|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Se io mi sposto da casa e vengo a scuola per imparare, si presuppone che io lo faccia per mettermi in una condizione dove posso farlo al meglio, ovvero con un professore che mi segue in un ambiente stimolante. Se devo studiare da solo, allora tanto vale che sto a casa... Poi cercare di sfruttare le ore di buco nel modo migliore possibile sta all'intelligenza di ognuno, ma proprio per questo, perchè mi deve essere impedito di andarmene al bar a fare merenda? Mangio qualcosa di meglio della merendina del distributore e magari risparmio pure, non mi sembra sia buttare il tempo. Quote:
La scuola responsabile di quello che succede? Faccio notare che qui non si sta parlando di poveri professori con la famiglia a carico che stavano facendo il proprio dovere e per colpa del teppistello che è uscito durante la lezione per andare al bar ed è stato investito durante il tragitto ora perdono il lavoro e sono in un mare di guai. Qui il professore non c'era proprio! Forse perchè era ammalato, forse perchè è un assenteista cronico, fatto sta non era presente. La responsabilità su chi ricade? Sul preside? Ma se le scuole italiane a momenti non ricevono nemmeno i soldi per pagare gli insegnanti di ruolo, figuriamoci i supplenti per quelli assenti, di chi è la colpa? La colpa è delle regole, che vanno cambiate... Quanto all'impegnarsi a cambiare le regole, ciò a volte può significare anche disobbedire. Ovviamente, non parlo di bruciare bianchetti sul banco. Però mi hanno fatto studiare che c'era un tipo strano, chiamato Ghandi, che ha liberato un paese predicando una cosa che tradotta significa all'incirca "disobbedienza civile di massa". Non è certo dicendo "le regole in quanto tali vanno rispettate sempre" che si cambiano le leggi stupide... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Anche noi avevamo delle macchinette schifose, abbiamo rotto i cog****i per un anno intero alla presidenza e abbiamo ottenuto macchinette nuove e più fornite. D'accordissimo con te. Il ragazzo ha trasgredito la regola, è stato beccato e sarà punito. La regola è cambiata? No, è rimasta tale quale ![]() In sostanza: se non vi vanno bene le regole di un ambiente, o vi battete CIVILMENTE per cambiare qualcosa, oppure cambiate aria. Se il regolamento della scuola dice tot cose, chi frequenta la scuola deve rispettare quelle tot cose. Se volete fare le cazzate, andate a lavorare per un pò facendovi un bel mazzo per mettere da parte i soldi. Poi mettetevi in proprio, e li fate quante cazzate volete. Sempre e rigorosamente imho. Ultima modifica di kappa85 : 02-02-2008 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
guarda, quando andavo al superiore io ho fatto tanto di quei danni insieme ai miei compagni che neanche immagini e sono pure uscito col massimo dei voti (nonostante il 7 in condotta).
Ti dico solo che abbiamo sfondato tapparelle a calci, buttato sedie e banchi dalla finestra e sfondato sedie non solo della nostra classe ![]() non me ne sto vantando, sia chiaro... ma del resto, siamo stati tutti ragazzi, chi non ha mai fatto le sue cazzate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Dai, non volevo mica offenderti, è che sono un vecchietto, gli inglesismi non li capisco e non li sopporto, non mi sembra il caso di farne un caso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Non so come si sia sviluppata la discussione, ho letto solo la prima pagina.
Cmq alla mia compagna di banco l'avevan sospesa 3 giorni (senza obbligo di frequenza) perchè aveva fatto introdurre "gente estranea" nel giardino della scuola (ergo, 2 tipi erano entrati per salutare lei e una sua amica) in un ora buca... Ma non l'hanno bocciata. Imho la sospensione ci sta, ma non è detto che comporti bocciatura... Se sei minorenne e ti fosse successo qualcosa son caxxi amari della scuola, ma a prescindere da questo non si può fare gli splendidi e andarsene arbitrariamente in giro durante l'orario scolastico, è una questione di rispetto delle regole, indi educazione civiltà e tutto ciò che ne consegue. Cmq, tornando a bomba, in quinta tutta la mia classe è stata sospesa in toto (nn ricordo per cosa, mi pare sciopero), che fanno, bocciano la classe?
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Non ho mai spaccato nulla, ma le note o il "fuori dalla porta" li ho presi anch'io, nonostante in condotta abbia sempre preso almeno 9.
Una volta durante la seconda (ITIS), nell'ora di supplenza mentre eravamo senza professore, un mio compagno di classe prese la sua roba e se n'è andò a casa senza dir nulla a nessuno dopo esser stato innaffiato di CocaCola. Altri miei compagni avevano l'abitudine di lanciare a calci lattine di coca fuori dalle finestre, altri invece spaccavano pezzi di banco. Durante una riunione di soli studenti in aula magna mi sembra che ci scappò anche una mini zuffa. Che io mi ricordi mai sospeso nessuno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Quote:
![]() Oppure al supplente che non era in classe a controllarvi... in ogni caso NEGA ![]()
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
siamo passati dalla scuola privata alla bocciatura alla sospensione alla cazziata allo stare in ginocchio sui ceci alla fustigazione in pubblica piazza al suicidio ad una probabile carriera nella malavita alla negazione continua...
![]()
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Ma vedete di sparire và, non è con la paura e le mazzate che si insegna l'educazione ![]() La violenza porta sempre altra violenza, ricordatevelo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
![]()
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Vero, però durante i miei anni alle superiori ho notato che il livello di maleducazione degli studenti è davvero elevato e spesso non si rispettano le persone. Questo è un male perchè poi i risultati si vedono nella nostra società.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Solo da me se non si avevano le macchinette si usava portarsi il panino da casa..e se non c'avevi manco quello cazzi tua?
Ultima modifica di Setzuko : 03-02-2008 alle 01:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Costavano 70cent... Ti veniva voglia di andare a scuola ![]() Chissà se vengono ancora al Monticelli con quel servizio.... Ultima modifica di gianly1985 : 03-02-2008 alle 02:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.