Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 12:47   #141
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Beh ma per come la vedo io anche se non hai "tanti soldi", visto che normalmente il costo e' proporzionale al valore dell'intervento. Pero' ti risparmia un sacco di grattacapi e responsabilita'. E di tempo, che cmq non e' mai gratis...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:07   #142
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Il vecchio casolare in campagna è la via più costosa, ma anche la più bella. Non ti dico quanto costa ristrutturarlo però, per non parlare se vuoi mantenere lo stile originale.
però alla fine penso se vuoi una casa da solo è la via meno costosa rispetto alla città
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 14:35   #143
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
però alla fine penso se vuoi una casa da solo è la via meno costosa rispetto alla città
beh certo, il costo del terreno edificabile in questo caso e' molto superiore...sempre che ci sia!
Old 19-07-2009, 16:37   #144
vanutrecht
Junior Member

L'Avatar di vanutrecht

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Verona
salve ragazzi... sono anch'io molto interessato alla discussione
infatti sto valutando l'acquisto di un terreno edificabile per la costruzione di una villetta e volevo il vostro consiglio:

trattasi di un una bella zona di un paese in provincia di verona
in un contesto di villette sono rimasti solo un paio di terreni da 1.000 e 1.200 mq
il proprietario dei lotti che è anche il costruttore delle altre villette presenti... è uno conosciuto che gode di ottime referenze da circa 32 anni di attività
e sarebbe disposto intanto a vendermi/fermarmi il terreno edificabile e poi fabbricare un poco alla volta secondo le mie disponibilità econimiche del momento... in quanto non ho moltissima fretta ... diciamo nel giro di 3anni... in quanto abito gia in appartamento

ho gia fatto con lui un primo incontro informativo... non conosco l'indice di edificabilità del terreno... ma mi ha dato un'idea del costo del terreno di circa 330€/m2... quindi 330.000€ per il lotto da 1.000m2

e' un prezzo in linea col mercato?

poi ci sarà da aggiungere la costruzione della villetta che non ho idea quando mi potra costare al m2... sono + interessato allo spazio verde... diciamo che piano terra + primo piano x complessivi circa 150m2 potrebbe essere un'idea (escludendo possibili porticato + taverna e/o sottotetto)

potrei dire al costruttore di fare intanto il grezzo (seguendo un progetto fatto con l'architetto) e poi man mano che ho liquidi faccio i vari lavori ...elittrici, idraulici, serramenti, pavimenti etc.

consigli?

grazie

Ultima modifica di vanutrecht : 19-07-2009 alle 16:50.
vanutrecht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 16:53   #145
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da vanutrecht Guarda i messaggi
infatti sto valutando l'acquisto di un terreno edificabile per la costruzione di una villetta e volevo il vostro consiglio:

in un contesto di villette sono rimasti solo un paio di terreni da 1.000 e 1.200 mq
il proprietario dei lotti che è anche il costruttore delle altre villette presenti... è uno conosciuto che gode di ottime referenze da circa 32 anni di attività
e sarebbe disposto intanto a vendermi/fermarmi il terreno edificabile e poi fabbricare un poco alla volta secondo le mie disponibilità econimiche del momento... in quanto non ho moltissima fretta ... diciamo nel giro di 3anni... in quanto abito gia in appartamento

ho gia fatto con lui un primo incontro informativo... non conosco l'indice di edificabilità del terreno... ma mi ha dato un'idea del costo del terreno di circa 330€/m2... quindi 330.000€ per il lotto da 1.000m2

poi ci sarà da aggiungere la costruzione della villetta che non ho idea quando mi potra costare al m2... sono + interessato allo spazio verde... diciamo che piano terra + primo piano x complessivi circa 150m2 potrebbe essere un'idea (escludendo possibili porticato + taverna e/o sottotetto)

potrei dire al costruttore di fare intanto il grezzo (seguendo un progetto fatto con l'architetto) e poi man mano che ho liquidi faccio i vari lavori ...elittrici, idraulici, serramenti, pavimenti etc.

consigli?

grazie
Pazzo... 330.000€ solo per il terreno. O la zona è buonissima e l'indice di edificabilità alto, oppure ti sta fottendo alla grande...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:01   #146
vanutrecht
Junior Member

L'Avatar di vanutrecht

la zona è sicuramente buona...
pure il contesto... solo villette, niente palazzi.. zona tranquilla ai piedi di una collina... ma nello stesso tempo vicina ai servizi...

ma credo che l'indice di edificabilità non sia alto...
se non ricordo male credo che gli sia sfuggito che i m2 edificabili sono circa il 20% del terreno e massimo su due livelli (piano terra + primo piano)

di sicuro approfondiro' meglio in settimana,
ma lui ha sparato 330 €/m2 (terreno o da 1.000 o da 1.200 m2)

che prezzo sarebbe da considerare "normale" ?

grazie ancora
Old 19-07-2009, 17:07   #147
factanonverba
Bannato

Quote:
pure il contesto... solo villette, niente palazzi.. zona tranquilla ai piedi di una collina... ma nello stesso tempo vicina ai servizi...

se non ricordo male credo che gli sia sfuggito che i m2 edificabili sono circa il 20% del terreno e massimo su due livelli (piano terra + primo piano)

grazie ancora
Purtroppo non potrà dirtelo nessuno del forum se non è della zona. Ti dico per le mie zone quel prezzo è molto alto.

Logicamente comprando dal costruttore ti sta facendo la cresta secondo me(deve pur guadagnarci un poco, se no ci costruirebbe su lui...).

Cioè è un nonsense comprare dal costruttore. Insomma in quella zona una casa di come la vuoi costruire tu dovrebbe venire sui 600.000€. E' plausibile?

Vuoi un consiglio da amico?

Valuta una prefabbricata, non te ne pentirai...

L' unica cosa bella di quella casa sarà che avrà molto giardino... (sugli 800-900 mq a spanne, dipende dla progetto e dagli scoperti che vuoi fare...)
Old 19-07-2009, 17:08   #148
Registered User

Anche a me sembra tanto, pero' non e' neanche la mia zona quindi potrei sbagliarmi
Old 19-07-2009, 17:17   #149
vanutrecht
Junior Member

L'Avatar di vanutrecht

ma io sarei disposto a fargliela costruire a lui... diciamo almeno il grezzo che e' dove l'edile ci guadagna di + (almeno credo)

quindi potrei accordarmi col costruttore x un prezzo di terreno + grezzo della casa

escludendo i vari lavori elittrici, idraulici, serramenti, pavimenti etc... che mi faro' poi a seconda della disponibilità econimica ... a me interessa un grande giardino e in futuro schiaffarci una piscina (lavoro permettendo )

che preventivo "normale" mi potrà sparare x terreno+grezzo ?

lo so chè e' difficile e dipende dalle aree geografiche ma vorrei capire se lo dovro' considerare un delinquente o magare iniziare ad aprire una trattativa

thanks
Old 19-07-2009, 17:21   #150
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:

consigli?

grazie
Sia pure con tutte le cautele del caso, non conoscendo la zona, mi sembra francamente troppo.

Nella mia città (Trani, 55.000 abitanti, in Puglia, località di mare e neo capoluogo di provincia), con quella prezzo al mq, ci compri terreni semicentrali per palazzi.

Per ville e villette abbiamo due tipologie
villette: Indice di fabbricabilità territoriale 0.40 mc/mq... 60/70 Euro/mq
ville: indice di fabbricabilità fondiario 0.90 mc/mq... 80/100 Euro/mq

Per avere un'idea con un terreno di 1000 mq,
nel primo caso potresti avere 110/115 mq di superficie coperta fuori terra
nel secondo caso ne avresti circa 240/260 mq
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:21   #151
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:

grazie ancora
vai in comune e chiedi all'ufficio tecnico i parametri esatti di edificabilità del lotto che ti interessa
per la congruità del prezzo richiesto prova a guardare le offerte delle varie immobliari della tua zona, così per farti un'idea

qualcosa tipo questo , che è edificabile al 25% però

http://www.casa.it/immobili/13837570...ificabile&cp=5

Ultima modifica di חוה : 19-07-2009 alle 17:24.
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:30   #152
vanutrecht
Junior Member

L'Avatar di vanutrecht

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
vai in comune e chiedi all'ufficio tecnico i parametri esatti di edificabilità del lotto che ti interessa
per la congruità del prezzo richiesto prova a guardare le offerte delle varie immobliari della tua zona, così per farti un'idea

qualcosa tipo questo , che è edificabile al 25% però

http://www.casa.it/immobili/13837570...ificabile&cp=5
sicuramente chiedero' in comune grazie del consiglio

in effetti il link che mi hai dato ha un prezzo in linea con il mio... +/-

ma secondo voi se nella trattativa gli dico che gli commissionero' a lui i lavori del fabbricato grezzo mi abbasserà il prezzo?? credo che avrà interesse a farli
Old 19-07-2009, 17:39   #153
factanonverba
Bannato

Quote:
sicuramente chiedero' in comune grazie del consiglio

in effetti il link che mi hai dato ha un prezzo in linea con il mio... +/-

ma secondo voi se nella trattativa gli dico che gli commissionero' a lui i lavori del fabbricato grezzo mi abbasserà il prezzo?? credo che avrà interesse a farli
Io non ho ancora capito perchè ti ostini a voler comprare da lui.

Non ti farà nessuno sconto.
Old 19-07-2009, 17:43   #154
vanutrecht
Junior Member

L'Avatar di vanutrecht

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Io non ho ancora capito perchè ti ostini a voler comprare da lui.

Non ti farà nessuno sconto.
non è che voglio comprare da lui a quel prezzo... ma la zona è bella

quanti € ci vorranno x la casa oltre al terreno?
Old 19-07-2009, 17:46   #155
Registered User

Quote:

quanti € ci vorranno x la casa oltre al terreno?
come si diceva all'inizio del thread se fai conto di un migliaio di euro al mq piu' o meno ci siamo. considera cmq un margine al rialzo poi.
Old 19-07-2009, 17:46   #156
factanonverba
Bannato

Quote:

quanto € ci vorrà x la casa oltre al terreno?
Dipende quanto hai da spendere. Certo se spendi 300.000€ per il solo terreno, presumo che hai un bel budget. Dipende tutto dalle finiture.

Tra terreno casa, oneri, architetto, impresarari... 600.000-700.000€
Old 19-07-2009, 17:54   #157
vanutrecht
Junior Member

L'Avatar di vanutrecht

in effeti ora che ricordo bene il costruttore mi parlava di 950€/mq x la casa ... le finiture sono anche buone x quello ke ho potuto vedere dall'esterno delle ville vicine ... cmq in settimana mi porta a visitarne qualcuna all'interno

quindi a spanne 300k x il terreno + 200k x la casa... salvo imprevisti

è di sicuro un po' altino... spero di trattare visto ke presumo non abbia molti cantieri in giro vista la situazione economica

Ultima modifica di vanutrecht : 19-07-2009 alle 17:56.
Old 19-07-2009, 17:55   #158
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Dipende quanto hai da spendere. Certo se spendi 300.000€ per il solo terreno, presumo che hai un bel budget. Dipende tutto dalle finiture.

Tra terreno casa, oneri, architetto, impresarari... 600.000-700.000€
architetto, architetto...
... ci sono anche gli ingegneri!

PS: ammazza che prezzi nel veronese...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:05   #159
vanutrecht
Junior Member

L'Avatar di vanutrecht

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi

PS: ammazza che prezzi nel veronese...

taci valà ci son prezzi fuori di testa nelle mie zone!

ma non era un mercato in crisi quello immobiliare?? mah!

ho pensato... provo a muovermi adesso magari trovo qualche affare...
Old 19-07-2009, 18:07   #160
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi

meglio che si limitino alle strutture va
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian