|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mmmm.. qui dicono che esiste addirittura un F8
http://www.station-drivers.com/page/...ga-p35-ds3.htm Come mai non compare sul sito della gigabyte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Spoleto
|
CMq se continua a darmi noie, piuttosto che mandarla in RMA, aspettare 283541283746 giorni e poi vedermi arrivare una boarda magari anch'essa bacata... mi metto il cuore in pace, porto la donna un paio di volte in meno a cena fuori e butto un'occhiata sulle DFI con chipset P35...
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva ![]() Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Member
|
Quote:
![]()
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva ![]() Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
Si ma quel link su station-drivers è della ds3 liscia eppure sul sito della gigabyte quel f8 non c'è..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
rrr
Io ho avuto un problema identico con un abit an8-v. Schermo nero, nessun boot, nessun beep. Il problema mi si presentava ogni tanto in modo casuale e tutto tornava apposto dopo qualche tempo. Ho piu volte provato ad eliminare tutto e tenere solo il procio, il dissi e l'alimentazione fuori dal case per escludere qualsiasi altro componente ma non risolvevo nulla al momento. Ho chiesto info ovunque, anche alla stessa abit che mai mi ha risposto. Su alcuni forum esteri ho trovato altra gente con la mia scheda che aveva lo stesso problema, nessuna soluzione trovata. Nel mio caso, escludendo il procio e l'alimentatore che erano perfettamente funzionanti, probabilmente era da cambiare il chip stesso del bios.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
occhio agli alimentatori Corsair
Non so se sia un caso, ma vedo che buona parte di quelli che hanno problemi con questa mobo hanno ALIMENTATORI CORSAIR.
Ora, senza fare allarmismi ingiustificati, io ho risolto i problemi di ben 2 mobo. la Gigabyte GA-P31-DS3L ed una Asrock 4core1333-esata2 (entrambe con chipset P31), era colpa dell'alimentatore Corsair VX450. Nuovo appena comprato eh! Ovviamente lo porto al negozio e me ne faccio dare un altro. Se non l'avete già fatto, potreste provare usando un altro alimentatore??? Giusto per curiosità, così se è colpa degli alimentatori, scriviamo alla Corsair, invece della Gigabyte, he he he. ![]() Con il mio fidato Cooler Master iGREEN 500W va alla grande ed è stabilissima, la P31-DS3L. Ah, dimenticavo: io ho un piccolo programmatore per BIOS, se il chip NON è saldato sulla mobo, forse potrei aiutare chi ha bisogno di riprogrammarlo, almeno ci proviamo.
![]() |
#147 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
|
E pensare che tutti sul forum consigliano questa mobo...
mi trovo nella situazione di comprare una scheda madre per un amico ma leggendo i topic vedo che tutte hanno problemi (p5b,dfi,gigabyte) e il piu' delle volte i problemi sono simili..a questo punto mi chiedo cosa abbiano in comune tutte le schede e l'unica cosa che mi viene in mente è il chipset.. non è che sia quello ? Non so cosa comprare ..sarei intenzionato a prendere una scheda intel (magari se le fanno buone come fanno i processori ![]() Noto che l'unica cosa a cui si fa riferimento sono le prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ciao ragazzi ma il problema che riscontrare voi c'è solo sulla ds3r?
io ero intenzionato a prenderla ma questo è un difetto abbastanza grave vero? mi consigliate di prendere un'altra gigabyte (mi sapreste dire quale introno ai 100€) oppure la asus pk5c? |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
Questo problema c'è con la DS3L, DS3, DS3R... pare che con la DS4 non ci sia. potresti prendere quella ma costa un po' di più. la p5k non so ma da quel che ho capito non parlano bene nemmeno di quella..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Ma veramente... Io andavo alla grande con gigabyte pensando: " WOW adesso spacco di brutto, altro che i fake-boot di asus " E adesso? Che cosa prendo ? Mah...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
|
Esistera' una mainboard che nn da problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Como
|
Ragazzi pure io volevo prendere un gigabyte p35-ds3... ma a sto punto... mi sa che dovro' cambiare mobo! E' che a quel prezzo con quelle prestazioni sara' dura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono impazzito pensando fossero le mobo, le ram, e tutto il resto. Erano "solo" 2 alimentatori non funzionanti correttamente. ![]() Perciò ti consiglio di farti prestare un buon ali che SICURAMENTE funzioni su un altro sistema... oppure monta il tuo corsair su un altro sistema funzionante e vedi se riesce ad alimentarlo normalmente. Giusto per essere sicuri al 100%. ![]()
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! ![]() Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 16-11-2007 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao ragassi
bella l'ipotesi dell'ali. Ho un enermax, mi da (pc wizard 2008) 12v = 13.84 5v = 5.12 VTT = 2.06 3.3V = 2.06 DIMM = 3.44 Che sia questo? (mi sa che ha invertito le letture 3.3 con dimm; infatti ho le ram settate a +0.4v... se no la baracca non parte). Proverò a sostituirlo con un altro, vi faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Member
|
Quote:
Quindi mi dispiace tarparvi le ali.. e GLI ali ( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
vabbè posso dire che ho risolto...
non spengo più il pc e sto apposto ![]() è l'unica soluzione visto che non posso manco aggiornare il bios col programmma del cd della mobo (giusto per provare) visto che mi fa bios update error ![]() meno male che sta mobo era la meglio... non poso + spegnere il pc, su winxp non si sente l'audio (di conseguenza alcuni giochi non partono), provo a occare anche di un mhz e schermate blu a più non posso ![]()
CPUIntel Q6600 Step G0@3.00GhzMOBOASUS P5KRAMDDRII 800Mhz 2x1GB GEIL ULTRAKIT CL4VGAASUS EN8800GT 512MbCASEThermaltake Tsunami Dream windowedALIQ-TEC 550wMONITORSamsung 2232BWXBOX360 ELITE LIVE TAGFOLD RolentoHO TRATTATO CONVecchioEric,felpa,Alessio.16390,Mirco2034,ALESSANDRO1979,83darking83,Doktor83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
Ciao a tutti.
Io ho lo stesso identico problema vostro, accendo il PC, ventola della gpu a palla e schermata vuota. Dopo qualche reset il pc si decide a partire... Solo che ho una vecchia P4P800 della Asus con un P4 3ghz e un Zalman 400w come ali. Non sono riuscito a risolvere nulla, anche perchè ogni tanto il problema si presenta ogni tanto no, quindi aspetto di cambiare tutto a breve... Almeno adesso so che MB evitare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un ali scadente potrebbe anche rovinarti mobo, ram, etc... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.