|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Mi pare che anche altri non appassionati di calcio hanno postato tutto il loro sdegno per quello che è successo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Beh', il problema e' questo, c'erano delle societa di potere che si dividevano la torta ,se volevi il tuo piccolo pezzo di torta dovevi esser consensiente al sistema, se ti ribellavi non ti mangiavi nemmeno le briciole. Difronte al calcio ruotono tanti interessi "diritti tv" , "quotazioni in borsa" , "calcio scommesse" e altri "affari", insomma, fare le coppe anche restare in serie A senza vincere lo scudetto, porta i suoi introiti nelle casse delle societa', e come dire :"io sono il Capo, se voi vi riconoscerete come miei sudditi sarete premiati delle mie briciole" Ovviamente, in un giro cosi abnorme di danaro chi ha potere si prende sempre la fetta di torta maggiore, chi ne ha meno dipende da chi ha potere e se vuole qualche "briciola" deve avallare il "sistema" , altrimenti rimani escluso (ti fanno fuori dal giro che conta), credo che questo BG non sia solo applicabile al mondo del calcio , ma anche a molti settori economici , forse per certi aspetti alla stessa politica.
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
quindi tu dici che esiste una specie di S.P.A. con un capitale sociale derivato da numerosi club di serie A e serie B, società a cui molti pagavano un "pizzo"? e noi coglioni a scannarci il lunedì? si, potrebbe essere. Mi chiedo a questo punto dove sia e a quanto ammonti questo "capitale sociale" ![]() cazzo, questa si che e' mafia, altro che provenzano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
Alterare un campionato e molto piu che alterare una mera vittoria, si rubano soldi e tanti soldi, ma il mio istinto mi porterebbe oltre, credo che vi siano anche certi rapporti tra societa economiche che sfruttano il calcio per incassare soldi e questa cupola di potere. Non dimentichiamoci che ogni societa di calcio ha un suo rispettivo bacino di utenza quindi non mi stuperei che su certi risultati in campo ci sia stata pressione tra accordi tra cupola e grandi societa economiche che sfruttano il calcio per incassare danaro (certo la mia e una supposizione qui la dico e qui la nego una mia idea nulla piu' , tuttavia a sto punto si puo pensare di tutto) , i diritti tv sono piu che una semplice fetta di torta..... Indubbiamente , questo sistema vige da piu di 10 anni non e un qualcosa che si e messo su l'altro ieri sono convivenze lunghe , d'altronde gli "ideatori" hanno vissuto in questo mondo per un decennio e non credo , come detto, che abbiano iniziato a rubare giusto l'anno scorso.... Penso, che la matassa da sbrogliare sia molto piu complessa di quando sembri, non credo che bisogna fermarsi alla corruzione dei risultati sportivi e della validita degli scudetti assegnati , dietro imho la corruzione dei risultati in campo non era certo per assegnare la semplice vittoria , ma un risultato "pilotato" per puri fini economici ,questi della vittoria se ne fregano ben poco il fine economico e molto piu importante , la vittoria da il riconoscimento e' solo un surplus , tale sistema e' stato messo su per creare un mondo dove si potesse rubare con impunita', d'altronde le stesse regole del calcio sono concepite per poter lasciare il tutto nel "dubbio", un gioco in cui l'arbitro puo' alterare qualsiasi partita in nome della buona fede si presta benissimo a questi giochi di potere dove l'impunita' la fa da padrone. Alla fine dici:"E noi coglioni a scannarci il Lunedi?" Direi , proprio di si', senz'alcun dubbio ,poi bisogna considerare che nel calcio piu' negli altri sport e piu' facile metter su un meccanismo del genere essendo uno sport collettivo si ha maggior possibilita di corrompere , e direi che la cosa e riuscita molto bene.
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! ![]() Ultima modifica di StarBlazers : 15-05-2006 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Spero che peschino anche qualche giornalista, perchè è impensabile che con un simile tasso di arroganza e mancanza di pudore gli addetti ai lavori non sapessero nulla: tutti conniventi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ma mi sa che non sarà così. ![]() Una multa, qualche anno di espulsione e poi torneranno a rubare e a imbrogliare come prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Se non si ricostruisce un dignità etica e morale, e non solo nel calcio, andiamo sparati al disastro. E purtroppo sul piano della disconoscenza delle regole (anche se non sempre sono episodi penalmente rilevanti) ne abbiamo di tutti i colori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.