Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 00:09   #141
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
E invece l'Iter berlusconiano è del tutto simile a quello delle radio, quando iniziarono a raccogliere frequenze per, di fatto, trasmettere ben oltre il «confine locale».
In realtà Berlusconi non fu nemmeno l'unico attore televisivo sulla scena, gruppi ben più forti e attrezzati ci si erano buttati in quegli anni (Rusconi e Mondadori, ad esempio) fu però Berlusconi che seppe valorizzarlo meglio probabilmente perché ci credette di più. Basti ricordare il caso del Mundialito che suscitò un vespaio di polemiche e procurò a Canale 5 una rilevanza nazionale assolutamente insperata e inattesa.
la differenza è sostanziale:

1) le radio sfruttavano una interpretazione estensiva della legge
2) le reti Berlusconiani violavano la legge.

D'altronde anche le altre miriadi di televisioni locali non erano di certo nate ieri e si schierarono CONTRO il nostro quando decise di trasmettere programmi preregistrati su più reti contemporaneamente. Visto l'andazzo poi cominciarono a farlo anche loro.

Inoltre c'è da ricordare che il caso fu affrontato politicamente per sollevazione popolare non certo per fantomatiche virtù normative.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 00:09   #142
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Qualunque cosa combattesse i comunisti dell'epoca a me e a milioni di italiani stava benissimo.E' inutile che tiri in ballo facili moralismi da quattro soldi.
Non è colpa sua se è facile cogliervi in fallo con la vostra stessa morale

Se va bene infrangere la legge per combattere i comunisti, con che faccia potete puntare il dito contro chi non ha lo stomaco debole pur di veder annientato il proprio spauracchio?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 00:11   #143
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Ti dirò,anche certe ex colonie inglesi non rispettarono una imposizione opprimente e TA DAAAAAN,nacquero gli USA.
infatti e' stata una rivolta , cosa che la lega promette ogni giorno ( coi famosi 300.000 fucili delle valli bergamasche ) , con spargimento di sangue... ma se a te sta bene...
basta poi non tirare fuori la solita filastrocca " le leggi vanno rispettate finche' ci sono " ...

C'.a'.z'.a'.za
Old 15-12-2009, 00:11   #144
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Quote:
Ti dirò,anche certe ex colonie inglesi non rispettarono una imposizione opprimente e TA DAAAAAN,nacquero gli USA.
Perchè, non permettere che un imprenditore come berlusconi non possa fare al parlamento quel che vuole si chiama oppressione?

E questo vale anche per gli altri, non solo per lui..
La legge è uguale per tutti. La costituzione italiana è fatta bene e non è opprimente. Le toghe fanno solo il loro lavoro.
Quindi per me il discorso è finito qui
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 00:11   #145
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
nacquero per "vacatio legis" perchè interpretavano estensivamente una norma del 1975 (la 103) (anno di nascita delle radio) che parlava di possibilità di trasmettere solo in ambito locale con determinate potenza inferiori ad una certa soglia (valida per la RAI in realtà).
Venivano sottoposte a sequestri ma più per questioni legate alla novità del fenomeno che per vera azione legale, tant'è che la trasmissione in sè non portava ad alcun tipo di reato.
Difatti nel 1976 la norma 103/75 fu dichiarata incostituzionale ed apri alle radio locali la trasmissione nazionale.

Quindi le radio libere nacquero senza infrangere alcuna legge e di certo non sono paragonabili all'iter berlusconiano anche dei primi tempi
E neanche tanto, perché non passò molto che la SIAE dichiarò guerra alle radio e le radio dovettero iniziare una serie incredibile di procedimenti per poter mandare in onda musica.
Old 15-12-2009, 00:11   #146
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Certo certo

Infatti è risaputo che da Milano a Palermo c'è qualcosa di paragonabile al oceano Atlantico

Cazzo, sono sott'acqua e nemmeno me ne sono accorto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 15-12-2009, 00:12   #147
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
spero che tu non voglia sottolineare un valore morale..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 00:15   #148
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Aspettiamoci i padani che buttano nel po casse e casse di arance siciliane solo per accorgersi che il fornitore le aveva già pagate
Old 15-12-2009, 00:19   #149
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Se va bene infrangere la legge per combattere i comunisti, con che faccia potete puntare il dito contro chi non ha lo stomaco debole pur di veder annientato il proprio spauracchio?
Io ho citato apposta:"guerra civile sotterranea" o strisicante,quella stessa guerra che veniva combattuta in scala molto più grande tra est ed ovest.
Nelle guerre addirittura vengono abolite le costituzioni.Il comunismo è il male,punto.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 00:21   #150
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
A proposito di chi semina odio e da 15 anni conduce la jihad contro i comunisti....
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 00:23   #151
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
spero che tu non voglia sottolineare un valore morale..
Sarebbestato meglio se le colonie inglesi fossero rimaneste ancorate al giogo di Sua Maestà con una tassazione impropria?
Old 15-12-2009, 00:25   #152
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Quote:
Sarebbestato meglio se le colonie inglesi fossero rimaneste ancorate al giogo di Sua Maestà con una tassazione impropria?

3
Old 15-12-2009, 00:26   #153
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Io ho citato apposta:"guerra civile sotterranea" o strisicante,quella stessa guerra che veniva combattuta in scala molto più grande tra est ed ovest.
Nelle guerre addirittura vengono abolite le costituzioni.Il comunismo è il male,punto.
almeno io ci provo a moderarmi, a fare del dialogo, a chiedervi di ammettere che tutti hanno delle colpe, e che così non andiamo da nessuna parte.

E poi vedo che nessuno di destra lo fa. Allora son scemo io, adesso ricomincio ad offendere alla cazzo come prima e siamo a posto!
Bene, Berlusconi è il male assoluto,punto. E' un mafioso pagliaccio. E se proprio, dovrei aggiungere che il pdl è il male..
Così è come funziona la politica in italia...

Sinceramente preferivo dire che tutti almeno un pò sbagliano e che tutti dobbiamo farci un esame di coscienza, ma si vede che sono nato nella nazione sbagliata.

Ultima modifica di leolas : 15-12-2009 alle 00:31.
Old 15-12-2009, 00:28   #154
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Si, ma loro avevano George Washington che guidava i "patrioti" contro gli inglesi, voi avete Borghezio che da fuoco ai materassi degli extracomunitari.
Old 15-12-2009, 00:28   #155
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Ma per me puoi sentirti il soldato anche della guerra contro i rettiliani, ognuno si inventa la propria personale guerra

Basta che poi non pretendi di fare la morale a nessuno, tanto meno di civiltà politica e confronto

Altrimenti sei come il Papa che proclama la povertà con...bhe...gli occhi li hai anche tu
Old 15-12-2009, 00:28   #156
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Ok, ora mi chiedo se tu hai letto i miei post.
Perchè io starei cercando di dire che tutti hanno le loro colpe, quindi continuare a dire "questo ha fatto quello" "questo ha fatto quell'altro" non ha senso, perchè TUTTI hanno delle colpe.

Io però non ti ho ancora visto ammettere che anche berlusconi istiga. Io la mia parte l'ho fatta.

Dal vostro lato, non ce n'è ancora uno che l'abbia fatto...
Dire che la colpa è di tutti è come dire che non è di nessuno. Che Belrusconi sia bravo ad attirarsi odio ed invidia è un fatto innegabile, ma quello che voglio sottolineare è il diverso obiettivo della dialettica politica: da destra è contro una ideologia e contro il sistema di «fare politica», da sinistra è contro la persona di Berlusconi.

Quote:
PS: ah io poi su quello che è successo prima di berlusconi non lo so davvero (sai com'è, dovevo ancora nascere, praticamente), quindi è ovvio che io mi riferisca più spesso a lui che a quelli prima.

Tra l'altro, qui in Italia, a differenza della Germania, non insegnano nulla a scuola della storia recente, quindi come possono i giovani farsi una coscienza critica?
Sì, è vero, in Italia è sempre stato impossibile parlare del recente passato, e analizzarne le ragioni meriterebbe un thread tutto suo. Anche per questo trovo inaccettabile la continua riscrittura dela storia messa in atto quotidianamente da parte di certa politica. Vergognosa poi quella di un partito che si vorrebbe ispirare alla memoria del giudice Falcone quando in realtà i suoi protagonisti furono allora anche i suoi più feroci oppositori. Spettacolo disgustoso.
Old 15-12-2009, 00:30   #157
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Dire che la colpa è di tutti è come dire che non è di nessuno. Che Belrusconi sia bravo ad attirarsi odio ed invidia è un fatto innegabile, ma quello che voglio sottolineare è il diverso obiettivo della dialettica politica: da destra è contro una ideologia e contro il sistema di «fare politica», da sinistra è contro la persona di Berlusconi.
È questo che voglio sottolineare.

Sì, è vero, in Italia è sempre stato impossibile parlare del recente passato, e parlare delle ragioni meriterebbe un thread tutto suo. Anche per questa ragione trovo inaccettabile la continua riscrittura dela storia messa in atto quotidianamente da parte di certa politica. Vergognosa poi quella di un partito che si vorrebbe ispirare alla memoria del giudice Falcone quando in realtà i suoi protagonisti furono allora anche i suoi più feroci oppositori. Spettacolo disgustoso.
Grazie mille
Ora posso finalmente andare a letto quasi contento
Old 15-12-2009, 00:31   #158
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti Guarda i messaggi
3
Sono stanco,notte.
Old 15-12-2009, 00:57   #159
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
ma e' finito, o ora inizia la maratona no stop fino a domani mattina?
Old 15-12-2009, 08:38   #160
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
oh ma vespa qua lo han visto in pochi...pochi commenti sul programma....io ho fatto zaping tra la 7 e iceberger e il clima era avvelenatissima e ognuno dava colpa all altro del clima d'odio..a dx si ripeteva il mantra di berlusconi..stessa cosa che si fa qua, che loro non insultano nessuno bla bla bla...

ecco vorrei chiedere agli utenti di destra , è vero ciò che dice berlusconi in questo video?

http://www.youtube.com/watch?v=ErADxcV-B8k

parola per parola dove ha detto delle verità e perchè c'è da appaludirlo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian