Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2007, 16:04   #141
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Ma poi una cosa non capisco quando in altri peasi si sono fatte leggi simili la chiesa ha fatto tutta sta caciara o il vaticano si desta solo quando si parla di italia??
No naturalmente solo per l?italia...sai evidentemente han terrore visto che sono nostri ospiti...

Old 12-03-2007, 16:05   #142
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
E' in quel riconosciuta che si gioca tutto

Diritti a 2 persone che convivono mi sta benissimo.

"Riconoscere" quella coppia come entità importante nella società, mi sembra tutto un altro passo.
Mettere sullo stesso piano un matrimonio ed un DiCo non mi sta bene, non per questioni sessuali ma proprio per la definizione stessa, per la differenza fra il matrimonio e questi DiCo.
Quel riconoscere mi starebbe bene come un "prendiamo atto", non come un dire "ecco un nucleo famigliare alternativo e sullo stesso piano della famiglia".

Prendendo quindi in esame la proposta del governo, potrei dirmi d'accordo, ma non riesco a convincermi del tutto che per quei diritti fosse necessario introdurre un nuovo istituto... sarebbe stato uguale una legislazione di diritto per tutti i vari aspetti in cui serve aggiungere i diritti (dall'affitto all'eredità ecc.).

Visti poi i toni delle richieste e dei richiedenti, pare proprio che, come già discusso con Fritz!, questi DiCo non siano fini a se stessi, ma un "vincere una battaglia per poi proseguire contro tutte le altre discriminazioni".

In questo senso sento attaccato l'istituto del matrimonio e della famiglia.
La creazione di un matrimonio che non prevede l'unione di un uomo e una donna non sarebbe per me un cambiamento indifferente: stravolegerebbe il suo significato, così come quello della famiglia.

Matrimonio e famiglia sono due istituti in crisi, ma non per questo IMHO bisogna considerarli finiti, anzi.

Tutto, ovviamente, IMHO di persona che si sposerà il 21 Luglio
E' una posizione estetica.... che a te non piaccia il matrimonio tra due omosessuali è un giudizio tuo

ma non riesci a dare alla tua opposizione nessun appiglio pratico....

La frase in grassetto, è incomprensibile

Permettere il matrimonio gay, significa considerare finita la famiglia?

Io personalmente ci vedo il solito atavico tarlo cattolico, il rifiuto di ogni forma di relativismo.... "Ciò che piace a me, ed è giusto per me deve essere uguale per tutti"
Fritz! è offline  
Old 12-03-2007, 16:05   #143
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
la Chiesa ritiene che il matrimonio fra uomo e donna è superiore ad altre forme perché così lei ha stabilito : in realtà il matrimonio cattolico è identico a quello laico e a quello fra persone dello stesso sesso in quanto si tratta di un diritto che viene concesso nel momento in cui un prete celebra l'unione esattamente come quando vai davanti ad un pubblico ufficiale e ti fai sposare.
Non si può dire che l'unione di un uomo e una donna è superiore ad altre perchè allora si cade in una forma di assolutismo : si finisce per parlare in nome di Dio e quello che si dice deve essere fatto.
non esistono forme di matrimonio naturale superiori ad altre per esplicito volere di Dio .
quelle che tu chiami diversità sono solo pregiudizi .
Vedi sopra.

... e pensare a chi ha scritto la Costituzione... communisti filopapali
Old 12-03-2007, 16:05   #144
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
E' in quel riconosciuta che si gioca tutto

Diritti a 2 persone che convivono mi sta benissimo.

"Riconoscere" quella coppia come entità importante nella società, mi sembra tutto un altro passo.
Mettere sullo stesso piano un matrimonio ed un DiCo non mi sta bene, non per questioni sessuali ma proprio per la definizione stessa, per la differenza fra il matrimonio e questi DiCo.
...
MI sembra che nella proposta di legge la differenza ci sia. Ma io parlavo di matrimonio gay non di dico. Intendo dire sei contrario al matrimonio gay?
Old 12-03-2007, 16:05   #145
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Non so, forse qui ci dobbiamo fermare, perchè per me è OGGETTIVO che una coppia eterosessuale è una cosa diversa di una coppia omosessuale.

Non voglio discutere sul superiore o inferiore, è semplicemente diversa.
Anche Mario Rossi è una persona diversa da Andrea Bianchi, però i diritti e le opportunità dovrebbero essere identici per tutti, no?
Senza Fili è offline  
Old 12-03-2007, 16:07   #146
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Non so, forse qui ci dobbiamo fermare, perchè per me è OGGETTIVO che una coppia eterosessuale è una cosa diversa di una coppia omosessuale.

Ammesso che sia diversa questo deve per forza significare che non ha diritto a potersi sposare?
Old 12-03-2007, 16:08   #147
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Anche Mario Rossi è una persona diversa da Andrea Bianchi, però i diritti e le opportunità dovrebbero essere identici per tutti, no?
Quote:
Ammesso che sia diversa questo deve per forza significare che non ha diritto a potersi sposare?

E' questo il punto.
Senza Fili è offline  
Old 12-03-2007, 16:08   #148
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
per fortuna mia non sono gay!!!
preferisco la passera al uccello.

ma come mai solo ultimamente ve ne siete accorti che avete bisogno di sti diritti, e prima no???limitiamo il discorso a 10 anni fa??
peggio di uno che fa un post cosi c'è solo chi gli risponde...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 12-03-2007, 16:08   #149
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ma poi una cosa non capisco quando in altri peasi si sono fatte leggi simili la chiesa ha fatto tutta sta caciara o il vaticano si desta solo quando si parla di italia??
lo ha fatto solo che in altri paesi vi è una coscienza laica superiore che in Italia senza contare i politici protestanti . insomma da altre parti ha perso è solo qui in Italia che tiene duro
D.O.S. è offline  
Old 12-03-2007, 16:09   #150
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Oggettivamente diversa da quale punto di vista?

E in ogni caso, che problema c'è?
Fritz! è offline  
Old 12-03-2007, 16:09   #151
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Innanzitutto la manifestazione riguardava diversi tipi di persone; gay, bisex, lesbiche e trans, quindi mi sembra ovvio che le persone si comporteranno e manifesteranno in modo differente l'una dall'altro...ripeto, io sono maschile, mi piacciono i ragazzi maschili e non farei mai cose del genere, ma se una trans o un gay effemminato sculetta o va in giro truccato non sono in diritto di rimproverarlo, l'eventuale figura la fa lui, mica io...
il problema è l'importanza di fare capire alla società che i gay sono persone normali e intanto coloro che girano nudi certo non aiutano a togliere dalle generazioni più mature l'immagine di perversione e di sporcizia.
Secondo poi la legge vieta di andare in giro nudi, se lo facessi io (a parte che molto probabilmente farei ridere e un pò schifo) mi arresterebbero, ci vuole anche dignità e tempismo.

Mia sorella (lesbica e convivente) è d'accordo con me su questo.
Io poi vedo, viaggiando in paesi dove la legislazione è più avanti, che i gay vivono una vita assolutamente normale, ma ci sono persone che nn viaggiano e che nn hanno conosciuto questa realtà ma vedono quella distorta degli esibizionisti, sporcaccioni stile film vm18.
Old 12-03-2007, 16:11   #152
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
sine, hai ragione tu, sono un nostalgico...ciao

ma poi chi cazzo ha detto che un omosex che lavora non è utile alla società???

io ho detto che una coppia omosex non è utile, non l'omosex individuo singolo...cazzo oh...siete bravissimi a storpiare tutto.

ma ciao
Non c'è bisogno che mi dai del "voi"...

La società è fatta di persone e lo stato deve puntare alla soddisfazione della società e delle persone che la compongono. E' giusto che ci siano (e ci sono) incentivi a chi mette su famiglia e fa figli, ci mancherebbe altro...ma perchè non si può permettere ai gay di vedere riconosciuto giuridicamente il fatto che formino una coppia? Finchè stanno da soli e zitti va tutto bene, ma se si mettono assieme come fa chiunque altro diventa un problema?
Un provvedimento che non toglie nulla nè a me nè a te, nè a tutti gli altri eterosessuali, ma da ad altri dei diritti che ora non hanno.....dovè il problema? Vivi e lascia vivere....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline  
Old 12-03-2007, 16:11   #153
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E' una posizione estetica.... che a te non piaccia il matrimonio tra due omosessuali è un giudizio tuo

ma non riesci a dare alla tua opposizione nessun appiglio pratico....
A me pare invece che stia cercando di usare la ragione per spiegarti come oggettivamente una coppia eterosessuale è una cosa diversa da una omosessuale.
Ci conosciamo per altri 3d, e so che quando inizia a liquidare i miei post con frasi come questa "posizione estetica...", è meglio chiudere perchè significa non leggersi più!
Old 12-03-2007, 16:12   #154
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Vedi sopra.

... e pensare a chi ha scritto la Costituzione... communisti filopapali

questa è un altro risultato della disinformazione che si è creata e si lascia fare su questo argomento... La costituzione non parla di famiglia naturale nei termini del neo naturalismo ratzingeriano
Fritz! è offline  
Old 12-03-2007, 16:12   #155
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
sai
lo scandalo sta nell'occhio di chi guarda
e vabbè ma si ha a che fare con la società, dunque se si vuole essere accettati bisogna dialogare e farsi capire, non imporre con la forza la propria posizione, perchè l'unica cosa che scateneresti sarebbe il rifiuto a priori.

L'alternativa è emigrare.
Old 12-03-2007, 16:12   #156
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

fra qualche anno forse cambierai idea
fra qualche anno capirai che l'oggettività di una persona è una cosa estremamente relativa e soggetta a cambiamenti .
D.O.S. è offline  
Old 12-03-2007, 16:12   #157
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
MI sembra che nella proposta di legge la differenza ci sia. Ma io parlavo di matrimonio gay non di dico. Intendo dire sei contrario al matrimonio gay?
Si, se leggi il post 134 trovi perchè.
Old 12-03-2007, 16:13   #158
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Città: Neverland
Quote:
ahhhhhhhhhhhh...nun me interessa allora...

La dimostrazione di come si possono riempire n pagine senza sapere di cosa si stà parlando

Quote:
per fortuna mia non sono gay!!!
preferisco la passera al uccello.

Quote:
ma come mai solo ultimamente ve ne siete accorti che avete bisogno di sti diritti, e prima no???limitiamo il discorso a 10 anni fa??
Geniale, come chiedersi ma perchè sti operai hanno rotto le balle per il diritto allo sciopero solo negli ultimi 2 secoli e non prima
Old 12-03-2007, 16:13   #159
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
ma quali diritti volete avere???ne avete già...e uguali a noi "normali" (specificando le coppie normali eh) se poi ti vuoi "spasare" con tuo lui, vai dal sindaco, vai dal notaio e il gioco finisce li.

per me la carnevalata, è vedere quei trans che si vestono in quel modo assurdo...ed è meglio che mi fermo se no mi sospendono!
Forse non hai ben chiaro il concetto di "diritto".
Il problema è serio e merita di essere affrontato in maniera meno infangata dal pregiudizio.
Fermo restando che sono contrario solo alla adozione per le coppie omosex, per il resto i diritti che vanno ricercando sono sacrosanti [...].
Un paio di esempi:
Prendiamo una coppia omosex che vive insieme da anni, che si ama e si rispetta.
Se uno dei due muore senza che venga fatto testamento tutto il suo patrimonio, magari costruito insieme al compagno, entra nella legittima che quindi andrà ai famigliari.
Sempre all'interno dello stesso esempio... uno dei due resta incosciente per un incidente. Il compagno non avrà alcun potere decisionale, riconsciuto invece ai soli famigliari.
E via dicendo...
radiovoice è offline  
Old 12-03-2007, 16:13   #160
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
questo perchè nel cammino verso la civiltà e il progresso l'italia 150 anni fa ha scelto di portarsi dietro un grosso peso.
vuoi per arretratezza culturale di gran parte della popolazione, che vede ancora nella chiesa un ente amministrativo e non religioso, vuoi per il menefreghismo che spesso ci distingue, il fatto sta che da noi aperture di pensiero e aperture mentali fanno molta fatica a fare breccia.

la chiesa si aggrappa a noi e ad altri stati in via di sviluppo, perchè sa benissimo che in paesi altamente civilizzati e sicuramente più civili di noi, le sue idee farebbero solo ridere.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP