Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 13:03   #141
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
se i risultati di tanti libri sono risposte come queste, ok, lasciamo perdere.. [cit.]
infatti, io non leggo per niente sono quasi analfabeta
Old 20-01-2010, 13:11   #142
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
infatti, io non leggo per niente sono quasi analfabeta
ok allora ti lascio perdere [senza cit ]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:13   #143
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
ok allora ti lascio perdere [senza cit ]
fai benissimo
Old 20-01-2010, 13:54   #144
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
scusate, ma ragionate a scompartimenti? uno non si può incazzare giustamente SIA del nano pelato & combricola e SIA dello stronzo che non gli rimborsa i biglietti?

Lo ripeto: se mi tagliano 10 minuti di film, dato che ho pagato per un SERVIZIO, esigo indietro i soldi. Con calma e tranquillità faccio valere le mie ragioni, ma le faccio valere, non me ne torno a casa con il culo dolorante.

Fatemi capire, se voi pagate un servizio e poi questo servizio fa schifo, non vi lamentate?

quello che tu dici è un controsenso, perché se critichi (giustamente) l'operato del governo, lo critichi perché ti da dei servizi che fanno schifo quando tu intanto paghi (le imposte). La cosa mi sembra simile come concetto logico.

Dopo aver letto 3-4 topic in SPA, mi verrebbe si da dar fuoco a palazzo Chigi, ma tu che dici..? posso fare qualcosa? NO! Non conto un beneamato cazzo! di certo da solo non posso mandare a casa il governo.
Però da solo posso farmi riavere indietro il biglietto se il servizio non è stato buono.
Continui a metter il discorso in una prospettiva errata ed a non capire qual'è il vero argomento del topic. Qui non si parla di "pretendere il rimborso", il rimborso per un servizio non soddisfacente ci può e ci deve sempre stare a chi ne fa richiesta (poi sta a te richiedere i soldi invece dell'ingresso gratis o viceversa), qui stiamo parlando di come ha descritto Spyto i restanti spettatori.

Io quello che non capisco è come si possa continuare a denigrare quei 200 cristiani che non si sono alzati per andare a protestare.. perché è questo il significato essenziale del topic, il tipo si è scandalizzato quando ha visto solo 15 persone andare a protestare.

Ed il motivo è stato già abbondantemente spiegato: "perché per alcuni vedere un film non è una questione di vita o di morte tale da spingere una persona ad alzarsi ed andare a farsi riavere i soldi indietro". Ed il motivo non è, come ipotizzato da alcuni, che siamo sempre i soliti italiani che abbassiamo la testa sui soprusi o perché siamo quelli che non sanno far valere i propri diritti, bensì perché ad alcuni è parso comunque un servizio accettabile nonostante l'inconveniente.

Poi un domani Spyto ed uno spettatore del film si potrebbero trovare nello stesso aereo e, scoprire, che in quel momento l'aereo è sprovvisto di olive da allegare al martini (compreso in uno strano pacchetto del volo). In quella situazione Spyto potrebbe benissimo accettare di buon grado la cosa mentre lo spettatore del film potrebbe cominciare a protestare ed a chiedere il rimborso a causa di questa evidente mancanza nel servizio additando tutti i passeggeri presenti di esser deboli e senza spina dorsale dicendo che loro preferiscono aver il "sedere dolorante" piuttosto che far valere i propri diritti.

E dimmi, tu protesteresti animatamente per avere un'oliva da mettere nel tuo martini? Chiederesti di portar a terra l'aereo per fare un nuovo carico di olive? C'è chi lo farebbe e chi non lo farebbe.. e c'è chi protesterebbe per un film interrotto e chi, tutto sommato troverebbe buona comunque la visione e soddisfacente il servizio.

Insomma, se sentite di aver subito un danno chiedete pure un rimborso per una cosa pagata (che può essere un ingresso gratis o il rimborso in denaro del biglietto), ma non arrogatevi il diritto di additare gli altri solo perché non hanno il piacere a combattere tutte le vostre battaglie perché per alcuni le vostre possono sembrare futili e di contro anche per voi possono sembrar futili le battaglie altrui.

E con questo chiudo perché è un inutile continuarsi a ripetere i soliti concetti fino alla nausea.

P.S.
Ah, e tengo a precisare che per la storia del martini mi son rifatto ad eventi realmente accaduti.. non proprio la stessa situazione ma quasi

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 20-01-2010 alle 13:58.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:38   #145
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Continui a metter il discorso in una prospettiva errata ed a non capire qual'è il vero argomento del topic. Qui non si parla di "pretendere il rimborso", il rimborso per un servizio non soddisfacente ci può e ci deve sempre stare a chi ne fa richiesta (poi sta a te richiedere i soldi invece dell'ingresso gratis o viceversa), qui stiamo parlando di come ha descritto Spyto i restanti spettatori.

Io quello che non capisco è come si possa continuare a denigrare quei 200 cristiani che non si sono alzati per andare a protestare.. perché è questo il significato essenziale del topic, il tipo si è scandalizzato quando ha visto solo 15 persone andare a protestare.

Ed il motivo è stato già abbondantemente spiegato: "perché per alcuni vedere un film non è una questione di vita o di morte tale da spingere una persona ad alzarsi ed andare a farsi riavere i soldi indietro". Ed il motivo non è, come ipotizzato da alcuni, che siamo sempre i soliti italiani che abbassiamo la testa sui soprusi o perché siamo quelli che non sanno far valere i propri diritti, bensì perché ad alcuni è parso comunque un servizio accettabile nonostante l'inconveniente.

Poi un domani Spyto ed uno spettatore del film si potrebbero trovare nello stesso aereo e, scoprire, che in quel momento l'aereo è sprovvisto di olive da allegare al martini (compreso in uno strano pacchetto del volo). In quella situazione Spyto potrebbe benissimo accettare di buon grado la cosa mentre lo spettatore del film potrebbe cominciare a protestare ed a chiedere il rimborso a causa di questa evidente mancanza nel servizio additando tutti i passeggeri presenti di esser deboli e senza spina dorsale dicendo che loro preferiscono aver il "sedere dolorante" piuttosto che far valere i propri diritti.

E dimmi, tu protesteresti animatamente per avere un'oliva da mettere nel tuo martini? Chiederesti di portar a terra l'aereo per fare un nuovo carico di olive? C'è chi lo farebbe e chi non lo farebbe.. e c'è chi protesterebbe per un film interrotto e chi, tutto sommato troverebbe buona comunque la visione e soddisfacente il servizio.

Insomma, se sentite di aver subito un danno chiedete pure un rimborso per una cosa pagata (che può essere un ingresso gratis o il rimborso in denaro del biglietto), ma non arrogatevi il diritto di additare gli altri solo perché non hanno il piacere a combattere tutte le vostre battaglie perché per alcuni le vostre possono sembrare futili e di contro anche per voi possono sembrar futili le battaglie altrui.

E con questo chiudo perché è un inutile continuarsi a ripetere i soliti concetti fino alla nausea.

P.S.
Ah, e tengo a precisare che per la storia del martini mi son rifatto ad eventi realmente accaduti.. non proprio la stessa situazione ma quasi

CIAWA
la cosa non è paragonabile secondo me, l'esempio delle olive e del martini non è appropriato. E ti spiego il perché:
il servizio principale del cinema è farti vedere un film, e quindi garantire il funzionamento dello spettacolo. luci, suoni, visione del film. E' il servizio unico e principale. Se il film è rovinato, il servizio principale viene a mancare.

Parliamo dell'aereo. il martini non ha le olive. è un servizio secondario rispetto a quello primario, che consiste nel funzionamento del sistema di volo dell'aereo. Se si rompe un motore e l'aereo deve fare un atterraggio di emergenza, quella è una mancanza grave del servizio, il quale scopo principale è farti viaggiare in sicurezza dal punto A al punto B. le olive nel martini sono una questione marginale

cmq, a parte tutto questo, non è che mi incazzo con quelli che non si sono alzati per rimborsarsi il biglietto... alla fine son cavoli loro. però sono convinto che molti non l'hanno fatto:
1) per pigrizia
2) per mancanza di coraggio

di certo non sono stati solo quei 15 ad incazzarsi per il malfunzionamento

Ultima modifica di xenom : 20-01-2010 alle 15:41.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:48   #146
zuper
Senior Member

Quote:

cmq, a parte tutto questo, non è che mi incazzo con quelli che non si sono alzati per rimborsarsi il biglietto... alla fine son cavoli loro.
si forse l'esempio dell'oliva nn era appropriato...

ma ancora una volta (come prima con la storia della CALMA e TRANQUILLITA') tu stai facendo un RAGIONAMENTO SENSATO....

giusto incazzarsi (con calma ) giusto chiedere e ottenere il rimborso. punto basta chiusa la questione....

uno che apre un 3d "ma gli italiani che schifo!" non sta seguendo nulla di quello che stai dicendo tu
Old 20-01-2010, 20:18   #147
Balthasar85
Senior Member

Quote:
la cosa non è paragonabile secondo me, l'esempio delle olive e del martini non è appropriato. E ti spiego il perché:
Oh, questo lo pensi te, ho un amico che ti direbbe il contrario (come ti ho detto ho preso spunto da una situazione reale)
Quote:
cmq, a parte tutto questo, non è che mi incazzo con quelli che non si sono alzati per rimborsarsi il biglietto... alla fine son cavoli loro. però sono convinto che molti non l'hanno fatto:
1) per pigrizia
2) per mancanza di coraggio
di certo non sono stati solo quei 15 ad incazzarsi per il malfunzionamento
E ad i suoi occhi probabilmente anche tu appariresti come uno senza pa**e.

Se vuoi ti riesumo l'esempio dell'adsl, tu dopo 5min che ti manca la connessione telefoni al tuo operatore per aver informazioni minacciando di annullare il contratto o aspetti qualche ora per vedere se la situazione si aggiusta da se? (servizio principale che tu hai pagato e dove tu hai il diritto di sfruttare)
Se aspetti più di 5min vuol dire che sei senza pa**e o sei pigro, scegli te.
Se non ti senti ne l'uno ne l'altro ma, semplicemente ti senti una persona che può dare un diverso peso alle cose rispetto alle altre allora preparati, stai per avere un'epifania sul significato recondito del comportamento di quei 200 spettatori.

CIAWA
Old 20-01-2010, 20:32   #148
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Oh, questo lo pensi te, ho un amico che ti direbbe il contrario (come ti ho detto ho preso spunto da una situazione reale)

E ad i suoi occhi probabilmente anche tu appariresti come uno senza pa**e.

Se vuoi ti riesumo l'esempio dell'adsl, tu dopo 5min che ti manca la connessione telefoni al tuo operatore per aver informazioni minacciando di annullare il contratto o aspetti qualche ora per vedere se la situazione si aggiusta da se? (servizio principale che tu hai pagato e dove tu hai il diritto di sfruttare)
Se aspetti più di 5min vuol dire che sei senza pa**e o sei pigro, scegli te.
Se non ti senti ne l'uno ne l'altro ma, semplicemente ti senti una persona che può dare un diverso peso alle cose rispetto alle altre allora preparati, stai per avere un'epifania sul significato recondito del comportamento di quei 200 spettatori.

CIAWA
perdona se insisto ma continui a fare paragoni imho non pertinenti
se non mi funziona l'adsl ovviamente aspetto un attimo, è possibile che sia solo un malfunzionamento temporaneo. comunque se dopo qualche ora/giorno la situazione non si ristabilisce, telefono. viceversa se uno è pigro e non c'ha voglia, o non ha coraggio, non telefona e aspetta che la situazione si risolvi da sola immagino.

Cmq io non ho detto che TUTTI quelli che non sono andati a protestare non l'hanno fatto per quei due motivi, ma SICURAMENTE varia gente in quel gruppo non l'ha fatto per i motivi elencati.
Old 20-01-2010, 20:40   #149
zuper
Senior Member

Quote:
se non mi funziona l'adsl ovviamente aspetto un attimo, è possibile che sia solo un malfunzionamento temporaneo. comunque se dopo qualche ora/giorno la situazione non si ristabilisce, telefono. viceversa se uno è pigro e non c'ha voglia, o non ha coraggio, non telefona e aspetta che la situazione si risolvi da sola immagino.

Cmq io non ho detto che TUTTI quelli che non sono andati a protestare non l'hanno fatto per quei due motivi, ma SICURAMENTE varia gente in quel gruppo non l'ha fatto per i motivi elencati.
hai mai lavorato per dare un servizio a qualcuno?
hai mai avuto qualche intoppo mentre lo facevi?
i fischi e le chiamate incazzate del tale hanno migliorato il tuo modo di lavorare?
ti hanno fatto fare prima?

o ti hanno solo fatto incazzare ancora di +...pensando magari....bravo bravo continua a rompere che + rompi e + ci metto ad aiutarti
Old 20-01-2010, 20:44   #150
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
hai mai lavorato per dare un servizio a qualcuno?
hai mai avuto qualche intoppo mentre lo facevi?
i fischi e le chiamate incazzate del tale hanno migliorato il tuo modo di lavorare?
ti hanno fatto fare prima?

o ti hanno solo fatto incazzare ancora di +...pensando magari....bravo bravo continua a rompere che + rompi e + ci metto ad aiutarti
ma io sono d'accordo con voi che serve rispetto. cmq è abbastanza normale incazzarsi quando un servizio non funziona bene, penso sia capitato achiunque... ci si incazza un attimo (chi più, chi meno, chi esageratamente)...
Old 20-01-2010, 20:54   #151
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Città: Bellano (LC)
Quote:

no alt se io pago una flat x un servizio di 24 ore su 24 se l adsl se dopo mezzora non funziona visto ke pago pure quella mezzora che non funziona prendo la cornetta e segnalo e devo dire ke risolvono abbastanza veloce quando li chiamo capita 1 o 2 volte l anno
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 21:09   #152
zuper
Senior Member

Quote:
ma io sono d'accordo con voi che serve rispetto. cmq è abbastanza normale incazzarsi quando un servizio non funziona bene, penso sia capitato achiunque... ci si incazza un attimo (chi più, chi meno, chi esageratamente)...
ok allora siamo d'accordo che chi apre il 3d "ma che schifo gli italiani" di rispetto nn ne ha

Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
no alt se io pago una flat x un servizio di 24 ore su 24 se l adsl se dopo mezzora non funziona visto ke pago pure quella mezzora che non funziona prendo la cornetta e segnalo e devo dire ke risolvono abbastanza veloce quando li chiamo capita 1 o 2 volte l anno
inizi per caso a fischiargli nel telefono? li insulti incazzato?
oppure gentilmente chiedi lumi sul guasto e loro altrettanto gentilmente dicono che ci stanno guardando e risolveranno al + presto?

la prossima volta se vuoi inizia a fischiargli nel telefono e mandali affa....
vedi che la linea per 1 settimana non la vedi
mi sono dimenticato di dirti....già che ci sei chiama anche qualcuno che magari non ha telefonato e digli quanto ti fa schifo

Ultima modifica di zuper : 20-01-2010 alle 21:13.
Old 20-01-2010, 21:13   #153
Balthasar85
Senior Member

Ma comunque.. Spyto è morto? Quelli del cinema lo son andati a prendere a casa? Sbaglio o non lo sentiamo dal primo post? Ci dobbiamo preoccupare?

CIAWA
Old 20-01-2010, 21:49   #154
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Città: Bellano (LC)
Quote:
ok allora siamo d'accordo che chi apre il 3d "ma che schifo gli italiani" di rispetto nn ne ha

inizi per caso a fischiargli nel telefono? li insulti incazzato?
oppure gentilmente chiedi lumi sul guasto e loro altrettanto gentilmente dicono che ci stanno guardando e risolveranno al + presto?

la prossima volta se vuoi inizia a fischiargli nel telefono e mandali affa....
vedi che la linea per 1 settimana non la vedi
mi sono dimenticato di dirti....già che ci sei chiama anche qualcuno che magari non ha telefonato e digli quanto ti fa schifo
no mai fatto non so se hai in mente cosa sia il rispetto finche mi rispondono cortesemente sono cortese con loro e solitamente sono io ke gli indico dove sta il guasto data la beata ignoranza che regna nei call center

quando capitera la risposta sgarbata sarò sgarbato pure io senza dubbio

bhe è ovvio ke la gente che nn telefona x un guasto è una fancazzista ke non ha sbattimenti x 5 min d telefonata
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian