Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 11:14   #141
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da HateworK Guarda i messaggi
L'avevo trovata su StationDrivers
Mmmm.. qui dicono che esiste addirittura un F8
http://www.station-drivers.com/page/...ga-p35-ds3.htm

Come mai non compare sul sito della gigabyte?
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:23   #142
HateworK
Member

L'Avatar di HateworK

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Spoleto
CMq se continua a darmi noie, piuttosto che mandarla in RMA, aspettare 283541283746 giorni e poi vedermi arrivare una boarda magari anch'essa bacata... mi metto il cuore in pace, porto la donna un paio di volte in meno a cena fuori e butto un'occhiata sulle DFI con chipset P35...
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva - Monitor Packard Bell Maestro 220W + Samsung 24"- Casse Cambridge Gigaworks S750

Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76
HateworK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:30   #143
HateworK
Member

L'Avatar di HateworK

Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
Mmmm.. qui dicono che esiste addirittura un F8
http://www.station-drivers.com/page/...ga-p35-ds3.htm

Come mai non compare sul sito della gigabyte?
Ricorda che io ho la R, non la DS3 liscia
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva - Monitor Packard Bell Maestro 220W + Samsung 24"- Casse Cambridge Gigaworks S750

Old 14-11-2007, 11:38   #144
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Si ma quel link su station-drivers è della ds3 liscia eppure sul sito della gigabyte quel f8 non c'è..
Old 14-11-2007, 17:05   #145
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
rrr

Io ho avuto un problema identico con un abit an8-v. Schermo nero, nessun boot, nessun beep. Il problema mi si presentava ogni tanto in modo casuale e tutto tornava apposto dopo qualche tempo. Ho piu volte provato ad eliminare tutto e tenere solo il procio, il dissi e l'alimentazione fuori dal case per escludere qualsiasi altro componente ma non risolvevo nulla al momento. Ho chiesto info ovunque, anche alla stessa abit che mai mi ha risposto. Su alcuni forum esteri ho trovato altra gente con la mia scheda che aveva lo stesso problema, nessuna soluzione trovata. Nel mio caso, escludendo il procio e l'alimentatore che erano perfettamente funzionanti, probabilmente era da cambiare il chip stesso del bios.
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 01:34   #146
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
occhio agli alimentatori Corsair

Non so se sia un caso, ma vedo che buona parte di quelli che hanno problemi con questa mobo hanno ALIMENTATORI CORSAIR.

Ora, senza fare allarmismi ingiustificati, io ho risolto i problemi di ben 2 mobo. la Gigabyte GA-P31-DS3L ed una Asrock 4core1333-esata2 (entrambe con chipset P31), era colpa dell'alimentatore Corsair VX450. Nuovo appena comprato eh!

Ovviamente lo porto al negozio e me ne faccio dare un altro.

Se non l'avete già fatto, potreste provare usando un altro alimentatore???
Giusto per curiosità, così se è colpa degli alimentatori, scriviamo alla Corsair, invece della Gigabyte, he he he.

Con il mio fidato Cooler Master iGREEN 500W va alla grande ed è stabilissima, la P31-DS3L.

Ah, dimenticavo: io ho un piccolo programmatore per BIOS, se il chip NON è saldato sulla mobo, forse potrei aiutare chi ha bisogno di riprogrammarlo, almeno ci proviamo.
Old 15-11-2007, 11:12   #147
HateworK
Member

L'Avatar di HateworK

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
Non so se sia un caso, ma vedo che buona parte di quelli che hanno problemi con questa mobo hanno ALIMENTATORI CORSAIR.

Ora, senza fare allarmismi ingiustificati, io ho risolto i problemi di ben 2 mobo. la Gigabyte GA-P31-DS3L ed una Asrock 4core1333-esata2 (entrambe con chipset P31), era colpa dell'alimentatore Corsair VX450. Nuovo appena comprato eh!

Giusto per curiosità, così se è colpa degli alimentatori, scriviamo alla Corsair, invece della Gigabyte, he he he.

Con il mio fidato Cooler Master iGREEN 500W va alla grande ed è stabilissima, la P31-DS3L.

Ah, dimenticavo: io ho un piccolo programmatore per BIOS, se il chip NON è saldato sulla mobo, forse potrei aiutare chi ha bisogno di riprogrammarlo, almeno ci proviamo.
Guarda, io ho cambiato alimentatore prendendo il Corsair 620, proprio perchè avevo problemi già con il mio precedente Chieftec 500 e pensavo derivasse da lui..

Old 15-11-2007, 13:53   #148
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
E pensare che tutti sul forum consigliano questa mobo...

mi trovo nella situazione di comprare una scheda madre per un amico ma leggendo i topic vedo che tutte hanno problemi (p5b,dfi,gigabyte) e il piu' delle volte i problemi sono simili..a questo punto mi chiedo cosa abbiano in comune tutte le schede e l'unica cosa che mi viene in mente è il chipset..
non è che sia quello ?

Non so cosa comprare ..sarei intenzionato a prendere una scheda intel (magari se le fanno buone come fanno i processori )

Noto che l'unica cosa a cui si fa riferimento sono le prestazioni
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:08   #149
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ciao ragazzi ma il problema che riscontrare voi c'è solo sulla ds3r?

io ero intenzionato a prenderla ma questo è un difetto abbastanza grave vero?

mi consigliate di prendere un'altra gigabyte (mi sapreste dire quale introno ai 100€) oppure la asus pk5c?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:09   #150
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
ciao ragazzi ma il problema che riscontrare voi c'è solo sulla ds3r?

io ero intenzionato a prenderla ma questo è un difetto abbastanza grave vero?

mi consigliate di prendere un'altra gigabyte (mi sapreste dire quale introno ai 100€) oppure la asus pk5c?
Questo problema c'è con la DS3L, DS3, DS3R... pare che con la DS4 non ci sia. potresti prendere quella ma costa un po' di più. la p5k non so ma da quel che ho capito non parlano bene nemmeno di quella..
Old 15-11-2007, 17:11   #151
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Quote:

Mmm io non ho altri alimentatori con cui provare.. se vado al negozio dove ho comprato l'alimentatore (diverso da quello dove ho comprato la scheda madre) non so quanto possano essere intenzionati a cambiarmelo..
Old 15-11-2007, 20:10   #152
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ma veramente... Io andavo alla grande con gigabyte pensando: " WOW adesso spacco di brutto, altro che i fake-boot di asus " E adesso? Che cosa prendo ? Mah...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:30   #153
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
Esistera' una mainboard che nn da problemi?
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:18   #154
freisengeist
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Como
Ragazzi pure io volevo prendere un gigabyte p35-ds3... ma a sto punto... mi sa che dovro' cambiare mobo! E' che a quel prezzo con quelle prestazioni sara' dura...
freisengeist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:46   #155
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da HateworK Guarda i messaggi
Guarda, io ho cambiato alimentatore prendendo il Corsair 620, proprio perchè avevo problemi già con il mio precedente Chieftec 500 e pensavo derivasse da lui..
A me è successo proprio quello... compro un ali (nuovo) Tecnoware 600Wpro, dà voltaggi bassi sotto sforzo (11.60V sulla 12V!!!) lo riporto al negozio, compro un Corsair (nuovo) VX450, sembra che vada la prima volta, poi nulla, solo ventole e luci (a bassa velocità).

Sono impazzito pensando fossero le mobo, le ram, e tutto il resto.

Erano "solo" 2 alimentatori non funzionanti correttamente.

Perciò ti consiglio di farti prestare un buon ali che SICURAMENTE funzioni su un altro sistema... oppure monta il tuo corsair su un altro sistema funzionante e vedi se riesce ad alimentarlo normalmente.

Giusto per essere sicuri al 100%.

Ultima modifica di adarkar : 16-11-2007 alle 13:05.
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:33   #156
Alexmine
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragassi
bella l'ipotesi dell'ali.
Ho un enermax, mi da (pc wizard 2008)
12v = 13.84
5v = 5.12
VTT = 2.06
3.3V = 2.06
DIMM = 3.44

Che sia questo? (mi sa che ha invertito le letture 3.3 con dimm; infatti ho le ram settate a +0.4v... se no la baracca non parte).

Proverò a sostituirlo con un altro, vi faccio sapere
Alexmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:56   #157
HateworK
Member

L'Avatar di HateworK

Quote:
A me è successo proprio quello... compro un ali (nuovo) Tecnoware 600Wpro, dà voltaggi bassi sotto sforzo (11.60V sulla 12V!!!) lo riporto al negozio, compro un Corsair (nuovo) VX450, sembra che vada la prima volta, poi nulla, solo ventole e luci (a bassa velocità).

Sono impazzito pensando fossero le mobo, le ram, e tutto il resto.

Erano "solo" 2 alimentatori non funzionanti correttamente.

Perciò ti consiglio di farti prestare un buon ali che SICURAMENTE funzioni su un altro sistema... oppure monta il tuo corsair su un altro sistema funzionante e vedi se riesce ad alimentarlo normalmente.

Giusto per essere sicuri al 100%.
Guarda, il Chieftec che montavo prima (il 500W) ha mandato il mio sistema precedente, senza mai un singhiozzo, per 2 anni.. Ed era cmq un signor sistema, per gli standard del 2006-2007. Quindi funzionava alla grandissima, posso attestarlo. Così come funziona alla grande anche il Corsair, provato su altri 2 pc (grazie alla pazienza di un mio amico negoziante).

Quindi mi dispiace tarparvi le ali.. e GLI ali ( perdonatemi, post pranzo la digestione mi rende più stupido del solito ) ma secondo la MIA esperienza, NON è l'ali.

Old 16-11-2007, 14:16   #158
consul3000
Senior Member

L'Avatar di consul3000

Iscritto dal: Oct 2005
vabbè posso dire che ho risolto...

non spengo più il pc e sto apposto

è l'unica soluzione visto che non posso manco aggiornare il bios col programmma del cd della mobo (giusto per provare) visto che mi fa bios update error

meno male che sta mobo era la meglio... non poso + spegnere il pc, su winxp non si sente l'audio (di conseguenza alcuni giochi non partono), provo a occare anche di un mhz e schermate blu a più non posso
CPUIntel Q6600 Step G0@3.00GhzMOBOASUS P5KRAMDDRII 800Mhz 2x1GB GEIL ULTRAKIT CL4VGAASUS EN8800GT 512MbCASEThermaltake Tsunami Dream windowedALIQ-TEC 550wMONITORSamsung 2232BWXBOX360 ELITE LIVE TAGFOLD RolentoHO TRATTATO CONVecchioEric,felpa,Alessio.16390,Mirco2034,ALESSANDRO1979,83darking83,Doktor83
consul3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:43   #159
Riddick
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
Ciao a tutti.
Io ho lo stesso identico problema vostro, accendo il PC, ventola della gpu a palla e schermata vuota. Dopo qualche reset il pc si decide a partire...
Solo che ho una vecchia P4P800 della Asus con un P4 3ghz e un Zalman 400w come ali. Non sono riuscito a risolvere nulla, anche perchè ogni tanto il problema si presenta ogni tanto no, quindi aspetto di cambiare tutto a breve... Almeno adesso so che MB evitare...
Riddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:05   #160
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Quote:
Originariamente inviato da Alexmine Guarda i messaggi
Ciao ragassi
bella l'ipotesi dell'ali.
Ho un enermax, mi da (pc wizard 2008)
12v = 13.84
5v = 5.12
VTT = 2.06
3.3V = 2.06
DIMM = 3.44

Che sia questo? (mi sa che ha invertito le letture 3.3 con dimm; infatti ho le ram settate a +0.4v... se no la baracca non parte).

Proverò a sostituirlo con un altro, vi faccio sapere
I voltaggi li devi controllare con un multimetro, direttamente dai connettori di alimentazione IDE (molex 4pin). Quelli dei software a volte non sono per nulla reali. E poi l'Enermax, dipende da quanti anni ha l'ali, dai W dichiarati e sopratutto dagli Ampere sulla 12V.

Quote:
Originariamente inviato da consul3000 Guarda i messaggi
vabbè posso dire che ho risolto...

non spengo più il pc e sto apposto

è l'unica soluzione visto che non posso manco aggiornare il bios col programmma del cd della mobo (giusto per provare) visto che mi fa bios update error

meno male che sta mobo era la meglio... non poso + spegnere il pc, su winxp non si sente l'audio (di conseguenza alcuni giochi non partono), provo a occare anche di un mhz e schermate blu a più non posso
Se l'alimentatore che usi è il QTEC che hai in firma, è già un miracolo se parte con tutto a default, figurati overcloccare... quel Q-TEC è in pratica un 300w rimarcato... con tutti gli Ampere e W disponibili sulla 3.3V e 5V. Dai un'occhiata agli Ampere disponibili sulla 12V e poi mi dici. Scusami ma su quella configurazione, con un Quad anche, devi prendere un ali di marca, per evitare problemi. Con una bella dotazione sulla 12V.
Un ali scadente potrebbe anche rovinarti mobo, ram, etc...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP