|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
https://youtu.be/vRyZn4j1VlY
Ho messo un po' di video,tutto maxato anche raytracing..
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Quote:
Quote:
Basta anche solo il movimento delle mani durante la corsa a delinare delle problematiche a livello di animazioni, ma poi allargando il discorso al resto si nota che tutte le animazioni di questo gioco soffrono di problemi di gioventù. Per come sono sviluppate, per come sono anche solo pensate (quelle della raccolta sono oscene in qualsiasi universo), si vede lontano un miglio che c'è qualcosa che proprio non funziona e che ti riconduce alla sensazione di star manovrando un pupazzo o un semplice manichino. Stesso discorso per la fisica, in particolare quella dei corpi. DL è sempre stato un gioco che si basa fondamentalmente su 2 aspetti, il parkour e il combat system all'arma bianca. Se quest'ultima mostra corpi che quando colpiti decollano dal terreno o che vengono scaraventati a decine e decine di metri di distanza in seguito ad un calcio o ad un colpo di mazza è lecito farsi delle domande. Questa fisica rende il gioco più realistico o lo rende tremendamente ridicolo? Per me senza dubbio quest'ultima ipotesi. Delle textures hai già accennato qualcosa tu ma torno a sottolineare che quelle di DL2 sono mediocri praticamente sempre. Non ce ne è una che se ne salva davvero ed hanno tutte lo stesso identico problema. Sgranano, e lo fanno perchè non hanno una risoluzione all'altezza di un gioco di questa caratura. Non è perchè hai un RT parecchio spinto che riesci a mascherare queste cose, il RT per come lo considero io è da sempre un aggiunta ma mai la sostanza. Se manca quella c'è poco da fare e quello che ne deriva è un gioco che denota gravi problematiche di sviluppo e molto probabilmente una progettazione travagliata che ha più volte messo mano alla tagliola per motivi di budget o di tempo o di organico. Modelli 3d datati, sequenze poco ispirate e tremendamente vecchio stampo e per altro sbagliate (come quello di Aiden da bambino ma doppiato con una voce femminile ![]() Anche per ottimizzazione il gioco non brilla affatto. Con o senza RT la pesantezza è ingiustificata ed è sinonimo anche qui di fretta nel chiudere i lavori. Non è la prima volta che vediamo queste cose, così come non mancano nemmeno qui i bugs. Tanti considerando che si tratta di un sequel che aveva già delle ottime basi. Problemi di compenetrazione ovunque, anche durante scene scriptate, nemici che si incastrano nei muri, mani che afferrano il vuoto come se l'appiglio scelto fosse invisibile. Ce ne sono per tutti i gusti. Nulla di invalidante ma se a tutto quello che ho scritto sopra ci sommiamo anche questo ci vuole sul serio una bella dose di coraggio a definire superlativo l'impatto estetico di DL2. Tutto questo senza contare che il gioco ha subito uno dei più grandi donwgrade mai visti in un vg recente e che a distanza di 3 anni ha completamente mutato pelle da quel video gameplay che nel 2019 ci avevano mostrato facendoci da subito interessare al prodotto. https://www.youtube.com/watch?v=38NX...ndex=1&t=1698s Personalmente non ne tengo troppo conto, ma avrei comunque auspicato in qualcosa di meglio. Poi lungi da me definirlo pessimo o sminuire le impressioni positive di chi lo sta apprezzando. Esattamente come le mie si tratta appunto di valutazioni che ognuno fà in base ai suoi gusti. Già. Peccato che se la potranno godere in pochi. Tutti gli altri vedranno l'altra versione del gioco, ovvero il quadro ma senza cornice.
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 06-02-2022 alle 22:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Mi dispiace ma in quanto a comprensione del testo sei ampiamente sotto la sufficienza, a malincuore ti devo bocciare
![]() ![]()
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 07-02-2022 alle 02:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() Ma dai.. hahaha! Che sono queste, le comiche? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
Graficamente è tanta roba,guardatevi i video,e soprattutto GIOCATECI..ha delle carenze,tipo le texture,ma nell'insieme tutto maxato e soprattutto in movimento è tanta roba .poi il gioco a me sta piacendo tanto,ha una atmosfera unica,che altri giochi,tipo anche cyberpunk,se la sognano..
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Da quel che ho visto sino ad ora posso dire che sono un po' deluso.
Non dico faccia schifo ma RT on o off per me rimane tutto deludente con l'eccezione che con l'illuminazione globale RT si guadagna tanto come resa. Di base però mi aspettavo decisamente meglio. Un cp2077 anche senza RT è spettacolare e l'RT è la ciliegina. IMHO un Days Gone o un Horizon Zero Dawn, che son pure porting da PS4 mi sembrano decisamente superiori, pur con tutto l'RT attivo del mondo. Questa politica di puntare sull'RT per abbellire i giochi, rendendoli dei mattoni la trovo oltremodo stupida! IMHO ad oggi RDR2 rimane ancora il top graficamente e quanti anni ha? Sto giocando Kena, che pur senza RT è davvero spettacolare, seppur non leggerissimo, che però è stato fatto da poche persone e budget ridotto. Ripeto non che faccia schifo ma imho, dopo le varie patch il primo DL era un piccolo capolavoro a livello tecnico e quindi speravo in un impianto grafico di primo livello per questo seguito. Poi me lo fanno pure senza HDR che per quanto mi riguarda è una features che veramente trasforma il gioco, spesso più del RT e costa zero a livello di performance.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
Semplicemente con il raytracing hai un illuminazione precisa calcolata in tempo reale delle fonti di luce..horyzon e compagnia seppur apprezzabili,hanno un illuminazione sbagliata,approssimata o chiamala come vuoi..il futuro è il raytracing,che piaccia o non piaccia
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Ma sarà il futuro fin che vuoi, la grafica raster sarà meno accurata e irrealistica ma per ora, i giochi sopracitati a me sembrano più belli pur senza RT come RDR2 è ancora (IMHO) graficamente superiore a tutto...
Anzi, se c'è un gioco che tien testa a RDR2 è Ratchet and Clank, anche senza RT è uno spettacolo. Con RT hai qualche chicca in più ma di base è incredibile.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Non sono d'accordo, però poi ognuno la vede un po' come vuole
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Su xbox series x il gioco è una PORCHERIA ma non parlo lato gioco o gameplay ma proprio lato tecnico.
In poche ore di gioco nonostante una patch d1 su console pari all'intero gioco ho riscontrato una serie di crash e bug invalidanti oltre ad altri non invalidanti ma che danno problemi grafici che non ti permettono di giocare. Textures che in parte diventano bianche brillanti, audio che inzia a gracchiare all'improvviso, glitch a più non posso e svariati freeze. Su console ciò è inaccettabile. Oggi lo cancello e lo riscarico ma se lo stato del gioco e questo su series x è grave, il tanto vituperato cyberbug2077 al d1 su series x non dava particolati problemi o bloccanti, questo è una schifezza. ![]()
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Qualcumo che sta giocando con installato armorycrate e qualche hardware aura?la prima volta che ho giocato le luci del PC si sincronizzavano con il gioco..poi non l'ha più fatto..non capisco il perché
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled Ultima modifica di micronauta1981 : 07-02-2022 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ho letto commenti che parlando di grafica schifosa, ho capito bene ?
![]() ![]() Ma prima che uscisse non si parlava di impatto visivo di livello ? Mi dite poi che anche il gioco non è un capolavoro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Patch in arrivo in settimana per tutti i sistemi.
Nel dettaglio: https://multiplayer.it/notizie/dying...le-novita.html
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel che io ho visto il gioco sarebbe carino, capolavoro mi sembra però un parolone, per certi versi assomiglia molto all'1 per altri no, in peggio per me. Ad esempio le armi che non si possono riparare, la fisica del combat che lascia abbastanza a desiderare, il divertimento dei raid notturni che scema parecchio col il sistema di fatto dei checkpoints delle luci UV perchè di notte o al buio il pg se ogni tot minuti ( nel mio caso circa 5 ) non usa un determinato consumabile o va sotto una luce uv o del sole si infetta e muore il che rende tutto troppo frenetico e approssimativo, per me, almeno all'inizio, poi magari in seguito quando il pg sale di livelli e aumenta il tempo di immunità il discorso magari cambia, ma così tutto il gameplay è incentrato sul guardare il tempo qundo ci si muove di notte, e se all'inizio dà una certa tensione poi comincia a diventare sgradevole perchè ti limita assai nel modo di giocare ( non puoi esplorare a fondo o spolverare una zona dagli zombi del tutto perchè non ne hai il tempo, quindi devi imparare a fare speedrun verso l'obiettivo attuale e via ) ps: poi il sistema luce uv come checkpoint è anche implementato male, perchè l'infezione non ti avanza in zone dei rifugi dove luce uv mica c'è e con tutta la robaccia che hai addosso non ti porti dietro una serie di luci uv portatili visto che ci sono, hanno tirato sto sistema per i capelli che sta anche in piedi male per non aver bilanciato bene il gioco nella difficoltà perchè senza il tempo sarebbe anche troppo facile, ma con sto sietame che ti complica la vita mascherano loro difetti di bilanciamento per me.
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 07-02-2022 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.