|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io non l ho mai fatta in passato...
Inviato dal mio Xperia S utilizzando Tapatalk
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ragazzi ormai il mio Netbook Asus è defunto e mi servirebbe un portatile non grande che possa viaggiare con me ed essere più performante.
In ambito performance/dimensioni questo mi sembra il migliore o sbaglio??? ![]()
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Se dovessi usare programmi come Photoshop e Premiere per i montaggi video dovrei andare su almeno il l'i7 4700 escludendo l'i5? Lo userei anche per Djing (Traktor) e future produzioni musicali.
Sto guardando un po di video su youtube e non riesco a capire una cosa: con un 13" e quella risoluzione elevata non si vede tutto minuscolo?
Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router Ultima modifica di Nosf3r : 10-01-2014 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il gioiellino mi è arrivato
![]() E' veramente bello, la tastiera mi sta veramente sorprendendo e per me che ci scrivo tutto il santo giorno era veramente importante. Temevo avrei trovato una tastiera 'molle', invece tutto ok. Tasti secchi e precisissimi, backlight per me inutile visto che vado a memoria dato che ha il layout identico a quello del mio vecchio Sony Vaio ma comunque fa una bella scena. Ho flashato il bios di Prema che permette di modificare l'ira di dio, dopo aver messo Intel XTU mi son messo le mani nei capelli per ciò che si può fare ![]() Lo schermo è bellissimo, ho caricato il profilo colore per windows trovato per il pannello IPS su notebookreview, quasi indispensabile. A presto per altri aggiornamenti ![]()
![]() |
#146 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
richiesta di un aiuto
Salve Ragazzi,
io sto avendo un'esperienza abbastanza difficile con Hawkforce.. ho comprato da Hawkforce questa configurazione: SCORPIO W230ST PROCESSORE Intel Core i7-4700MQ 2.4GHz/3.4GHz Turbo 6MB L3 Cache SCHEDA GRAFICA NVidia® GeForce™ GTX765M - 2GB GDDR5 - DX11 - Optimus RAM 2x8 GB DDR3 1600 HD 2.5" 750GB 7200rpm SATA3 WLAN WLAN INTEL® N135 802.11N (150Mbps) + BLUETOOTH mSATA SSD SSD 128GB Crucial M4 mSATA III il computer mi e' arrivato senza niente installato, questo per velocizzare i tempi di consegna, era più di un mese che aspettavo (pagato il 09.12 arrivato il 13.01)!! e mi hanno detto che se installavo io, velocizzava i tempi .. vabbe' ![]() quindi ho installato Windows7 Pro 64 su mSATA e tutti i driver che mi hanno dato.. Il computer va benissimo quando funziona, MA AIUTO...Il PC mi si blocca spesso, devo forzare la chiusura ![]() mi ha dato anche una volta l'errore di Windows: Stato: 0xc000000e Informazioni: Selezione di avvio non riuscita. Un dispositivo necessario è inaccessibile credo che sia un problema con la mSATA, comunque potrebbe essere dei problemi di configurazione della BIOS..driver o altro, avete suggerimenti? mi rivolgo a voi perché l'assistenza di Hawkforce e' lenta e mi risponde solo se chiama la mia ragazza e ci parla in tedesco..alle email non rispondono o meglio rispondono ad alcune e sempre in ritardo di giorni. Alla mia ragazza per telefono hanno chiesto scusa per i disagi e che sono stressati in questo periodo... poverini...Ma anche io sono molto stressato, ho un PC nuovo che non funziona e zero assistenza... aiutatemi voi.. grazie Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
Prima di tutto se vuoi un contatto rapido con Daniel di Hawkforce mandagli messaggi su Facebook, a me lì risponde sempre e abbastanza rapidamente.
Poi, riguardo al problema per l'SSD: - credo fare un bel clear CMOS, formattare tutto e ricomincia da zero sia una buona idea - aggiorna il BIOS all'ultimo disponibile, io sul mio ci ho trovato una versione paleolitica; se ti serve una guida e link a dove recuperare l'ultimo BIOS dimmelo - ultima prova rapida che puoi fare è cambiare la porta mSATA su cui hai montato il disco e riprovare, si sa mai che ci sia qualche problema proprio su quella
![]() |
#148 |
Junior Member
|
Grazie davvero caurusapulus,
formattare tutto? ho installato un sacco di roba! ![]() potrei formattare tutto come ultima possibilità.. aggiornare solo la BIOS? mi puoi dare i link e come fare? Per la porta msata, dici di metterla su quell'altra con scritto msata/3G? |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Per aggiornare il BIOS, scarica questo file: https://mega.co.nz/#!2Q9gRCwI!dIk3NH...sL9zslPATHPuzk (password premamod.com) e segui questa guida (http://forum.notebookreview.com/sage...ml#post9400991). Per la prova sulla porta diversa, si, vai su quell'altra e prova. Ovviamente ricordati dal BIOS di modificare le impostazioni per il boot.
![]() |
![]() |
#150 |
Junior Member
|
Grazie caurusapulus
aggiornato la BIOS ora vediamo come va. Nel caso, cambio porta alla memoria e poi senno formatto tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Junior Member
|
non è servito a niente. il problema persiste...
mi sa che che sento Daniel per telefono e gli faccio un C... cosi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Junior Member
|
Ciao caurusapulus
ho deciso di reintallare tutto da zero... domanda: windows 7 dove lo installo? sul msata o sul disco fisso? io ho un chipset con Intel Smart Response, non mi converrebbe attivare la funzione? e quindi rendere msata una cache? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Direi sul disco mSATA.
Non installare null'altro, una volta che hai messo Windows metti i driver che ti servono.
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Come si comporta coi i carichi pesanti? In rete vedo delle temperature allucinanti in full e gente che downvolta e disabilita due core per non friggere tutto.
Ero molto tentanto di prenderlo ma se sotto carico è così rovente passo alla mela.
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Dipende innanzitutto da quale CPU monti.
Presupposto che tu monti un quad core, in full load certamente deve dissipare parecchio. Se poi accoppi anche attività lato GPU, è normale che non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca. Al momento comunque nonostante le mie pesanti attività lato CPU, non ha mai dato segni di affaticamento, nonostante non abbia rimesso una pasta termoconduttiva migliore di quella con la quale viene fornito.
![]() |
#156 |
Junior Member
|
Nosf3r tu che puoi...io consiglio la mela.
Io non avevo il budget altrimenti prendevo un macpro... questo Pc è molto rumoroso sotto carico e scalda molto, le teperature intorno ai 90/100C per CPU e 60C per gli HD.. comunque sconsiglio l'acquisto da Hawkforce.... lunedì spedisco il mio Laptop in Germania per riparazione, ed è un PC nuovo (arrivato il 13.01) |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Peccato. Continuo a seguire lo stesso il thread ma credo che forse farò il salto (voglio provare l'os e sopratutto iniziare qualcosetta di produzione musicale, fortunatamente non sono un modaiolo
![]()
![]() |
#158 |
Junior Member
|
caurusapulus,
scusa se ti disturbo ancora.. il PC adesso non si blocca, ma ho dovuto togliere la msata ed installare windows sul HD da 2,5. Per fare una prova finale della msata, prima di andare a sostituirla, che ne dici di usarla come cache con intel storage technology? Sai se si può fare senza reinstallare tutto? grazie ancora, sei davvero sempre gentilissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'uso del tuo SSD: usarlo come cache non so fino a che punto può risolvere i tuoi problemi, visto che comunque l'obiettivo di un SSD è quello di farci girare il sistema operativo. A mio modesto parere, è l'SSD che invece ha qualche problema. Se avessi l'opportunità di provarlo su qualche altro PC sarebbe perfetto. In questo modo capiresti se è il disco il problema oppure il notebook. Per fugare dunque qualsiasi dubbio, se mastichi un po' di inglese (ma eventualmente ti puoi aiutare con google translate), visita il forum della Crucial nella sezione SSD e controlla se qualcuno ha avuto problemi simili a quelli da te descritti. Inoltre, verifica che il firmware installato sul disco non sia vecchio, ma ritengo tale eventualità poco probabile visto che comunque il disco è nuovo e dunque generalmente vengono venduti con gli ultimi firmware installati.
![]() |
![]() |
#160 |
Junior Member
|
caurusapulus,
giusto per fugare ogni mio dubbio. io ho ricevuto il PC vergine. Avevo addirittura l'HD da 2,5 non formattato. quello che ho fatto è al momento di avvio dell'installazione di windows, scegliere il disco da 128 msata... non è che dovevo mettere particolari parametri di Bios o prendere particolari accorgimenti? Poi ho installato tutti i Driver ed usato l'HD da 2,5 come archivio (musica, film, programmi secondari..) Lunedì vedo di portare la memoria da un esperto per valutare la cosa... mi costerà ma almeno dopo mi levo tutti i dubbi. un saluto Sagredous |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.