|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I sondaggi negli hanno previsto il 78% delle elezioni. I sondaggi possono sbagliare per una quantità di ragione alla fine sono basate su modelli e dipendono dalle risposte che danno gli elettori. |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
io ero convinto che sarebbero andati gambe all'aria entro 6 mesi dall'inizio del conflitto... posso? per altro, se non ricordo male, ero in buona compagnia. edit eccolo qui. https://www.adnkronos.com/Archivio/i...KnEe1glEQfHhrn così parlava ad aprile 2022 (due mesi dopo l'inizio del conflitto) una certa signora von der leyen. e parlava ESPLICITAMENTE di "fallimento" non di "rallentare l'economia e farci fiatare". e, allora, ne eravamo tutti convinti, con l'eccezione del simpatico orsini. al momento ha ragione lui. Ultima modifica di randorama : 16-11-2024 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Intendevo il rispetto della sovranità dell'Italia e della magistratura. Non intendevo parlare di attentato anche se rileggendo devo ammettere che il mio uso del verbo "attacca" è sbagliato (sei più attento di me, non mi ricordavo neanche di averlo scritto!). Avrei dovuto scrivere "Quando non si rispetta la sovranità di una nazione". Dire senza giustificare che i nostri giudici debbano andare a casa senza neanche sapere se hanno ragione o torto (non lo so nemmeno io) come se lui sapesse tutto e gli altri sono tutti scemi non è certo rispettoso della sovranità dell'Italia.
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Be se prendiamo il Times come riferimento considerato il suo orientamento politico lasciamo stare. Io ho detto di aver studiato statistica non di operare oggi nel settore, però qualche nozione se permetti c'è e come si fa inferenza partendo da un campione per poi concludere sulla popolazione ( statisticamente parlando) sono in grado di comprenderlo. Tua vai oltre, quindi bravissimo 10+ . Potevi puntare qualche scommessa, dato che avevi capito tutto..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell'articolo della Bild non ne parla. https://www.bild.de/politik/inland/p...3356.bild.html Ultima modifica di azi_muth : 16-11-2024 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
|
#148 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
oh... lo avevo scritto chiaramente. IO pensavo che sarebbero bastati al massimo 6 mesi.
posso aver preso una cantonata? come già detto mi pare di essere stato in buona compagnia, due anni fa. poi, per carità, a 30 mesi dall'inizio del conflitto tutti bravoni a spiegare perchè e percome non è successo. Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Un sonoro "esticazzi" a quello che Mask pensa dei giudici italiani, del tempo che fa, degli spaghetti o di qualsiasi altra cosa.
Riguardo a Matterella non mi esprimo per carità di Patria.
|
|
|
#150 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi rientra nella normalità delle cose. La polemica che si fa su questi sondaggi è strumentale e serve solo corroborare certe narrative complottare che mirano a screditare il sistema elettorale delle democrazie sfruttando l'ignoranza della gente su questi argomenti. I sondaggi di opinione alla fine forniscono opinioni costruite con metodo scientifico, ma non sono fatti certi. Quote:
Quindi visto che hai studiato statistica dovresti essere in grado di entrare nel merito quell'articolo del NYT e dire esattamente in cosa sarebbe fazioso o non veritiero invece di fermarti a una critica sull'orientamento politico della testata. Quote:
Quote:
E' proprio perchè perchè so quali sono le criticità di questi rilevamenti che non avrei puntato alcuna scommessa. Ultima modifica di azi_muth : 17-11-2024 alle 17:33. |
||||
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il resto è il TUO "pippone" se permetti. In ogni caso la rilevazione puntuale dei dati ha dato gli esiti che conosciamo. Piace o non piace è così, nonostante quanto detto sopra.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono dovuto dilungare per spiegare perchè la tua affermazione sugli errori da "manuale" dei sondaggisti basate sulle tue "nozioni" non ha fondamento. Per dire che un sondaggio è truccato bisogna essere in grado di contestare la metodologia seguita non si puo' fare una accusa generica a tutto il sistema senza le evidenze puntali caso per caso. Ricordo che nelle elezioni USA del 2021 i sondaggi ci presero benissimo così come hanno fatto nel 78% dei casi quando si tratta di elezioni USA. Dato notevole se si considera il margine risicato che spesso si trovano a dover gestire cambiando ogni volta la metodologia. Il risultato non è in discussione, il tema era perchè i sondaggi sbagliano. Ultima modifica di azi_muth : 17-11-2024 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O tu la mattina ti alzi e fai previsioni così a secco sui destini economici delle nazioni tra il cappuccino e il cornetto? Ma non parla di 6 mesi. Non includendo un termine temporale VdL fa una classica affermazione generica da politico. Anche se non si verificasse la previsione, non vuol dire che le sanzioni non servano. Sai quale nazione nella storia ha avuto il piacere di sperimentare delle sanzioni internazionali?
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 17-11-2024 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Se leggi quello che ho scritto precedentemente, puo' essere spiegato abbastanza bene e non c'è nulla di così curioso.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 17-11-2024 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
casualità
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Così come è normale quelli che hanno "studiato" statistica non capiscono che un sondaggio è una cosa diversa da una domanda su chat gpt.
Dove hai studiato...in lezioni serali dieci anni fuori corso?
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho replicato ulteriormente per cortesia, ma vedo che serve a poco. Non mi dilungherò a spiegare questioni tecniche, faccio solo notare da passante della strada che i sondaggi e le previsioni (come detto dall'utente) hanno commesso il medesimo errore in entrambe le votazioni. Non aggiungo altro, lo faccio solo notare. L'esperto è lei dottor non so bene cosa. Saluti e chiusa qui. PS digerisci che ha vinto chi non ti piace, vedrai che le cose andranno meglio.
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da passante della strada i commenti di questo genere dovrebbero contenere una buona dose di condizionali e pochi indicativi visto che "da passante" ci sono ben poche certezze. Incluso sul pensiero degli altri che non conosci. Non ti devo dire io come tutto questo ti fa apparire vero?
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 18-11-2024 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.