Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 15:21   #141
cornetto
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Avendo visitato molti paesi posso dire che l'unico in cuisi mangia in modo decente (decente, non buono) è la Spagna, il resto come cucina è praticamente una merda totale rispetto alla cucina italiana.
Come non quotarti dalla Germania.
Old 06-01-2009, 15:22   #142
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
ma stai scherzando vero ?
leggi l'affermazione che ha quotato, dice la stessa cosa.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:23   #143
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Si, la cucina italiana e' molto varia, sotto tutti i punti di vista.
Come qualita' pero', ripeto, dipende da dove vai.
Per esempio in un ristorante/trattoria della Lombardia ho mangiato una delle cene peggiori della mia vita.Sempre in Lombrardia pero', in un agriturismo, ho mangiato cose ottime, tra le quali il fegato alla veneziana migliore che abbia mai mangiato.
si vabbe grazie ma questo dovunque...chiaro che sto facendo un discorso nn relativo al ristorante sotto casa o alla pizzeria del cugino di mio nonno ma assolutamente generale
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:23   #144
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
la varietà delle nostre è tale che è universalmente riconosciuta come una tra le migliori del mondo , direi tra le prime due
E l'altra qual'e'?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:26   #145
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
si vabbe grazie ma questo dovunque...chiaro che sto facendo un discorso nn relativo al ristorante sotto casa o alla pizzeria del cugino di mio nonno ma assolutamente generale
Ho capito che intendevi in senso generale, l'ho detto solo perche' quotavi il post sul ragu' di Siena.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:27   #146
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
va da se che non concepire che la nostra cucina è molto più ricca di varianti e ingredienti non aiuta a comprendere le differenze.
Ma concepire in base a che cosa?

in base al fatto che il pane a casa tua é buono? E chi lo nega.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:29   #147
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Colpo di sfiga.
Beh, potrebbe avere avuto un colpo di sfiga anche chi ha visitato molti paesi

Quote:
dai in italia si mangia bene...e poi cè una dieta molto variegata la famigerata mediterranea...si mangerà bene anche in altri paesi pero nn credo meglio che in italia - poi chiaro tutti hanno le loro esperienze..pero mediamente...
Ok, è vero che la cucina italiana valorizza al massimo il cibo riuscendo a fare un ottimo piatto con soli 3 ingredienti (aglio, olio e peperoncino).

Ma quello che voglio far notare è che se vai in Polonia e mangi al ristorante al centro di Varsavia, non puoi tornare a casa dicendo che la cucina polacca è schifosa.
Anche perchè nelle mense a Roma, Milano e Bergamo dove mangiavo pranzo, non ho mai mangiato così bene come nella mensa quì all'università
Anche la pasta italiana è buona e al dente.

Ma tutto questo con "terrone" che cacchio c'entra ?
Old 06-01-2009, 15:30   #148
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da cornetto Guarda i messaggi
Come non quotarti dalla Germania.
Dove sei ? immagino in Bavaria perchè anche io li non ho mai mangiato un piatto decente.
Old 06-01-2009, 15:32   #149
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma concepire in base a che cosa?

in base al fatto che il pane a casa tua é buono? E chi lo nega.
in base al fatto della varietà degli alimenti dettata da un clima diverso che ha contribuito alla creazione di una tradizione alimentare molto ampia...
la ricchezza di prodotti alimentari e di spezie e profumi , oltre a una differenza culturale e gastronomica diversissima in spazi molto brevi ( da noi l etradizioni cambiano in 15 km di distanza ) ha contribuito a una ricchezza culinaria che è riconosciuta in tutto il mondo , e credo che questo sia difficilmente confutabile
Old 06-01-2009, 15:36   #150
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

Ok, è vero che la cucina italiana valorizza al massimo il cibo riuscendo a fare un ottimo piatto con soli 3 ingredienti (aglio, olio e peperoncino).

Ma quello che voglio far notare è che se vai in Polonia e mangi al ristorante al centro di Varsavia, non puoi tornare a casa dicendo che la cucina polacca è schifosa.
Anche perchè nelle mense a Roma, Milano e Bergamo dove mangiavo pranzo, non ho mai mangiato così bene come nella mensa quì all'università

su questo sono perfettamente d'accordo , ho potuto constatare di persona la cucina polacca e ho trovato cose molto interessanti...
va da se che come dici giustamente , se io vado in valtellina e chiedo di mangiare delle lasagne dificilmente potrò mai imparare qualcosa delle tradizioni alimentari della zona.
per quanto riguarda la lombardia posso dire di aver frequentato e essermi nutrito con molto piacere nelle valli bergamasche e nella zona di iseo e franciacorta, la mia zona invece è tristemente nota per la pochezza alimentare
Old 06-01-2009, 15:36   #151
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:

si ma infatti nn ho detto che si mangia dapertutto da schifo (oddio in certe nazioni...) solo che nn si mangia meglio rispetto all'italia

il discorso della mensa lascia il tempo che trova cosi come il ragu toscano...nel senso che nn si possono dare giudizi sulla cucina di interi paesi basandosi su 2-3 esperienze iper locali...magari vado in giappone e mangio il sushi in un postaccio e dico che il sushi migliore è nel ristorante giapponese a via veneto

per l'ot: vabbe divaghiamo un po...

Ultima modifica di Micene.1 : 06-01-2009 alle 15:44.
Old 06-01-2009, 15:39   #152
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Ho googlato "best cooking in the world":

primo sito:
http://answers.yahoo.com/question/in...9094700AAsWDPt

prima risposta:
"MALAYSIAN!
cause its a mix,of malay,indian and chinese!"

L'unico che vota la cucina italiana:
"italian!!!! also japanese. but im italian so i love love love the cooking."
Old 06-01-2009, 15:40   #153
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Ah tutto può essere, io negli States ho trovato probabilmente la 2a pizza più buona che abbia mai mangiato.
Ma è pure vero che in generale i turisti che vengono qui, e ti garantisco che ne passano un bel po', mangiano talmente di gusto che bisogna portargli via i piatti altrimenti trangugiano pure quelli, e molti sono teteschi.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:46   #154
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
si ma infatti nn ho detto che si mangia dapertutto da schifo (oddio in certe nazioni...) solo che nn si mangia meglio rispetto all'italia

il discorso della mensa lascia il tempo che trova cosi come il ragu toscano...nel senso che nn si possono dare giudizi sulla cucina di interi paesi basandosi su 2-3 esperienze iper locali...magari vado in giappone e mangio il sushi in un postaccio e dico che il sushi migliore è nel ristorante giapponese a via veneto
Ok, allora siamo d'accordo.
Voglio solo far notare a chi viaggia da turista e spara sentenze che un posto va vissuto per poter farsi un'idea.
Per esempio ho un cugino che lavora con tessuti e sta quindi spesso in Cina e mi ha detto che la cucina cinese, oltre ad essere diversa a seconda della zona in cui vai (la Cina è enorme), è squisita! niente a che vedere con quella del ristorante cinese in Italia.

Per esempio gli ottimi "fried scorpions" in Italia non li trovi

Quote:
per l'ot: vabbe divaghiamo un po...
Potremmo parlare della cucina terrona per rientrare IT
Old 06-01-2009, 15:48   #155
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ah tutto può essere, io negli States ho trovato probabilmente la 2a pizza più buona che abbia mai mangiato.
Ma è pure vero che in generale i turisti che vengono qui, e ti garantisco che ne passano un bel po', mangiano talmente di gusto che bisogna portargli via i piatti altrimenti trangugiano pure quelli, e molti sono teteschi.
Immagino, il mio boss è patito per NA
Old 06-01-2009, 15:48   #156
p.nightmаrе
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
io sinceramente non ho mai trovato un paese dove si mangiasse male
roba diversa, ovviamente, ma basta andare nei giusti posti... ultimamente ho apprezzato particolarmente la cucina georgiana. una varietà incredibile, si mangia bene ovunque, insomma,
p.nightmаrе è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:48   #157
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
ma infatti l'eccezionale cucina italiana la riconosco nn dai commenti degli italiani (o dai raffronti degli italiani emigranti ) ma dai giudizi dei turisti stranieri in italia sempre iper positivi nei confronti della nostra cucina (a partire dai crucconi e roba varia)...insomma se nn ci fidiamo dei loro confronti tra la loro cucina e la nostra...

edit. vedo sei conterraneo...detto tra noi...tra tutte le gia ottime cucine regionali italiane quella napoletana è quasi il top...vabbe sono di parte...

Ultima modifica di Micene.1 : 06-01-2009 alle 15:52.
Old 06-01-2009, 15:52   #158
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
ma infatti l'eccezionale cucina italiana la riconosco nn dai commenti degli italiani (o dai raffronti degli italiani emigranti ) ma dai giudizi dei turisti stranieri in italia sempre iper positivi nei confronti della nostra cucina (a partire dai crucconi e roba varia)...

anche se va riconsciuto che questo dipende molto dall'apertura mentale del turista.
ci sono persone che non osano distaccarsi dalle loro tradizioni , e che magari in grecia come ho visto , chiedono di mangiare la pizza ....
Old 06-01-2009, 15:54   #159
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
anche se va riconsciuto che questo dipende molto dall'apertura mentale del turista.
ci sono persone che non osano distaccarsi dalle loro tradizioni , e che magari in grecia come ho visto , chiedono di mangiare la pizza ....
se è per questo io vedo in continuazione, dovunque, perennemente anche all'estero: gli americani in vacanza che mangiano solo dal macdonald e fanno colazione con la coke...ma come si fa? scene da panico

detto questo, se si esclude il turista folle che si vuole per forza magiare i crauti o il fegato d'oca in italia (tanto per dire) il resto mi sembra si distacchi dalle loro tradizioni abbastanza volentieri

ps. tra 'altro un posto dove si mangia molto bene è la grecia...nn me l'aspettavo quando ci andai

Ultima modifica di Micene.1 : 06-01-2009 alle 15:57.
Old 06-01-2009, 15:55   #160
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da p.nightmаrе Guarda i messaggi
io sinceramente non ho mai trovato un paese dove si mangiasse male
roba diversa, ovviamente, ma basta andare nei giusti posti... ultimamente ho apprezzato particolarmente la cucina georgiana. una varietà incredibile, si mangia bene ovunque, insomma,
Sei mai stato a Londra ?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian