|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda la clonazione, non lo ritengo sbagliato in sé come metodo di procreazione, lo ritengo sbagliato per l'uso che se ne fa, cioè quello di creare una persona in funzione di ricordarne un'altra. |
|
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Finché un fenomeno non danneggia terzi non ha senso vietarlo: l'importante è dare al clone la stessa dignità dell'individuo originale.
|
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() e cìè bisogno della clonazione? ![]() e i gemelli omozigoti secondo te come sono messi rispetto al discorso "anima" ![]()
![]() |
#144 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() mitico evangelion ![]() rei ayanami rulez ![]()
![]() |
#145 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() strano come non si sia chiuso il 3d dopo questo post |
|
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la fecondazione assistita non si fa alcun male perchè si incrementa la variabilità genetica della popolazione, con la clonazione, in caso prenda piede e sia diffusa, si arreca danno all'intera scpecie umana indebolendone il patrimonio genetico. Alla lontana ricorda un pò gli accoppiamenti tra consanguinei. Lì il fattore discriminante è la ricomparsa di caratteri recessivi e l'indebolimento effettivo degli individui. Con la clonazione non si avrebbe alcun indebolimento visibile, ma data la riduzione della variabilità genetica basterebbe un piccolo cambiamento dell'ambiente esterno e... PUFF.. addio specie umana in toto ![]()
![]() |
#149 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ipotizzando una società basata sulla clonazione credo che comunque ci siano i modi per eliminare il problema che dici, anche perché per quando sarà possibile una perfetta clonazione umana credo proprio che virus e batteri saranno un brutto ricordo. ![]() Ad ogni modo non credo che la clonazione a fini riproduttivi prenderà molto piede: molto più probabile sarà l'affermazione dell'eugenetica: ovviamente i conservatori del forum avranno tantissimo da ridire anche su questa cosa, anzi probabilmente anche di più che sulla clonazione. Con la loro solita assunzione che la loro morale sia assoluta. ![]() Quote:
![]() La selezione naturale l'abbiamo abbandonata da un bel pezzo. Aberrazione per te: ma se per altri non è così perché devi vietarglielo dal momento che questa cosa non ti danneggerebbe minimamente? |
||
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
#151 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
no a quei livelli no!
![]()
#153 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() caratteristiche positive non è detto che siano sempre vantaggiose parlando in un'ottica evolutiva. Fosse per me permetterei clonazione ed eugenetica solo in casi ASSOLUTAMENTE speciali... ad esempio se tramite l'eugenetica si potessero fare uomini capaci di affrontare viaggi interstellari sarei il primo ad essere d'accordo alla creazione di diversi candidati che poi avessero la libera scelta di partecipare alla missione. PEr la clonazione la farei solo rarissimamente nel caso di uomini che abbiano dato un contributo ENORME alla specie umana. Praticamente nell'ultimo secolo clonerei solo Einstein... e auspicherei non + di una clonazione per generazione ![]() Quote:
![]()
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Quote:
Non esiste nessun problema ne etico, se una persona, in questo caso una famiglia, può tornare a gioire della vita se potesse riavere il figlio, che sia un clone è irrilevante, è sempre lui, al 100%. Purtroppo la nostra società (religione in primis) ci ha letteralmente invaso il cervello di convinzioni e moralismi assurdi e sensa senso. Ma si sa, la Chiesa è contro la clonazione perchè sostiene che "ognuno di noi, avendo un'anima, è unico, e che la scintilla della vita è di origine divina...", insomma le solite menate antiscientifiche che, a mio giudizio, influenzano profondamente la scelta di ognuno di noi su cosa è meglio per se stessi. Io mi farei clonare eccome, favorevole al 100% quindi.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è per niente lui. E' un individuo TOTALMENTE diverso. O mi vorrai dire che due gemelli omozigoti sono assolutamente identici e ragionano anche allo stesso modo? ![]()
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il "sempre lui, al 100%" potrebbe ( e lo è quasi certamente) in quanto benché il suo genotipo sia uguale, il suo fenotipo potrebbe non esserlo. Quindi il 100% deve riferirsi a qualcosa di preciso. ![]()
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma attenzione: non sto dicendo che il clone ripeterebbe a ruota tutto ciò che fa l'originale tipo robò. ma solamente che sono tecnicamente IDENTICI, ma il carattere e la personalità del clone può essere alterata se il clone stesso lo volesse.... anche se le probabilità che un clone 100% dell'originale preferisse, che so, il calcio alla f1, lo credo altamente improbabile (tanto per capirci) ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club Ultima modifica di Kal-El : 12-10-2007 alle 23:13. |
|
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sarà già tanto arrivare a qualcosa di ben più primordiale (se ho capito quello che intendi)...però vedremo...al momento c'è il fenotipo che rompe le scatole con queste affermazioni! In un futuro magari si potrà... ![]()
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Perchè? George Lucas è stato clonato così?
![]() ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.