Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2004, 14:20   #141
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Accantonando i discorsi sui piloti, voglio focalizzare l'attenzione sul regolamento.

Vi sembra giusto che una gara si debba decidere in 6 giri?
E che la prima porzione di gara comporti un misero riposizionamento dei piloti in griglia, ovvero valga più o meno 0?

Io dico di no.

Dato per scontato che l'interruzione della gara è sacrosanta, come lo è la sicurezza dei piloti, e che è giusto che lo stop venga dato dai piloti stessi -che vivono sulla pella le condizioni meteo- piuttosto che dal direttore di gara, che non può sapere le condizioni della pista nella sua interezza, credo che ci siano altri modi per riniziare la gara...

Io rivoglio la somma dei tempi, che è l'unica che garantisce il rispetto delle regole della velocità: x giri, chi ci mette meno vince.
Credo che azzerare la prima parte di gara sia decisamente ingiusto, e non rende i meriti a chi li conquista in pista.

Noi adesso stiamo qui a lodare Rossi per quello che ha fatto ieri anche nella prima parte della gara; nella seconda parte della gara sarebbe bastato montare la gomma giusta per stare davanti a tutti.

Se ieri avesse vinto Xaus (esempio), sarebbe stato giusto?
Per me no.

Ciao!!
concordo al 100 per 100... bisognerebbe mettere la somma dei tempi, perchè è in effetti l'unica regola che garantisce il rispetto di tutto ciò che è successo in corsa prima che la gara si fermasse..
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 14:34   #142
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da majino
concordo al 100 per 100... bisognerebbe mettere la somma dei tempi, perchè è in effetti l'unica regola che garantisce il rispetto di tutto ciò che è successo in corsa prima che la gara si fermasse..
Fino allo scorso anno era così, ora stanno provando questa formula, se non va si può cambiare, nel motomondiale si cerca di salavaguardare lo spettacolo stesso, con la somma dei tempi magari non ieri che i piloti erano vicini, ma a volte si è visto che il pilota che era in testa nella prima frazione, nella seconda amministrando il vantaggio si sia accontentato di un piazzamento, magari è ingiusta come regola, ma per la regola dello spettacolo ieri Vale per vincere ha dovuto vincere anche la 2a manche.....
Old 07-06-2004, 15:36   #143
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Io la penso così!

Moralmente non è giusta come regola...

per lo spettacolo si!

cmq io penso che così com'è ora sia meglio della vecchia somma dei tempi!
Old 07-06-2004, 17:42   #144
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Accantonando i discorsi sui piloti, voglio focalizzare l'attenzione sul regolamento.

Vi sembra giusto che una gara si debba decidere in 6 giri?
E che la prima porzione di gara comporti un misero riposizionamento dei piloti in griglia, ovvero valga più o meno 0?

Io dico di no.

Dato per scontato che l'interruzione della gara è sacrosanta, come lo è la sicurezza dei piloti, e che è giusto che lo stop venga dato dai piloti stessi -che vivono sulla pella le condizioni meteo- piuttosto che dal direttore di gara, che non può sapere le condizioni della pista nella sua interezza, credo che ci siano altri modi per riniziare la gara...

Io rivoglio la somma dei tempi, che è l'unica che garantisce il rispetto delle regole della velocità: x giri, chi ci mette meno vince.
Credo che azzerare la prima parte di gara sia decisamente ingiusto, e non rende i meriti a chi li conquista in pista.

Noi adesso stiamo qui a lodare Rossi per quello che ha fatto ieri anche nella prima parte della gara; nella seconda parte della gara sarebbe bastato montare la gomma giusta per stare davanti a tutti.

Se ieri avesse vinto Xaus (esempio), sarebbe stato giusto?
Per me no.

Ciao!!
sono d'accordo... 2 possibili soluzioni secondo me: o somma dei tempi o punteggi ripartiti in 2 manche...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:47   #145
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Entrambe le soluzioni penalizzano qualcuno, siccome una seconda partenza rimescola parecchio le carte, tanto vale contare la posizione di arrivo e amen.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:04   #146
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...si ciao a tutti e due ....ah....quando scendete dal triciclo e vi decidete e comprare la bicicletta attenti che abbia le gomme intagliate...

scusa ma posso intuire che la tua esperienza in questo campo sia un po' scarsa.
Quando avevo la Mito (34 Cv) sul bagnato con le gomme pressoche lisce (derapavo come un deficiente , perchè ero un deficiente) spalancando il gas si sentiva che andava via in curva.
Immaginati con una moto da 230 cv sulla pioggia o sul bagnato......si perde aderenza con nulla, rischiando anche l'acqua planing----------ad esempio,presente le derapate di Vale? E' una "banale" perdita di aderenza delle gomme allo spalancarsi del gas (magari anche con lo scalo di una marcia e un piccolo aiuto del freno posteriore)!Immaginati sul bagnato che può succedere allora!!!
Old 07-06-2004, 18:17   #147
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Quando avevo la Mito (34 Cv) sul bagnato con le gomme pressoche lisce (derapavo come un deficiente , perchè ero un deficiente) spalancando il gas si sentiva che andava via in curva.
Immaginati con una moto da 230 cv sulla pioggia o sul bagnato......si perde aderenza con nulla, rischiando anche l'acqua planing----------ad esempio,presente le derapate di Vale? E' una "banale" perdita di aderenza delle gomme allo spalancarsi del gas (magari anche con lo scalo di una marcia e un piccolo aiuto del freno posteriore)!Immaginati sul bagnato che può succedere allora!!!
Concordo con te, con le gomme slick il rischio di caduta aumenta molto, una gara che continua sotto l'acqua coi piloti con le slick perde di attrattiva e diventa una roulette russa, molto meglio vedere gran derapate di "manico" con le rain!!!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 19:19   #148
winnertaco
Senior Member

Quote:

grandeeee!!! anche tu avevi la mito? anche io!

cmq io montavo pirelli supercorsa all'anteriore e al posteriore e ti posso garantire che guidare sul bagnato con quelle gomme non era certo uno spettacolo per chi ci sta sopra...forse lo era per chi ti guardava! ad ogni curva dovevi stare attento sia a pelare il gas che praticamente a non piegare...pena la caduta! perchè se sul bagnato ti parte il posteriore può darsi che la moto la riprendi...ma se ti parte l'anteriore fai sicuramente il botto!
Old 08-06-2004, 03:02   #149
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

comunque adesso arriva di filato Barcellona... pista in cui Vale è forte (ricordate il recupero che fece dopo lo svarione in curva) e dove lo scorso anno vinse Capirex con la Ducati (bei tempi )
Beh in quell'occasione Checa arrivò 4° a 5 secondi da capirex è vero ma a pochi decimi da Gibernau e tallonato da Nakano... insomma sulla carta Gibernau è favorito ma Rossi credo abbia la possibilità di vincere la M1 può tenere il passo. Vale qua comunque deve puntare alla vittoria, a metà campionato ci saranno una serie di circuti come Motegi o Rio dove difficilmente arriverà a podio e non può quindi farsi staccare ora. Mi preoccupano un po' gli aggiornamenti che dovrebbero arrivare alla Yamaha piuttosto (la poca familiarità col mezzo può fare brutti scherzi nella messa a punto, specie quando arrivano pezzi nuovi). Ma gli altri piloti certo non staranno a guardare... Biaggi vuol dimostrare di essere il più forte, Barros e Hayden di esserci ancora Melandri di essersi ripreso Checa vorrà riscattare la prestazione di domenica... secondo me proprio Checa del gruppetto inseguitore è quello che ha più possibilità di inserirsi tra i soliti tre del podio....
Per la Ducati la vedo dura ripetere la gara dello scorso anno... in una settimana fai poco. Speriamo in un buon piazzamento.

Ultima modifica di jumpermax : 08-06-2004 alle 03:08.
Old 08-06-2004, 12:58   #150
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
comunque adesso arriva di filato Barcellona... pista in cui Vale è forte (ricordate il recupero che fece dopo lo svarione in curva) e dove lo scorso anno vinse Capirex con la Ducati (bei tempi )
Beh in quell'occasione Checa arrivò 4° a 5 secondi da capirex è vero ma a pochi decimi da Gibernau e tallonato da Nakano... insomma sulla carta Gibernau è favorito ma Rossi credo abbia la possibilità di vincere la M1 può tenere il passo. Vale qua comunque deve puntare alla vittoria, a metà campionato ci saranno una serie di circuti come Motegi o Rio dove difficilmente arriverà a podio e non può quindi farsi staccare ora. Mi preoccupano un po' gli aggiornamenti che dovrebbero arrivare alla Yamaha piuttosto (la poca familiarità col mezzo può fare brutti scherzi nella messa a punto, specie quando arrivano pezzi nuovi). Ma gli altri piloti certo non staranno a guardare... Biaggi vuol dimostrare di essere il più forte, Barros e Hayden di esserci ancora Melandri di essersi ripreso Checa vorrà riscattare la prestazione di domenica... secondo me proprio Checa del gruppetto inseguitore è quello che ha più possibilità di inserirsi tra i soliti tre del podio....
Per la Ducati la vedo dura ripetere la gara dello scorso anno... in una settimana fai poco. Speriamo in un buon piazzamento.
Il problema è che Gibernau stà dimostrando anche di essere molto costante. Credo che per Rossi sia proprio difficile quest'anno perchè è condannato a vincere...basti pensare che nonostante le due vittorie a testa lo spagnolo ha 10 punti in più....Un passo falso e rischi di perdere il treno e, visto il cambio di moto, questo rischio è molto più alto per l'italiano.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 00:42   #151
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Il problema è che Gibernau stà dimostrando anche di essere molto costante. Credo che per Rossi sia proprio difficile quest'anno perchè è condannato a vincere...basti pensare che nonostante le due vittorie a testa lo spagnolo ha 10 punti in più....Un passo falso e rischi di perdere il treno e, visto il cambio di moto, questo rischio è molto più alto per l'italiano.
a questo si aggiungono una serie di piste nettamente a sfavore. Credo che Rossi non possa vincere un confronto con Gibernau senza qualche altro pilota in mezzo. Bisogna che qualcuno riesca a mettere la ruota davanti allo spagnolo... Biaggi in primis ma non basta. Barros Checa Melandri Hayden Tamada... e speriamo in qualche Ducati. Per ora gli altri hanno tolto punti solo a Rossi e Biaggi...
Old 09-06-2004, 09:52   #152
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
...Credo che Rossi non possa vincere un confronto con Gibernau senza qualche altro pilota in mezzo. Bisogna che qualcuno riesca a mettere la ruota davanti allo spagnolo... Biaggi in primis ma non basta. Barros Checa Melandri Hayden Tamada... e speriamo in qualche Ducati. Per ora gli altri hanno tolto punti solo a Rossi e Biaggi...
Ed è questo che vedo molto difficile...insomma, a parte Rossi, non vedo altri piloti in grado di stare davanti allo spagnolo in questo momento.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 12:36   #153
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
a questo si aggiungono una serie di piste nettamente a sfavore. Credo che Rossi non possa vincere un confronto con Gibernau senza qualche altro pilota in mezzo. Bisogna che qualcuno riesca a mettere la ruota davanti allo spagnolo... Biaggi in primis ma non basta. Barros Checa Melandri Hayden Tamada... e speriamo in qualche Ducati. Per ora gli altri hanno tolto punti solo a Rossi e Biaggi...

Valentino fa gia' molto di suo , penso che la Yamaha dovrebbe riuscire ad aggiungere qualche cavallo in piu' al motore , perche' come telaio mi sembra molto buona come moto , a parte i problemi di scarso freno motore nei circuiti dove ci sono staccate continue e violente tipo Le Mans , piu' che in accellerazione il motore Yamaha pecca di tiro alle marce alte e nella velocita' di punta , cmq in alcuni circuiti dove il rettilineo e' corto la Yamaha anche col motore attuale puo' dire la sua , io penso che con questi miglioramenti Valentino non teme nessuno , Gibernau a parita' di moto e' sempre stato inferiore a Valentino.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 20:00   #154
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da winnertaco
grandeeee!!! anche tu avevi la mito? anche io!

cmq io montavo pirelli supercorsa all'anteriore e al posteriore e ti posso garantire che guidare sul bagnato con quelle gomme non era certo uno spettacolo per chi ci sta sopra...forse lo era per chi ti guardava! ad ogni curva dovevi stare attento sia a pelare il gas che praticamente a non piegare...pena la caduta! perchè se sul bagnato ti parte il posteriore può darsi che la moto la riprendi...ma se ti parte l'anteriore fai sicuramente il botto!

concordo...pedere l'anteriore annulla le possibilità di rimanere in piedi (parlando sempre con le condizioni di pioggia..).
Bei tempi quelli con la Mito.....beh, mi sono davvero pentito di non averla tenuta.......a mio fratello minore impedirò fermamente di vendere l'RS125
Old 09-06-2004, 20:05   #155
winnertaco
Senior Member

Quote:
concordo...pedere l'anteriore annulla le possibilità di rimanere in piedi (parlando sempre con le condizioni di pioggia..).
Bei tempi quelli con la Mito.....beh, mi sono davvero pentito di non averla tenuta.......a mio fratello minore impedirò fermamente di vendere l'RS125

io la mia devo venderla perchè mi sta praticamente piccola! sembra un 50 sotto a me! sono alto 1.84

cmq se potessi mi farei un Rs250...il 2 tempi è troppo bello!!!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian