|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Per me l'estetica lascia il tempo che trova. poi i gusti sono gusti, per qualità costruttiva, dimenzioni e peso invece il discorso cambia.
![]() |
![]() |
#142 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho seguito tutta la discussione e penso che queste siano 3 risposte interessanti in quanto prettamente in tema. Tutto il resto sono solo opinioni espresse in un salotto mediatico (ottimamente mediato da Leron e MacNeo) che in questi casi mi ricorda tanto le trasmissioni calcistiche (che peraltro salto persino negli zapping quotidiani) quali: Il processo del lunedì, l'appello del Martedì... la cassazione del mercoledì ![]() Non me ne vogliano il coetaneo SIMON oppure gli altri utenti ma da questa discussione salverei solo una decina di post.. .. tutto il resto fa audience Bye ![]() PS io ho anche un MacIntel che nel mio studio divido con un "quasi collega" geometra, ciascuno soddisfatto nei rispettivi ambiti: IO con OSX gestisco i miei database LUI progetta case con Windows (questa è sottile..)
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 08-05-2007 alle 14:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
I signori mela (utilizzatori, e non titolari) hanno una visione più romantica, i signori apple (Jobs & co.) hanno una visione più monetaria della situazione.
![]() |
![]() |
#145 | |
|
Quote:
No, quello che Apple vuole dare al più vasto pubblico è un'esperienza d'uso particolare (ormai s'è capito) in settori ben precisi: la fruizione di contenuti multimediali: ecco perché c'è "OS X" (inteso anche in senso lato) che integra iPod, Mac, AppleTV, iPhone ... Poi chiaro, ognuno è libero di spendere i soldi come vuole e di fare quello che vuole con ciò che compra :-P |
|
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
La Apple come ogni altra società tende a fare SOLDI.
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
L'iPod è stata una botta di c**o, non certo lo standard della politica commerciale Apple che è sempre stata nicchieggiante......
![]() |
#148 | |
|
Quote:
Ah, una cosa in argomento "Apple è di nicchia". Apple è di nicchia perché ce stata messa dal mercato (o si c'è messa da sola con scelte sbagliate ... poi dipende dai punti di vista). Ma la Apple ha sempre avuto una visione "globale". L'Apple II aveva un marketshare incredibile, e lo stesso Mac, finoi alla grande crisi di metà anni '90 stave ben sopra il 10% ... era tutt'altro che una nicchia! E' quando si sono trovati nella nicchia che è uscito il "Think Different" ... ed hanno voluto sfruttare a loro favore una posizione che non ambivano certo ad avere :-) |
|
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Chiaro, ma ormai sono anni che Apple ci marcia sul fatto di essere di nicchia...Poi che in origine non lo voleva è evidente...a nessuno piace accontentarsi delle briciole, si vuole la torta!
![]() |
#150 |
|
Certamente, ma sono anche diversi anni che Apple da questa nicchia cerca d'uscirsene ... vedi l'abbandono dell'ADB, seriale e SCSI in favore di USB e FW. Vedi l'abbandono di NuBus in favore di PCI (ed ora PCI-X) ... per non parlare dell'OS a base UNIX o dell'uso di processori Intel o degli spot "Get a Mac" ... :-)
|
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple è un fenomeno, Microsoft è indubbiamente la "cosa" più ricca del globo, ma Apple ha saputo fare un buon lavoro, oltretutto proponendo qualcosa di "eccellente".
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
![]() ![]() Steve Jobs, che non è proprio un cretino (anche se un gran volpone) ha capito che non si poteva più continuare con questa chiusura, e che (lo insegna anche l'antroplogia) il mischiare il "sangue" porta solo giovamenti...a entrambi i partner...tutto qui...se mai ha dimostrato di riuscire ad essere uno dei più grandi "marketing managers" del pianeta e allo stesso tempo essere lungimirante....credetemi, fra pochissimi anni comprare u nMAC e vedere sul suo Desktop una distro Linux, Windows o MacOs XI o XII o XXXXV sarà la normalità...e i nostri posteri probabilmente sorrideranno con una punta di amarezza a rileggere i nostri accesi dibattiti, le nostre "guerre di religione" ![]()
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
io non ho 2000 euro per comprarmi un macbook!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
|
Quote:
Non è guerra di religione, è semplicemente una differenziazione di prodotti. Se ho bisogno di un computer che monta (o se vuoi usa prevalentemente) Linux o Windows so bene a chi rivolgermi. Se voglio un computer rivolto all'uso specifico di Mac OS X so bene anche questa volta a chi rivolgermi. |
|
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Hai voglia poi a stare dietro alle miriadi di configurazioni diverse delle schede madri (giusto per fare un esempio). P.S. a parte che un Mackbook in versione base non costa 2000 neuri ma circa 1200
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
fai un saltino fuori italia e vedi che le cose cambiano; ci sono le aston martin, bentley, lexus....etc etc è solo una questione di prospettiva ![]()
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
...... Porsche.....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.