|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Secondo me,
L' Italia e un paese di m@rda! (punto) Detto questo senza ulteriori commenti andiamo all'argomento nei vari dettagli: Dare la colpa al governo è sbagliato, innanzitutto perchè si è commentata la cosa alla commissione europea tramite una petizione (che ho firmato anche io) esposta da un signore che rendendosi conto della "illegalità" della cosa ha fatto notare il tutto alla commissione europea; fatta la nota in europa e discussa la cosa il governo ha dovuto agire di conseguenza e quindi ecco la "giusta" legge. Commento mio personale: non è giusto che mentre tutti gli stati della ue più civili di noi non pagano i costi di ricarica perchè noi dovremo pagare tutto, dall'acqua fino al sale(come si dice dalle mie parti)!?! Il "sistema sovietico", come menzionato da qualcuno, nn vale appunto, c è la concorrenza e quindi se non si mettono d'accordo come le assicurazioni e le banche, invece qualche operatore di telefonia mobile sarà davvero conveniente! Dal canto mio, ho 3 sim della Wind e se come fanno sempre di testa loro non cambieranno mentalità, non esiterò a fare la portabilità verso Vodafone/Tim/3 che parlando di Vodafone (essendone anche cliente) posso dire che rispetta molto di più i propri clienti, quindi merita il mio rispetto! Wind in pratica è sleale cioè vuole recuperare in qualche maniera, in pratica forse non gli tornano i conti come introiti quindi ha trovato il modo di recuperare sulla legge; per me è stata sleale quindi da parte mia sarà punita!!! Ritornando alla situazione Italia, ci dovrebbe essere anche un'Antitrust che pare invece che non ci sia, come al contrario funziona negli altri stati UE. Quindi una buona parte del controllo la dovrebbe svolgere questa fatidica antitrust, ma spero alla svelta in questo paese degli imbrogli. Il resto signori, lo dobbiamo fare noi, del resto in Francia se una cosa non gli piace scendono in piazza e bloccano tutto anche per settimane fino a quando le cose non si risolvono come vogliono loro, ora dico io, chi c@zzo siamo noi per non farlo anche, dobbiamo metterci di impegno, boicottiamo innanzitutto e reclamiamo incominciando a mandare email alla stessa wind! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
davanti al bancomat ho comunque ragionato come la prima volta: 20 euro 5 di ricarica 100 euro 5 di ricarica.. ovviamente ho fatto quella da 100 euro se no quanto mi costerebbe sto telefono in macchina? MI SONO RIPROMESSO QUINDI DI TELEFONARE DI PIU' DALLA MACCHINA, ANCHE SE LA TARIFFA E' MENO CONVENIENTE DEL MIO PRIMO TELEFONO di una latro gestore grazie alle ricariche di chi mi chiama e sicuramente meno conveniente di tariffazioni nuove dello stesso gestore visto che ricevo poco spesso da quella sim è difficile muoversi e regolarsi in questo modo... QUINDI A TARIFFAZIONI SCONVENIENTI IN QUESTO MODO NON SEGUE L'ABBANDONO COMPLETO DELLA SIM cosa che potrebbe essere vera anche per chi ha solo una sim e decide di ammortizzare il costo maggiore spendendo meno possibile di ricarica.. sono un coatto? certamente quindi le compagnie si vedono tolto un metodo coercitivo di fidelizzazione.. daltronde siamo il popolo con più telefonini del mondo, molti hanno più di una sim e la cosa è comune, per non parlare delle ricariche di piccolo taglio fatte ai figli che ancora non producono reddito.. e in Italia a casa con mammà ci restano fino ai 35 anni
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 03-03-2007 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Aggiungo che anche il "se mi chiamano mi ricarico" è coercitivo e fidelizza in modo scorretto scoraggiando il passaggio ad altre tariffazioni perchè ci penso 2 volte prima di cambiare le carte in tavola a un parco di utenti che conoscono il mio numero
e la bastardata della number portability? a quanti 347 corrisponde un gestore "3" o "wind"? se ci fermiamo ai costi di ricarica che sono una cosa molto semplice da capire pensa se possono toccare punti del genere, l'imbecillità italica uscirebbe fuori con tutto il suo orgoglio
![]() |
#146 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
@bonzuccio
guarda che ogni gestore offre un servizio per sapere se un numero è ancora del gestore originale o no..... es con la vodafone ci sono 3 semplici modi e tutti gratuiti. Uno di questi è anteporre 456 al numero interessato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
sembra che per la tim non ci sia nessuna fregatura ... osvaldo ?
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Sono tutte daccordo tra loro, inutile dirne tante... da quando c'è stata la "liberalizzazione" mi sembra solo di aver visto un'aumento di tariffe e basta. certo che se spendessero qualche milione di euro in meno di pubblicità, probabilmente costerebbero di meno le telefonate. La ricarica lo sapete tutti, non è altro che un'sms pagato MOLTO caro !!! Sui tabelloni luminosi in tv mica ci sono scritte le tariffe !!! Un pò come tutto quì in Italia: c'è concorrenza ? Mettiamoci daccordo...
Io ho ancora un sim win con la tariffa 5 lire/secondo senza scatto alla risposta qualunque numero !!!! e chi la cambia !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
grazie prodi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
Mr Bond e l'inflazione dove la metti?
Calcola i tuoi consumi in un anno e applicaci l'inflazione governo ladder
![]() |
#155 | |
Bannato
|
Quote:
Fargli capire come gestire i soldi? si facile a dirsi che a farsi, non ci dimentichiamo che tutte i loghi/suonerie a pagamento sono proprio per loro, dubito che una persona adulta si faccia attrarre da queste "cazzatelle". Quindi perchè non tutelare il consumatore e soprattutto i minorenni in maniera seria? il problema che la legge è stata aggirata come ci si aspettava con l'aumento delle tariffe etc. Concorrenza? Antitrust? si sulla carta, ma in realtà nemmeno lontanamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() devo ringraziare qualcuno per questo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
ma io ho la tim tribù !!!!!!!!! non cambia niente vero ???
cioè io ci guadagno !!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
#158 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Circa un mese fa lessi questa cosa sul giornale, era bello e spiattellato in prima pagina insieme a molte cosine interessanti.
Stando a quanto pubblicato in questo articolo mi vedo un po confuso e non so chi ringraziare (ringraziare per modo di dire), se il caro Bersani o tutti i gestori che hanno interpretato il decreto (in vigore oggi) a modo loro. Così di primo acchito devo proprio complimentarmi con i signori gestori e credo proprio si possa dire: Fatta la Legge trovato l'inganno! Come diceva il grande De Curtis... E io pago! Hanno tolto i costi di ricarica? non ti preoccupare, troveremo un altro modo per farti pagare. Ma mi faccia il piacere ![]()
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC). MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11) Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
costi delle ricariche
Forse nel nostro paese il libero mercato lo troviamo solo ai mercatini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Uhm, la tim non frega nessuno ?!?! il diavolo veste prada.
Cmq wind ha mostrato semplicemente la ladra che è, nulla più. Vodafone non so quato sia legale dire che è un'iniziativa loro togliere i costi e mettere gli 8 euro per riprendere dei soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.