|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() Quote:
se non ti garba, sostituisci america con giappone, che forse rende meglio l'idea di differenza genetica fra occidente ed oriente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ma, considerando che è un discorso molto lungo, meglio lasciar perdere ![]() Al amssimo, posso consigliarti la lettura di alcuni testi scientifici sullo studio del DNA e della classificazione genetica delle razze umane, dai tempi dell'uomo primitivo all'era moderna. Ovviamente, secoli fa, se non millenni, le distinzioni erano molto più marcate e nette, mentre ora la mescolanza ha portato alla rimodulazione del DNA, rendendone le differenze molto meno accentuate di un tempo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
P.S. Io non ho certo bisogno di leggere trattati di biologia e di evoluzionismo della specie ti assicuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Bannato
|
Come vuoi tu, figurati ,anche se stai errando sull'argomento .
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Nel primo cilindro d'oneal...ancora sottoforma di progetto...
|
Spero solo che faccia la scelta giusta facendo quello che gli dice il cuore o l'istinto...
Non mi dispiacerebbe vedere Amauri vestire la maglia azzurra... Ma se per questo neanche quella brasiliana... IHMO E' un talento che deve ancora sbocciare del tutto...
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Amauri: «Italia o Brasile, aspetto una chiamata»
L'attaccante della Juventus: «Per ora posso giocare solo con la Selecao» SAN PAOLO (BRASILE), 26 dicembre - Per ora sa che il 10 febbraio, quando a Londra si giocherà l'amichevole tra Brasile e Italia, molto probabilmente dovrà tenersi libero. Ma ancora deve capire bene che maglia vestirà quel giorno. Perchè Amauri è conteso tra la Selecao e la Nazionale azzurra, dove potrebbe approdare se ottenesse l'atteso passaporto italiano. Dunga e Lippi se lo contendono ma l'attaccante della Juve cosa dice? «Io sono brasiliano e l'unica nazionale per la quale posso giocare, al momento, è il Brasile- spiega all'Agenzia brasiliana Estado- Voglio aspettare con tranquillità, sia che si tratti di una convocazione del Brasile sia che arrivi dall'Italia. Non penso a ciò che accadrà, per ora voglio vedere". "Il passaporto italiano? Dipende dalla burocrazia, può arrivare tra giorni o tra mesi, potrebbe essere pronto anche a inizio anno». I MERITI - Dunga, che finora non si è mai preoccupato più di tanto della punta della Juventus, avrebbe finalmente deciso di convocarlo, chiudendo così la porta alle speranze azzurre: «Il mio ex agente ha detto che avrei avanzato delle pretese a Dunga. Non è la verità e questo forse mi ha messo in difficoltà. Io a Dunga non ho mai chiesto niente, non è nel mio carattere. E se io adesso andrò in nazionale sarà perchè me lo sono meritato».
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
PS: naturalizziamo kaladze piuttosto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#150 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#152 | ||
Bannato
|
Ho approfittato, rivedendo i vostri quote, di leggere meglio gli interventi di jokervero.
Intanto, mi farebbe piacere che mi spiegasse dove avrei scritto di "visioni razziali" nei confronti di, per esempio, balotelli: io non le scorgo. Inoltre, dal mio discorso scritto ha saputo estrarre solo questo aspetto abbastanza riduttivo del non volere balotelli in nazionale solo perchè è negro (vorrei capire dove lo avrei scritto). Io ho solo scritto che, per quanto mi riguarda, ne balotelli ne amauri possiedono quel minimo di albero genealogico che possa far fregiare entrambi del titolo di ITALIANO (frase volontarimanete scritta in questi termini). A me fa sorridere che le persone, per cavalcare l'onda, si mettano a sentenziare sugli altri definendoli razzisti. Sorvolando, pertanto, sulla velata "accusa" razziale, ci tengo a far notare come da una definizione personale Quote:
Quote:
Teoria ancora da verificare, quando invece un'altro studio, dimostrato con esperimenti condotti su vari campioni di popolazioni di tutta la terra, ha portato alla conclusione che le razze umane, per come le conosciamo a livello scientifico, sono assolutamente distinguibili e rintracciaibli nel DNA, o meglio in una parte di esse. Per cui, se io o altri veniamo definiti razzisti, non oso immaginare cosa siano i vari scienziati che si limitano solamente a studiare queste cose. Visto che comunque solo di calcio si tratta, e visto che quando fa comodo (per balotelli) si è razzisti, mentre per gli altri (camoranesi) no, non ho problemi a dire che nessuno dei 3 in discussione, balotelli, amauri, camoranesi, per me ha diritto di giocare nella anzionale italiana, e non lo avevano neanche quelli che in passato hanno portato l'italia a vincere 2 mondiali. Oltretutto, è ancor più sorridente il fatto che in molti (non dico nel caso di jokervero perchè non ho prove per affermarlo) si mettano a dare del razzista per cretinate come queste, salvo poi essere magari loro stessi i primi razzisti nel confronto nord-sud. Insomma, sarebbe bene inserire el cose nei termini in cui vanno collocate, senza cadere in discorsi inutili. Ultima modifica di melomanu : 26-12-2008 alle 20:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Città: Italia
|
Ma giochi nella sua nazionale e se non lo chiamano si attacchi al tram
![]() Pietosi poi, gli spettacolini di Mosca, come se dovessimo elemosinare una punta ![]() Già abbiamo camoranesi, giusto giusto perchè all'epoca c'era moggi di mezzo e ci mancava un giocatore in quel ruolo....abbiamo già dato ![]()
![]() |
#154 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
Non ti ho dato del razzista ma ti ho solo fatto notare che il discorso per come lo incanali tu è un discorso che verte su una presunta esistenza di "razze umane" quali quella negra, quella gialla, quella bianca etc etc. Dal momento che io aborro questo concetto di esistenza di "razze umane" vien da sè che non posso trovarmi d'accordo con la tua idea. Per me è proprio il concetto di "razza umana" a non esistere e come ti dicevo le differenze morfologiche della SPECIE uomo non le configuro come razze bensì come normali adattamenti climatici. Dopodichè tu mi hai consigliato di leggermi qualche libro di biologia e di spiegazioni della evoluzione della specie e per me il discorso è chiuso poichè penso di avere basi conoscitive prima e concettuali poi per affermare ciò che dico che ovviamente resta una mia opinibilissima idea e appunto opinione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#156 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
a qualcuno sfugge che si parla semplicemente di calcio e non di evoluzione della specie umana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | ||
Bannato
|
Quote:
Non mi pare di aver scritto che se uno è nero, o giallo, abbia qualcosa in meno di un bianco. Ne ho scritto che un giocatore di colore umanamente ha meno diritti di un altro. In molti hanno espresso il parere che non basta avere un passaporto farlocco, senza alcun parente, per acquisire la cittadinanza italiana. E' un semplice fatto di buon senso. Non si tratta di discriminare questo o quel giocatore: per come la vedo io, a livello esistenziale, nero, giallo,o bianco che sia non fa differenza a livello di diritti umani. Sicuramente non avrai necessità di leggere alcun testo sull'argomento, ma le affermazioni perentorie scritte in precedenza non trovano, al momento, alcun riscontro oggettivo. Quote:
Per me questa possibilità la devono avere solo quei giocatori che hanno almeno un genitore italiano. Troppo facile sarebbe, altrimenti, prendere questo o quel giocatore straniero, naturalizzarlo e farlo giocare nella nostra nazionale. Così facendo non avrebbe più senso il nome di Nazionale Italiana: andrebb chiamata Nazionale Rappresentativa dell'Italia. Ultima modifica di melomanu : 27-12-2008 alle 08:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() Amauri invece non ha alcun vincolo di "parentela" con l'Italia: nessun antenato, nato in Brasile, non è a conoscenza dalla nostra cultura, preferisce il Brasile all'Italia...se da un punto di vista legale posso capire che con l'arrivo della cittadinanza Italiana possa essere convocabile dal CT, se il CT fossi io non lo convocherei ![]() E lo dico anche contro gli interessi della mia squadra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Bannato
|
Quote:
Non si tratta di discriminazione, ma semplicemente di coerenza. Per me una persona che non ha alcun legame, inteso come rapporto diretto di parentela e, quindi, biologicamente legato alla nazione, non può essere naturalizzato in quella nazione. Questo (a differenza di come pensano alcuni che credono di avere la mente più larga e una visione più elevata dell'uomo) non equivale a dire: non sei italiano, sei inferiore. Nessuno sta discutendo sulla validità di un essere rispetto ad un altro. Dico che per me non si può definire italiano uno che non ha alcun legame genetico con l'italia. Poi può anche essere la persona migliore sulla terra, migliore di tanti italiani nati da genitori italiani e da secoli di parentela italiana che fanno schifo per come agiscono, ma ciò non toglie che per me non è italiano. Punto. Dire che non è italiano non significa che è una merda: sto solo esprimendo un dato di fatto in relazione alle sue origini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per me non conta la genetica, ma solo quanto questa persona è Italiana come cultura, mentalità e sentimento di appartenenza
![]() La questione della multietnia non è una questione a parte, perché oggi o domani Balotelli si sposerà con un'Italiana e al sua progenie sarà Italiana. Andiamo verso una Nazione fortemente multietnica (basta entrare in una classe delle elementari per vederlo) ed una Nazionale multietnica imho sarà, anzi forse già è, rappresentativa della nostra società. Ultima modifica di cionci : 27-12-2008 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.