|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quando a cambiare è solo la temperatura ok... ma intanto abbiamo cambiato anche l'aspetto idrogeologico del territorio, abbiamo iniziato a riempire mari e fiumi di sostanze inquinanti (e/o non comuni) ed abbiamo introdotto "alieni" in diverse regioni. E la cosa comincia a diventare problematica...
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci fosse solo l'inquinamento il problema sarebbe minore (e circoscritto alle zone inquinate). Se ci fosse solo il surriscaldamento il problema sarebbe minore (e si "risolverebbe" con le migrazioni verso le zone più fredde). Se ci fosse solo l'alterazione "violenta" del terriotrio il problema sarebbe minore (e si "risolverebbe" con la fuga degli animali verso le zone meno alterate). Invece fra una cosa e l'altra la situazione per gli animali, piante ed in generale "per il pianeta" diventa tragica.
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Alla fine si tratta di coniugare meglio le nostro conoscenze scientifiche sulla questione con la volontà politica per trovare una strada da seguire. Non mi sembra nulla di sbagliato quella di ridurre uso dei combustibili fossili(ridurre le emissioni di CO2 in generale), aumentare zone verdi etc. |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il punto è sempre lo stesso: siccome di pianeti abitabili ne abbiamo solo uno (e non siamo in grado di modellare con precisione come l'ambiente reagirà ai cambiamenti) è meglio essere troppo cauti che non esserlo abbastanza.
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ho scoperto recentemente che il nostro bel pianetino tra un 1mld di anni dovrà essere spostato, perchè il sole aumenterà del 10% il suo irraggiamento. E man a mano che il sole invecchierà, bisognerà continuare a spostare in orbite sempre più esterne la terra, pena l'estinzione totale..fino ovviamente all'inevitabile, cioè quando la nostra stella abbandonerà la sequenza principale e diverrà una gigante rossa.
E ho letto che incredibilmente, la cosa è fattibile, sfruttando comete e asteroide. Ora tocca arrivarci, tra un 1mld di anni..
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 13-04-2009 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che ovviamente se l'umanità vuole sopravvivere per centinaia di migliaia di anni e oltre, non potrà continuare a bruciare fonti fossili.
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#152 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Porto-Portogallo
|
Articolo GLI
davanti a: z, gn, ps, pn, x, y, s+consonante, vocale Unica eccezione: "il dio" ha plurale "gli dei". Scusa, ma no ho resistito...
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente invece per allora sarò STRAmorto... io, la razza umana, il sistema solare, la via lattea e via dicendo. ...siamo una parentesi brevissima nell'universo, inutile crederci più potenti o "destinati alla gloria" di quanto in effetti non siamo.
|
|
|
|
|
#154 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
secondo me la causa del riscaldamento sono gli uomini granchio.....
scusate la battuta ma mi ricorda south park |
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con che conseguenze sull'ecosistema? |
||
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Conte, è che tu non hai una visione di lungo periodo.
Non ti preoccupa il fatto che tra 100000 mld di anni siamo fottuti a prescindere e che qualunque cosa che faremo cmq non conterà di fatto nulla, perchè l'epilogo è scritto, stando così le cose?
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ce serve la fusione, in soldoni.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 14-04-2009 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'molto suggestivo, ma rimane solo un racconto.
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ma c'è veramente chi pensa che la co2 nn sia la causa del surriscaldamento globale?
e soprattutto che l'uomo nn ne sia la causa? nn vanno a votare e nn si riproducono questi vero?
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
|
|
|
|
|
#160 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sulle "conseguenze sull'ecosistema" direi che siamo d'accordo: tralasciando gli scenari estremi/apocalittici, cambiamenti "lievi" come la desertificazione di aree ora fertili o altri cambiamenti climatici significativi non sono il massimo da gestire nell'ottica di migliorare il proprio tenore di vita. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.