|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Nuovo Santech T55
Buonasera a tutti,
navigando alla ricerca spaspodica di un portatile, mi sono imbattuto in questo: http://www.santech.eu/notebook/t55-series. Sulla carta è una bomba, sicuramente l'autonomia non sarà un granchè e l'ingombro o il peso, benchè sia un 13' è piuttosto elevato, ma non drammatico. Che ne pensate? Qualcuno sa su che modello di barebone Clevo è costruito per vedere se c'è qualche recensione in giro? Sarebbe interessante capire la qualità del monitor. Forse forse un pensierino ce lo faccio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Gli ho mandato una email, domani mattina avrò info in merito ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Io ho solo un dubbio, dato che ci dovrei anche programmare. Ma Eclipse, su un monitor 13' in fullhd...sarà usabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Più che altro ho avuto la conferma che il modello di W230ST che hanno preso loro non permette di montare 2 msata come tutti gli altri modelli che vedo venduti in giro per europa e USA ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Una domanda: a che ti servirebbero 2 harddisk? Per configurarli in RAID 0 ? Altra cosa: perchè vorresti metterne 2 mSata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ero pronto a spenderli 100€ in più per prenderlo da una azienda italiana, ma se devo spenderci di base 200€ in più e non avere neanche il modello con la mobo top gamma...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi ha ricontattato Santech dicendomi che si sono sbagliati e che è effettivamente possibile inserire 2 SSD mSATA (hanno anche aggiornato il configuratore); quindi chi fosse interessato può prendere da loro il pc.
Io andavo di fretta e settimana scorsa ho ordinato lo stesso barebone zeppo di SSD da un distributore tedesco ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Mugello - Firenze
|
Se possibile da dove lo hai configurato e ordinato il barebone??
Io da buon niubbo ho cercato il w230st ed ho trovato praticamente le stesse componenti...ma è lo stesso notebook? Vorrei capire un po' di più, per piacere.. Grazie! ![]() Bernardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In poche parole ci sono produttori (clevo ed msi tra i più usati) che ingegnerizzano lo chassis, la scheda madre ed il sistema di raffreddamento e poi lasciano ai rivenditori l'assemblaggio del resto (cpu, hd, schedine pci express, sk video, display & Co). Ad esempio anche alcuni modelli di dell sono ingegnerizzati da altri e poi assemblati e venduti da dell ![]() Il bello di questi portatili è che hai il bios quasi del tutto sbloccato, quindi puoi divertirti abbastanza ed ottimizzare tutto all'osso ![]() Ho trovato il rivenditore perché seguo il forum di notebookreview, qui trovi una lista di tutti i rivenditori clevo: http://forum.notebookreview.com/sage...-union-v1.html Qui il topic che parla del W230ST: http://forum.notebookreview.com/sage...n-waiting.html Questo è il topic con le recensioni degli utenti che lo hanno già: http://forum.notebookreview.com/sage...rs-lounge.html Qui trovi un video del notebook: http://www.youtube.com/watch?v=txW20e7MXVg
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 06-08-2013 alle 18:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Yay! Grazie mille per la risposta!
![]() Allora....ieri pomeriggio ho avuto qualche ora libera infra test in laboratorio così mi sono documentato un po', e avevo compreso la cosa dei "barebone" clevo e msi, configurandomi un po' il w230st su un sito italiano, mi sembra syspack. googlato il nome effettivo del Clevo, e non erroneamente il Santech T55, avevo trovato anche le due discussioni su notebookreview, ma mi mancava da "sfogliare" quella dei possessori.. A questo punto posso chiederti un consiglio sui ssd? Premesso che io lo userei con softwares come matlab, solidworks, ansys, etc (ingegneria meccanica e energetica), quindi no giochi, e anche postproduzione e gestione di fotografie, quale ssd mi consiglieresti? Non necessitando di grosse capienze poiché solitamente i servizi fotografici li riverso su HDD. Bernardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie!
![]() E mi sa che lo prenderò anche io da quel sito...mi hanno anche gia risposto alla mail!! Bernardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
1. che vantaggi dà l'inserire uno o due mSATA anzichè un unico SSD 2,5"? 2. che raid scegliere? 1 o 2? e con che tipo di mSATA e SSD 2,5"? qual'è la combinazione migliore? 3. perchè dici che Santech ci mette un tipo di mainboard più scarsa? da dove si può dedurlo dal sito? e quale sarebbe l'ultima o la migliore? 4. lo utilizzerei per CAD 3D piuttosto pesante e video/audio editing: che mi consigli? quali pezzi metterci? grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Il raid lo fai tra SSD msata, non tra msata e ssd normale. 3. Ci sono 6 tipi diversi di schede madri per quel barebone ed inizialmente Santech mi aveva confermato per email che è possibile montare solo un solo SSD msata e non 2, da qui la mia esternazione, che io stesso ho smentito quando qualche giorno dopo si sono scusati e mi hanno scritto che effettivamente è possibile montare 2 msata + 1ssd 2,5 (ed hanno aggiornato il configuratore online). 4. Immagino siano tutte cose largamente cpu e ram bound, quindi immagino che 16gb di ram e una cpu veloce sia la cosa migliore da fare, piuttosto che spendere + soldi per prendere msata in raid. Ti direi di prendere un i7-4800MQ + 16gb di ram. Queste sono mie considerazioni, poi non ho idea del tuo budget, già di suo questo notebbok è estremamente potente...
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
You're welcome
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
Che monitor monta sapete qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Da quel che leggo ci sono 2 produttori che li stanno fornendo, da specifiche è un Full HD simil IPS, poi ovviamente a seconda del produttore cambia qualcosa.
Per fine agosto dovrei avere il portatile in mano e vi dico cosa monta il mio ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Piuttosto spero che facciano uscire presto i driver aggiornati per i profili di risparmio energetico, perché se già così la batteria dura 3,5h, dopo aver sistemato quelli imho si superano le 5h ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.