Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 22:01   #141
Rohlin73
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
ho trovato questo link
http://prohardver.hu/tema/lenovo_thi.../hsz_1-50.html

e anche qui si richiede la stessa cosa!
http://forums.lenovo.com/lnv/board/p...238&format=one

che indica le differenze tra i 2 pannelli. Ovviamente visto che quelle sono le versioni europee, ma anche sul sito lenovo italia danno tutte e due le versione. Non capisco dov'e' la differenza effettiva tra le 2 sigle.
Ad es. in germania vengono vendute 2 versioni.
La serie T33HBEU costa oltre 600 euro mentre la serie T33HNEU costa 385 euro circa. Qualche possessore di un T33HNIT puo' postare una foto del monitor inclinata da sotto oltre ai 45 gradi,cosi' vediamo subito se e' un TN o SPVA.
Rohlin73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 22:25   #142
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
eccola...
fai click sull'immagine sotto...

ciao
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 22:41   #143
Rohlin73
Junior Member

Bene, ti ringrazio per la risposta sollecita.
Non capisco pero' perche' vendono 2 versioni dello stesso monitor a 2 prezzi cosi' diversi. Inoltre esiste anche la terza versione che piu' recente che ho trovato sempre in germania che costa poco piu' di 400 euro
http://www.idealo.de/preisvergleich/...tCategory.html

Comunque vedo che tutti consigliano questo monitor, per cui penso di ordinarlo settimana prossima una volta che mi saro' chiarito tutti i dubbi.
Resto in 'ascolto' su questo forum perche' sono molto interessato.
grazie
Old 30-08-2008, 22:45   #144
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rohlin73 Guarda i messaggi
Bene, ti ringrazio per la risposta sollecita.
Non capisco pero' perche' vendono 2 versioni dello stesso monitor a 2 prezzi cosi' diversi. Inoltre esiste anche la terza versione che piu' recente che ho trovato sempre in germania che costa poco piu' di 400 euro
http://www.idealo.de/preisvergleich/...tCategory.html

Comunque vedo che tutti consigliano questo monitor, per cui penso di ordinarlo settimana prossima una volta che mi saro' chiarito tutti i dubbi.
Resto in 'ascolto' su questo forum perche' sono molto interessato.
grazie

confermi s-pva giusto?
io l'ho comprato online in un negozio lumbard...p*facos
Old 30-08-2008, 22:54   #145
Rohlin73
Junior Member

Dalle mie competenze nel settore direi che il tuo modello e' un S-PVA, comunque lo vedi se cambi inclinazione e cambiano i colori!!!
qui trovi una descrizione dei vari tipi di pannello, solo che e' in inglese.
http://en.wikipedia.org/wiki/TFT_LCD

per curiosita' quanto l'hai pagato e quanto???
io per ora l'ho trovato su NEW*RICE a 378 con ritiro a mano a milano.

grazie
Old 30-08-2008, 22:58   #146
Haden80
Senior Member

Quote:
Dalle mie competenze nel settore direi che il tuo modello e' un S-PVA, comunque lo vedi se cambi inclinazione e cambiano i colori!!!
qui trovi una descrizione dei vari tipi di pannello, solo che e' in inglese.
http://en.wikipedia.org/wiki/TFT_LCD

per curiosita' quanto l'hai pagato e quanto???
io per ora l'ho trovato su NEW*RICE a 378 con ritiro a mano a milano.

grazie
poco più di 400€(lo ho da fine maggio) visto che sto in sardegna e il ritiro a mano me lo sogno...
su newp è più conveniente ma non fidandomi proprio del tutto(pur avendoci già acquistato un cellulare in passato) ho preferito spendere pochi euro di più (forse 3 ) e acquistarlo su pcfac**, visto che ho letto molte recensioni positive di quel negozio.

insomma quando l'ho comprato io la differenza era minima...
Old 31-08-2008, 15:59   #147
Rohlin73
Junior Member

Altri giudizi di utenti che hanno questo monitor?
Il mio utilizzo sara' per grafica e montaggio video.
Accetto consigli o proposte con altri modelli similari.
Altri utenti hanno fatto foto dalle 4 direzioni del monitor in questione????
Grazie a tutti per la partecipazione alla discussione ovviamente
Old 31-08-2008, 23:25   #148
undelfino
Member

L'Avatar di undelfino

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti!
Dopo aver girovagato a lungo ed aver spulciato una valanga di post, ho deciso: è mio! :-)
L'ho ordinato da New*rice a 378 spese postali gratuite (una promo che diceva "solo per oggi")... appena arriva vi faccio sapere! :-)
Grazie a chi ha scritto su questo post: se ho deciso così è stato anche per voi! ;-)
Case Chieftech MESH LCX-01B-B-SL PSU Seasonic X560 Cpu Q6600 Mobo P5Q Deluxe Bios 2301 Dissi Zalman CNPS 7000 Ram OCZ Reaper 2x1GB Video Asus EN8600GT 512 SSD/HDD Intel X25-M SSD 120GB + WD740ADFD Raptor 74GB + Master Pioneer DVR-216D Monitor Lenovo L220X Webcam Logitech Quick Cam Pro for Noteb OS W10Pro 32bit / Notebook hp6710b Core 2 Duo T7500 4GB 1x120GB 7200 W10Pro64
undelfino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:32   #149
Rohlin73
Junior Member

Bene, visto che volevo prenderlo anche io su quel sito fammi sapere com'e' quello che hai preso tu e se si vede bene da tutte le angolazioni come dovrebbe.
Comunque l'offerta solo per oggi e' presente da inizio mese.......giusto x fare le solite pubblicita' all'italiana. Tanto fino al 4 sett. non e' disponibile da quello che ho letto io. Il 3% di sconto lo fanno tutto agosto se non erro.
Buona serata.
Old 31-08-2008, 23:40   #150
undelfino
Member

L'Avatar di undelfino

Quote:
Bene, visto che volevo prenderlo anche io su quel sito fammi sapere com'e' quello che hai preso tu e se si vede bene da tutte le angolazioni come dovrebbe.
Comunque l'offerta solo per oggi e' presente da inizio mese.......giusto x fare le solite pubblicita' all'italiana. Tanto fino al 4 sett. non e' disponibile da quello che ho letto io. Il 3% di sconto lo fanno tutto agosto se non erro.
Buona serata.
Me lo aspettavo... mi sembrava strano... appena arriva ti faccio sapere...
P.S. a volte mi vergogno un po' di essere "italiano", con questi modi di fare pubblicità... non che pensi che altrove sia molto meglio, ma noi per queste cose siamo proprio... boh, non mi viene la parola...
Ciao!
Case Chieftech MESH LCX-01B-B-SL PSU Seasonic X560 Cpu Q6600 Mobo P5Q Deluxe Bios 2301 Dissi Zalman CNPS 7000 Ram OCZ Reaper 2x1GB Video Asus EN8600GT 512 SSD/HDD Intel X25-M SSD 120GB + WD740ADFD Raptor 74GB + Master Pioneer DVR-216D Monitor Lenovo L220X Webcam Logitech Quick Cam Pro for Noteb OS W10Pro 32bit / Notebook hp6710b Core 2 Duo T7500 4GB 1x120GB 7200 W10Pro64
Old 03-09-2008, 21:18   #151
Rohlin73
Junior Member

x undelfino attendo tue notizie quando arriva...

per tutti gli altri utenti:

qualcuno sa come contattare la LENOVO??????
gli ho scritto e non risponde nessuno, gli ho telefonato e non risponde nessuno, una segreteria dove lasciare numero, ma ovviamente non telefonano indietro.
qualcuno ha mai chiamato l'assistenza??????? tanto per sapere se esistono veramente o se devo pregare che nei 3 anni non ci siano problemi.

Buona serata a tutti.
Old 03-09-2008, 22:39   #152
Haden80
Senior Member

Quote:
x undelfino attendo tue notizie quando arriva...

per tutti gli altri utenti:

qualcuno sa come contattare la LENOVO??????
gli ho scritto e non risponde nessuno, gli ho telefonato e non risponde nessuno, una segreteria dove lasciare numero, ma ovviamente non telefonano indietro.
qualcuno ha mai chiamato l'assistenza??????? tanto per sapere se esistono veramente o se devo pregare che nei 3 anni non ci siano problemi.

Buona serata a tutti.
hai utilizzato questi?

[email protected]

Indirizzo postale:
LENOVO (Italy) Srl
via Gaetano Crespi, 12
20134 Milano
Centralino: 02-21080601
Old 03-09-2008, 23:04   #153
Rohlin73
Junior Member

Esatto.....proprio quelli..........
una vera vergogna!!!!!!!!!!
per contattarli mi sa che devo andare in ufficio da loro a suonargli!
non parliamo poi dei rivenditori autorizzati.............mi sembra quasi che hanno paura a vendere sti monitor. Va bene che LENOVO non e' piu' la vera IBM pero' tutto sommato un po' di qualita' e assistenza la dovrebbero dare!

Ciao a tutti...
Old 04-09-2008, 16:53   #154
undelfino
Member

L'Avatar di undelfino

Arrivato!
Preso a 378 da new*rice (era in promozione con spese spedizione gratis e sconto 3%).
Acquistato il 29 notte, arrivato oggi a pranzo.
Tutto come da copione!
0 pixel danneggiati (almeno mi sembra), ottima definizione, ottimo contrasto, spara la luminosità e i rossi.
Ora non ho tempo per altre regolazioni ma i miei occhi dicono già grazie!
Se qualcuno poi vuole suggerirmi dei test da fare x restituire i valori, ben volentieri!
Cmq mi sembra un ottimo pannello, angolo di visione validissimo e i dot pitch a 0,24 sono veramente soddisfacenti.
Ciao!
Old 04-09-2008, 18:24   #155
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da undelfino Guarda i messaggi
Tutto come da copione!
0 pixel danneggiati (almeno mi sembra), ottima definizione, ottimo contrasto, spara la luminosità e i rossi.
Ora non ho tempo per altre regolazioni ma i miei occhi dicono già grazie!
Prova queste regolazioni:

R=55, G=35, B=61

Luminosita=15 e Contrasto=88
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 19:56   #156
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
La regolazione 55 35 61 non è accettabile se si vuole un fedeltà cromatica accettabile, i colori sono troppo saturi in particolare a default c'è una evidente dominante rossastra che viene mescolata a una forte dominante blu.
La soluzione migliore fino ad ora mi è sembrata quella di settare 15-15-15 e poi calibrare.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 22:56   #157
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Sto provando con 15 15 15..a primo impatto è un pò giallastro...forse è una questione di abitudine..ho messo contrasto a 84 e luminosità a 27..forse ancora un tuning un pò grossolano però hai ragione, la fedeltà dei colori mi sembra migliorata..soprattutto il rosso, adesso in corel draw le tonalità rosse mi sembrano molto corrette e meno tendenti al "fluorescente".

Ultima modifica di DeeP BlacK : 04-09-2008 alle 22:59.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:09   #158
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Bò... continuo a non riuscire a calibrare questo monitor, la dominante rossa è veramente fastidiosa e i calibratori economici non danno risultati accettabili.

Qualcuno è riuscito con una sonda hardware tipo spyder e pantone a domarlo?

Vorrei evitare di buttare altre 300€, a questo punto prendo un eizo.

Per chi non ha necessità di stampe e colori fedeli il monitor è una bomba ma la calibrazione è da incubo.

Sul web ho cercato parecchio ma il mio inglese è parecchio scadente, ad esempio qui hanno risolto qualcosa?

http://forums.lenovo.com/lnv/board/m...&thread.id=262

Qui ci sono molte risposte ma la discussione è confusa:

http://lenovoblogs.com/designmatters/?p=180

In generale credo che la soluzione più comune sia utilizzarlo in sRGB.

Ultima modifica di DreamLand : 08-09-2008 alle 18:19.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:15   #159
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Raga sto monitor è adatto per giocare???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 21:33   #160
Rohlin73
Junior Member

Scusate, ma chi ha problemi con il rosso o le tarature cromatiche, ha collegato il monitor in DVI o VGA???????
Io ho sempre benedetto e prediletto il DVI x la qualita' da anni ovviamente, pero' mi chiedevo se i problemi con il rosso che spara erano solo in VGA o NO.

Per raph: penso che il monitor vada bene anche per giocare dai messaggi precedenti e dal link che trovi con COD4 in full HD.....pero' magari qualcuno mi puo' smentire. Appena lo compro te lo dico io. Sto aspettando a meta' mese se per caso annunciano un nuovo modello o cambiano il prezzo.

Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian