|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dopo sfc/scannow, nel prompt leggo:
"Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati." Mi ha poi salvato un log, che però è interminabile Per uno dei due hd la rimozione continua a funzionare, mentre per l'altro no. Quest'ultimo appare bloccato, oltre che dai soliti processi RmMetaData, anche da explorer.exe (secondo LockHunter).
Ultima modifica di Dottor Gonzo : 20-03-2011 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
azz mi tocca aggregarmi alla combriccola. 7 64bit mi manifesta lo stesso sintomo
Ultima modifica di giacomo_uncino : 20-03-2011 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Prova il comando sfc da modalità provvisoria, chissà che da lì non dia errori. Quote:
Intanto con LockHunter verifica quali sono i processi che bloccano la rimozione
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
|
|
|
|
|
#124 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque più tardi provo.
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
|
Potrebbe, ma in ogni caso non capisco perchè non riesca a ripristinarli.
PS: nel log, se è troppo lungo, cerca "error"
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Credo che quello che ti ha incasinato la rimozione sia qualcos'altro anche se non saprei dire cosa. Purtroppo devo dirti che in passato anche a me un paio di volte si sono incasinate le porte usb, dopo svariati tentativi ho risolto solo col format
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 20-03-2011 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Brutta parola...
Evitiamola ancora per un po', lasciamola proprio come ultima spiaggia. Intanto sono curioso di vedere cosa dice giacomo: se fossero gli stessi processi a bloccare la rimozione, avremmo un elemento utile in più.
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Ora che Eress ha parlato di porte usb m'è venuta in mente un'altra prova per risolvere il dannato problema della rimozione sicura.
Doc, disinstalla i controller usb da Gestione Periferiche (in modalità provvisoria, non normale, in modo da resettare i driver), quindi riavvia e attendi che Windows li ricarichi, poi prova la rimozione sui due dischi esterni :
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Vado con ordine.
Intanto dopo il riavvio in seguito allo scannow la rimozione sicura ha ripreso a funzionare per entrambi gli hd. Inizio a postare gli errori trovati dalla stessa procedura: Codice:
- CBS Failed to process single phase execution. [HRESULT = 0x800f0816 - CBS_E_DPX_JOB_STATE_SAVED]
- CBS Failed to process single phase execution. [HRESULT = 0x800f0816 - CBS_E_DPX_JOB_STATE_SAVED]
- CSI 0000008e Error STATUS_CANNOT_DELETE while executing operation HardLinkFile on [l:338{169}]"\SystemRoot\WinSxS\amd64_microsoft-windows-directwrite-fontcache_31bf3856ad364e35_6.1.7601.17563_none_629903d5281831bb\FntCache.dll, \??\C:\Windows\System32\FntCache.dll"
- CBS SQM: pre-reboot time performance datapoint is invalid. [HRESULT = 0x80070490 - ERROR_NOT_FOUND]
- CSI 00000302 (F) STATUS_CANNOT_DELETE #6271595# from RtlRunPrimitiveOperationsFromCallbacksAgainstSil(...)[gle=0xd0000121]
- CBS SQM: Failed to get merged pending execution sequence info. [HRESULT = 0x80070490 - ERROR_NOT_FOUND]
Segue poi una serie tipo questo:
- CBS Failed to get session package state for package: Package_2_for_KB2479628~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.1.4 [HRESULT = 0x80070490 - ERROR_NOT_FOUND]
... in cui cambiano solo i dati relativi al pacchetto a cui si riferiscono
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vedo un hardlink nel winsxs bloccato e altri processi pending, bisognerebbe chiudere quel processo amd. Prova a dare una ripulita completa nella cartella Windows/Prefetch lasci solo il file layout.ini il resto via. Poi dovresti fare un avvio pulito deselezionando tutti i servizi e processo non MS da msconfig, magari se la rimozione funzionasse stabilmente epr un po', potresti riprovare a riattivare un processo/servizio alla volta per cercare il colpevole. Comunque dal log ci sono un po' di problemi...
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Il log è come prevedevo molto criptico, in tipico stile Microsoft...
Sinceramente non so darti indicazioni precise in merito ed eviterei di toccare le cartelle winsxs e prefetch: la prima va lasciata sempre intatta per evitare problemi con aggiornamenti e altro, la seconda non credo influisca sulla rimozione sicura e sulla coerenza dei file di sistema. Visto che ora la rimozione sicura ti funziona procederei in questo modo: - nuovo sfc /scannow da modalità provvisoria, con la speranza che da lì non dia errori, giusto per ripristinare tutti i file importanti di Windows; - disinstallazione dei driver del controller usb se la rimozione torna a dare problemi; se continua invece a funzionare bene, non toccare nulla e lascia tutto com'è
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Fatto lo scannow in modalità provvisoria ma nemmeno così è riuscito a correggere tutti gli errori.
Poi, anche se con un po' di casini dovuti al fatto che ho mouse e tastiera usb, ho disinstallato i driver di alcune porte usb, in particolare quelle a cui sono collegati e due hd. Ora vediamo come va.
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mi sembra di aver risolto, ho falcidiato un pò di roba in esecuzione automatica ed è tornato tutto apposto
(niente di che soliti servizi di realplayer, adobe ecc) |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Tanto meglio
Volevo intanto aggiungere questo: ho notato che nelle preferenze di vlc è attiva di defaut una voce che dice "salva elementi riprodotti di recente". Se i file in questione si trovano sull'hd potrebbero causare i problemi di rimozione? Questo perché spesso, ma non sempre direi, il problema si presenta dopo che ho utilizzato il player. Sto appunto cercando di individuare qual è l'operazione che precede il presentarsi del problema. L'altro hd, che non ho più smontato e del quale non ho più utilizzato nulla, continua infatti a funzionare correttamente.
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Ho guardate nelle cartelle che contengono i file video, ma oltre ai file stessi non c'è niente.
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo se la cosa migliora.
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
News?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.