Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2008, 22:52   #141
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
ok pivelli, siccome io SONO UN VENDITORE e siccome per quanto possiate frequentare quotidianamente un centro commerciale proprio non capite come funziona vi spiego come stanno le cose.

1) ai responsabili del personale (ovvero chi assume. In qualche modo potrebbe essere il direttore del negozio, come un responsabile tecnico così come un responsabile del personale vero e proprio) non gliene frega niente delle tue conoscienze tecniche: se gli vai a genio ti assume, poi se di informatica non ne capisci niente poco importa (non so perché ciò avvenga).
2) il venditore ha delle direttive da seguire, della serie "non ritirare a costo della morte", "basta che ci siano le macerie del prodotto e fai il reso contanti", "quell'acer è merce vecchia, vendilo", ma alla fine è lui a decidere, ergo... se fai lo stronzo lo prendi nel culo, sia che compri, sia che rendi, se non sai esattamente cosa stai facendo o fai amicizia col venditore di turno o come minimo ti complichi la vita.
3) se ciò avviene è per via delle strategie aziendali di turno: ho lavorato con una catena che in quanto a resi la faceva molto semplice, con un altra era la guerra. Pure, l'atteggiamento verso il cliente può cambiare da negozio a negozio.
4) per quanto riguarda la merce usata... se qualcuno rende qualcosa di usato ma funzionante ovviamente viene rimesso in vendita. Non so se ciò è legale ma è così con tutti. Siccome non si ha sempre tempo di controllare ciò che viene reso ogni tanto viene rimesso in vendita qualcosa che non funziona. In oltre c'è qualcuno che rimette in vendita sistematicamente la roba resa senza neanche controllarla. Trattasi ovviamente di poveri stronzi, è grazie a loro se c'è una schiera di gente inferocita pronta a ribaltare un centro commerciale in caso di problemi.
5) se compri ad occhi chiusi stai buttando i tuoi soldi, è ovvio.
6)"voglio parlare con un responsabile" è da vigliacchi ma funziona. I responsabili se ne sbattono del reso e alla fine fanno quello che vuole il cliente, a costo di dover rendere in contanti un hamburgher del mcdonald's masticato

ps: dimenticavo: se puoi provare ciò che compri fallo senza scrupoli...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 27-12-2008 alle 23:00.
Therinai è offline  
Old 27-12-2008, 22:58   #142
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Per sicurezza, in macchina, ho aperto la scatola per controllare...non si sa mai...
io avrei preteso la verifica del contenuto immediata col commesso davanti a te .

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Basta che ti ricordi la regola " mai il primo della fila o della colonna "
beh lieto fine , che dire... offri da bere!
C.àaà.zà.a
meglio sarebbe : controllare il contenuto prima di pagare .
Old 28-12-2008, 09:55   #143
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
4) per quanto riguarda la merce usata... se qualcuno rende qualcosa di usato ma funzionante ovviamente viene rimesso in vendita. Non so se ciò è legale ma è così con tutti. Siccome non si ha sempre tempo di controllare ciò che viene reso ogni tanto viene rimesso in vendita qualcosa che non funziona. In oltre c'è qualcuno che rimette in vendita sistematicamente la roba resa senza neanche controllarla. Trattasi ovviamente di poveri stronzi, è grazie a loro se c'è una schiera di gente inferocita pronta a ribaltare un centro commerciale in caso di problemi.
Ovviamente viene rimesso in vendita?
Ma che sistema del cazzo è?
No, non è legale. Anche se tutti lo fanno.
Dai, alla storia che non hanno tempo di ricontrollare non ci crede nessuno:
basterebbe rimettere da parte la merce resa o riparata e rivenderla come tale.
Se la rimettono sullo scaffale di nuovo perfettamente imballata è perchè vogliono rivenderla a prezzo pieno, sperando che chi la compra faccia spalluccie e dica "vabbè, fa lo stesso, me lo tengo così".
Ma con me gli è andata male.
Se poi la gente si inferocisce, direi che ne ha tutte le ragioni.

Ieri pomeriggio sono andato a comprare un PC portatile.
Dopo aver girato 4 negozi ho trovato il pc che mi piaceva in un centro Comet.
Faccio due chiacchere col commesso e memore delle ultime esperienze gli chiedo espressamente un PC NUOVO imballato, non esposto o usato o rientrato dall'assistenza.
Spiego al tipo che gli faccio quella richesta perchè vengo da una brutta esperienza con un altro negozio.
Il ragazzo mi interrompe e dice "Mediaworld? Te lo chiedo perchè io ci ho lavorato per loro e quello succede spesso..."

Mi accompagna nel reparto dove sono riposti i computer e mi dice "Guarda quei pc là sopra sono tutti pc resi dai clienti, o rientrati dalle riparazioni.
Non possiamo rimetterli sugli scaffali e li rivenderemo più avanti scontati."
Poi da un altro scaffale prende una scatola nuova e la apre di fronte a me per mostrarmi che il contenuto è integro.
Ok, lo avrà fatto perchè gli avevo raccontato quella storia, ma almeno loro separano gli oggetti nuovi dagli usati.

Quote:
5) se compri ad occhi chiusi stai buttando i tuoi soldi, è ovvio.
Se per occhi chiusi intendi senza leggere il cartellino i dati riportati sulla scatola, senza prima informarsi di ciò che compra, hai perfettamente ragione.
Se per occhi chiusi intendi non aprire sistematicamente ogni scatola imballata, nel dubbio che all'interno ci possa essere una cosa usata, non sono daccordo.
Faccio anche a te la stessa domanda che ho rivolto ad un altro utente qualche pagina fa:
scusa, ma tu quando compri una macchiana NUOVA chiedi al concessionario di farti smontare il cruscotto per verificare che il contachilometri non sia stato manomesso?

Quote:
6)"voglio parlare con un responsabile" è da vigliacchi ma funziona. I responsabili se ne sbattono del reso e alla fine fanno quello che vuole il cliente, a costo di dover rendere in contanti un hamburgher del mcdonald's masticato
Non è da vigliacchi.
E' un DIRITTO del cliente.
Old 28-12-2008, 10:00   #144
luigiaratamigi
Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
io avrei preteso la verifica del contenuto immediata col commesso davanti a te .
Guarda, a questo punto era la stesa cosa.
Il commesso mi ha spiegato che per tutta la prima settimana di gennaio cambiano TUTTA la merce "proprio per oviare gli inconvenienti con i regali" (testuali parole)
Quando gli avevo aperto la scatola davanti e gli avevo fatto vedere le istruzioni sottolineate, non ha nemmeno guardato il dvd recorder (avrebbe potuto esserci perfino un mattone dentro...).
Ha preso la scatola, l'ha buttata in un angolo e mi ha dato un'altra scatola.
A loro non gliene fraga proprio nulla.

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
meglio sarebbe : controllare il contenuto prima di pagare .
Se è una cosa per me posso anche farlo.
Se è un regalo no.
Old 28-12-2008, 17:59   #145
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Ovviamente viene rimesso in vendita?
Ma che sistema del cazzo è?
No, non è legale. Anche se tutti lo fanno.
Dai, alla storia che non hanno tempo di ricontrollare non ci crede nessuno:
basterebbe rimettere da parte la merce resa o riparata e rivenderla come tale.
Se la rimettono sullo scaffale di nuovo perfettamente imballata è perchè vogliono rivenderla a prezzo pieno, sperando che chi la compra faccia spalluccie e dica "vabbè, fa lo stesso, me lo tengo così".
Ma con me gli è andata male.
Se poi la gente si inferocisce, direi che ne ha tutte le ragioni.

Ieri pomeriggio sono andato a comprare un PC portatile.
Dopo aver girato 4 negozi ho trovato il pc che mi piaceva in un centro Comet.
Faccio due chiacchere col commesso e memore delle ultime esperienze gli chiedo espressamente un PC NUOVO imballato, non esposto o usato o rientrato dall'assistenza.
Spiego al tipo che gli faccio quella richesta perchè vengo da una brutta esperienza con un altro negozio.
Il ragazzo mi interrompe e dice "Mediaworld? Te lo chiedo perchè io ci ho lavorato per loro e quello succede spesso..."

Mi accompagna nel reparto dove sono riposti i computer e mi dice "Guarda quei pc là sopra sono tutti pc resi dai clienti, o rientrati dalle riparazioni.
Non possiamo rimetterli sugli scaffali e li rivenderemo più avanti scontati."
Poi da un altro scaffale prende una scatola nuova e la apre di fronte a me per mostrarmi che il contenuto è integro.
Ok, lo avrà fatto perchè gli avevo raccontato quella storia, ma almeno loro separano gli oggetti nuovi dagli usati.

Se per occhi chiusi intendi senza leggere il cartellino i dati riportati sulla scatola, senza prima informarsi di ciò che compra, hai perfettamente ragione.
Se per occhi chiusi intendi non aprire sistematicamente ogni scatola imballata, nel dubbio che all'interno ci possa essere una cosa usata, non sono daccordo.
Faccio anche a te la stessa domanda che ho rivolto ad un altro utente qualche pagina fa:
scusa, ma tu quando compri una macchiana NUOVA chiedi al concessionario di farti smontare il cruscotto per verificare che il contachilometri non sia stato manomesso?

Non è da vigliacchi.
E' un DIRITTO del cliente.
per quanto riguarda i computer di certo non si rimette in vendita un reso come fosse nuovo, per una serie di motivi, primo fra tutti il sigillo rotto... mi riferivo alle altre cose, periferiche varie si reincellophanano e si rimettono sullo scaffale se vanno.
Sul comprare a occhi chiusi il mio concetto è un po' diverso, fra poco devo uscire ma dopo approfondisco l'argomento perché lo ritengo molto importante. Mi riferisco a chi non conoscendo ciò che vuole comprare va in un centro commerciale pensando di potersi mettere nelle mani del venditore di turno. Per una serie di motivi si tratta di una cappellata direttamente proporzionale alla spesa che si va ad affrontare.
Chiedere del responsabile è da vigliacchi è un modo di dire. Io come venditore alla fine posso fare tutto, se manca una firma il responsabile lo chiamo e lo faccio firmare e quello manco mi chiede perché, quindi se mi interpelli solo per "voglio parlare con un responsabile" per me mi stai trattando come una merda scusa.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 28-12-2008, 18:17   #146
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
per quanto riguarda i computer di certo non si rimette in vendita un reso come fosse nuovo, per una serie di motivi, primo fra tutti il sigillo rotto... mi riferivo alle altre cose, periferiche varie si reincellophanano e si rimettono sullo scaffale se vanno.
Sul comprare a occhi chiusi il mio concetto è un po' diverso, fra poco devo uscire ma dopo approfondisco l'argomento perché lo ritengo molto importante. Mi riferisco a chi non conoscendo ciò che vuole comprare va in un centro commerciale pensando di potersi mettere nelle mani del venditore di turno. Per una serie di motivi si tratta di una cappellata direttamente proporzionale alla spesa che si va ad affrontare.
Chiedere del responsabile è da vigliacchi è un modo di dire. Io come venditore alla fine posso fare tutto, se manca una firma il responsabile lo chiamo e lo faccio firmare e quello manco mi chiede perché, quindi se mi interpelli solo per "voglio parlare con un responsabile" per me mi stai trattando come una merda scusa.
Mah,io vedo sempre più gente che va lì senza avere la benchè minima idea di ciò che compra e l'unica cosa che gli viene in mente è"Se Y costa più di X vuol dire che è migliore".Succede con tutta l'elettronica di consumo e anche con le auto,alla faccia della gente che un prodotto lo conosce prima di acquistarlo.E tali "acquirenti" si affidano nelle mani di inesperti commessi,che manco sanno quali sono prodotti e caratteristiche stanno trattando.Spesso sento di gente che chiede un parere al commesso sui netbook e puntualmente gli viene risposto"Eh,signore/a/ina è piccolo ma non è potente"facendolo passare come un 286 undercloccato o simile.Per cui,chi va nei centri e compra all cieca per me se lo può prendere in quel posto se il prodotto(funzionante e tutto quanto)alla fine è troppo o troppo poco per i suoi usi.Il discorso del responsabile:se il commesso fa lo scarica barile dicendo che lui ha solo il compito di darti la scatola senza fare altro mi pare ovvio che voglio parlare con uno che conta.Se il piatto che ti arriva dalla cucina è stato cotto 3 volte non è certo colpa del cameriere.Piuttosto me la vado a prendere con chi dirige e col cuoco.
ilguercio è offline  
Old 28-12-2008, 18:19   #147
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Il portatile comunque non comprarlo al supermercato dai... vai in un negozio (non che sia meglio però almeno sai a chi dar la colpa), cioè, finchè son cose semplici il supermercato va bene (mica sempre, all'Iper mi han rifilato delle RAM con frequenza diversa (indovinate? INFERIORE!) a quella che riportava il cartellino... ma questo accadde tipo dieci anni fa) ma un computer NO

edit: pare che in un mediaworld ci sia la ge-force 8800 gts a 350 euro...

Ultima modifica di gabi.2437 : 28-12-2008 alle 18:25.
gabi.2437 è offline  
Old 28-12-2008, 22:45   #148
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
scusate, ma a me sembra proprio che la gente si sia talmente abituata a vederserlo infilare su per il didietro che ormai ritenga che sia prassi normale.

Voglio dire, io capisco che un negozio non possa buttare un oggetto solo perchè è usato, o che non possa permettersi di abbassare sistematicamente il prezzo dei resi, ma non si potrebbero attuare politiche più corrette verso tutti?
Ad esempio NON RITIRANDO oggetti usati per una settimana a pieno regime solo perchè a chi lo ha comprato non va più. Mica è un noleggio, che uno si prende un articolo, se lo prova per una settimana e poi lo rende, eh. Se lo vuoi rendere che almeno sia in condizioni perfette, non tutto sballato provato, usato e quant'altro.

E poi cos'è sta storia che ci si deve fare una ragione del fatto che i venditori sono solo degli incompetenti che mirano a fotterti?
Ma che mondo di merda è?
COsa dovrebbe fare allora una persona che deve fare un acquisto, spendere non si sa quanto tempo per cercare di informarsi AL POSTO del venditore?
E uno che non capisce di informatica allora non può fare regali di informatica, perchè prima deve seguire un corso...
In teoria il personale a cui ti rivolgi per un acquisto dovrebbe essere in grado di consigliarti per le tue esigenze, non di rifilarti quello che il capo ha detto di vendere.

Dai, su. E' una stortura che la gente si è più o meno abituata ad accettare, ma è pur sempre una stortura.
Se invece di accettarlo le persone avessero sempre segnalato i venditori incompetenti, forse non si sarebbe presa la malsana abitudine di assumere gente incompetente.
Poi non so, a me quando mi sono candidata per lavorare da expert mi hanno fatto un colloquio-esame prima di assegnarmi al reparto.

Ma continuiamo pure a farci una ragione di tutta la vaselina che ci costringono ad usare, tanto...
Gemma è offline  
Old 28-12-2008, 23:15   #149
ilguercio
Bannato

Sono d'accordo con te tranne sul fatto che serve un minimo di conoscenza per fare acquisti intelligenti.Il commesso deve avere un minimo di preparazione e saperne qualcosa,ma non posso pretendere di andare e trovare come unica fonte di consiglio il commesso di turno.Se la gente acquista a cazzi la colpa è solo loro.Se non ti sai informare su una cosa o ci lasci perdere o muovi il sederino e ti informi.Poi non ti lamentare che ti hanno rifilato roba che non volevi.Imho,loro cercano di darti roba costosa,sei tu che devi dimostrare che sai il fatto tuo.Tutto ciò che si chiede a un commesso o negoziante è che quando ti va a prendere il prodotto ti dica chiaramente se è stato già usato/esposto/se ha difetti che hanno già individuato.Insomma trasparenza e non voglia di fare i furbi...
ilguercio è offline  
Old 28-12-2008, 23:33   #150
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Quando ho preso il mio HTC HD ho trovato dentro le foto di diverse commesse del negozio dove l'ho preso, non vi dico la scena ieri quando sono tornato in negozio (per altri motivi) e ho detto alla commessa in questione che il reggiseno blu le donava
E le foto con la faccia oscurata?

Mi hai fatto sfogliare 8 pagine di topic inutilmente.

Chiedo ufficialmente il tuo ban immediato

Old 29-12-2008, 11:02   #151
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
serve un minimo di conoscenza per fare acquisti
insomma dicevo: entrare in un centro commerciale e mettersi nelle mani di un venditore per comprare qualcosa che non si conosce per niente. Davvero un pessima mossa.
A me la cosa causa serie alterazioni d'umore. Mi tocca assistere clienti che non solo non ne capiscono niente di computer, non solo non conoscono le applicazioni che gli servono... ma neanche sanno cosa ci devono fare col computer. Ora io mi chiedo: cosa gli devo vendere a questa gente?

"salve io voglio questo macbook pro... si si ci ho pensato un po' e ho scelto questo" oh sembrava decisa "in oltre mi serve un tecnico per fare un trasferimento di foto dal vecchio pc perché io non sono capace". Inutili i miei tentativi di fargli capire che si tratta di un operazione assai semplice. Dopo di ché ho dovuto aiutarla nella scelta del portatile con winzoz. Dieci minuti di discussioni inutili per cercare di convincerla che non c'è una relazione diretta tra scheda video e qualità delle immagini visualizzate sul display.
A questo punto, se permettete, ho le palle abastanza girate da mettermi a fare il venditore come si deve e vendergli quello che voglio: un computer esposto da mesi in meno, prezzo pieno! ("si può fare uno sconto?" io gli dico di no e finisce li... ma cazzo ma fai una fottuta obiezione! emana da quella boccuccia un "ma perché no? è usato!" bastava questo e lo sconto se lo prendeva) vendita in 3 minuti, cliente contento (non so perché, perché ero contento anche io, di liberarmene, forse), avanti il prossimo (che poi per quanto io possa considerare qul computer un rottame magarì farà quello che il cliente desidera per molti anni e così si rivelerà, in qualche modo, un buon acquisto).

La maggior parte delle persone con cui ho a che fare sono di questo genere, non sanno neanche cosa ci devono fare con quello che comprano.
Ora io ho una certa esperienza, ho una discreta conoscenza del prodotto che vendo, insomma posso dire di poter dare dei buoni consigli (se voglio ovviamente), ma se invece di me il cliente ignorante becca il novizio di turno che non ha ancora capito che differenze corrono tra un samsung x360 e un 13" acer da 699€?
E se il cliente becca quello che si diverte a vendere pacchi giusto per potersi bullare di quanto è bravo a vendere?
E se il cliente mi becca quando ho altre 15 grane a cui pensare?
Poi facciamo un discorso del tipo che in negozio ho a disposizione determinati articoli, se uno viene da me a comprare potrà scegliere tra queste cose, di sicuro qualcosa d buono c'è... ma magari altrove c'è di meglio a meno!
Cazzo basta fare un salto su google per avere tutte le risposte che si vogliono.
ora io parlo di computer perché mi occupo di quello, ma così è con tutto. Io quando ho deciso che volevo un nuovo stereo non ne capivo niente di audio, non avevo la più pallida idea del perché un amplificatore potesse costare 100 oppure 5000 eppure non ho comprato spazzatura...

Morale della favola: se compro ad occhi chiusi e qualcuno mi vende la spazzatura direi che la colpa è anche mia.
Therinai è offline  
Old 29-12-2008, 11:13   #152
ilguercio
Bannato

Quote:

Morale della favola: se compro ad occhi chiusi e qualcuno mi vende la spazzatura direi che la colpa è anche mia.
Mai parole furono più sagge,con tutta la scelta e i modi di informarci che abbiamo oggi non esistono più scuse.E' ovvio che se un cliente non sa un kaiser di ciò che compra,IMHO,peggio per lui che diavolo.Giustamente mica gli devi fare un corso di PC di base.Su questo sono d'accordissimo...
ilguercio è offline  
Old 29-12-2008, 12:04   #153
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
E le foto con la faccia oscurata?

Mi hai fatto sfogliare 8 pagine di topic inutilmente.

Chiedo ufficialmente il tuo ban immediato

Vero, se oscura la faccia dovrebbe andar bene

Ma io mi chiedo, perchè mai la commessa si è fatta foto in reggiseno con quella macchina fotografica?
Old 29-12-2008, 12:53   #154
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
dai foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto
Mar1o è offline  
Old 29-12-2008, 13:22   #155
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Irenina Guarda i messaggi
Io stessa mi sono comperata un telefono rigenerato, cioè che un cliente ha riportato e che aveva problemi di software, è stato mandato in assistenza e ora funziona perfettamente ... Anzi ho fatto personalmente un grande affare!
Certo che hai fatto un affare, lo hai preso rigenerato, pagandolo come rigenerato (che poi in linea di massima e' quasi = al nuovo), riconoscerai la *leggera* differenza che passa tra il pagare un prodotto come rigenerato d averlo rigenerato, e pagarlo nuovo e ritrovarselo "non nuovo" (= cornuto e mazziato)!
alphacygni è offline  
Old 29-12-2008, 13:24   #156
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
se leggi in firma a me deve ancora arrrivare il regalo di natale!
fortuna che avevo un'latra idea ed ho ripiegato su quella.
Old 29-12-2008, 13:39   #157
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
A questo punto, se permettete, ho le palle abastanza girate da mettermi a fare il venditore come si deve e vendergli quello che voglio: un computer esposto da mesi in meno, prezzo pieno! ("si può fare uno sconto?" io gli dico di no e finisce li... ma cazzo ma fai una fottuta obiezione! emana da quella boccuccia un "ma perché no? è usato!" bastava questo e lo sconto se lo prendeva) vendita in 3 minuti, cliente contento (non so perché, perché ero contento anche io, di liberarmene, forse), avanti il prossimo (che poi per quanto io possa considerare qul computer un rottame magarì farà quello che il cliente desidera per molti anni e così si rivelerà, in qualche modo, un buon acquisto).
Questa non l'ho capita, se volevi vendere quel computer in qualsiasi modo gli mettevi un cartello con scritto lo sconto. Non capisco perché il cliente avrebbe dovuto insistere sull'avere sconto, cioé se un venditore mi dice No per me è No e passo ad altro.
Old 29-12-2008, 17:48   #158
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita, se volevi vendere quel computer in qualsiasi modo gli mettevi un cartello con scritto lo sconto. Non capisco perché il cliente avrebbe dovuto insistere sull'avere sconto, cioé se un venditore mi dice No per me è No e passo ad altro.
Credo anche io che sia la cosa più giusta, sul prodotto ultimo esposto gli metto uno sconto fisso sul cartello prezzo e buona. Ovvio però che, soprattutto per chi dirige il negozio e i reparti, poter evitare lo sconto è meglio, è un piccolo passo in più verso il budget da raggiungere. In oltre aggiungici un discorso del tipo che molte catene vendono i computer quasi a prezzo di costo, tipo con un 3% di margine di guadagno e così diventa comprensibile perché lo sconto sui pc diventa qualcosa che se si può si evita. Ovvero lo si fa a chi lo chiede esplicitamente.

Sul No che per te è No... abbi pazienza ma quando parli, ovvero contratti, con uno che ti sta vendendo qualcosa, le obiezioni ci devono essere, se ti dice di no tu rispondi perché no? A volte è veramente un no, altre volte non lo è...
Therinai è offline  
Old 29-12-2008, 17:51   #159
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma solo io vedo una certa somiglianza tra i lavoratori per "merdaworld" e la "pseudo-religione" di KIRBY?
"difendere sempre e cmq" ...................
plut0ne è offline  
Old 29-12-2008, 17:54   #160
luigiaratamigi
Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma solo io vedo una certa somiglianza tra i lavoratori per "merdaworld" e la "pseudo-religione" di KIRBY?
"difendere sempre e cmq" ...................
A leggere certi interventi (su cui sorvolo perchè sono a dir poco allucinanti ) ho pensato la stessa cosa.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian