affidi a quello "scandalo" di presentazione della 360, mi sa che sei veramente fuori strada. Sulla PS3 stai facendo solo congetture, punto e basta. Come congetture stiamo facendo noi... solo che a differenza tua, qui nessuno ha fatto un raffronto diretto tra le due console, ne tanto meno si è sognato di dire che una fa vedere le vere potenzialità, mentre l'altra stà prendendo per il culo.
Old 17-05-2005, 12:06   #144
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar
Parti prevenuto sulla ps3 e non sulla x360 ? Se devi partire prevenuto lo devi partire per entrambe...

E si vede che è ingame, basta aver giocato al primo per riconoscere anche certi tipi di movimenti od ondeggiamenti dell'arma mentre corri...
Parto prevenuto su entrambe le piattaforme. Eppure il ritardo della Play3 dovrebbe aprire gli occhi...
Old 17-05-2005, 12:08   #145
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:

Non parto prevenuto,ascolto l'opinione della gente e quella dice chiaramente che la play station e meglio dell'xbox,fidati che è cosi,la gente è fissata con la play station,forse non gli utenti di hwupgrade che sono più tecnici ed esperti dell'utente medio,ma per l'utente medio esiste solo la play2,molti nn sanno nemmeno che esiste l'xbox.
Dragon2002 è offline  
Old 17-05-2005, 12:10   #146
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Bla bla bla.... queste sono solo tue idee. A conti fatti ne sai quanto tutti noi, ne più, ne meno... e se ti affidi a quello "scandalo" di presentazione della 360, mi sa che sei veramente fuori strada. Sulla PS3 stai facendo solo congetture, punto e basta. Come congetture stiamo facendo noi... solo che a differenza tua, qui nessuno ha fatto un raffronto diretto tra le due console, ne tanto meno si è sognato di dire che una fa vedere le vere potenzialità, mentre l'altra stà prendendo per il culo.
Io faccio il raffronto con quanto esiste di concreto oggi. Tutto qui. Probabilmente la presentazione su Mtv può risultare uno scandalo agli occhi dell'italiano medio, ma ti assicuro che risulta molto cool per il pubblico americano...
Old 17-05-2005, 12:13   #147
pippomostarda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Non parto prevenuto,ascolto l'opinione della gente e quella dice chiaramente che la play station e meglio dell'xbox,fidati che è cosi,la gente è fissata con la play station,forse non gli utenti di hwupgrade che sono più tecnici ed esperti dell'utente medio,ma per l'utente medio esiste solo la play2,molti nn sanno nemmeno che esiste l'xbox.
Diceva a me, tranquillo Cmq le milioni di console microsoft vendute non mi sembrano proprio pochine...
Old 17-05-2005, 12:14   #148
Allanon Of Shannar
Senior Member

Quote:
Io faccio il raffronto con quanto esiste di concreto oggi. Tutto qui. Probabilmente la presentazione su Mtv può risultare uno scandalo agli occhi dell'italiano medio, ma ti assicuro che risulta molto cool per il pubblico americano...
E per il pubblico giapponese come risulta visto che non fai riferimento per niente? Ricordo solo, tanto per dire qualche dato, che l'xbox in jappolandia è stato un flop abbastanza clamoroso.

Quote:
Parto prevenuto su entrambe le piattaforme. Eppure il ritardo della Play3 dovrebbe aprire gli occhi...
Aprire gli occhi su cosa? Sul fatto che ha tenuto fede a quello che ha sempre detto al riguardo della durata delle console?
Mi sembra che dimentichi che è la microsoft a dover rincorrere e onestamente penso che bill ci stia andando sotto anche questo giro con gli introiti pur di scalfire un predominio ormai lungo quasi un decennio...
Old 17-05-2005, 12:16   #149
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Diciamo che è una (in) cool (ata)
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline  
Old 17-05-2005, 12:16   #150
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
cioè ragazzi sono cose da eiaculazione precoce...

la grafica è qualcosa di stratosferico...

sembrano video in cg...

siamo veramente arrivati nell'era dell'alta definizione

Ultima modifica di Zodd_Il_nosferatu : 17-05-2005 alle 12:19.
Zodd_Il_nosferatu è offline  
Old 17-05-2005, 12:19   #151
pippomostarda
Senior Member

Quote:
E per il pubblico giapponese come risulta visto che non fai riferimento per niente? Ricordo solo, tanto per dire qualche dato, che l'xbox in jappolandia è stato un flop abbastanza clamoroso.
Peccato che i numeri veri si facciano sul suolo americano...

Quote:
Aprire gli occhi su cosa? Sul fatto che ha tenuto fede a quello che ha sempre detto al riguardo della durata delle console?
Mi sembra che dimentichi che è la microsoft a dover rincorrere e onestamente penso che bill ci stia andando sotto anche questo giro con gli introiti pur di scalfire un predominio ormai lungo quasi un decennio...
Oddio, da come la descrivi tu la Sony è una sorta di benefattrice. A questo punto, visto che ognuno resta sulle proprie posizioni, non resta che aspettare e vedere...
Old 17-05-2005, 12:22   #152
Coyote74
Senior Member

Quote:

Oddio, da come la descrivi tu la Sony è una sorta di benefattrice. A questo punto, visto che ognuno resta sulle proprie posizioni, non resta che aspettare e vedere...
Beh, visto che la x-box ha venduto 1/4, se non meno rispetto alla PS2... si hai ragione, i numeri parlano chiaro
Ma dico io, adesso vuoi farci credere che Gesù Cristo è morto di freddo e che la x-box ha venduto più della PS2
Old 17-05-2005, 12:24   #153
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Esteticamente la trovo abbastanza carina, sicuramente meglio di XBox 360, però devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più, inoltre il caricamento slot-in non mi fa impazzire. Il joypad è piuttosto bruttino, invece i filmati di KillZone 2 e Fight Night fanno paura, se è la grafica in gioco ci sarà da divertirsi.
Old 17-05-2005, 12:24   #154
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
ok allora diciamo che i programmatori di Killzone sono bravi e l'unreal engine 3 è uan fetecchia. Sei contento?
Guarda che tecnicamente quel video (ingame) e' scarisino ma proprio tanto. Unreal 3 e' su un altro pianeta.

Ti riporto una cosa che ho scritto a riguardo del video:

Quote:
Filmato di KZ.

Vai a 1:05s. Guarda il fuoco. Dimmi se e' un effetto decente? Poi scarica la demo di NVIDIA dal suo sito dove fanno quell'effetto molto ma molto meglio su una 6800.

Vai 1:09s. Guarda la luce sotto i piedi del soldato che va a fuoco. Non c'e' l'ombra, come in HL2, non gestiscono le ombre da luci dinamiche. Ci sono 3 personaggi su schermo. Guarda U3 e la gestione delle ombre da luci dinamiche.

Guarda tutti i modelli con i capelli corti pre modellati. Poi guarda Nalu dalla tech demo di nvidia. Ti sei domandato perche' hanno i capelli corti?
fek è offline  
Old 17-05-2005, 12:24   #155
Allanon Of Shannar
Senior Member

Quote:
Dici davvero? E chissà come mai sulla xbox la carenza cronica di sviluppatori giapponesi?
Vorrei tanto sapere perchè i numeri veri si facciano sul suolo americano..di mercati io ne conosco 3: usa, jap e europa. Sono d'accordo che in usa ed europa la xbox abbia venduto tanto, tra l'altro sono un possessore anche io di x, ma in jap non c'è stata mai storia...

Quote:
Benefattrice? Una società che deve vivere non può essere benefattrice...e M$ non è da meno, come è giusto che sia.
Io dico solamente che, IMHO, sei troppo schierato contro-sony a prescindere...io voglio i giochi, il resto sono solo fuffe.
Old 17-05-2005, 12:30   #156
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Avete visto la Tech Demo di Final Fantasy VII rifatto sulla ps3?
Ma perchè non lo rifanno sul serio!??
Sarebbe un colpo grandioso...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline  
Old 17-05-2005, 12:34   #157
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
magari con un colpo di scena e una trama derivante dal VII...facendo continuare la storia..un bel filmato iniziale di un oretta che fà capire cosa sia successo in precedenza..e anche una versione con la versione PSX per chi volesse giocarlo

troppo bello FF VII!
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline  
Old 17-05-2005, 12:35   #158
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:

...quello si che era un gioco...spettacolare sotto ogni punto di vista...da piangere alla morte di Aeris...
ally è offline  
Old 17-05-2005, 12:36   #159
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
quoto in pieno!!! non so che darei per giocarci!!! (comprerei la ps3 solo per ff7 )

Cmq. questa play3 mi garba proprio, il joypad non è tanto brutto, anzi mi sembra molto ben fatto... speriamo che sia comodo invece!
Cosa dire sulla lotta XBOX360 vs. PS3....!?
il tempo solo ci darà una risposta su chi sarà il migliore... anche se io protendo per la playstation3 per 1 principale motivo: il nome (playstation ormai è sinonimo di videogioco e non dimentichiamoci che pur avendo l'hardware meno potente in confronto a GC e XBOX, ha vendoto 90milioni di PS2)
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline  
Old 17-05-2005, 12:36   #160
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek
Guarda che tecnicamente quel video (ingame) e' scarisino ma proprio tanto. Unreal 3 e' su un altro pianeta.

Ti riporto una cosa che ho scritto a riguardo del video:
Cioè tu dici che quel filmato mostra dei limiti enormi? Si vede che ne capisco poco di grafica , sarà che tutta quell'orgia poligonale mi ha sconquassato per bene, visto che personalmente sono rimasto impressionato a dismisura.
Comunque, che dici, visto che qui sei l'unico a potersi sbilanciare un po' di più, quel video è in-game o no?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian