Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2004, 22:24   #141
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Il nocciolo sta proprio nel furto dell' opera... il furto si ha quando un altro individuo usa l'ingegno delle mie opere a scopo di lucro...
No, o almeno non solo.

Il furto c'e' anche se tu prendi (o copi) un'opera di ingegno per goderne per uso privato.

Concordo su te sulla scarsa protezione che la SIAE avrebbe per te se qualche "grande" ti copiasse ma qui si ritorna alla riforma/rivoluzione che si dovrebbe avere nel modo di garantire gli autori da parte della SIAE.
Old 02-04-2004, 22:38   #142
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da sequel
gpc ti chiedo scusa!
Ma figurati
Quel link l'avevano postato qui (spero di non aver leso il diritto d'autore di chi l'aveva indicato la prima volta copiando parte del suo post ) e mi pareva molto "illuminante" riguardo all'argomento...
Old 02-04-2004, 22:38   #143
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da prio

La pirateria e' il fattore anomalo che scombussola la legge del mercato, falsando la normale dinamica dei prezzi.
Questa è una balla assurda!
I cd costavano tantissimo ancor prima che venissero prodotti i masterizzatori e senza internet.
Il rigonfiamento dei prezzi è nato ben prima della pirateria ( che poi è stata la scusa per rigonfiare i prezzi ulteriormente in modo scandaloso...).

Ciaozzz
Old 02-04-2004, 23:09   #144
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Mi reinserisco dopo qualche ora di assenza. Ho letto con piacere l'evoluzione della discussione, comprese le tante critiche che ho ricevuto che mi hanno aiutato a capirne un po' di più.
Alla fine credo che nessuno di noi stia dicendo delle cazzate. Ci sono cose che mi sembra siano considerate distorsioni quasi all'unanimità e che tante cose dovrebbero essere cambiate.
Credo purtroppo che dovremo accontentarci di uno dei soliti "tapulli" della legislazione italiana che sembra incapace di dotarsi di una struttura in grado di tutelare (giustamente) i diritti e contemporaneamente organizzare le cose in modo trasparente ed equo. Troppa demagogia, campagna elettorale pressoché continua e troppi cartelli o potenti da accontentare.
Grazie a tutti per l'utilizzo costruttivo del neurone
Dove non arrivano le istituzioni arrivano i contributi degli utenti (parlo soprattutto di educazione e divulgazione).
Un'ultima cosa. Qualcuno, in risposta a un mio post, mi chiedeva a quale crescita dei mercati mi riferissi. Non ricordo chi fosse, chiedo scusa all'autore, ma in realtà mi riferivo all'aumento esponenziale dell'evoluzione dei mercati e non all'aumento del mercato stesso.
Ciao
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 02:38   #145
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Questa è una balla assurda!
I cd costavano tantissimo ancor prima che venissero prodotti i masterizzatori e senza internet.
Il rigonfiamento dei prezzi è nato ben prima della pirateria ( che poi è stata la scusa per rigonfiare i prezzi ulteriormente in modo scandaloso...).
Ciaozzz
Si infatti.
Altro esempio si può fare con i film in dvd.
Io ho il lettore DVD sul Pc da ormai 6 anni.
L'ho praticamente preso con il primo Pc che ho acquistato.
Al tempo i masterizzatori DVD non esistevano e forse non esisteva manco il formato divx o se esisteva era semisconosciuto.
Apparte che all'epoca forse non esisteva manco il DeCSS che permette di decryptare i DVD e di poterli copiare su Hd.
Praticamente all'epoca copiarsi un DVD era impossibile per l'utente normale.
Eppure mi ricordo che il primo DVD che ho comperato lo pagai la bellezza di 44.900 lire (era Assassins con S. Stallone comprato a ottobre del 1998 me lo ricordo ancora ).
Da aggiungere inoltre che i DVD di 5-6 anni fa non sono come quelli di oggi con un mare di contenuti extra.
E da aggiungere inoltre che i DVD rimasero per parecchio tempo(credo almeno un paio d'anni) prima che qualcuno si inventasse il modo per copiarli.
All'epoca poi avevi il film in 2-3 lingue audio e in 4-5 lingue di sottotitoli e stop.
Tutto questo per dire una cosa sola: la pirateria non c'entra una sega con il prezzo dei prodotti originali.

Ultima modifica di paditora : 03-04-2004 alle 03:46.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 02:53   #146
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da evelon
No, o almeno non solo.

Il furto c'e' anche se tu prendi (o copi) un'opera di ingegno per goderne per uso privato.

Concordo su te sulla scarsa protezione che la SIAE avrebbe per te se qualche "grande" ti copiasse ma qui si ritorna alla riforma/rivoluzione che si dovrebbe avere nel modo di garantire gli autori da parte della SIAE.
Cosa ti devo dire... se devo interpretare la tua frase come tu interpreti i miei interventi...

se usi il peer to peer anche per scaricare un brano in "preview" per poi eventualmente acquistare il cd originale sei un delinquente di prim'ordine mentre... beh, se qualcuno t'inc*la un pezzo che hai composto, oddio... sono anche un po' c*zzi tuoi no? Prima o poi qualcuno ci metterà una pezza ma per adesso, te la prendi nel c*lo due volte...

Adesso capisco il paragone con le fogne, fammi un favore, non chiamarla Musica, chiamala direttamente merda, abbi rispetto almeno per il termine che dovrebbe identificare una forma d'arte...

Che squallore.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 02:58   #147
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero
Curiosità:
1) Hai mai registrato dalla tv su vhs?
2) E dalla radio su cassetta?
Quote:
Originariamente inviato da evelon
1) no
2) no
Ma dai ma non ci credo manco morto.
Cioè vuoi farmi credere che non hai mai usato il vcr per registrare un film che magari non potevi vedere perchè la sera eri impegnato e non volevi assolutamente perdere, oppure un cartone animato o una qualsiasi cosa passata alla Tv?
Cioè scusa ma se una puntata di una serie Tv o di un cartone di cui non perdevi manco un episodio eri costretto per circostanze varie a perderterti aspettavi che la ritrasmettessero(magari a distanza di anni) piuttosto di registrarla?

Ultima modifica di paditora : 03-04-2004 alle 03:50.
Old 03-04-2004, 04:05   #148
F3D3RiCO
Member

L'Avatar di F3D3RiCO

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ischia (NA)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Ecco il punto!!! Produttori, distribuzioni e case discografiche hanno ben pensato di monopolizzare il tutto e quando manca la concorrenza vengono nel c*lo a noi soprattutto in questi ultimi anni in cui le case minori vengono schiacciate come formiche. Stessa cosa vale per le opere cinematografiche come per tutto il resto! Il vero problema credo stia nel fatto che intorno a queste cose oramai girano troppi soldi e troppi enti che ci lucrano sù vedi esempio: Britney Spears>nuova produzione>nuova distribuzione>nuovo paroliere>nuovo compositore>nuova produzione video>nuovo regista>nuovi sponsor>distribuzione sui canali tematici(MTV e affini)>Distribuzione radio... In pratica è successa la stessa identica cosa che è successa alle società sportive basti vedere come 50 anni fà il calcio era sano e come lo era anche la musica e il cinema (tant'è vero che comprare un cd di Ella Fitzgerald oggi costa la metà rispetto ad un cd normale). Con questo andazzo è chiaro che prima o poi interviene qualche fattore che rompe il mercato... e che Urbani non venga a dirmi che è la pirateria a rovinare tutto perchè chi davvero lucra scaricando da internet è una forte minoranza. La questione dell' uso personale poi è una cosa che non va nemmeno discussa! Io a casa mia registro il film che voglio e la ca**o di musica che voglio e me la sento quando e come mi pare, se la storia della tecnologia di cui ci si vanta tanto mi ha fornito i tanto amati mass-media dicendomi che a casa mia ci posso fare ciò che voglio non devono poi venirmi a dire: Guagliò! Ma allor tu sì nu Pirat!
PS: Scusatemi se mi sono dilungato un po
F3D3RiCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 06:55   #149
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Bastava evitare di usare il cd-r come supporto per pc e di sicuro non sarebbe stato facile fare copie a casa............invece si trovano masterizzatori a 30-40euro. Quando fa comodo certi prodotti sono vietati alla libera vendita questi no...........potevano evitarlo.........il cd audio è nato prima quindi si poteva fare una legge per evitare la vendita di pc con il lettore cd e il masterizzatore e obbligare l'uso nel pc di un supporto non compatibile con i lettori cd domestici..........

Ciao
Old 03-04-2004, 07:10   #150
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ho letto un articolo qualche giorno fa (e che non riesco più a ritrovare, l'ho cercato anche ieri sera ) dove si riportata una indagine fatta da due università americane famosissime ma di cui non ricordo il nome adesso, dove praticamente si studiava la correlazione tra vendite e pirateria e risultava che eliminare la pirateria dava un calo delle vendite... poi era tutto spiegato bene, adesso non riesco a ripeterlo a memoria, però inutile dire che questo studio aveva fatto "inacidire" decisamente i produttori .
Old 03-04-2004, 08:35   #151
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ho letto un articolo qualche giorno fa (e che non riesco più a ritrovare, l'ho cercato anche ieri sera ) dove si riportata una indagine fatta da due università americane famosissime ma di cui non ricordo il nome adesso, dove praticamente si studiava la correlazione tra vendite e pirateria e risultava che eliminare la pirateria dava un calo delle vendite... poi era tutto spiegato bene, adesso non riesco a ripeterlo a memoria, però inutile dire che questo studio aveva fatto "inacidire" decisamente i produttori .
Era questo?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47609
Old 03-04-2004, 08:36   #152
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Ma secondo me è così.
Voglio dire: se per assurdo da domani internet non esistesse più, o chessò inventassero un virus che distrugge internet dalla faccia della Terra, la gente non tornerebbe di certo a comprare nei negozi.
Tornerebbe semplicemente coi metodi tradizionali che usava 10-15 anni fa, ossia scambio con gli amici, registrazioni dalle radio o dalle tv ecc.
Poi una cosa che mi fa ridere è il cinema.
Cinema in crisi ecc.
Ma io 10-15 anni fa mica mi ricordavo che ogni mese uscissero 7-8 film al cinema.
Apparte che i multisala non esistevano e poi un film passava per 2-3 settimane.
A esagerare i film che uscivano ogni mese al cinema erano 2-3.
Difatti ogni anno al max al cinema ci andavi 7-8 volte.
Adesso si può dire che ogni settimana c'hai almeno 2 film nuovi da poter andare a vedere. E poi spendevi 4000 max 5000 lire per vedere un film, non 7 euro come adesso.
Cioè voglio dire ma se il cinema è in crisi come mai producono sto puttanaio di film?
E' un controsenso. Cinema in crisi e poi si produce il doppio se non il triplo rispetto a 15-20 anni fa?
Se devo essere sincero la vera crisi del cinema c'è stata attorno agli anni '70 e '80. Probabilmente quando la gente ha iniziato a possedere un televisore in casa.
E parlo per racconto dei miei che hanno vissuto quel periodo(io ero troppo piccolo per potermene ricordare).
Ad esempio qui dove abito io, negli anni '70 esistevano ben 4 sale cinematografiche.
Di quelle sale ora ne è rimasta solo una(che però essendo un cinema stravecchio e con le poltrone ancora in legno è quasi sempre deserto), le altre hanno chiuso tutte.
Ma hanno chiuso già moooolto prima che arrivasse internet in Italia. L'ultima ha chiuso una decina di anni fa.
Se devo essere sincero a me sembra che un po' siamo ritornati al cinema rispetto a 15 anni fa.
Mi ricordo uno dei primi film che andai a vedere al cinema con mio cugino
Era i Gemelli con Swharzy e De Vito uscito nell'88 mi pare.
In primis una volta entrato il film te lo potevi vedere anche 3-4 volte(difatti siccome entrammo in ritardo ce lo vedemmo 1 volta e mezza) e in secondis non era come ora che per certi film devi addirittura prenotare prima perchè sennò rischi di vederti il film in prima fila.
Secondo me sta cosa del cinema in crisi sono solo cazzate.

Ultima modifica di paditora : 03-04-2004 alle 08:58.
Old 03-04-2004, 08:40   #153
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
producono tanti film per far sì ke nn si saturi troppo la banda se scariki sempre gli stessi...fanno bene a variare
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 09:07   #154
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Era questo?

Interessante sta cosa.
Per cui alla fine se ste vendite non calano perchè devono rompere i marroni?
Cmq io vorrei vedere delle statistiche di vendita in Italia di chessò del 2003 e confrontarle con quelle del 1996 per fare un esempio.
Voglio proprio vedere di quanto sono calate ste vendite.
C'è un modo per fare un confronto?
Perchè io sono convinto che si vende più oggi di 10-15 anni fa.
E se su alcune cose si vende di meno, non c'entra una mazza la pirateria ma c'entra il fatto che rispetto a 7-8 anni fa non si guadagna più un cazzo(o meglio gli stipendi sono rimasti pressochè identici) e le cose costano il doppio.

Ultima modifica di paditora : 03-04-2004 alle 09:11.
Old 03-04-2004, 15:31   #155
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Era questo?
Sì bravo, quello che avevo letto io non era su PI ma la ricerca era proprio quella...
Old 03-04-2004, 23:53   #156
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Leron
pare sia tutto vero

se potete, continuiamo qui, altrimenti parliamo della stessa cosa in posti diversi

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=654954

lascio aperto se volete parlare del lato "politico" della questione

Ma da quando si può parlare di politica?

mi sono perso qualcosa?

Fui bannato per la politica, aimè

ciao
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 00:03   #157
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da efa
Ma da quando si può parlare di politica?

mi sono perso qualcosa?

Old 04-04-2004, 00:56   #158
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
http://punto-informatico.it/p.asp?i=47641
Old 04-04-2004, 10:54   #159
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:

Articolo 5 del regolamanto.

"Le discussioni il cui tema sia la politica italiana attuale sono state sospese in data 1 aprile 2001. E' vietato aprire discussioni aventi queste tematiche, che verranno immediatamente chiuse.
L'utente che ha aperto una discussione politica o che interviene in un'altra discussione con tematiche politiche verrà immediatamente bannato dal forum. ecc.ecc."

Io per aver aperto una discussione politica fui bannato per 10 giorni, e mo' un moderatore salta fuori dicendo che tiene aperto la discussione per la politica

Qualche moderatore mi chiarisce la faccenda?

ciao
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 10:55   #160
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da efa
Articolo 5 del regolamanto.

"Le discussioni il cui tema sia la politica italiana attuale sono state sospese in data 1 aprile 2001. E' vietato aprire discussioni aventi queste tematiche, che verranno immediatamente chiuse.
L'utente che ha aperto una discussione politica o che interviene in un'altra discussione con tematiche politiche verrà immediatamente bannato dal forum. ecc.ecc."

Io per aver aperto una discussione politica fui bannato per 10 giorni, e mo' un moderatore salta fuori dicendo che tiene aperto la discussione per la politica

Qualche moderatore mi chiarisce la faccenda?

ciao
Ma l'ha cambiato da febbraio il regolamento! C'è anche la discussione in rilievo da tre mesi!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian