|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Tutti i vari "ossari" che ci sono in giro per l'alto adige contengono le ossa di soldati italiani morti su altri fronti, e portate qui da mussolini durante il ventennio. I cartelli bilingui non sono una concessione ma ben si un diritto. Visto che io a casa mia il mio paese/città/via lo chiamo come voglio io. Te a casa tua alle città gli dai il nome che vuoi te mica nessuno ti dice niente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Il mio è irredentismo Bolognese. ![]() Vuoi mettere? Sai quanto ci ha perso Bologna passando da prima/seconda città più importante dello stato vaticano (basti pensare che S. petronio doveva venir su più grande di S.Pietro) a anonima provincia italiana? ![]() Ora vogliamo di danni ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Che se fosse per me potreste pure tornarvene in Austria eh.
Per me l'Importante è che Trieste resti Italiana. Già il fatto che vogliano portare i cartelli bilingui in centro città mi pare una bestemmia (visto che di bilingui, a Trieste non è che ce ne siano un granchè, se non si conta il dialetto ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() coapzpaza
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
*
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() a maggior ragione io che sono TRENTINO e non dell'alto adige, e se leggi qualche pagina fa ho postato una bella distinzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
adesso c'è anche la carta d'identità bilingue |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
anche e soprattutto nel porsi di fronte agli " estranei ". per es nessuna altoatesina me l'ha mai data , mentre le trentine idem... ![]() coapz[paza
![]() |
![]() |
#151 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se non mi ricordo male, dopo la prima guerra mondiale furono i trentini stessi a voler unirsi all'Italia, o sbaglio ?
PS riguardo ai cartelli bilingui: secondo me non sono ne una concessione ne un diritto, sono una cavolata: il Trentino-Alto Adige è una regione italiana, ed in Italia si parla l'italiano, il tedesco è un optional...
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Bannato
|
Quote:
guarda che Alto Adige-SüdTirol e Trentino sono due cose diverse... Art. 6. della Costituzione della Repubblica Italiana: La Repubblica tutela con apposite norme le minoranze linguistiche. Tutto il resto è fuffa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
ma che c'entra il fascismo con il razzismo che molti dalle tue parti hanno nei confronti degli italiani di altre regioni???
I miei non sono fascisti eppure quando andarono in vacanza da quelle parti furono trattati male lo stesso, non è una questione di politica, ma di insofferenza che molti lì hanno verso l'Italia...nell'epoca dell'Europa unita, dell'inglese lingua universale, fanno ridere certi separatismi.
![]() |
#157 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Member
|
I cartelli bilingui non sono proprio una cavolata!Anzi sono un segno di civlità li mettessero anche a nizza o in istria sarebbe stupendo....in questo l'Italia è più avanti di Francia Slovenia e Croazia.
Certo che dal mettere i cartelli bilingui E RIDARE L'ALTO ADIGE ALL'AUSTRIA CE NE PASSA.... ovvio,mi ripeto che se la comunità Europea ci ridà tutte le nostre terre comprese nella "Regione Italiana"...un pensierino ce lo farei.Più di 20000 kmq contro 7400, il gioco vale la candela! p.s: in Alto Adige i cartelli hanno un senso, mentre in Friuli no!nella provincia di trieste ci sono sì sloveni ma non sono la maggioranza assoluta! Questa me la sono voluta togliere. Ultima modifica di vegetassj2345 : 11-12-2007 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Member
|
Non apro un altro topic perchè mi pare superfluo però...non so se in questo topic se ne è parlato o se lo sapete ...ma il caro Durnwalder di recente ha affermato che vuole cancellare migliaia di toponimi italiani nel sudtirolo....lasciando solo quelli tedeschi..... che emerita *********
che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.