|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Be' la confusione è legittima perché quando parlano di FES intendono con "The After", io invece ho provato a lanciare il new game di "The Journey" e a parte importare il clear save e dirti che è più difficile e che alcune cose sono state ricalibrate (una su tutte l'upgrade della skill academics), che ci sono delle cutscenes in più (nuove quest di Elizabeth) non parla proprio di aggiunte nella storia che invece sono nell'espansione che può essere considerata un disco a se stante... infatti dopo il caricamento della intro (nuova) del gioco hai la possibilità di scelta tra le due "storie".
Spero di essere stato più chiaro, però ammetto di non aver spulciato più di tanto le potenzialità di FES, magari leggerò un po' su gamefaqs e vi farò sapere: aspettatevi un edit. ![]() Vi riporto cosa dicono li': "If you've play the original Persona 3, then The Journey will be nothing new to you, although there are some new elements within The Journey for you to experience and some changes to pre-existing content. These are: - New Personas - New Social Link (....) - New events with SEES members and friends - New difficulty mode (Hard) - New fusion system that allow you to fuse Personas to weapons - New requests from Elizabeth - And many more things Besides the obvious new things for The Journey, there is a brand new story element in FES, called The Answer. Okay, a voi la parola. ![]() Ultima modifica di Windtears : 23-07-2008 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
Gomen, hai ragione... è che per evitare confusione io li considero dei capitoli indipendenti e visto che la tua domanda era "conviene finirlo o aspettare FES?", io ti dico che puoi finirlo tranquillamente e poi giocare a "The After" comprando FES.
![]() Mi dispiace solo che non abbiano messo il doppio audio, è veramente insopportabile il dubbing usa. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettiamola cosi Se hai intenzione di prendere fes comunque e magari hai intenzione di fare una rigiocata a persona 3... Finisci la tua partita, inizia fes importando i dati. Altrimenti e una bella domanda. Episode aegis non è fatto bene : prendi persona 3, elimina tutto il gioco a parte il dungeon, elimina in compendium i social link etc. Ti ritroverai con circa 18-20 ore (30 sono altamente ottimistici) di puro grind, ogni tanto a fine dungeon ti ritroverai filmatini che spiegano per lo più parti della storia che a nessuno interessa.(se non per poche eccezioni). Il finale e ok, ma difficilmente potrei metterci la mano sul fuoco. La cosa migliore di fes sono i miglioramenti al gameplay del gioco iniziale, ma non vale la pena di reiniziare il gioco per questi (anzi come detto sopra ti riconsiglio di usare fes per una seconda passata al gioco). Alla fine la cosa più interessante e che hanno aggiunto per ogni social link un "livello finale" che puoi guardare una volta finito il gioco(hermit ![]() Ma se non vuoi spendere la ladrata che probabilmente ti chiederanno per fes europeo (ricordo che in america è uscito nuovo a 30$, persona 4 a 39$ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
be l idea di ricominciare Persona 3 non mi dispiace, anche perchè ho mancato un paio di Max Social Link e quindi i relativi "Ultimate Persona". Se FES porta dei miglioramenti nel gameplay importando i dati, lo finisco e lo ricomincio senza problemi, cosi ho occasione di fare una partita come si deve portando al max tutti i social link e avere tutti i Persona
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
Visto che non c'è un thread apposito e dubito ci sarà visto l'incerto arrivo in usa e in europa, approfitto di questo per comunicare che la Atlus ha annunciato ieri un nuovo gioco della serie SMT: Devil Summoner (Kuzunoha Raidou versus the King of Abaddon, tradotto in inglese), sempre per ps2 ad ottobre in Giappone.
Riporto poi la data del 9 dicembre per Persona 4 USA (solita confezione con una selezione delle tracce della colonna sonora, inclusa). ![]() Già che ci sono, anche se non fregherà a nessuno, vi riporto che pure Ar Tonelico II vedrà la luce in usa per dicembre. ![]() Scappo, non mi linciate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
Precisiamo: a me Devil Summoner piace, cosi come tutti i giochi della serie SMT, ma è giunto il momento di tirarne uno fuori con grafica next-gen. Spero annuncino le versioni Pal per tutti i giochi da citati
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Non mi preoccuperei più di tanto, la Atlus aveva annunciato questa come una sorpresa mentre che ci sia un rpg della serie SMT in preparazione per PS3 si sa dai tempi dell'annuncio della lavorazione di Persona 4.
![]() Considera i tempi di sviluppo del primo (cioe' il terzo) SMT per ps2: Nocturne: devi ammettere che ne è passato di tempo, eppure mi pare fosse il titolo d'esordio per la serie su ps2. ![]() Poi 100 milioni di base installata della ps-chu mica si possono ignorare e nemmeno i numeri di p4 alla prima settimana di uscita (208k di vendite contro le 94k di P3): mi pare che anche il primo Devil Summoner poi per ps2 sia uscito a ruota di Persona 3, quindi al momento non ci vedo niente di strano vista anche la dichiarazione d'essere già al 70%, praticamente lo stavano sviluppando insieme a Persona 4. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè sono anche contento di un nuovo capitolo su Raidou (anche se potevano sfruttare un altro membro della dinastia Kuzunoha, ma vabbe sono dettagli irrilevanti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#150 | ||
Senior Member
|
sono d'accordo, ma visti i numeri d'installato di ps3 in Giappone non so quanto convenga adesso lanciare un rpg alla Nocturne, sicuramente però lo stanno già sviluppando e al contrario di Squee-nix non si fanno pubblicità secoli prima.
![]() Il gattone nero che era apparso come pubblicità è comunque un evento recente rispetto alle voci dello sviluppo di un nuovo SMT per console next-gen ed era abbastanza evidente a che titolo si riferisse. Però te mi dici che domani ci doveva essere un annuncio specifico, uhm.. la cosa si fa interessante... Io manterrei le due cose separate, sperando di essere nel giusto.
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Altra buona notizia per gli amanti degli SRPG alla Giapponese, Atlus ha annunciato la localizzazione per gli americani di Poison Pink per PS2, rinominandolo Eternal Poison... in arrivo per l'11 novembre . (ovviamente per non andare a inficiare le vendite di Persona 4).
Spero interessi a qualcuno, io avendo visto qualche trailer in game ero molto interessato. ![]() Buona giornata. Intanto sto ascoltando la colonna sonora di Persona 4 e la trovo molto intrigante. ![]() Ultima modifica di Windtears : 05-08-2008 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Il mio giudizio rimane lo stesso, ottimo se volete fare una rigiocata del gioco originale.
Se invece volete solo vedere come finisce youtube is teh way! ![]() Ottenete più o meno la stessa cosa meno 20 ore di grind. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Guarda ho iniziato il grindfest della versione ntsc e francamente l'ho messo da parte per giocare un po' a xenosaga 2 che devo finire da tre mesi.
![]() Detto questo fremo per persona4 anche se mi piacerebbe che lasciassero l'audio originale, dopo aver sentito le voci di p3 usa avevo il sangue alle orecchie. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=331115
Sarà Square Enix a portare Persona 4 in EU. Si parla della primavera 2009.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Ottima notizia, peccato che non inseriscano mai l'audio originale giapponese.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
help
salve....qlcuno sa dirmi se si riesce a scaricare persona 3-4 in italiano per ps2?????io solo in inglese li ho trovati...grazieeeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ciao
0
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.