Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2009, 14:42   #141
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
L'ho preso in negozio in una specie di centro commerciale (al momento sono in Korea)!

Purtroppo non ho con me la macchina fotografica mi spiace!

Tra i due colori ho preferito prenderlo cromato, è tutto in plastica ma è comunque solido e ben fatto!

Rispetto al mio Samsung precedente (il K3 mi sembra) si nota subito la differenza in positivo come potenza!

Bello schermo per ora ho provato solo un dvix la resa era ottima poi farò altre prove!

Sotto ha il firmware 1.02 e ho visto che c'è già il 2.06 domani lo metto!
Luca, hai notizie da darci??
Cmq volevo farti delle domande..
Prima di tutto, che miglioramenti hai notato col nuovo firmware??
La fluidità delle transizioni e dei movimenti comè??? Sono interessato soprattutto a quando passi le cover degli album perché nei video su internet quel punto scatta da matti (sarebbe per intenderci la controparte del cover flow della Apple)..
La durata della batteria comè??
La visuale dello schermo??
Infine mi piacerebbe sapere che video riesce a reggere..mi spiego meglio, sul sito è scritto che regge risoluzioni 1280 x 720 @ 30f/s ma su una recensione, a quella risoluzine andava tutto a cubi... mentre per non avere problemi hanno utilizzato al massimo un 720 x 480.. cioè un 480p... mentre un 720 p a quanto pare non regge...

Ultima modifica di Crystal1988 : 06-01-2009 alle 15:08.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:51   #142
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Luca, hai notizie da darci??
Cmq volevo farti delle domande..
Prima di tutto, che miglioramenti hai notato col nuovo firmware??
La fluidità delle transizioni e dei movimenti comè??? Sono interessato soprattutto a quando passi le cover degli album perché nei video su internet quel punto scatta da matti (sarebbe per intenderci la controparte del cover flow della Apple)..
La durata della batteria comè??
La visuale dello schermo??
Infine mi piacerebbe sapere che video riesce a reggere..mi spiego meglio, sul sito è scritto che regge risoluzioni 1280 x 720 @ 30f/s ma su una recensione, a quella risoluzine andava tutto a cubi... mentre per non avere problemi hanno utilizzato al massimo un 720 x 480.. cioè un 480p... mentre un 720 p a quanto pare non regge...
Premettendo che sono qui in vacanza quindi ancora di prove ne ho fatte poche (soprattutto video):

-lo scorrimento delle canzoni/album quando lo metti in orizzontale non è continua ma ad ogni movimento (passaggio del dito) corrisponde il passaggio ad una successiva, questo è un po' una palla se vuoi scorrere le canzoni velocemente

-ho potuto provare film a 720*400 e anime 640*480 e questi si vedono egregiamente schermo ottimo e brillante, qui non ho Video HD da poter provare

-per quanto riguarda la batteria non so dirti ancora di preciso perche per testarlo l'ho lasciato acceso anche quando non lo usavo quindi non so esattamente quanto è durata

-per i cambiamenti del firmware (ho messo il 2.06 dal sito worldwide, su quello koreano non so perche ma sono fermi al 1.03) mi sembra sia migliorato il touch screen ora più reattivo, in negativo non mi fa più accedere al power dictionary Koreano-inglese (i file ci sono sempre ma non mi da opzioni per farlo partire o almeno non mi riesce) poi così ad occhio per adesso non ho notato altro!

Ultima modifica di Luca T : 06-01-2009 alle 15:59.
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 15:56   #143
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Premettendo che sono qui in vacanza quindi ancora di prove ne ho fatte poche (soprattutto video):

-lo scorrimento delle canzoni/album quando lo metti in orizzontale non è continua ma ad ogni movimento (passaggio del dito) corrisponde il passaggio ad una successiva, questo è un po' una palla se vuoi scorrere le canzoni velocemente

-ho potuto provare film a 720*400 e anime 640*480 e questi si vedono egregiamente schermo ottimo e brillante, qui non ho Video HD da poter provare

-per quanto riguarda la batteria non so dirti ancora di preciso perche per testarlo l'ho lasciato acceso anche quando non lo usavo quindi non so esattamente quanto è durata
-brutta scelta quella del movimento singolo

-torna presto in italia così lo testi bene!
Old 06-01-2009, 16:05   #144
Luca T
Senior Member

Quote:
-brutta scelta quella del movimento singolo

-torna presto in italia così lo testi bene!
Preferirei stare di più in vacanza e testarlo più tardi
Old 06-01-2009, 16:22   #145
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Preferirei stare di più in vacanza e testarlo più tardi
Ah... cattivone!
Old 06-01-2009, 20:19   #146
FedNat
Senior Member

L'Avatar di FedNat

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
Quote:
-per i cambiamenti del firmware (ho messo il 2.06 dal sito worldwide, su quello koreano non so perche ma sono fermi al 1.03) mi sembra sia migliorato il touch screen ora più reattivo, in negativo non mi fa più accedere al power dictionary Koreano-inglese (i file ci sono sempre ma non mi da opzioni per farlo partire o almeno non mi riesce) poi così ad occhio per adesso non ho notato altro!
Per quanto ne so il dizionario e' utilizzabile solo con il FW coreano e non con il firmware internazionale.

Facci sapere le tue impressioni che anche io sono interessato all'acquisto...

Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning.
FedNat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:06   #147
micialilu
Member

L'Avatar di micialilu

Iscritto dal: Nov 2007
Novità ?
micialilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:19   #148
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da micialilu Guarda i messaggi
Novità ?
bella domanda ...
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 18:38   #149
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Fate girare l'economia: compratelo!!
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 19:37   #150
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Fate girare l'economia: compratelo!!
Lo comprerei eccome... se non fossi bloccato per quella brutta scelta di non mettere Wi-Fi, bruttissime transizioni fra album e alcune impostazioni audio molto disordinate... tuttavia, è un must.
Ma se poi penso che per esempio Sony dovrebbe buttare fuori in questi mesi un prodotto concorrente... mi blocco.
Old 13-01-2009, 00:03   #151
Mr Yod
Junior Member

L'Avatar di Mr Yod

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Spam
Quote:
Ma se poi penso che per esempio Sony dovrebbe buttare fuori in questi mesi un prodotto concorrente... mi blocco.
quale prodotto concorrente?

eh, si: sono proprio Mr Yod
Mr Yod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 00:13   #152
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr Yod Guarda i messaggi
quale prodotto concorrente?
http://www.sonyinsider.com/2008/12/1...kman-revealed/

Presentato al CES http://www.gadgetblog.it/post/7001/c...e-multimediale

Ultima modifica di Crystal1988 : 13-01-2009 alle 00:20.
Old 13-01-2009, 00:40   #153
Crystal1988
Senior Member

Questo sony x-series non ha brutte scelte come le transizioni scattose del S9... mi SEMBRA più ordinato e user friendly cme interfaccia... ovviamente ha ancora dei problemi di gioventù... ha il wi-fi, riduzione del suono, amplificatore digitale S, equalizzatore custom..
Promette bene...
Senza dubbio anche questo qualitativamente per l'audio, sarà un tocco sopra all'Ipod Touch... Ma bisogna vedere se è ai livelli dell'S9..
Certo, non supporta i flac... pecca... anche se forse per me che non li uso molto ... non è un problemone... non mi pare abbia espandibilità, ma parte già con 32 GB... usti usti..

Tuttavia..uno dei migliori lettori degli ultimi tempi è proprio un Sony recensito anche da windsofchange... e questo a detta di sony stessa, dovrebbe essere il migliore di sempre per qualità audio..
Il prodotto è Walkman NWZ-X1000... prevedo una bella battaglia con l'S9... dipenderà anche dal prezzo però!!

Ultima modifica di Crystal1988 : 13-01-2009 alle 00:52.
Old 13-01-2009, 10:13   #154
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
X series

Ecco il serie X

Mi sembra cazzutello, al solito, non capisco se ha il BT e se la mem è espandibile.

Primo Video

Che ne pensate?
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:41   #155
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Ecco il serie X

Mi sembra cazzutello, al solito, non capisco se ha il BT e se la mem è espandibile.

Primo Video

Che ne pensate?
Non dovrebbe avere BT e neppure memoria espandibile ...

Cmq, parlando di audio, non deve essere per niente male... Equalizzatore Custom, Clear Audio, Digital Noise Cancelling, S-Digital Amplifier... non promette mica male..
Old 13-01-2009, 10:52   #156
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Non dovrebbe avere BT e neppure memoria espandibile ...

Cmq, parlando di audio, non deve essere per niente male... Equalizzatore Custom, Clear Audio, Digital Noise Cancelling, S-Digital Amplifier... non promette mica male..
Essendo un sony promette benissimo a priori nel comparto audio, peccato per l'estetica che non mi dica nulla...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:58   #157
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Essendo un sony promette benissimo a priori nel comparto audio, peccato per l'estetica che non mi dica nulla...
A me invece non dispiace sai?? Poi secondo me va visto dal vivo...
Più che altro mi preoccupa il prezzo!!!

Se lo fanno oltre il touch non vendono... ma il rischio che lo facciano c'è... mah..
Old 15-01-2009, 14:27   #158
Luca T
Senior Member

Ho un problema con l' S9 non so perche ne se ho fatto qualcosa di sbagliato ma adesso gli album me li splitta in due (con alcune canzoni da una parte ed alcune dall'altra)!

Collegato al PC ed esplorando i file da PC va tutto bene e tutto normale, ma quando uso il lettore Mp3 e vado a selezionare le canzoni, vado negli album e mi da alcuni album doppi (due con lo stesso nome invece di uno solo) e ci sono alcune canzoni in uno ed alcune canzoni nell'altro!

Prima era tutto normale ora li vede così!

L'ha preso nessun altro?
HELP

PS: L'ho smanettato a lungo sull'aereo come filmati imho è eccezionale, come musica davvero ottimo (ma me ne intendo poco) e come potenza anche troppa (io ho le bose che uso semi-in-ear perche non mi piace essere troppo isolato e già ha un volume molto alto alche in posti affollati, ma con delle in-ear messe bene penso che sfondi le orecchie ), ha una quantità enorme di impostazioni pre-settate per l'equalizzatore, più 4 diverse impostazioni memorizzabili lasciate all'utente e completamente customizzabili!

Ultima modifica di Luca T : 15-01-2009 alle 14:31.
Old 16-01-2009, 12:30   #159
Luca T
Senior Member

Nessun anima pia ha qualche idea del perche ora il lettore mi divida le canzoni degli album (o dell'artista) in quel modo mettendolo doppio?

Prima non lo faceva, che ho combinato!
Old 16-01-2009, 15:00   #160
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Nessun anima pia ha qualche idea del perche ora il lettore mi divida le canzoni degli album (o dell'artista) in quel modo mettendolo doppio?

Prima non lo faceva, che ho combinato!

Cancella e rimetti tutto ...
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian