|
|
Risultati sondaggio: E' giusto imporre il viso scoperto negli edifici pubblici? | |||
Sì, la sicurezza va tutelata |
![]() ![]() ![]() |
137 | 87.82% |
Sì, ma per i veli religiosi è giusto soprassedere |
![]() ![]() ![]() |
4 | 2.56% |
No, ognuno deve essere libero di coprirsi come gli pare |
![]() ![]() ![]() |
15 | 9.62% |
Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
|
hanno fatto benissimo.
Nessuna discriminazione ma se si vuole frequentare determinati luoghi pubblici bisogna rispettare la legge e l'identificabilità per motivi di sicurezza. Se la cosa non sta bene, nessun viene trattenuto in Italia. |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Se io non posso entrare col passamontagna non vede perchè questa qua dovrebbe entrare col niqab. Poi a casa sua faccia quello che vuole, in luoghi pubblici no.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
|
ripeto: quindi da oggi sulle piste da sci tutti a volto scoperto?
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Ai signori che difendono l'indifendibile, vi dico solo una cosa: guardate i risultati del sondaggio
![]()
![]() |
#145 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ci sono leggi che fanno riferimento esplicito all'uso di caschi integrali. C'è una legge che fa esplicito riferimento all'uso di maschere. Non c'è nessuna legge che faccia riferimento esplicito all'uso del velo islamico. Non c'è nessuna legge che imponga l'obbligo esplicito di stare a viso scoperto in pubblico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
E' proprio qui che casca l'asino ![]() p.s. mi dispiace infierire ancora, la chiudo qui...ci stanno gia pensando gli altri a farti presente quella realtà che non ti piace (leggi i messaggi 141 e 142) ma vedo che stranamente rispondi solo a me, pur essendo la stragrande maggioranza degli interventi e dei voti a sfavore della tua tesi... ed io non ho alcuna intenzione di chattare a due con te ![]() p.p.s. guarda quante persone hai, se vuoi, con cui battibeccare ![]() *sasha ITALIA*, ..::CRI::.., 9957, ALBIZZIE, Alessio.16390, Alexi@, AlexXxin, alimatteo86, Amodio, Angus, anti, Auron99, beppegrillo, Bizkaiko, bjt2, Blindman, BMWZ8, Buffus, Burrocotto, Ciccio17, cocis, DaKid13, dantes76, davide87, Dj Ruck, DNA_RNA, Doraneko, dr-omega, Dragan80, drakend, Enel, eoropall, FA.Picard, farima, ferste, Gio22, GmG, gugoXX, harbinger, Insert coin, Joby, johannes, kagerou, kaioh, Khry, Killer Application, killercode, Kivron, loreluca, lowenz, lupotto, M@aster, Malaga, manu@2986, Matrixbob, MaxArt, Maxel, maxim78, mt_iceman, Nasa, Neofito, nick-86, nickyride, OUTATIME, overclock80, plutus, Pot, rip82, Scalor, sekkia, Senza Fili, Sgurbat, shura, silversurfer, sommojames, Sp4rr0W, Special, speeed999, spinbird, stetteo, Such-as-boron, sweetlou, Tefnut, Tensai, TheDarkAngel, torre81, trappola, trecca, Valuk, Varilion, Veghan, velenoso_70, Vertex, W4rfoX, wsHaRkw, Zerozen, zichichi, zuper, ||ElChE||88
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 28-08-2008 alle 20:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non c'è nessuna legge che imponga l'obbligo esplicito di stare a viso scoperto in pubblico. Se mi sbaglio, basta postare il testo di tale legge. Tutto il resto sono ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Ma dico... li leggete i pezzi che quotate o scrivete tanto per consumare i polpastrelly? Che cazzo c'entra il tuo pistolotto col discorso che ho fatto io? Avete le riposte preconfezionate? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
Art. 85. E’ vietato comparire mascherato in luogo pubblico. Ora, o la lingua italiana rimane un lusso per molti o giochiamo a non capirci. Forse non è conosciuto il significato della parola "mascherato"? O pensi che l'unico significato sia "portatore di maschera"? Basta sfogliare qualsiasi dizionare per leggere, tra i vari significati: 1. nascosto, celato alla vista, anche non intenzionalmente 2. che nasconde sotto false apparenze la propria natura o le proprie intenzioni e sentimenti | dissimulato, nascosto sotto apparenze false Se non è un obbligo di girare a viso scoperto in luoghi pubblici questo. Se poi vogliamo giocare a rimpiattino rinfacciando feste varie, motociclisti e quant'altro allora è un'altro paio di maniche. La legge c'è, che poi venga fatta rispettare in determinate circostanze piuttosto che in altre non implica che, nel caso in questione, sia stata fatta la cosa sbagliata.
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 28-08-2008 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Bannato
|
Quote:
E, siccome, appunto, la lingua italiana ha un senso. dire: "E' vietato portare maschere" o "è obbligatorio mostrare il viso scoperto", NON E' LA STESSA COSA e proprio quella legge, non fa menzione da nessuna parte della RICONOSCIBILITA'. Non c'è nessun obbligo ad essere riconoscibili in pubblico. Il velo islamico non può essere considerato come maschera, proprio per il significato della lingua italiana. Il velo non è una dissimulazione, una falsa apparenza, al contrario per chi lo porta è una componente della propria esistenza e del modo di vivere la propria identità. Si può discutere all'infinito che senso abbia la parola "mascherato" ma per farlo bisogna anche prendere in considerazioni le applicazioni e le interpretazioni di tale legge. E ci sono altri punti fermi. Da nessuna parte ho leto di obblighi a mostrare il viso scoperto, da nessuna parte ho letto di obblighi alla riconoscibilità.... al massimo di identificabilità. ma non è la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Allora, ricordando a tutti che la legge islamica ( Corano ) NON impone il velo SUL viso, ma che le donne lo portano per molto spesso per estremizzazione ma in alcuni posti anche per semplice conformismo/moda...
Vi apporto la mia esperienza: ho viaggiato per lavoro e per svago in parecchi paesi arabi (Egitto, Israele, Yemen, Giordania ecc), dove le donne portavano il burka. Negli aeroporti e in tutti i quei posti dove le norme di sicurezza lo imponevano, all'ingresso c'è sempre una piccola stanzetta dove la donna coperta va con un agente donna. All'interno della stanzetta la donna coperta si toglie il velo e si fa riconoscere, l'agente confronta con il passaporto e il gioco è fatto. Mi pare che questa sia la soluzione a tutti i problemi, senza tante falsi moralismi ed ipocrisie. Se la legge italiana prevede di girare in determinati luoghi a viso scoperto, con una soluzione del genere si salvano "capra e cavoli", la tradizione islamica e la legge vigente. Non siete d'accordo con me?
![]() |
#152 | |
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Bannato
|
Proprio in riferimento a quello che dico, cc'è una prova indiretta che riguarda il caso in discussione.
Questi sono i regolamenti dei musei civici di Venezia. Per il decoro delle sedi e il rispetto dei visitatori, non è consentito accedere ai musei in abbigliamento balneare o succinto; non è inoltre consentito l’accesso a viso coperto http://www.museiciviciveneziani.it/f...it=regolamento Se il viso scoperto fosse un obbligo di legge in ogni luogo pubblico, quel regolamento non avrebbe senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
![]() |
#157 | |
Bannato
|
Quote:
Voglio solo precisare che in tanti parlate di un obbligo di legge che non esiste. Non esiste nè a livello formale di legge scritta, nè a livello sostanziale di legge applicata nei fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 28-08-2008 alle 21:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.