|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
7gg per insulti
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
esperienza velocità avvio su laptop:
il laptop di mia madre aveva vista.... ho installato xp professional, impostato lo spegnimento in standby. 1 o 2 secondi fase spegnimento e avvio. accesso funzioni amministrative xp: immediate; Benefici ulteriori:
il solo problema è che non trovo i driver per attivare la webcam.... pazienza. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 03-01-2013 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Io ho 2 pc con windows 8, e su entrambi ho installato Start8.
Il boot me lo fa direttamente su Desktop, gli hot corner sono disabilitati e ho di nuovo il pulsante Start (devo dire anche più bello visivamente). Il core di Windows 8 lo apprezzo, è un ottimo sistema operativo con un ottimo kernel, con task manager migliorato, gestione dischi decisamente più rapida (almeno sui meccanici, sugli ssd si sente meno), introduce le dx11.1 e ha un prezzo davvero competitivo. Purtroppo le scelte di Microsoft riguardanti interfaccia e app sono perdenti, secondo me, e del gran tempo perso verso una via senza sbocchi, e motivo per cui sono stato costretto ad adattare il software alle mie esigenze, ed è un bene che si possa fare, anche se spero che in futuro non sia più necessario e si ritorni sulla retta via.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. Ultima modifica di Pat77 : 03-01-2013 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Purtroppo questa è lontano dal potersi chiamare informazione! ![]() ognuno spara le peggio michniate e, spesso e volentieri, si accordano per spararle uguali...spesso anche d'accordo con i produttori stessi...alla fine l'informazione nacque per diffondere notizie di fatti reali al maggior numero possibile di persone ma si ormai è un mezzo per abbindolare le masse con le più disparate "favole" (ormai non le chiamo nemmeno più notizie)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() Semplicemente Microsoft ha piazzato 40 milioni di licenze tra pc e scatole sugli scaffali, ma pare che siano ancora lì e ne siano stati venduti pochini ... ![]() Piuttosto questo mostra la distanza tra le speranze di Microsoft e la dura realtà ![]()
![]() |
![]() |
#146 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sardegna
|
Microsoft checche se ne dica ha fatto un grosso errore,quel che e' successo,era prevedibile,e' da fine anni 70 che smanetto su sistemi operativi,una passione,compresi i,(chiamiamoli kernel antelitteram),delle prime calcolatrici programmabili,
una interfaccia come quella di W8,si odia a dismisura o si ama nello stesso modo,certo la odieranno a dismisura quelli a cui viene imposta,gli smanettoni,ancora non ho acquistato la versione di aggiornamento ma lo faro',giusto per passione,conosco la nuova interfaccia perche' a 52 anni ho dovuto disabilitarla sul PC di un ragazzo che ha la meta' dei miei anni,e che avendo bisogno di utilizzarla per motivi piu' pratici dei miei,non si ritrovava piu' la praticita' della vecchia, e sottolineo PRATICITA'. Non ho il minimo dubbio che W8 sia una evoluzione in meglio di W7,ma cosa costava lasciare la scelta all'utente,acquirente,molto fedele!!!? sopratutto di piattaforme desktop e portatili, che sono i piu' appassionati,sopratutto nell'acquisto, rispetto al cercare di unificare una piattaforma per cellulare(diciamocelo chiaramente questa roba e' da cellulare). Lo acquistero' ,ma non sara' installato,non vale la pena darsi da fare a riallineare un raid di SSD,per questa interfaccia, ne perderci ore a riconfigurare programmi per due migliorie in piu',mi auguro per W8 e Microsoft,che ho sempre stimato,per il lavoro evolutivo fatto sui SO, magari a passi alterni, siano in molti quelli che lo considerano una vera evoluzione,ripeto è roba da tablet,e io non ho ne voglio un tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Sono un quasi tuo coetaneo e ti superquoto al 8° potenza ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sai quale è il problema? è che il s. o. desktop sta per non esistere più. è proprio il concetto di pc che è morto e lo dico da ormai un anno, e non perchè era fatto male, ma perchè era sovradimensionato per la massa. dal 2000 al 2010, veri boom dei pc, tutti ne hanno comprato uno, anche mio padre che mandava le mail da virgilio e quello era il suo massimo oltre ai video di youtube e un pò di navigazione, chi si faceva i cd per l'auto e qualche videogioco. poi ci chiamavano al minimo problema e noi smadonnavamo per sistemarglieli.
oggi ci sono prodotti giusti per queste persone, il tablet per esempio è un prodotto giusto per mio padre e per il restante 90 % della gente che usava i notebook comprati a milioni dai supermercati. io stesso se non avessi la necessità di lightroom photoshop e cubase, non avrei mica bisogno di tutto questo coso... microsoft si sta adeguando, so che no è semplice soprattutto perchè questo pubblico di cui ho parlato è molto poco informato diciamo, sarà difficile per microsoft rimanere in vita in questo mercato. detto questo, dico sinceramente, che win 8 è una bomba, scrivo da qui, lo uso ogni giorno, è davvero una bomba. la schermata iniziale è solo una preview e anche comoda devo dire, dove appena acceso vedo chi mi ha taggato dove, se qualcuno mi ha mandato un mess, la solita notizia su monti o berlusconi e così via, in un secondo, con un colpo d'occhio. un click e sono su desktop e via... non vivete sempre di luoghi comuni, win8 è un ottimo sistema operativo, anzi, è il miglior sistema operativo che possiate avere oggi su un notebook (e oddio lungi da me da essere un ragazzino fanboy di microsoft sia chiaro) ma le dinamiche sociali e commerciali sono complicate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
«sai quale è il problema? è che il s. o. desktop sta per non esistere più. è proprio il concetto di pc che è morto e lo dico da ormai un anno, e non perchè era fatto male, ma perchè era sovradimensionato per la massa.»
Gia, già, già. Ma che triste è una epoca che finisce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
il desktop potrà evolvere, ma non finirà, per il semplice fatto che esso è utile a governare i multi-sistemi da postazione fissa e consente la fruizione della multimedialità in un unico centro: ecco perchè il desktop è differente dal mobile.
non solo non si possono trasferire impianti audio monitor 40 pollici e hardware di supporto, ma il concetto stesso di desktop è fruizione comoda in ambiente riservato e personale. il desktop è utile per evitare gli spostamenti svolgendo il massimo delle attività possibili da medesima postazione, il mobile è utile per conservare i contatti da postazioni differenti. Entrambe le funzionalità espresse sono utili, sussidiarie e complementari secondo le circostanze. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 03-01-2013 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Certo, l'obiettivo è uniformare tablet, smartphone, xbox(?) e pc ma credo che MS l'abbia fatto nel miglior (per ora) modo possibile, in quanto le app ma soprattutto l'interfaccia Modern UI sono molto facili e intuitive da usare con mouse e tastiera. E il collegamento con i tablet si fa da mesi (prima del 26 ottobre), ma non l'ho mai capito. Cosi come non ho mai capito a cosa servi un tablet se non c@zzeggi@re su FB
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non è un flame, ma una domanda vera e propria: cosa è che in windows phone è semplice e in android non si può fare? io francamente ero indeciso su che telefono prendere...volevo un windows phone ma proprio a causa delle troppe (troppe!!!) limitazioni mi sono preso un (favoloso) galaxy nexus, anche con i difettucci di android.
comunque al momento ho 7, ma prenderò 8 in offerta...un po' perchè il futuro è quello e comunque l'offerta è allettante (29 euro non sono molti), ma comunque l'ho visto in funzione su molti pc...bisogna re-imparare tutto per muoversi alla stessa velocità di prima, ma è davvero velocissimo. se windows non avesse avuto la stessa interfaccia per qualcosa come 17 anni consecutivi adesso molta gente non starebbe a lagnarsi così tanto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente taluni sistemi saranno più adatti nell'utilizzo dell'uno, taluni nell'utilizzo dell'altro. io prediligo i so snelli, essenziali ed efficienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Più probabilmente, raggiungerà una sua specializzazione, e sarà usato solo da coloro che realmente ne necessitano (ad oggi, stimo circa il 70/80% lato ufficio e circa 20/30% lato home). Tutti gli altri, useranno post-pc (tablet, smartphone e altri prodotti con OS mobile). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
FANTASTICO!!! tasti grandi, schermo monocolore, senza fronzoli!!!!
marca e modello plis!!! ps: non sto scherzando....
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Benjamin Reilly : 04-01-2013 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sardegna
|
Facciamo una storia di quello che e' successo,negli ultimi 30 anni...
lo faccio senza polemica,e' solo una discussione fra appassionati,fra grandi hobbysti,non credo che chi ha installato W8 e lo apprezzi sia meno appassionato di me, forse lo e' anche di piu',è che crescendo un po ci si impigrisce,e io come direbbe il grande Toto' "mi impigribbi", voglio precisare che apprezzo il lavoro fatto da Microsoft nel proporre una nuova interfaccia,che e' comunque decisamente innovativa, ed il sistema ha molte migliorie,non lo nego. Tanti anni fa con la stessa passione di oggi ci si incaponiva a sviscerare dei protokernel,l'eta' non contava ne conta adesso,si poteva avere 60 anni come 15. Qualcuno avanza la riflessione ,(non quoto per pigrizia,ne perche dissento!), che il sistema desktop e' obsoleto, io penso che semplicemente tornera' ad essere quello che era prima del boom dell'informatica di massa, un sistema per chi ha voglia di impegnarsi e per chi ne ha la passione,per chi vuole la liberta,in questo dominio di bit. Chiedo a tutti voi: Quanti desktop o portatili avete visto che al massimo servivano come sottovasi? milioni?...miliardi?...fantastilioni?... quante volte siete dovuti intervenire per risolvere problemi praticamente inesistenti,passando pure per semidei? quante volte, molti di voi hanno pensato,con occhio da grifone incazzato "serve un porto di computer come d'arma prima di mettere in mano a qualcuno una macchina cosi' complessa?" Il tablet,gli smartphone, i nuovi sistemi di connessione al web permanente vanno benissimo,sono una grande opportunita' per la massa, ci possono anche stare,possono, sono convinto convivere,io stesso,riconosco che un tablet in mobilita' e' preferibile ad un portatile per quanto leggero, ma da li' ad imporre,a me e a tanti che hanno sempre speso in hardware ed in software,tanto ma tanto, per pura passione,un sistema fortemente incanalato,molto poco flessibile,potentemente eteroguidabile,quella che non e' solo una nuova interfaccia ma una nuova filosofia...suvvia ragazzi...meditateci su un pochino! Ho come gia' detto 52 anni,ma sono sicuro al 101% che molti 15enni 20enni 30nni,anche in questo forum, con una vera passione, non abbiano gradito la cosa...per nulla, e abbiano installato W8 per smanettare sulla disabilitazione della nuova interfaccia. Io stesso ho intenzione di implementere un buon sistema per ascolto di musica liquida,anche da appassionato di musica ed Hi-End, e non sara' certo un sistema desktop,ma piu' basato su un tablet, altrettanto son sicuro che Asus Gigabyte Creative e tanti e tanti marchi non falliranno perchè il sistema desktop andra' all'estinzione,torneremo quelli che eravamo,e avremo 60,50,40,30 20,15,e qualcuno avra' probabilmente 10 anni,la mia passione per l'elettronica e' iniziata a 10 anni e non e' mai finita,e' questo che da parte di Microsoft mi e' dispiaciuto...non ha tenuto conto di quello zoccolo duro che l'ha fatta diventare grande. Auguro a tanti di coltivare,questa passione,spesso vorrei qualcuno a cui insegnare quello che ho imparato in anni,ma a furia di interfacce imposte per semideficienti, diventa sempre piu' difficile... Ragazzi a furia di stupidi quanto inutili labirinti procedurali,mascherati da praticissime interfacce,stiamo rischiando di cedere il controllo,vuoi per calcolo prettamente pecuniario vuoi per convenienza,a qualcun'altro, non me ne voglia Microsoft,ma che azz... La macchina (la chiamo ancora macchina,con orgoglio!!) e la mia! e se la pago la vorrei anche gestire!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.