Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: E' giusto imporre il viso scoperto negli edifici pubblici?
Sì, la sicurezza va tutelata 137 87.82%
Sì, ma per i veli religiosi è giusto soprassedere 4 2.56%
No, ognuno deve essere libero di coprirsi come gli pare 15 9.62%
Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 18:46   #141
anonimizzato

hanno fatto benissimo.

Nessuna discriminazione ma se si vuole frequentare determinati luoghi pubblici bisogna rispettare la legge e l'identificabilità per motivi di sicurezza.

Se la cosa non sta bene, nessun viene trattenuto in Italia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 19:49   #142
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Se io non posso entrare col passamontagna non vede perchè questa qua dovrebbe entrare col niqab. Poi a casa sua faccia quello che vuole, in luoghi pubblici no.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 19:58   #143
Idefix78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
hanno fatto benissimo.

Nessuna discriminazione ma se si vuole frequentare determinati luoghi pubblici bisogna rispettare la legge e l'identificabilità per motivi di sicurezza.

ripeto: quindi da oggi sulle piste da sci tutti a volto scoperto?
Old 28-08-2008, 20:03   #144
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Ai signori che difendono l'indifendibile, vi dico solo una cosa: guardate i risultati del sondaggio
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 20:13   #145
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ai signori che difendono l'indifendibile, vi dico solo una cosa: guardate i risultati del sondaggio
Il sondaggio non fa comparire magicamente il testo di una legge di cui continui a millantare l'esistenza.

Ci sono leggi che fanno riferimento esplicito all'uso di caschi integrali.

C'è una legge che fa esplicito riferimento all'uso di maschere.

Non c'è nessuna legge che faccia riferimento esplicito all'uso del velo islamico.

Non c'è nessuna legge che imponga l'obbligo esplicito di stare a viso scoperto in pubblico.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 20:14   #146
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Il sondaggio non fa comparire magicamente il testo di una legge di cui continui a millantare l'esistenza.

Ci sono leggi che fanno riferimento esplicito all'uso di caschi integrali.

C'è una legge che fa esplicito riferimento all'uso di maschere.

Non c'è nessuna legge che faccia riferimento esplicito all'uso del velo islamico.

Non c'è nessuna legge che imponga l'obbligo esplicito di stare a viso scoperto in pubblico.

E' proprio qui che casca l'asino

p.s. mi dispiace infierire ancora, la chiudo qui...ci stanno gia pensando gli altri a farti presente quella realtà che non ti piace (leggi i messaggi 141 e 142) ma vedo che stranamente rispondi solo a me, pur essendo la stragrande maggioranza degli interventi e dei voti a sfavore della tua tesi... ed io non ho alcuna intenzione di chattare a due con te

p.p.s.

guarda quante persone hai, se vuoi, con cui battibeccare

*sasha ITALIA*, ..::CRI::.., 9957, ALBIZZIE, Alessio.16390, Alexi@, AlexXxin, alimatteo86, Amodio, Angus, anti, Auron99, beppegrillo, Bizkaiko, bjt2, Blindman, BMWZ8, Buffus, Burrocotto, Ciccio17, cocis, DaKid13, dantes76, davide87, Dj Ruck, DNA_RNA, Doraneko, dr-omega, Dragan80, drakend, Enel, eoropall, FA.Picard, farima, ferste, Gio22, GmG, gugoXX, harbinger, Insert coin, Joby, johannes, kagerou, kaioh, Khry, Killer Application, killercode, Kivron, loreluca, lowenz, lupotto, M@aster, Malaga, manu@2986, Matrixbob, MaxArt, Maxel, maxim78, mt_iceman, Nasa, Neofito, nick-86, nickyride, OUTATIME, overclock80, plutus, Pot, rip82, Scalor, sekkia, Senza Fili, Sgurbat, shura, silversurfer, sommojames, Sp4rr0W, Special, speeed999, spinbird, stetteo, Such-as-boron, sweetlou, Tefnut, Tensai, TheDarkAngel, torre81, trappola, trecca, Valuk, Varilion, Veghan, velenoso_70, Vertex, W4rfoX, wsHaRkw, Zerozen, zichichi, zuper, ||ElChE||88

Ultima modifica di Senza Fili : 28-08-2008 alle 20:19.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 20:18   #147
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
hanno fatto benissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Se io non posso entrare col passamontagna non vede perchè questa qua dovrebbe entrare col niqab. Poi a casa sua faccia quello che vuole, in luoghi pubblici no.
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
E' proprio qui che casca l'asino

p.s. mi dispiace infierire, la chiudo qui...ci stanno gia pensando gli altri a farti presente quella realtà che non ti piace (leggi i messaggi 141 e 142) ma vedo che rispondi solo a me... ed io non ho alcuna intenzione di chattare a due con te

Se mi sbaglio, basta postare il testo di tale legge.

Tutto il resto sono
Old 28-08-2008, 20:32   #148
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da greasedman
E' chiaro che se c'è una legge che definisce come veramente (ma veramente eh) incompatibile quella copertura del volto, questa può certamente essere fatta rispettare.
POI, DOPO, SEMMAI si discuterà se vale la pena di tenere una legge così, ma finchè vige... dura lex, sed lex.

Tuttavia è ridicola tutta la canea che ne viene montata al seguito.
Non nascondiamoci dietro ad un dito: a nessuno gliene frega un cazzo di monitorare il volto di una donna nei corridoi di un museo (di cui tra l'altro gli è stato venduto il biglietto). Nessuno ha paura che tenga nascosto qualcosa, al limite potrebbe nasconderlo altrove che non nel naso.

E' una forma di palesissima intolleranza nei confronti di certe usanze, la quale cerca asilo all'ombra di improbabili cavilli: siccome tu e quello che rappresenti mi state sul cazzo, appena ti posso danneggiare o comunque colpire, lo farò. E' come sparare al vicino che nel tagliare le aiuole sconfina di cinquecentimetri: tecnicamente è violazione di domicilio.

Si spiegano così anche quelle reazioni spropositate di una certa polizia nei confronti di chi sgarra per reati che non scadono magari nemmeno nel penale.
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
ma se tu fossi un cassiere di banca, o di un benzinaio e vedessi entrare una figura umana dietro un velo, penseresti subito:
"Ah, questa è solo una buontempona islamica rispettosa delle proprie tradizioni, sicuramente non ho nulla da temere. nessuno con cattive intenzioni userà il velo per non farsi riconoscere"
Io non godo certo di particolari qualità espressive, ma non scrivo nemmeno in ungherese.
Ma dico... li leggete i pezzi che quotate o scrivete tanto per consumare i polpastrelly?

Che cazzo c'entra il tuo pistolotto col discorso che ho fatto io?
Avete le riposte preconfezionate?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 20:38   #149
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:

Se mi sbaglio, basta postare il testo di tale legge.

Tutto il resto sono
Scusa...ma un passo l'articolo 85 dice testualmente:

Art. 85.

E’ vietato comparire mascherato in luogo pubblico.

Ora, o la lingua italiana rimane un lusso per molti o giochiamo a non capirci. Forse non è conosciuto il significato della parola "mascherato"? O pensi che l'unico significato sia "portatore di maschera"? Basta sfogliare qualsiasi dizionare per leggere, tra i vari significati:

1. nascosto, celato alla vista, anche non intenzionalmente

2. che nasconde sotto false apparenze la propria natura o le proprie intenzioni e sentimenti | dissimulato, nascosto sotto apparenze false

Se non è un obbligo di girare a viso scoperto in luoghi pubblici questo. Se poi vogliamo giocare a rimpiattino rinfacciando feste varie, motociclisti e quant'altro allora è un'altro paio di maniche. La legge c'è, che poi venga fatta rispettare in determinate circostanze piuttosto che in altre non implica che, nel caso in questione, sia stata fatta la cosa sbagliata.

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 28-08-2008 alle 20:43.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 20:52   #150
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo Guarda i messaggi
Scusa...ma un passo l'articolo 85 dice testualmente:

Art. 85.

E’ vietato comparire mascherato in luogo pubblico.

Ora, o la lingua italiana rimane un lusso per molti o giochiamo a non capirci. Forse non è conosciuto il significato della parola "mascherato"? O pensi che l'unico significato sia "portatore di maschera"? Basta sfogliare qualsiasi dizionare per leggere, tra i vari significati:

1. nascosto, celato alla vista, anche non intenzionalmente

2. che nasconde sotto false apparenze la propria natura o le proprie intenzioni e sentimenti | dissimulato, nascosto sotto apparenze false

Se non è un obbligo di girare a viso scoperto in luoghi pubblici questo. Se poi vogliamo giocare a rimpiattino rinfacciando feste varie, motociclisti e quant'altro allora è un'altro paio di maniche...
Quell'articolo di legge viene completato con i regolamenti attuativi, di cui ho postato un testo di interrogazione parlamentare, nel quale si chiarisce che il travisamento non è il reato, ma che è perseguito come sospetto il travisamento per celare la propria identità alle forze dell'ordine al fine di compiere reati.

E, siccome, appunto, la lingua italiana ha un senso.

dire: "E' vietato portare maschere" o "è obbligatorio mostrare il viso scoperto", NON E' LA STESSA COSA

e proprio quella legge, non fa menzione da nessuna parte della RICONOSCIBILITA'. Non c'è nessun obbligo ad essere riconoscibili in pubblico.

Il velo islamico non può essere considerato come maschera, proprio per il significato della lingua italiana. Il velo non è una dissimulazione, una falsa apparenza, al contrario per chi lo porta è una componente della propria esistenza e del modo di vivere la propria identità.

Si può discutere all'infinito che senso abbia la parola "mascherato" ma per farlo bisogna anche prendere in considerazioni le applicazioni e le interpretazioni di tale legge.

E ci sono altri punti fermi. Da nessuna parte ho leto di obblighi a mostrare il viso scoperto, da nessuna parte ho letto di obblighi alla riconoscibilità.... al massimo di identificabilità. ma non è la stessa cosa.
Old 28-08-2008, 21:03   #151
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Allora, ricordando a tutti che la legge islamica ( Corano ) NON impone il velo SUL viso, ma che le donne lo portano per molto spesso per estremizzazione ma in alcuni posti anche per semplice conformismo/moda...

Vi apporto la mia esperienza:

ho viaggiato per lavoro e per svago in parecchi paesi arabi (Egitto, Israele, Yemen, Giordania ecc), dove le donne portavano il burka.
Negli aeroporti e in tutti i quei posti dove le norme di sicurezza lo imponevano, all'ingresso c'è sempre una piccola stanzetta dove la donna coperta va con un agente donna. All'interno della stanzetta la donna coperta si toglie il velo e si fa riconoscere, l'agente confronta con il passaporto e il gioco è fatto.

Mi pare che questa sia la soluzione a tutti i problemi, senza tante falsi moralismi ed ipocrisie.
Se la legge italiana prevede di girare in determinati luoghi a viso scoperto, con una soluzione del genere si salvano "capra e cavoli", la tradizione islamica e la legge vigente.

Non siete d'accordo con me?

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 21:05   #152
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
....

Il velo islamico non può essere considerato come maschera, proprio per il significato della lingua italiana. Il velo non è una dissimulazione, una falsa apparenza, al contrario per chi lo porta è una componente della propria esistenza e del modo di vivere la propria identità. ....
Potrei anche dartela buona se ci trovassimo nel paese d'origine della persona in questione, ma non è così, tanto più questioni riguardanti credenze religiose in uno stato laico e quando cozzano contro altre esigenze. In parole povere, secondo la legge (in Italia), un velo che copre il volto non è un riconoscimento distintivo di una determinata credenza religiosa, ma un semplice indumento che impedisce il riconoscimento di una persona. Aggiungo che, se cominciamo a tirare fuori come giustificazione, la necessità di esprimere o vivere ad ogni costo la propria identità (sia spirituale, che individuale) in senso assoluto, non esiste democrazia che possa promulgare leggi infallibili.
Old 28-08-2008, 21:05   #153
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Idefix78 Guarda i messaggi
ripeto: quindi da oggi sulle piste da sci tutti a volto scoperto?
se ti ferma un carabiniere tranquillo che il volto te lo fa scoprire
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 21:06   #154
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Proprio in riferimento a quello che dico, cc'è una prova indiretta che riguarda il caso in discussione.

Questi sono i regolamenti dei musei civici di Venezia.

Per il decoro delle sedi e il rispetto dei visitatori, non è consentito accedere ai musei in abbigliamento balneare o succinto; non è inoltre consentito l’accesso a viso coperto

http://www.museiciviciveneziani.it/f...it=regolamento

Se il viso scoperto fosse un obbligo di legge in ogni luogo pubblico, quel regolamento non avrebbe senso.
Old 28-08-2008, 21:07   #155
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Allora, ricordando a tutti che la legge islamica ( Corano ) NON impone il velo SUL viso, ma che le donne lo portano per molto spesso per estremizzazione ma in alcuni posti anche per semplice conformismo/moda...

Vi apporto la mia esperienza:

ho viaggiato per lavoro e per svago in parecchi paesi arabi (Egitto, Israele, Yemen, Giordania ecc), dove le donne portavano il burka.
Negli aeroporti e in tutti i quei posti dove le norme di sicurezza lo imponevano, all'ingresso c'è sempre una piccola stanzetta dove la donna coperta va con un agente donna. All'interno della stanzetta la donna coperta si toglie il velo e si fa riconoscere, l'agente confronta con il passaporto e il gioco è fatto.

Mi pare che questa sia la soluzione a tutti i problemi, senza tante falsi moralismi ed ipocrisie.
Se la legge italiana prevede di girare in determinati luoghi a viso scoperto, con una soluzione del genere si salvano "capra e cavoli", la tradizione islamica e la legge vigente.

Non siete d'accordo con me?
Si...
Old 28-08-2008, 21:08   #156
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Si...
Grazie

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 21:08   #157
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Potrei anche dartela buona se ci trovassimo nel paese d'origine della persona in questione, ma non è così, tanto più questioni riguardanti credenze religiose in uno stato laico e quando cozzano contro altre esigenze. In parole povere, secondo la legge (in Italia), un velo che copre il volto non è un riconoscimento distintivo di una determinata credenza religiosa, ma un semplice indumento che impedisce il riconoscimento di una persona. Aggiungo che, se cominciamo a tirare fuori come giustificazione, la necessità di esprimere o vivere ad ogni costo la propria identità (sia spirituale, che individuale) in senso assoluto, non esiste democrazia che possa promulgare leggi infallibili.
Non tiro fuori nessuna giustificazione.

Voglio solo precisare che in tanti parlate di un obbligo di legge che non esiste.

Non esiste nè a livello formale di legge scritta, nè a livello sostanziale di legge applicata nei fatti.
Old 28-08-2008, 21:09   #158
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Proprio in riferimento a quello che dico, cc'è una prova indiretta che riguarda il caso in discussione.

Per il decoro delle sedi e il rispetto dei visitatori, non è consentito accedere ai musei in abbigliamento balneare o succinto; non è inoltre consentito l’accesso a viso coperto

Se il viso scoperto fosse un obbligo di legge in ogni luogo pubblico, quel regolamento non avrebbe senso.
c'è anche scritto che è VIETATO FUMARE....non ha senso neanche quello?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 21:15   #159
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
c'è anche scritto che è VIETATO FUMARE....non ha senso neanche quello?
ha senso, visto che si sono aree all'aperto.
Old 28-08-2008, 21:18   #160
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:

In Italia è vietato fumare nei locali pubblici, eppure molti locali hanno in bella mostra il cartello con scritto "vietato fumare"...I regolamenti hanno due funzioni: primo, riportare determinate condizioni esistenti solo nel determinato caso...secondo, ricordare regole e leggi di cui la maggior parte delle persone non è a conoscenza (mi sovviene in mente la gentile persona che ha venduto il biglietto alla donna in questione...voglio credere alla buona fede... )

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 28-08-2008 alle 21:23.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP