Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2005, 15:57   #141
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
che cosa fa ridere? parcheggiare a milano piuttosto che a roma?
se lo dici tu
Direi.
Quante volte sei stato a Roma con la tua macchina ed hai parcheggiato in centro?
Io vengo a Milano in auto da quando SMAU si chiamava MACEF e, quando arrivo, la mattina, in genere trovo parcheggio, senza pagare, e regolare, non sul marciapiedi, a non più di 200 metri da un ingresso della fiera.

Poi se vogliamo continuare a ragionare sul nulla, fai pure, è la tua specialità.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:58   #142
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
..suolo pubblico, motivi la richiesta chiedendo un passo carrabile perchè quella zona serve a lui come entrata/uscita della macchina.
A..?
Scop ma per favore ma quante persone in italia che possiedono una casa vuoi che non abbiano una macchina?? Io non ne conosco neppure una fai un po' te i conti.

Anzi quasi tutte le famiglie oramai hanno + di una macchina.

Veramente io continuo a pensare che sono discorsi assurdi....controllerò sul manuale di scuola guida perchè io non credo sia necessario veramente un cartello lo trovo paradossale e assurdo.

Saluti.
Old 16-02-2005, 15:59   #143
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Ma quale abbondanza di parcheggi sei mai stato a padova??

Ciò nonostante non si vedono auto davanti a cancelli è questione di educazione.

Saluti.
No, vivo a Roma

Ogni città italiana soffre di problemi simili, io intendevo nelle stradine di mare, epr esempio, dove ci sono villette affiancate. Nessuno parcheggia davanti ai cancelli pur non essendoci segnali.

Però sappi che se a Padova arriva uno stressato e parcheggia davanti a un cancello sena passo carrabile, sta facendo una cosa legale.

E bisognerebbe anche ricordare che è vietato parcheggiare a 5 metri dagli incroci [cosa che a Roma NESSUNO, dico NESSUNO rispetta e per cui NESSUNO VIGILE FA MAI MULTE]
Inoltre, non si può parcheggiare su strade delimitate con striscia continua, ANCHE in presenza di marciapiede... etc etc etc

Come vedi la vita del parcheggiatore è molto dura a sentire il codice Se tu hai solo posti "non in regola" secondo queste due ultime norme e un posto in regola davanti ad un cancello, che fai? Io non saprei...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 15:59   #144
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma la fai finita? Sei nel torto, hai offeso, hai minacciato, almeno il buon gusto di farla finita con queste pseudocrociate da moralista dell'ultima ora.

LuVi
ma falla finita tu, sono nel torto: è da dimostrare, ho offeso: è reciproco, ho minacciato: lo credi tu, non ci sono frasi mie che dimostrano l'evidenza.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 16:00   #145
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Quindi visto che non c'è il segnale di dare precedenza e che non ci sono le strisce gialle mi ci posso mettere a meno di 5 metri, vero?
direi di sì....
Old 16-02-2005, 16:00   #146
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Quando usi questi vocaboli inizio-novecenteschi e queste costruzioni stilnovistiche sembri un po' Proteus, te l'hanno mai detto?
Lo faccio apposta, ssshhh, è un segreto!

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Non penso, comunque è incredibile come tu vada sempre contro alle idee della maggior parte della gente di sto forum.

Comunque farà anche ridere il confronto ma noi non abbiamo bisogno di nessun cartello, siamo civili
Ma non è affatto vero, credo che siate rimasti in due ad essere convinti di avere ragione, in questo thread! Non parlare di massimi sistemi e delle mie convinzioni, non ne sai nulla.

Incredibile! A MILAN siete civili! a Roma no... ma per favore.......
Raccontalo al mio collega, qui, che ha avuto la macchina distrutta per due volte di fila, indovina un po, perchè aveva "CT" nel portatarga....

Quote:
e detto dal maestro delle provocazioni, è un ammonimento importante
Falla finita E TRE.
Ti hanno già avvisato, è intervenuto pure un moderatore, stai tirando troppo la corda.

LuVi
Old 16-02-2005, 16:01   #147
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Scusa ma se tu parcheggi in prossimità di una curva alla persona che deve imboccare la strada ostruisci la visuale, per quello che c'è una distanza di almeno 5 mt da rispettare
Old 16-02-2005, 16:01   #148
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da squall01
Quindi visto che non c'è il segnale di dare precedenza e che non ci sono le strisce gialle mi ci posso mettere a meno di 5 metri, vero?
Avrebbero dovuto fare così ....

Old 16-02-2005, 16:01   #149
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Direi.
Quante volte sei stato a Roma con la tua macchina ed hai parcheggiato in centro?
Io vengo a Milano in auto da quando SMAU si chiamava MACEF e, quando arrivo, la mattina, in genere trovo parcheggio, senza pagare, e regolare, non sul marciapiedi, a non più di 200 metri da un ingresso della fiera.

Poi se vogliamo continuare a ragionare sul nulla, fai pure, è la tua specialità.

LuVi
congetture
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 16:01   #150
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
Direi.

LuVi

In zona fiera parcheggiano quasi tutti, ci sono più parcheggi li che in tutta milano, cambia zona e poi ne parliamo
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 16:01   #151
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
E poi se costruisco un cancello con tanto di rampa per entrare secondo voi perchè lo faccio se non ho necessità di avere dei mezzi che ci transitino?? Così giusto per spendere soldi inutilmente?? Si vede che fa figo avere la rampa per automezzi anche se non la si usa...

Saluti.
Old 16-02-2005, 16:02   #152
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Scop ma per favore ma quante persone in italia che possiedono una casa vuoi che non abbiano una macchina?? Io non ne conosco neppure una fai un po' te i conti.
Si ma un cancello non è solo sinonimo di presenza di macchine. Può esserci perchè magari prima c'era un garage condominiale che ora è inagibile, l'appartamento può essere non occupato, può essere un magazzino con più entrate, etc etc.

Il cartello servirebbe a discriminare fra queste situazioni. Poi è logico che uno si affida al buon senso degli altri, ma sicuramente in Viale Marconi, a Roma, uno dei pisti più ostici per parcheggiare, non esistono cancelli senza il divieto! Altrimenti sarebbero costantemente occupati da macchine. Ed anche sotto casa mia è così, se vuoi ti posto la foto della villa qui davanti

Io c'ero
Old 16-02-2005, 16:02   #153
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
@ Luvi

ma si, hai ragione secondo la legge. la legge degli idioti che invece del cervello usano il cartello.

la legge dei cavilli che insultano il buon senso.

hai perfettamente ragione.

per quanto mi riguarda anche se nn vedo cartelli, io davanti a un cancello non ci parcheggio. perchè nonostante tutto non mi piace scassare le palle a persone che nemmeno conosco, litigare per nulla, creare astio. anche se secondo la legge io avrei ragione. se nn trovo posto, cerco più avanti. e magari mi faccio due passi.
nighthc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 16:02   #154
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Direi.

LuVi
A Smau 03 l'hai trovato sul marciapiede, però

Io c'ero
Old 16-02-2005, 16:03   #155
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius
Scusa ma se tu parcheggi in prossimità di una curva alla persona che deve imboccare la strada ostruisci la visuale, per quello che c'è una distanza di almeno 5 mt da rispettare
Ma lo sai che abbiamo dovuto far presente NOI al geometra del comune che stavano facendo le strisce per i parcheggi a pagamento A FILO dell'incrocio e che c'è la distanza minima da mantenere? Questo qui è caduto dalle nuvole e l'ha fatta spostare di due metri...
Old 16-02-2005, 16:03   #156
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
ma falla finita tu, sono nel torto: è da dimostrare, ho offeso: è reciproco, ho minacciato: lo credi tu, non ci sono frasi mie che dimostrano l'evidenza.
Sei nel torto, è dimostrato.
Se pretendi di aver ragione senza pagare la TOSAP e senza esporre un cartello regolamentare e con concessione governativa.

Minacce? Eccole, nel tuo primo post sulla vicenda, che avresti potuto tranquillamente ignorare, con grossa soddisfazione di tutti gli intervenuti, visto che non hai aggiunto nulla di interessante alla questione.

Quote:
si vieni a farlo a casa mia e poi vedi che diritto mi prendo

civiltà! che ti cambia trovare un altro parcheggio?
Offese? Eccole, ed anche commentate da un moderatore. Ripeto, ABBI IL BUON GUSTO, se non un minimo di amor proprio, di ritirarti o almeno di cambiare registro.

Quote:
terminator è il mio nick? e l'indirizzo mi chiedi anche?
che pagliaccio che sei, un povero pagliaccio. e mo sospendetemi pure, ma spero di non essere l'unico.
E ritieniti fortunato a non essere sospeso.

LuVi
Old 16-02-2005, 16:04   #157
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
E poi se costruisco un cancello con tanto di rampa per entrare secondo voi perchè lo faccio se non ho necessità di avere dei mezzi che ci transitino?? Così giusto per spendere soldi inutilmente?? Si vede che fa figo avere la rampa per automezzi anche se non la si usa...

Saluti.
Per le bici
Old 16-02-2005, 16:06   #158
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
@ Luvi

ma si, hai ragione secondo la legge. la legge degli idioti che invece del cervello usano il cartello.

la legge dei cavilli che insultano il buon senso.

hai perfettamente ragione.
Bravo, ecco un altro incivile.

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
In zona fiera parcheggiano quasi tutti, ci sono più parcheggi li che in tutta milano, cambia zona e poi ne parliamo
Tu, invece, quando sei venuto a Roma con la tua auto, in che zona hai parcheggiato?

Quote:
congetture
Come sopra.
Io ho argomentato (Scoop, si, hai ragione, a SMAU03 ho parcheggiato sul marciapiedi. ).

Chiacchiere, chiacchiere, ma non sapete di cosa parlate...

LuVi
Old 16-02-2005, 16:06   #159
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Quote:
Non parlare di massimi sistemi e delle mie convinzioni, non ne sai nulla.

LuVi
So abastanza dopo aver letto gli interventi in sstoria e politica e quelli nella piazzetta

Quote:
Incredibile! A MILAN siete civili! a Roma no... ma per favore.......
Raccontalo al mio collega, qui, che ha avuto la macchina distrutta per due volte di fila, indovina un po, perchè aveva "CT" nel portatarga....

LuVi

Ebbene si siamo più civili visto che non abbiamo bisogno di cartelli per capire che davanti a un cancello non si parcheggia

Il tuo amico come ha fatto a capire che gli hanno spaccato la macchina perchè aveva CT nel portatarga? Gli hanno lasciato un biglietto?
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 16:08   #160
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Tornando IN TOPIC lui parcheggia a fianco del marciapiede non davanti alla rampa, possiamo restare a questo .......

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian