Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2011, 13:32   #141
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
News?
Grazie per l'interessamento
Niente di nuovo: uno dei due hd (che non ho più utilizzato ma che rimane attaccato al pc) continua a rimuoversi senza problemi. L'altro dà il solito problema, anche se in maniera meno persistente. Tra i processi che lo bloccano spunta spesso explorer (assieme al solito).
A volte il killeraggio a sangue freddo di explorer funziona, altre volte funziona il riavvio.

Problema piuttosto ostico, insomma.
Mi viene il dubbio che non sia il passaggio dell'hd su Xp a generare il problema. Mi sembra di poter dire che dopo aver rimoso l'hd e trasferito file in ambiente Xp si generi in qualche modo il problema. Dimostrazione ne è che l'altro hd non presenta più ostacoli alla rimozione.

Ad ogni modo ora sono in partenza per qualche giorno, quindi lascerò al pc il tempo di riflettere sul proprio comportamento. Chi lo sa che un po' di solitudine non gli faccia bene.
Vi aggiorno quando torno.

Magari poi mi vien voglia di riformattare, solo per il gusto di vedere se si risolve.
Ci sentiamo presto.
Old 23-03-2011, 13:57   #142
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Ok, e intanto buon viaggio
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:08   #143
mikeoldfield
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
E se fosse un problema di lettera di unità/lettori cd virtuali?

Ciao!
Sono capitato sulla discussione cercando con google perché ho avuto il
medesimo problema con Windows Vista (dopo aver ripristinato il notebook, prima non mi era mai capitato)

Non ho trovato una vera soluzione, ma ho risolto il problema così, con un workaround.

La mia configurazione era:
1. C:, D: partizioni del disco fisso del PC
2. E: lettore cd-rom
3. H: lettore cd-rom virtuale (Daemon-tools).
Quando inserivo il disco esterno, gli veniva assegnata lettera F: o G:. Poi la Rimozione sicura non funzionava.

Ho eliminato il lettore cd virtuale e l'ho ricreato con lettera F: (ovvero la prima libera da assegnare dopo le unità reali).

Riavvio il computer e... risolto!! Ora quando inserisco il disco esterno USB, gli viene assegnata lettera G: o H:, poi quando decido di rimuoverlo con Rimozione sicura funziona.

Nota: anche dopo questo workaround, controllando con LockHunter, il disco risulta bloccato alla voce $extend\$RmMetadata\..., però la Rimozione Sicura funziona comunque.

I miei due penny!
mikeoldfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:30   #144
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Quote:
Originariamente inviato da mikeoldfield Guarda i messaggi
Ciao!
Sono capitato sulla discussione cercando con google perché ho avuto il
medesimo problema con Windows Vista (dopo aver ripristinato il notebook, prima non mi era mai capitato)

Non ho trovato una vera soluzione, ma ho risolto il problema così, con un workaround.

La mia configurazione era:
1. C:, D: partizioni del disco fisso del PC
2. E: lettore cd-rom
3. H: lettore cd-rom virtuale (Daemon-tools).
Quando inserivo il disco esterno, gli veniva assegnata lettera F: o G:. Poi la Rimozione sicura non funzionava.

Ho eliminato il lettore cd virtuale e l'ho ricreato con lettera F: (ovvero la prima libera da assegnare dopo le unità reali).

Riavvio il computer e... risolto!! Ora quando inserisco il disco esterno USB, gli viene assegnata lettera G: o H:, poi quando decido di rimuoverlo con Rimozione sicura funziona.

Nota: anche dopo questo workaround, controllando con LockHunter, il disco risulta bloccato alla voce $extend\$RmMetadata\..., però la Rimozione Sicura funziona comunque.

I miei due penny!
Ciao e grazie mille per la segnalazione.

A dire la verità mi ero stufato di cercare una soluzione, anche perché vorrei provare a riformattare il sistema non appena avrò tempo e voglia a disposizione.
Altra cosa da dire è che, attualmente, la rimozione sicura funziona in modo saltuario. Di solito funziona su uno dei due Hd ma non sull'altro e non sono riuscito a trovare una relazione con un qualsiasi avvenimento.

Ho provato comunque la tua soluzione. Io per la gestione delle periferiche virtuali utilizzo magic disk.
Ho una periferica virtuale che veniva comunque denominata con la prima lettera libera a disposizione (nel mio caso G).
Ho provato lo stesso a spegnere il pc, rimuovere i due hd, riavviare, lanciare per prima cosa magic disk, creare la periferica virtuale ed in un secondo tempo collegare i due hd esterni.
Così facendo, almeno per ora, la rimozione sicura sembra funzionare su entrambi gli hd.

Proverò a vedere cosa succede, per il momento grazie mille!
Old 30-05-2011, 13:09   #145
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Ho provato comunque la tua soluzione. Io per la gestione delle periferiche virtuali utilizzo magic disk.
Ok ma questi programmi alla fine sono sempre pallosi per il sistema, ti conviene passare a IsoBuster e dire addio ai virtualizzatori
Old 30-05-2011, 13:41   #146
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ok ma questi programmi alla fine sono sempre pallosi per il sistema, ti conviene passare a IsoBuster e dire addio ai virtualizzatori
Dipende dalle necessità, credo.
Mettiamo il caso che ho un'immagine di un cd o dvd che non possiedo più (iso ad esempio). Se non voglio masterizzare un disco ho bisogno di una periferica virtuale.
Non credo, da quello che ho velocemente letto, che IsoBuster possa aiutarmi. O sbaglio?
Old 13-06-2011, 12:10   #147
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Ecco, alla fine l'ho fatto: mi giravano talmente le palle che, in preda all'ira funesta, ho deciso di riformattare.

Mi dispisace perché equivale in qualche modo ad un'ammissione di sconfitta. Mi dispiace anche perché per reinstallare tutti i programmi e gli aggiornamenti Windows ci sto mettendo una vita. Mi dispiace infine perché nell'operazione mi sono, ovviamente, dimenticato di salvare alcune cose (tipo i gadget di rainmeter che avevo personalmente editato e le passwords di login dei miliardi di siti che frequento...).

Però ora ho un pc scattante come non mai e posso finalmente procedere con una rimozione veramente sicura.
Ci tengo a ringraziare tutti voi per il simpatico sostegno e l'irrunanciabile aiuto.
Alla prossima boiata che combinerò
Old 13-06-2011, 13:23   #148
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
TI PREGO.
tieni monitorata la cosa.
se installi esattamente quello che avevi prima, controlla sempre quando stai staccando e ricordati per lo meno cos'avevi fatto "recentemente".
ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:29   #149
Dottor Gonzo
Senior Member

L'Avatar di Dottor Gonzo

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
TI PREGO.
tieni monitorata la cosa.
se installi esattamente quello che avevi prima, controlla sempre quando stai staccando e ricordati per lo meno cos'avevi fatto "recentemente".
ciao
Sarà fatto.
Intanto ti posso già dire che ho reinstallato ed utilizzato i principali programmi che avevo prima e che tutto sembra funzionare.
Dopo aver installato i driver della scheda madre (asus p5ql-e) con i dispositivi esterni collegati (che per altro funzionavano già benissimo) il sistema chiedeva di riformattare uno dei due hd. Ovviamente non l'ho fatto.
Al primo tentativo di rimozione sicura, solito messaggio d'errore (solo per quell'hd, non per l'altro). Da lì in poi nessun problema.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian