|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
beh veramente strano che tu non conosca questo sito...
in ogni caso esistono schede usb 2.0 anke a 2 uscite ma il prezzo non si discosta molto da quelle a 4 o 5, almeno dalle mie parti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Città: Civitanova Marche
|
il fatto è che non mi sono mai interessato di informatica/elettronica ed ecco perchè non vi conoscevo ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
ancora non ho risolto il problema... non so proprio quale possa essere la causa...
in fondo non chiedo molto... ...solo che il mio HD usb 2.0 esterno funzioni in maniera impeccabile.. posto un pò di dati Mobo ABIT nV7m con chip nVidia scheda usb 2.0 pci marca Digitus Connect con chip NEC HD esterno usb 2.0 marca Lacie... non so proprio cosa fare!!! ![]() ![]() ![]() vi prego un consiglio Ultima modifica di ankilozzozzus : 02-01-2005 alle 10:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
sono andato per l'ennesima volta sul sito dell'Abit... alla voce nV7m per cercare qualcosa di nuovo... effettivamente ho notato rispetto all'ultima volta in basso una voce....
VIA USB 2.0 driver for Windows via_usb202.exe anke se sul sito non mi è partito nessun download ho cercato in rete riuscendo a trovare qualcosa a quest'indirizzo... http://fae.abit.com.tw/eng/download...-20v/usb202.exe può questa essere la soluzione per i miei problemi? possibile che fosse un problema di driver mancanti della scheda madre... non ancora preposta all'usb 2.0... il fatto che mi lascia perplesso e che il chip della scheda madre a nvidia e non via quindi che ci fanno quei driver nella cartella Abit della nv7m? qualcuno risponda perfavore.. Ps. premetto che la scheda pci l'ho tolta stamattina per portarla al negozionte e non l'ho ancora rimontata... Ultima modifica di ankilozzozzus : 13-12-2004 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
E' probabile che il chipset nvidia non gestisca il bus usb.
Non credo abbiano messo il link ai driver usb per caso...evidentemente c'è un subcontroller VIA integrato nella mobo per la gestione del bus usb. Dammi retta, scarica quel file e installalo, poi dimmi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
ciao gabry, ti ringrazio per la spiegazione...
oggi pomeriggio ho riattaccato la scheda e istallato quei driver, ma adesso mi riconosce L'hub esterno 2.0 ma non ancora l'HD... potrebbe essere un problema di incopatibilità hardware? sto uscendo pazzo.. ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
Non credo...
Una cosa: controlla che nelle impostazioni di sistema della motherboard per quanto riguarda gli hub usb non sia abilitata la gestione del risparmio energetico basta andare su pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche e fare click destro sugli hub usb..disabilita tutte le voci "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
effettivamente era abilitata sulle 4 voci hub principale usb (che correggimi se sbaglio, sono le 4 porte della scheda...).. ma adesso tolta quest'opzione?
faccio una prova ma ho paura che non funzionerà... ti faccio sapere. grazie per tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
come sospettavo..
fatta la prova spostato l'HD da hub (collegato a usb 1.1) a porta su scheda usb 2.0 stesso risultato.. appena collegato HD, il pc mi si impalla come sempre. mi si bloccano le pag web, il tasto destro del mouse non funziona, cos'altro fare? ![]() grazie comunque per tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Scusa che marca è la scheda usb 2.0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Mobo ABIT nV7m con chip nVidia
scheda usb 2.0 pci marca Digitus Connect con chip NEC HD esterno usb 2.0 marca Lacie... nell'unità disco mi dice: MAXTOR 6Y250P0 usb device grazie per la tua disponibilità. Ultima modifica di ankilozzozzus : 16-12-2004 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Hai provato a scaricare dal sito del produttore i drivers aggiornati per sta digitus connect?
Certo che è una marca mai sentita ![]() ![]() Non potevi prendere una delle schede usb che ho consigliato nel primo post di quest thread? ![]() ![]() ![]() ![]() Vedrò di indagare ulteriormente mentre tu fai queste prove |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
effettivamente è una marca molto sconosciuta ma almeno non ha il chip via..
![]() in ogni caso sul sito di riferimento www.digitus.info ho trovato i driver (sulla confezione è riportata la scritta DC USB2-5 Rev 2.0) ti ringrazio per il tempo che mi dedichi. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Figurati..
Speriamo di risolverlo sto problema! Suppongo quindi che tu abbia scaricato i drivers e installati...e l'hd te lo vede ancora 1.1! DOvresti fare una prova: montare la scheda pci sul pc di un tuo amico e attaccarci l'hd. Solo così potrai toglierti ogni dubbio. Se effettivamente continua a fare così potrebbe essere una incompatibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
è quello che ho intenzione di fare... speriamo bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
I chip via hanno dato sempre problemi, su questo sono concorde con tutti, ma possibile che dipenda solo dal Chip o ancor di più dipenda dai Driver che realizza????
Personalmente ho trovato di seconda mano una delle skede contestate nel Thread e da me non ha dato problemi, magari sono stato fortunato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Bravo, hai fatto centro.
![]() Se ti rileggi il mio primo post, c'è scritto che non è detto che tutte le schede via non funzionino...dipende si in larga parte dalle schede stesse, ma a volte si può creare una accoppiata fortunosa tra voltaggio degli slot pci e schede usb stesse...ed allora funzionano! Il problema specifico delle schede usb via è che non riescono a gestire bene l'alimentazione delle periferiche che evidentemente non è sufficiente per quelle 2.0, facendole andare ad 1.1.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
salve gabriweb oggi ho potuto fare solo mezzo test... mezzo perchè ho potuto collegare solo l'HD ad un altro pc con scheda asus già predisposta per l'USB 2.0 e mi sono accorto della differenza, non ho ancora potuto provare la scheda.. in settimana spero di riuscirci.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
ho appena fatto il collegamento su di un altro pc...
e funziona tutto benissimo non ho dovuto istallare neanke un driver... inserita scheda inserito HD e tutto funziona alla perfezione... forse e la scheda madre che non supporta usb 2.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: novara
|
La mia scheda USB 2 VIA pagata 22 euro con 4 usb2 comprata a febbraio 2004 funziona benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.