|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Concordo anche su quello che trovi strano tu... La risposta che mi sono dato è nella firma di Ordfin: "Miner per passione prima, per professione poi." (ma in realtà come dici tu non c'è neanche bisogno della sign per capirlo...) In altre parole, il lavoro è promuovere il proprio lavoro, come ovvio: più gente si convince, più si guadagna, perchè il sistema sta in piedi solo se c'è gente che ci mette soldi "VERI"... ci fosse sfiducia, chi fa questo lavoro avrebbe due problemi: 1) si troverebbe che una montagna di hw inutile, 2) soprattutto non troverebbe nessuno disposto a dargli $€£ in cambio del lavoro del loro hw. Il che significa che tenere alto l'hype è NECESSARIO per non perdere tutto e non finire sul lastrico... Come ho già detto, somiglia moltissimo ad uno schema ponzi... Quote:
![]() scherzi a parte, mi pare che l'unico vantaggio teorico sia la tracciabilità (forse pure troppa), la decentralizzazione (ma è un vantaggio?), la programmazione dell'inflazione (ma è un vantaggio la rigidità assoluta?). Lo svantaggio è che pochi personaggi non identificati e che agiscono in base ad interessi unicamente personali e probabilmente con scarsa competenza economica di sistema hanno in mano il gioco. Il che è connesso alla volatilità folle che rende l'uso quotidiano generalizzato impossibile. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Sperando di avere ancora le gambe sane per camminare... E di buche nel cammino delle criptovalute c’è ne sono parecchie e pure profonde....
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
E pensa che invece si possono e vengono già usate pur con la grande volatilità...immaginiamo quando non ci sarà più neanche questo problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma guarda che a me non devi parlare di grinta. io non sono esperto di finanze e cryptovalute e non a caso ho cambiato idea negli anni (prima ero favorevole ora no). do il mio giudizio da persona comune e le domande che ti ho fatto non erano provocatorie ma mi interessavano le risposte e apprezzo quando hai risposto in modo pacato.
vedo che ci metti molta passione nell'argomento ma trovo dei punti che non riesco a unire. continui a elogiare queste community e mi parli delle big farm come lupi solitari (già prima le elogiavi e ora lupi solitari boh). ma questi lupi solitari li controllate o ipoteticamente se domani consumano metà energia della terra voi siete li a crogiolarvi sulla decentralizzazione? in questa domanda c'è tutto la mia perplessità dell'argomento. non basta la "benevola community" e "i buoni propositi" per rendere il mondo migliore. se tu mi avessi detto "io e 100 esperti del settore stiamo facendo un esperimento tra di noi, se avrà esiti positivi lo renderemo pubblico" ti avrei stretto la mano. fare invece questo esperimento tirando in ballo la terra e tutte le risorse e dare il compito alle "benevole community" di risolvere eventuali problematiche mi sembra un suidicio Ultima modifica di TorettoMilano : 31-01-2021 alle 10:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Continuo a non capire le tue risposte. Potresti essere meno sintetico e spiegarti meglio?
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Che beni ci puoi comprare ?
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Internet è stracolmo di info, cerca cosa puoi comprare usando crypto, troverai le tue risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Benzina, generi alimentari , cose così?
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Anche Amazon ad inizio degli anni 2000 era molto volatile perchè non era chiaro se sarebbe diventata un' azienda leader a livello mondiale o solo un'altra libreria on line. Tutte le aziende agli albori di internet erano volatili. Tesla oggi ha un valore di borsa (cioè il valore di tutte le azioni in circolazione) 10 volte superiore a quello di General Motors, nonostante fatturi 1/5 di quest'ultima. Il suo prezzo è molto più volatile di quello di GM. Semplicemente perchè il mercato crede sul fatto che Tesla sarà l'azienda leader della motorizzazione di domani. Ma ancora non ne ha la certezza. Il valore di Borsa esprime questa fiducia, ma l'incertezza ne determina la volatilità. Man mano che bitcoin sarà usato da più persone, i volumi di scambio cresceranno e la volatilità del prezzo si ridurrà. Oggi ad es è molto meno volatile di quanto non lo fosse 3-4 anni fa. Lo sarà sempre meno Lo scopo primario non è quello di utilizzarlo come mezzo di pagamento, e infatti è poco accettato direttamente per questo scopo. Ma se uno vuole, può essere usato per spese correnti indirettamente ad esempio tramite carte regalo o la ricarica di carte di debito/credito. Io li uso spesso in questo modo.
"The same people who call Bitcoin a bubble are $35 trillion in debt." Ultima modifica di HackaB321 : 31-01-2021 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Trattandosi di una moneta, il paragone con Amazon o Tesla ha senso ? Lo chiedo da ignorante in materia, trattandosi di beni profondamente diversi.
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò detto, non sara sempre così volatile..siamo ancora solo all inizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Solo un emerito cretino userebbe i btc per acquisti. È completamente privo di senso farlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Chi non ci prova, non otterrà mai niente.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Appunto, è uno strumento speculativo senza alcuna utilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Ottenere cosa esattamente? Soldi veri? Quindi a che servono le cripto se non a fare soldi veri speculando su una bolla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.