Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2011, 22:02   #141
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Iscritto dal: Sep 2010
ciao!! l'ho comprato anche io stamattina da trony.Ho fatto subito il ripristino creando i 4 DVD con AI RECOVERY BURNER,sono contento ma non capisco alcune cose.l'HD è in totale 440 GB, la valutazione del pc in pannello di controllo è 4,9. POI VOLEVO CHIEDERVI ALCUNI CONSIGLI: come faccio a rendermi conto se la RAM è di due banchi da 2 o da uno da 4? c'è un programma che me ne fa rendere conto? come devo comportarmi con il primo utilizzo della batteria, che è al 50 % di carica? devo farla scaricare,scarica completa, o scarica parziale?
l'ultima cosa...i rivenditori hanno detto che la garanzia del pc è di due anni ma come mai sulla scocca del pc c'è scritto Warrantly 12 mesi? qual'è la prova attraverso la quale posso provare che la garanzia sia di due anni e non di uno? cosa posso esibire per essere sicuro di questo?mi hanno detto che per fare l'estensione di garanzia devo farla io sul sito dell'ASUS..SAPETE QUALI SONO I PASSAGGI NEL SITO PER REGISTRARE IL PRODOTTO E FARE L'ESTENSIONE? VORREI FARLA ALMENO A 4 ANNI..
GRAZIE A CHI MI RISPONDE RAGAZZI
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 22:14   #142
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
preso l'asus da mediamondo mi pare veramente ottimo o_O
ps : nella mia scatola c'era

http://i1-news.softpedia-static.com/...his-Week-3.jpg

sto bollino fate vobis
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 22:32   #143
Skorpyon
Member

Iscritto dal: May 2011
Ragà per chi lo ha acquistato da Media World, sapete dirmi quando dura la batteria?? E se avete provato come ci girano i giochi?
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 22:50   #144
dj_andrea
Senior Member

bhe la batteria dura eccome con la tecnologia nvidia che switcha le schede video

contate che stava al 50% e ha fatto un viaggio di 1 ora e 30 con installazione windows (che usa cpu)

installazione windows - modalità normale
uso( 1 ora e 15 ) ho attivato la modalità risparmio energetico

per un i7 è tanto .... fidatevi
Old 06-05-2011, 00:44   #145
dj_andrea
Senior Member

vi do un consiglio installate sp1 sennò non sfruttate il processore appieno
non sfrutta l'estensione AVX
Old 06-05-2011, 05:12   #146
dj_andrea
Senior Member

ram: 2 da 2gb Hynix HMT325S6BFR8C-H9 (CHE GIRANO A 1333 !!!! E NON A 800 COME MOLTI NOTE)
HD : WDC WD3200BPVT-80ZEST0
MAST DVD : MATSHITADVD-RAM UJ8A0ASW
WIFI : Atheros AR9285 Wireless Network Adapter
LAN : Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter

South Bridge Intel Cougar Point HM65
Revisione / Stepping 05 / B3

Ultima modifica di dj_andrea : 06-05-2011 alle 06:34.
Old 06-05-2011, 08:18   #147
nunziello
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
scusate ma il passaggio dall'integrata alla dedicata lo fa in automatico o devo farlo manualmente? nel secondo caso mi spiegate come fare
nunziello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:13   #148
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

non ci posso credere.la sfortuna mi perseguita.ieri sera lasciando un po il pc accesso mentre andavo a mangiare,stava installando gli aggiornamenti,anche il service pack 1,quando torno vedo lo schermo nero, non posso far nulla, dunque sono costretto a resettarlo. indovinate cosa mi dice? startup cannot start your pc, non riesce ad avviarsi perche c'è un errore durante la schemata avvio di windows ERRORE C0000034 DI APPLICAZIONE AGGIORNAMENTO 288 DI 169927 (_00000...).
non potendo fare nulla ho deciso di fare il ripristino con la partizione di ripristino,ci sta mettendo un ora per installare i driver (factory installation progress). L'unica cosa che mi fa impazzire è che (a meno che adesso ci sia un driver di traduzione) il linguaggio del sistema operativo è in inglese....che posso fare?
Old 06-05-2011, 09:19   #149
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Consiglio: non installate il service pack 1, non è indolore, stando a guardare sui forum molti utenti hanno avuto questo problema, in questo link anche l'immagine dell'errore e la spiegazione:
http://www.ildiariodelsistemista.com...amento-di.html
Old 06-05-2011, 09:48   #150
Skorpyon
Member

Mmmmh...
quindi, da quando ho capito, non conviene installare gli aggiornamenti di Seven??
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:49   #151
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=32600

un altro articolo che chiarisce che in tanti, dopo l'installazione del service pack 1 non riescono piu ad avviare il pc
Old 06-05-2011, 09:51   #152
lilliput
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=32600

un altro articolo che chiarisce che in tanti, dopo l'installazione del service pack 1 non riescono piu ad avviare il pc
Il service pack 1 è fondamentale per il nostro sistema perchè abilità la possibilità di utilizzo delle istruzioni avanzate AVX (e dai benchmark si nota che le performance aumentano sensibilmente).

Io l'ho installato e non ho nessun problema
lilliput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:51   #153
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

è un terribile disastro compiuto da Microsoft.

Mettere in giro un service pack che distrugge cosi i PC (per assurdo di piu quelli con Pro o ultimate, quindi di tipo business) significa da un lato non saper fare i sistemi operativi, dall'altro una grande incoscienza.
Old 06-05-2011, 09:54   #154
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

non ho detto che non è importante, se ho provato ad installarlo è perche lo ritenevo importante. dico solamente che su 100 pc a 30 da questo problema. io rientro fra quei 30 perche sventurato, tu sei stato fortunato, ma poteva capitarti, abbiamo lo stesso notebook...speriamo non sia solo io
Old 06-05-2011, 10:07   #155
dkbest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Per chi è possessore dell'asus gentilmente avrei bisogno di due chiarimenti
1 che modello di scheda grafica intel usa il portatile
2 secondo voi che versione di hdmi ha montato
3 gestisce la visione stereoscopica per i blu ray
Grazie
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:13   #156
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da dkbest Guarda i messaggi
avrei bisogno di due chiarimenti...
Ma sono tre chiarimenti.
1) GeForce 540M 2+3) http://www.nvidia.it/object/product-...t-540m-it.html

Ultima modifica di Phenomenale : 06-05-2011 alle 11:19.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:14   #157
mauro76
Junior Member

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.

Ho appena comprato l'acer in offerta da ex...rt a 6 4 9 €. Ero partito con l'asus di MW, poi grazie a questo forum ho visto che quello di trony aveva l'hd con capacità superiore ed infine, sempre su questo forum ho sentito parlare dell'acer, dunque per soli 50 € in più mi sono buttato su questo
Inoltre attenzione, mi è venuto un dubbio perchè sul sito di MW nella sezione compra online, nella descrizione dello stesso pc asus x53sv, dice che la scheda è nvidia 450 e non 540. Dunque mi è sorto un dubbio e non avendo la possibilità di verificare ho scartato il pc.
Insomma alla fine ho scelto l'acer, i motivi:

(premetto che non me ne intendo, ma prima di fare acquisti impegnativi cerco di documentarmi il più possibile)

1: Non molto importante per me che non uso giochi, ma la scheda video si dice che sia migliore (2 GB vs 1 GB di asus o hp).

2: importante per me la presenza di un USB 3.0, in futuro non vorrei avere problemi di compatibilità con nuovi HW 3.0 o semplicemente di dover cambiare pc solo per sfruttarli (cerco di far durare i pc il più possibile, cambiandoli solo per necessità e non per sfizio di avere l'ultimo modello). (attenzione, ne ha solo una di USB 3.0, le altre 2 sono 2.0). Ma in futuro a quella USB si può attaccare una multi USB e moltiplicare....

3: ho sempre avuto acer e mi sono sempre trovato da Dio, quindi approcio di fiducia verso questo nuovo modello.

4: l'ho confrontato con gli asus che c'erano in negozio e non mi risulta (nè a vista, nè a tatto) che sia più fragile..... anzi, l'asus e altre marche sono ricche delle tanto belle plastiche lucide che si rigano solo a guardarle, mentre l'acer solo nel contorno schermo.

5: esteticamente non deve invidiare asus o HP pari livello, è molto carino.

Insomma, alla fine la differenza l'ha fatta la USB, ma questa è solo una mia necessità.

Una volta provato:

La ventola è silenziona (contrariamente al mio vecchio acer).
La batteria non l'ho caricata prima della prima accensione ed è durata 2,5 ore di lavoro intenso tra installazioni, utilizzo di programma professionale per musica ad elaborazione multitraccia e navigazione internet.

La velocità di elaborazione dati è soddisfacente e il passaggio da chiavetta USB 2.0 a HD 5400 rpm è avvenuto comunque in breve tempo.
Problemi di sorta non ne ho ancora rilevati e sono molto soddisfatto.

Ciao

Mauro

Ultima modifica di mauro76 : 06-05-2011 alle 11:27.
mauro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:20   #158
dkbest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Ma sono tre chiarimenti.
1) GeForce 540M 2) Hdmi 1.4 3) ???
A me interessava sapere il modello intel integrato e se ha il supporto stereoscopico.Il blu ray lo so pure io che non è previsto ma ho due immagini.
Adesso ho un acer ho una 540m ma è hdmi 1.3 percio' il tv non la riconosce.
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:24   #159
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da dkbest Guarda i messaggi
A me interessava sapere il modello intel integrato e se ha il supporto stereoscopico
Si, ma poi ho editato il post & messo il link al sito Nvidia che spiega tutto.
Ti faccio il copia&incolla:

Supporto di NVIDIA® 3DTV Play™ e HDMI 1.4a5
Il supporto dell'uscita HDMI 1.4a permette l’invio al proprio HDTV di segnali audio e video ad alta definizione usando un unico cavo. Collegate il vostro laptop a qualsiasi TV compatibile con il 3D e installate il software NVIDIA 3D TV Play: potrete vedere tutto il vostro contenuto 3D in streaming su grande schermo. Questo include i Blu-Ray, le foto 3D e persino i videogame!
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:38   #160
rosmarc
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ram: 2 da 2gb Hynix HMT325S6BFR8C-H9 (CHE GIRANO A 1333 !!!! E NON A 800 COME MOLTI NOTE)
se è così è ottimo, no?
Un utente del forum ha affermato che c'è un solo banco da 4gb. Forse ha visto una versione diversa...

p.s: l'Asus X53 di mw l'ho preso ieri pure io per quel poco, ma molto poco, che ho avuto il tempo di provarlo, mi pare davvero notevole (per le mie esigenze)
rosmarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian