Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2005, 12:30   #141
Capsicum
Member

L'Avatar di Capsicum

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Samsung 172x Vs Samsung 173P

Salve a tutti,spero di non sbagliare per l'ennesima volta

Il mio dubbio riguarda l'acquisto di un lcd,e sono indeciso tra i due modelli in titolo.
ora il 173P è superiore in luminosità,contrasto ecc..e dichiara 25ms di rt

mentre il 172x ha caratteristiche leggermente inferiori ma dichiara 12 ms.
i vari test che ho trovato in rete attestano che il 172x appena uscito fu un disastro,successivamente ritirato dal mercato e rivisto sembra essere veramente buono.

mi rivolgo a voi perchè appunto la mia indecisione riguarda l'rt..leggo su recensioni e test che lcd con rt da 25ms sono da scartare per giochi e film(quello che faccio io) e altri mi dicono che invece un 25ms può essere migliore di un 16 e così via...e non ci capisco più niente!!
grazie a tutti..
Old 11-04-2005, 01:16   #142
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Sono 2 monitor tecnicamente diversi e quindi difficili da paragonare; il Sam 173P ha una qualità superiore dovuta più che altro alla tecnologia PVA del pannello che permette di avere un rapporto di contrasto elevato (utile nei filmati quando ci sono zone scure) e soprattutto ha un angolo visivo ottimo sia in orizzontale che in verticale. L'rt altino di 25 ms permette di giocare benino, con leggere scie nei giochi veloci; buono invece nei film. Il 172X è in tecnologia Tn, tipica per gli hardgamers, ma con una qualità buona ma non eccelsa, causa l'angolo visivo scarso in verticale ed il rapporto di contrasto non elevato. Pertanto, se giochi saltuariamente, la soluzione migliore è il 173P, mentre se giochi alla grande in fps + guida, allora ti conviene andare sul 172X che, oltretutto, è uno dei pochi lcd da 17 con cui si gioca molto bene anche alla risoluzione interpolata 1024x768 (oltre a quella nativa 1280x1024).
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 18:06   #143
Andrea83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Io entro in discussione non per rispondere ma per fare un ulteriore domanda!
Spero di non essere preso a parole!
Volevo solo aver un consiglio di acquisto tra Acer AL1714MS 17'' e ACER AL1715S entrambe LCD.
Cosa mi consigliate?
Andrea83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 19:17   #144
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Capsicum
Salve a tutti,spero di non sbagliare per l'ennesima volta

Il mio dubbio riguarda l'acquisto di un lcd,e sono indeciso tra i due modelli in titolo.
ora il 173P è superiore in luminosità,contrasto ecc..e dichiara 25ms di rt

mentre il 172x ha caratteristiche leggermente inferiori ma dichiara 12 ms.
i vari test che ho trovato in rete attestano che il 172x appena uscito fu un disastro,successivamente ritirato dal mercato e rivisto sembra essere veramente buono.

mi rivolgo a voi perchè appunto la mia indecisione riguarda l'rt..leggo su recensioni e test che lcd con rt da 25ms sono da scartare per giochi e film(quello che faccio io) e altri mi dicono che invece un 25ms può essere migliore di un 16 e così via...e non ci capisco più niente!!
grazie a tutti..

e come si fa' a sapere se il samsung 172x che si acquista e' la prima o la seconda serie?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 18:44   #145
=>TaroKSoft<=
Senior Member

L'Avatar di =>TaroKSoft<=

Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Andrea83
Io entro in discussione non per rispondere ma per fare un ulteriore domanda!
Spero di non essere preso a parole!
Volevo solo aver un consiglio di acquisto tra Acer AL1714MS 17'' e ACER AL1715S entrambe LCD.
Cosa mi consigliate?
Anch'io ero interessato al AL1714 SM l'unica roba è che ha il contrasto a solo 350:1... puo essere un problema?
Old 22-08-2005, 19:20   #146
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Questo è una discussione prettamente sui pannelli, evitiamo furbi OT sui modelli di monitor da scegliere (per i quali ci sono le apposite discussioni in rilievo in base all'uso software prevalente elencate in INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=508737
oltre ovviamente i thread specifici su ciascun modello)
specie se poi non sapete che pannelli adottano, grazie.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:18   #147
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Lcd e scie

Lo so se ne è parlato più volte, ma mi chiedo una cosa: visto che i problemi di scia sono insiti nella tecnologia lcd (molto probabilmente non si arriverà mai a livelli di assenza simili ai crt), vorrei sapere se per uso plurisettoriale giochi,videoscrittura ed altro, bisogna ancora pazientare un po',grazie
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 14:22   #148
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Se non sei un videogiocatore sfrenato, e pure schizzinoso (come me), le scie non credo che le vedrai su un buon LCD. (~350€)
Se dell'angolo di visuale non te ne frega niente (se usi il pc quasi sempre da solo), un buon LCD è già molto buono. (~350€)

Se sei un patito di film e schizzinoso nella resa dei colori, dovrai spendere un po di più, per prendere un ottimo LCD ( ~500€-600€)

In pratica: un lcd non eguaglierà mai un CRT per tempo di risposta (c'è sempre un minimo di scia, su tutti gli LCD, ma la maggiorparte delle persone non se ne accorge), idem per l'angolo di visuale, spostandoti i colori cambiano, (più spendi e meno cambiano ).

Ovviamente devi prendere un monitor che parte dai 300/350€, altrimenti le scie diventano insopportabili, i colori non si possono definire tali, e l'angolo di visione semplicemente non c'è

Concludendo:
Per giocare e per fare videoscrittura vai su un monitor da 350€ (per es samsung 930BF)
Se vuoi vedere i film come su un crt (o poco via), avere colori molto fedeli, e un angolo di visualizzazione che permetta la visione in + di 2 persone, allora vai sul smasung 970P o eizo s1910

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 16:36   #149
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
E se per esempio io volessi colori fedeli e giocare come va il 970p dato che io guardo molto i colori... i 6ms e il tipo di pannello diverso si comportano bene con i giochi?
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 17:13   #150
andreadgp
Senior Member

L'Avatar di andreadgp

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Ritornato a crt dopo 193P

Guardate comunque che l'esperienza con l'lcd l'avevo fatta, quando nell'agosto 2004 acquistai per la modica cifra di 820€ un Samsung 193P, ma ne rimasi quasi subito profondamente deluso più che altro per le scie e l'angolo di visualizzazione. Attendo ancora di vedere un lcd a livello di un crt, (ora tengo duro con il mio Nec-Mitsubischi diamontron) ed a dire la verità mi aveva impressionato come immagine il nuovo Sony da 19" (quello per intendeci con la pellicola riflettente) a parte che dal punto mio di vista estetico fa un po' desiderare e in effetti non so quale tecnologia implementi Pva/Mva/Tn ecc ,poi non so se dia scie o meno, ciao Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:00   #151
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da edridil
Se sei un patito di film e schizzinoso nella resa dei colori, dovrai spendere un po di più, per prendere un ottimo LCD ( ~500€-600€)

Concludendo:
Per giocare e per fare videoscrittura vai su un monitor da 350€ (per es samsung 930BF)
Se vuoi vedere i film come su un crt (o poco via), avere colori molto fedeli, e un angolo di visualizzazione che permetta la visione in + di 2 persone, allora vai sul smasung 970P o eizo s1910
Ciao,
io passo da un Sony CRT 21" CPD E500E con resa dei colori e definizione eccezionali. Purtroppo sta tirando le cuoia.
Cerco un 19" LCD.
Cosa mi consigliate... Mi serve che si veda da Dio con il 3d (giochi...) pure.
So che molti LCD hanno dei colori molti belli in 2d ma poi in 3d sono così così.
Sono molto esigente, il problema di prezzo non è un problema... (ne compro uno e spero mi duri 5 anni come il mio CRT...)
Voglio però il meglio e che non ci siano scie di alcun tipo nei giochi.
L'Eizo lo escluderei... per via delle scie. Non ne voglio poche/tante che siano...
C'era il Viewsonic (il modello che è appena arrivato in Italia) che era MVA e aveva l'Override... Non so, consigliatemi...

p.s.
In ufficio abbiamo un Samsung Syncmaster 710T ed i colori sono sgargianti ma mi dà molto fastidio perchè sbavano sia a 60 che a 70 Hz...
Non lo reputo un buon monitor.

Ultima modifica di Ricky78 : 10-12-2005 alle 18:02.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 10:58   #152
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Ma tra un Samsung 910v e un Samsung 930BF a parte il respon time a livello di qualità di immagine cosa cambia?!?

Il Samsung 913n come si collaca tra i due?
No perchè costa 100 euro in meno rispetto al 930BF....
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 11:40   #153
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Cosiderazione sulla velocità dei pannelli LCD (monitor)

Vorrei un vostro parere su una cosa che ho notato, si fà gran parlare dei millisecondi dei pannelli LCD ma siamo sicuri che siano reali?

Ho avuto tra le mani un Samsung 913t (o n) da 8ms (grey to grey) e nei giochi piu coicitati ho notato che le pareti si sfocava nelle rotazioni brusche.

In questi giorni sto testando un Samsung 913v da 12 ms (generic latency) e pare addirittura migliore del fratello maggiore.

Molti che hanno acquistato il 970P e il 930 o pannelli PVA+O / TN+O (da 4-6 ms) lamentano scie addirittura sul fondale di questo stesso forum e persino i test di Tom confermano che alcuni moderni Samsung su certi colori hanno 30ms e oltre.

Posso dirvi che stò testando il 913v e pur essendo pignolo non ho notato nessunissimo effetto scia , il monitor è collegato ad un Ati X300 con cavo normale VGA (sia sposatndo finestre, sia muovendo rapidamente il mouse sul fondale del forum, sia visionando i demo ati).

E' possibile che la Samsung dichiari valori su certi colori (grey to grey) per poter decantare le prestazioni alte dei nuovi pannelli a scapito di quelli più vecchi che avevano valori basati sul generic latency?
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 14:28   #154
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

vorrei precisare che al momento non ho acquistato nessun monitor digitale per i numerosi dubbi espressi nei vari threads degli LCD.
Old 25-12-2005, 10:19   #155
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

ma a nessuno interessa?
Old 25-12-2005, 14:50   #156
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mah io ho provato 2 913v e facevano effettivamente pena evidenziando scie e quant'altro
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 16:33   #157
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

io scie non ne ho proprio viste anche scrollando le pagine web in modo vertiginoso, martedi provo qualche gioco,.

Korn mi sai indicare qualche programma o utility (o gioco ma piccolo e veloce da installare) dove hai notato il difetto?

Mi sorprende che nei thread dei nuovi da 4 ms ci sia gente che dice di vedere scie persino passando il puntatore sul fondale di questo forum.

Ho provato sia un dvd sia questo stesso forum e l immagine è perfetta ... ripeto che sono assai pignolo ma non vedo assolutamente questo problema sul 913V Silver che ho visionato, permane invece l angolo di visuale ridotto tipico dei TN.
Old 25-12-2005, 16:47   #158
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

ho provato dod:s (il source di half life 2)e la scia e credo si chiami effetto trascinamento era evidenti purtroppo, prova in windows a far roteare un finestra di un qualche programma di ie, così io lo notavo discretamente
Old 25-12-2005, 16:48   #159
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

c'era inoltre una pagine web che permetteva di evidenziare il fenomeno ma ora non me la ricordo, si trova in qualche discussione qui
Old 25-12-2005, 19:29   #160
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

proverò Half Life 2 e vedrò come si comporta
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian