|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Come non quotarti dalla Germania.
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho capito che intendevi in senso generale, l'ho detto solo perche' quotavi il post sul ragu' di Siena.
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Beh, potrebbe avere avuto un colpo di sfiga anche chi ha visitato molti paesi
![]() Quote:
Ma quello che voglio far notare è che se vai in Polonia e mangi al ristorante al centro di Varsavia, non puoi tornare a casa dicendo che la cucina polacca è schifosa. Anche perchè nelle mense a Roma, Milano e Bergamo dove mangiavo pranzo, non ho mai mangiato così bene come nella mensa quì all'università ![]() Anche la pasta italiana è buona e al dente. Ma tutto questo con "terrone" che cacchio c'entra ?
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Dove sei ? immagino in Bavaria perchè anche io li non ho mai mangiato un piatto decente.
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
la ricchezza di prodotti alimentari e di spezie e profumi , oltre a una differenza culturale e gastronomica diversissima in spazi molto brevi ( da noi l etradizioni cambiano in 15 km di distanza ) ha contribuito a una ricchezza culinaria che è riconosciuta in tutto il mondo , e credo che questo sia difficilmente confutabile
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va da se che come dici giustamente , se io vado in valtellina e chiedo di mangiare delle lasagne dificilmente potrò mai imparare qualcosa delle tradizioni alimentari della zona. per quanto riguarda la lombardia posso dire di aver frequentato e essermi nutrito con molto piacere nelle valli bergamasche e nella zona di iseo e franciacorta, la mia zona invece è tristemente nota per la pochezza alimentare
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il discorso della mensa lascia il tempo che trova cosi come il ragu toscano...nel senso che nn si possono dare giudizi sulla cucina di interi paesi basandosi su 2-3 esperienze iper locali...magari vado in giappone e mangio il sushi in un postaccio e dico che il sushi migliore è nel ristorante giapponese a via veneto per l'ot: vabbe divaghiamo un po... Ultima modifica di Micene.1 : 06-01-2009 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Ho googlato "best cooking in the world":
primo sito: http://answers.yahoo.com/question/in...9094700AAsWDPt prima risposta: "MALAYSIAN! cause its a mix,of malay,indian and chinese!" L'unico che vota la cucina italiana: "italian!!!! also japanese. but im italian so i love love love the cooking."
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Ma è pure vero che in generale i turisti che vengono qui, e ti garantisco che ne passano un bel po', mangiano talmente di gusto che bisogna portargli via i piatti altrimenti trangugiano pure quelli, e molti sono teteschi.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio solo far notare a chi viaggia da turista e spara sentenze che un posto va vissuto per poter farsi un'idea. Per esempio ho un cugino che lavora con tessuti e sta quindi spesso in Cina e mi ha detto che la cucina cinese, oltre ad essere diversa a seconda della zona in cui vai (la Cina è enorme), è squisita! niente a che vedere con quella del ristorante cinese in Italia. Per esempio gli ottimi "fried scorpions" in Italia non li trovi Potremmo parlare della cucina terrona per rientrare IT
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#156 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
io sinceramente non ho mai trovato un paese dove si mangiasse male
roba diversa, ovviamente, ma basta andare nei giusti posti... ultimamente ho apprezzato particolarmente la cucina georgiana. una varietà incredibile, si mangia bene ovunque, insomma, |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit. vedo sei conterraneo...detto tra noi...tra tutte le gia ottime cucine regionali italiane quella napoletana è quasi il top...vabbe sono di parte... Ultima modifica di Micene.1 : 06-01-2009 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se va riconsciuto che questo dipende molto dall'apertura mentale del turista. ci sono persone che non osano distaccarsi dalle loro tradizioni , e che magari in grecia come ho visto , chiedono di mangiare la pizza ....
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo, se si esclude il turista folle che si vuole per forza magiare i crauti o il fegato d'oca in italia (tanto per dire) il resto mi sembra si distacchi dalle loro tradizioni abbastanza volentieri ps. tra 'altro un posto dove si mangia molto bene è la grecia...nn me l'aspettavo quando ci andai Ultima modifica di Micene.1 : 06-01-2009 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Sei mai stato a Londra ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.