Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 21:46   #141
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
e quanto è lo stipendio qua in italia??

p.s. che tristezza arruolarsi per sfamare la famiglia...ecco queste persone le rispetto di + in confronto a quelli che si credono rambo
cmq quelli che vivono la vita + grama sono quelli che sono andati in legione straniera...terrificante
soldato semplice 800 euro, maresciallo sui 1500, capitano sui 1800 e via cosi...
Siamo i meno pagati d'europa farei notare...
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 21:47   #142
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
La tendenza fascistoide degli ambienti militari "d'elite" è tale da sempre, la stessa mistica fascista esaltava il cameratismo gagliardo e virile come forma di affermazione del singolo ed è normale che qui da noi un sistema gerarchico e improntato sul nonnismo, sulla sottomissione dei sottoposti, sull'annullamento dell'identità in favore del "branco", come è quello militare, si ispiri alla propria storia recente. Quello che stupisce è che tra i tanti che mandiamo nel mondo, ci sono anche i suddetti soggetti. E non oso immaginare quanto possa essere duro, per chi il militare lo fa con umile spirito di sacrificio, trovarsi spalla a spalla con certa gente.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 21:47   #143
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
E allora è sbagliato...La connotazione politica ha poco senso, alla fine son poveracci contro poveracci.....i ricchi guardano e tirano le fila dell'affaire chiamato Guerra....
vuoi rigirare la questione in chiave classista?
posso essere d'accordo, ma resta il fatto che questi scelgono di fare i militari, nessuno viene arruolato con il mitra puntato.

se non c'è lavoro puoi pure emigrare, l'hanno fatto in milioni dal dopoguerra ad oggi.
Old 23-05-2006, 21:47   #144
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
il militare per la sua stessa missione determina una regressione del genere umano allo stato primitivo, alla clava, alla legge della jungla.

che razza di contributo al progresso dell'umanità può dare un individuo pagato per uccidere e per morire?
solo perchè viene riciclato per andare a costruire un acquedotto o un ponte in Iraq piuttosto che nel Kosovo?
e bisogna essere militari per farlo?

a zappare!
quoto..

le persone che apprezzo molto sono invece quei medici, chirurgi, volontari umanitari che vanno in paesi africani (e non solo) dove ci sono delle dittature o regimi di guerra civile, costruendo ospedali e cercando di aiutare veramente la gente.

e lì altro che indennizzi o indennità, nè stipendi lauti ogni mese.

se quelli andati in iraq sono degli "eroi" (BRRRR) che sono questi qui? dei santi?

Quote:
a zappare!
*
Old 23-05-2006, 21:47   #145
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Dai è impropugnabile il fatto che lo stipendio è molto alto rispetto alla media nazionale. Gente laureata e alle prime esperienze prende anche meno di 1/10 di quegli stipendi.
Old 23-05-2006, 21:47   #146
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Hall999
ma smettila di dire stronzate, è risaputo che prendono un botto
smettila tu di dire stronzate se non sai di cosa parli, vai alla prima caserma, chiama un soldato semplice e domandagli quanto prende e poi torna sul forum
Old 23-05-2006, 21:49   #147
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
io credo nell'Italia, amo la mia bandiera, difenderei i nostri confini dagli invasori, Vi difenderei perchè Italiani!ecc ecc
vabbè basta se no mi commuovo

ci credo troppo nella nostra nazione!
ciao ciao
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 21:49   #148
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da easyand
smettila tu di dire stronzate se non sai di cosa parli, vai alla prima caserma, chiama un soldato semplice e domandagli quanto prende e poi torna sul forum
si sta parlando dei militari che sono "in missione di pace" in iraq, quindi non fare finta di non aver capito, quello è lo stipendio base, che non è nemmeno basso.
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 21:50   #149
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Quote:
soldato semplice 800 euro, maresciallo sui 1500, capitano sui 1800 e via cosi...
Siamo i meno pagati d'europa farei notare...
Perchè non parli degli stipendi da missione, e del fatto che negli ultimi anni siamo perennemente coinvolti in missioni sia di pace sia di interesse (come in Iraq). Curioso che per quanto mi sforzi di ricordare, non ho idea di quando i soldati italiani non siano andati da qualche parte.
Old 23-05-2006, 21:51   #150
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
Perchè non parli degli stipendi da missione, e del fatto che negli ultimi anni siamo perennemente coinvolti in missioni sia di pace sia di interesse (come in Iraq). Curioso che per quanto mi sforzi di ricordare, non ho idea di quando i soldati italiani non siano andati da qualche parte.

Mi sembra che ne abbia parlato proprio pochi post fa...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 21:51   #151
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
emh, l'ho scritto nella pagina precedente quanto è l'indenntià per le missioni...141 dollari al giorno per missioni ad alto rischio (Iraq, Afghanistan) e 63 dollari al giorno per il medio-basso rischio (Kossovo-Bosnia).

Fate conto che la media è un periodo di missione ogni 1,5 anni, ma è una media, conosco gente che in 3 anni ne ha fatta 1 e altri che in 3 anni ne hanno fatte 3, quindi non è fissa la percentuale

Ultima modifica di easyand : 23-05-2006 alle 21:56.
Old 23-05-2006, 21:55   #152
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
emh, l'ho scritto nella pagina precedente quanto è l'indenntià per le missioni...141 dollari al giorno per missioni ad alto rischio (Iraq, Afghanistan) e 63 dollari al giorno per il medio-basso rischio (Kossovo-Bosnia)
quindi circa 4230 al mese, mica pochi, quasi quasi ci vado anche io
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 21:56   #153
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Sì, ho capito che lo ha scritto prima , ma non ne fa riferimento quando scrive le risposte. Non ha senso lamentarsi degli stipendi così bassi mentre quando sono in missioni (e in Italia siamo famosi per crearci i posti dove andare) prendono uno stipendio altissimo. A dirla tutta non venitemi a dire che là si rischia la vita perchè, percentualmente parlando, la rischia più un pendolaro per studio o lavoro che fa i trasferimenti in macchina da una città all'altra.
I dati li dai ma non li consideri.
Old 23-05-2006, 21:58   #154
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
potrebbero trasferirli a verona..ci starebbero a pennello...

Ciaozzz

no grazie, ci sono già troppi fascisti ma soprattutto forza nuovisti qui...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 21:58   #155
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
vuoi rigirare la questione in chiave classista?
posso essere d'accordo, ma resta il fatto che questi scelgono di fare i militari, nessuno viene arruolato con il mitra puntato.

se non c'è lavoro puoi pure emigrare, l'hanno fatto in milioni dal dopoguerra ad oggi.
Guarda, nella mia regione son emigrati in moltissimi, ma non tutti ci riescono.Le uniche possibilità sono i lavori stagionali....che se hai famiglia non sono il massimo...oppure un posto nell'esercito....purtroppo il livello medio di istruzione non è elevatissimo ed è difficile trovare anche un lavoro come manovalanza.....non ti puntano il mitra, ma il pungolo della fame.....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 21:59   #156
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Sì, ho capito che lo ha scritto prima , ma non ne fa riferimento quando scrive le risposte. Non ha senso lamentarsi degli stipendi così bassi mentre quando sono in missioni (e in Italia siamo famosi per crearci i posti dove andare) prendono uno stipendio altissimo. A dirla tutta non venitemi a dire che là si rischia la vita perchè, percentualmente parlando, la rischia più un pendolaro per studio o lavoro che fa i trasferimenti in macchina da una città all'altra.
I dati li dai ma non li consideri.
chiaro, un pendolare rischia nell'ordine:

-essere fatto oggetto di RPG
-essere fatto oggetto di colpi di armi leggere
-saltare su una mina
-essere preso a sassate
-essere preso a bottiglie molotov
-dover trattare con gente che manco sa da dove vieni e, nel dubbio, ti spara

e altre amene cose!
Se pensi che non facciano niente, ti invito a guardare www.difesa.it

Ultima modifica di easyand : 23-05-2006 alle 22:04.
Old 23-05-2006, 21:59   #157
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
il militare per la sua stessa missione determina una regressione del genere umano allo stato primitivo, alla clava, alla legge della jungla.

che razza di contributo al progresso dell'umanità può dare un individuo pagato per uccidere e per morire?
solo perchè viene riciclato per andare a costruire un acquedotto o un ponte in Iraq piuttosto che nel Kosovo?
e bisogna essere militari per farlo?

a zappare!

E perchè mai?
Non è che gli eserciti ci sono per farsi incessantemente la guerra tra loro e vinca il migliore.Paradossalmente l'esercito ha una sua funzione deterrente anche quando non compie azioni volente di guerra,per il solo fatto di essere un deterrente.Stabilito che la violenza preesiste agli eserciti, un paese deve essere in grado di difendersi dall'esterno.
Se non ci fossero i ladri non servirebbero le guardie,ma dal momento che ci sono i ladri servono anche le guardie.
Old 23-05-2006, 22:01   #158
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Quote:
Originariamente inviato da Hall999
quindi circa 4230 al mese, mica pochi, quasi quasi ci vado anche io
Ecco, questo è il classico pensiero che fanno i ragazzi giovani di oggi, con un livello di preparazione scolastica media, soprattutto nelle zone del sud Italia dove le prospettive di lavoro sono inferiori rispetto al nord.
Per colmare la disuguaglianza di richieste di arruolamento tra sud-centro e nord li sparpagliano dappertutto. Qui a Verona tutti i militari che conosco sono del sud, per esempio. Più precisamente di Palermo.
Mi autoproteggo: la mia ragazza è di San Vito lo Capo e conosco un botto di militarozzi della mia città
Old 23-05-2006, 22:02   #159
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
io credo nell'Italia
Non solo tu

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
amo la mia bandiera, difenderei i nostri confini dagli invasori, Vi difenderei perchè Italiani!ecc ecc
Ma chi ci invade? Ci perderebbe e basta.....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:03   #160
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

si ok, 4 mesi fai il nabbabbo, e poi gli altri mesi della ferma fai la fame...ragionamento lampante! Solo se spalmiamo quei soldi di indennità lungo tutto l'arco della ferma allora otteniamo uno stipendio decente, ma decente eh
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian