Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2025, 22:38   #141
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Com'è la difficolta? Leggo che è piuttosto ostico...
Old 27-09-2025, 06:37   #142
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Cronos: The New Dawn

Vai tranquillo
C'è da imparare qualche pattern da rifare qualche scontro ma niente di davvero frustrante ovviamente devi organizzare le risorse e serve un po' metodo.
Uno dei punti più difficili comunque è proprio a poco tempo dall'inizio, la prima volta che ti chiudono dentro con qualche creatura. Lì è da stringere i denti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di riviero : 27-09-2025 alle 07:43.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2025, 08:13   #143
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Com'è la difficolta? Leggo che è piuttosto ostico...
In effetti è bello tosto!
Devi avere nervi saldi e buona mira.
Potenziando la pistola (fuoco) e mirando alla testa, vengono giù abbastanza facilmente.
Discorso a parte boss finali che mi hanno fatto conoscere lingue ignote per gli improperi...😁
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2025, 09:28   #144
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Mi sa che se ne parla più in là allora, dopo 50 ore di silksong mi serve qualcosa di più tranquillo
Old 28-09-2025, 08:09   #145
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Mi sa che sei incappato in questo bug fixato oggi:

"Fixed an issue where gates might not open after finishing the cemetery encounter and enabling the generator"
Sono riuscito a sbloccarmi, ricaricando un salvataggio immediatamente precedente, sono andato subito al cimitero, sconfitto i nemici e fatto spalancare i cancelli, per poi dedicarmi
Spoiler:
alle attività secondarie, ovvero la ricerca del gatto e dell'arma secondaria.

Penso di essere alla fine, perché sono tornato al terminale e
Spoiler:
ho sconfitto i due tizi giganti nei corridoi delle celle
.
Vedremo cosa ci riserva il finale.
È necessario giocare il NG?

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Old 28-09-2025, 09:18   #146
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
È necessario giocare il NG?

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Per comprendere a fondo la storia sarebbero necessarie tre run.
Io sinceramente mi sono visto gli altri due finali sul tubo.
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 08:28   #147
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Sto andando anch'io all'ospedale.
Per chi teme la difficoltà posso confermare che è tosto ma, una volta capito dove saltano fuori i nemici, verificato le opportunità dell'ambiente e con un po' di pazienza è fattibilissimo.
La difficoltà non è tanto data dall'affrontare i nemici ma dal riuscire a sconfiggerli senza usare troppe risorse.
Cmq il combat è più piacevole di quanto si legga: il feedback dei colpi è molto soddisfacente e sono stati bravi nel variegare le diverse situazioni.
Trama, atmosfera ed esplorazione invece sono davvero eccellenti.

Continuo però a ribadire che la pesantezza, per quel che si vede a video è eccessiva. CP2077 in PT gira meglio di questo. Con DLSS quality scendo anche a 45fps. SCANDALOSO
La pulizia a video è ammirevole ma le ambientazioni non sono così ricche di dettagli da giustificare una pesantezza del genere
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 16:10   #148
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Mini recensione di Cronos:
CUT
Spoiler sui finali e sulla trama:
Spoiler:
Ho fatto il finale in cui non ho sparato al Custode. E ho visto gli altri due finali sul tubo. Che razza di loop assurdo ahaha. Da quello che ho capito io se gli spari, tu muori di conseguenza, le entra nel portale e fa da paziente zero. Se non gli spari fai ripartire il loop in cui il guardiano assorbe Weronika, dato che si dimentica tutta la storia nel viaggio, prima che si trasformi e cerca di ricrearla in te ecc ecc. Nel terzo la Viaggiatrioce si rende conto di essere nel loop e il Guardiano ci lascia andare assieme a Weronika. Che poi immagino verrà trasformata in una viaggiatrice per non trasformarsi o roba simile (visto che si vede il Ns sarcofago del risveglio iniziale) e si inzia un nuovo ciclo di speranza.
Di fatto però non si spiega cos'è la collettività. Una mente alveare? Ha bisogno delle essenze per nutrirsi? E perchè proprio quelle essenze?Inoltre chi porta il Mutamento? Weronika ad Edward e lui all'acciaieria? Il salto temporale senza armatura provoca il mutamento? Parrebbe di si.

Insomma un gioco che mi ha davvero catturato e nonostante qualche piccolo difetto l'ho trovato davvero molto molto ispirato.
Voto 9
Finito anche io, mi è molto piaciuto, non reinventa nulla però fa tutto quello che deve fare, e lo fa bene.
Sulla fine
Spoiler:
Visti i due finali base, ho ricaricato il salvataggio e sconfitto due volte il Ricognitore, e poi ho visto quello segreto sul tubo.
Non spiega niente! Non si sa chi sia la Collettività, una mente alveare, quindi esseri umani ammalati e fusi insieme? Le essenze servono per trovare una soluzione o per nutrire la Collettività? Il risolvere la malattia non porterebbe a un'altra linea temporale? Si è finalmente capito che è un paradosso, un ciclo temporale senza fine (salvo scegliere il finale segreto) e si capisce che Weronica è il paziente 0, ma si infetta nel passato o a causa del salto temporale? O la infetta il Ricognitore senza volerlo? Peccato la troppa cripticità, anche perché hanno annunciato i Bloober che non vi saranno seguiti. Un'esperienza unica e in teoria autoconclusiva, ma che non conclude nulla.
Qualcun altro che vuole commentare il finale?
Per il resto, gran bel gioco, poi passo a Silent Hill F.

Inviato dal mio SM-X510 utilizzando Tapatalk
Old 30-09-2025, 16:20   #149
robertosantoli
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2020
Per chi ha il bug delle porte bloccate ho fatto un tutorial dove vi mostro come risolvere (ancor di più se già avete provato la via del ricaricare i salvataggi e non è cambiato nulla).

https://youtu.be/domgbpVmL8Y
robertosantoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 17:40   #150
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Quote:
Originariamente inviato da robertosantoli Guarda i messaggi
Per chi ha il bug delle porte bloccate ho fatto un tutorial dove vi mostro come risolvere (ancor di più se già avete provato la via del ricaricare i salvataggi e non è cambiato nulla).

https://youtu.be/domgbpVmL8Y
E' per PC vero? Io su Switch 2 ho dovuto recuperare un salvataggio precedente e filare direttamente verso il cimitero SENZA andare a cercare il gatto, pena il bug, e non hanno ancora rilasciato una patch correttiva!
Update: oggi hanno aggiornato anche la versione Switch 2, che risolve il bug del cimitero.

Ultima modifica di Pakos6600 : 30-09-2025 alle 21:14.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 11:31   #151
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Fatto il livello dell'ospedale... Mi ha fatto tornare alla mente i fasti di RE2 Remake. Davvero eccezionale, mi è piaciuto tantissimo. Anche quello dell'acciaieria è un capolavoro di level desing...

Questo gioco mi sta piacendo da morire!!!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 07-10-2025, 14:32   #152
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Vai tranquillo
C'è da imparare qualche pattern da rifare qualche scontro ma niente di davvero frustrante ovviamente devi organizzare le risorse e serve un po' metodo.
Uno dei punti più difficili comunque è proprio a poco tempo dall'inizio, la prima volta che ti chiudono dentro con qualche creatura. Lì è da stringere i denti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bho sarò nabbo io, lo aspettavo da un sacco ma l'ho parcheggiato perchè gli scontri mi paiono davvero troppo difficili, sto mese ho preso una vagonata di giochi, appena possibile lo riprendo a dovere ma mi è sembrato davvero troppo ostico negli scontri...
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 14:39   #153
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Bho sarò nabbo io, lo aspettavo da un sacco ma l'ho parcheggiato perchè gli scontri mi paiono davvero troppo difficili, sto mese ho preso una vagonata di giochi, appena possibile lo riprendo a dovere ma mi è sembrato davvero troppo ostico negli scontri...

io dopo la prima ora ero sul punto di mollare, quindi posso capire.
Ma esplorando e gestendo meglio le risorse si affronta tutto, al limite c'è da ripetere qualcosa, il tempo di apprendere il moveset di un paio di boss o di comuni nemici.

Per me non c'è nulla di così interessante questo periodo.. sarà che non seguo alcuni generi in voga, ma finito sto gioco da quasi un mese non riesco a cominciare nulla.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 15:08   #154
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
io dopo la prima ora ero sul punto di mollare, quindi posso capire.
Ma esplorando e gestendo meglio le risorse si affronta tutto, al limite c'è da ripetere qualcosa, il tempo di apprendere il moveset di un paio di boss o di comuni nemici.

Per me non c'è nulla di così interessante questo periodo.. sarà che non seguo alcuni generi in voga, ma finito sto gioco da quasi un mese non riesco a cominciare nulla.
Allora mi ci rimetterò senz'altro.

Io tra agosto e settembre ho preso metal gear, cronos, silent hill f, silksong, preordinato little nightmares 3 e ieri in preda ad un raptus doom the dark ages, che fortunatamente non mi sta dando motion sickness, per quest'anno assolutamente basta giochi, fine ot .
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 16:04   #155
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
All'inizio è dura... poi impari i timing e vai tutto di colpo caricato e già li ti aiuta tantissimo. Quando sai dove e quando sbucano ti prepari in posizione consona.

Più avanti poi potenzi le armi e negli scontri più difficili trovi barili esplosivi che puoi rigenerare con la meccanica del tempo. Ti impari un bel percorso sufficiente da non farti prendere e che ti permettere di reiterare l'operazione. I barili fanno un botto di danno.

Vedrai che da un terzo di gioco in più, sarà ancora impegnativo ma non insormontabile... Sicuramente siamo ben distanti dalla difficoltà di un souls
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian