|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quanto è logico comprare un Mac per usarlo prevalentemente con Vista?
Premesso che MAC OS X sarebbe per di più, visto che lavoro con Windows, secondo voi comprare un mac, per estetica e durata batteria è una stronzxxxa.
![]() In effetti è come comprare un pc, o ci sono problemi di varia natura? Si può usare tutto e per tutto come un normale PC ..... Sono interessato a un MAC BOOK PRO......
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
è un po il mio stesso dubbio ( sto aspettando macbook santarosa) adesso per lavoro ho un vaio (ma è vecchiotto) e sono costretto a win per forza (cmq sicuramente a casa osx lo userei)
il mio dubbio appunto è con i vaio ce ne sono molto simili ai mac (anche di prezzo) e probabilmente hanno qualcosina in più (in termini di porte e connessioni) Ultima modifica di guyver : 02-05-2007 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per quanto ne so io la batteria con win non ha le stesse prestazioni che con OS X, in parole povere hai minore autonomia.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Con MACOSX ad esempio un Mac Book Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vaio simili ai mac ![]() ![]() Valuto Lenovo e Asus.....
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Beh ha senso se l'estetica conta cosi tanto da giustificare un esborso del genere solo per quello. Io non lo farei, ma non trovo assurdo a priori se uno lo fa....ognuno ha le esigenze che ha...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
secondo me ha senso se non hai intenzione di avere una chiusura mentale tale da non provare nemmeno os x.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Chiaro che per tutto quello che posso usare Mac OS X, userò quello, penso a navigazione e email su tutto, anche se in pratica per esperienza so che non è facile gestire due sistemi .... come due o più pc.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ovviamente stiamo parlando di sistemi Vista ORIGINALI
![]() ![]() ![]() immagino che sia normale pagare un mac 300 euro di più di un toshiba/dell perchè si usa osx che è meglio di vista per poi spendere altri 300 eur per comprare a parte vista da installarci e da usare 3 volte su 4 ... ![]() ![]() ![]() ![]() ancora più normale scliccare sulla faccina del mulo ... in questo mondo di ...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Logico come mettere il metano su una ferrari.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
per me non ha alcun senso
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Un MAC lo acquisti in quanto sistema completo, cioe' HW + SW. Se una parte del sistema (SW) non ti interessa, diventa discutibile pagare per un MAC - dato che sborsi soldi anche per MAC OS X e per la suite iLife che non useresti.... Spreco di soldi, per me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Beh ma se uno da molta importanza all'estetica e se lo puo permettere non è una cavolata secondo me.....
E' come un ricco che si compra una ferrari x girare in citta.......gli piace l'auto, se lo puo permettere mica deve essere x forza un campione x comperarsela......
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Un vaio 13 pollici con la gma950 costa praticamente uguale e non ha la telecamerina e la batteria dura meno e un processore un po meno potente.
Secondo me si, ha senso, hai un ottimo hardware e un buon sistema operativo. Poi tanto finisce che cancelli vista e usi solo osx! ![]() Ps. Cmq l'aggiornamento di win vista costa circa 100 euro, to guarda, meno di un nuovo osx (che è un aggiornamento per forza!). Poi io ad esempio ho 3 licenze per windows vista MSDN, perfettamente legali finchè sarò studente (e a meno che non le userò per lavoro la mia coscienza sarà perfettamente pulita anche dopo!) Quindi non accusate di pirateria così aggratis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Poi ovvio che se vuoi puoi.
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Ognuno puo' fare delle cose sue cio' che vuole ....... ma allora perche' chiedere un parere? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ecco, volevo dire più o meno la stessa cosa, ma non mi venivano le parole...
Grazie.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
anche perchè probabilmente più userai tiger e più ti passerà la voglia di accendere vista e anzi cercherai programmi alternativi che girino su os x per lavorare. ![]() giustissimo il paragone col tizio della ferrari, come qualche giorno fa quando un mio amico facoltoso mi ha telefonato perchè voleva comprare un Mac Pro quad core per installarci vista. della serie, io voglio avere il prodotto più figo di tutti... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rieti
|
per me non ha senso, il bello dei mac è il S.O. e non solo l'estetica...
comprati un vaio, risparmi soldi e ci metti il tuo bel vista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è qui il punto, con un vaio 13 pollici NON risparmi.
Costano di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.