Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2006, 17:59   #141
El Barto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da technos!
Ciao, mi direste per favore da quanto tempo è in commercio questo note e se è delicato e soggetto ai graffi come l'A6Va?
Da quanto è in commercio non lòo so, se è soggetto a graffi come l'A6Va nemmeno sia perchè non so quanto sia soggetto a graffi l'A6Va, sia perchè non ho trattato ancora sufficientemente male l'M6Va per far si che si graffi

Quote:
Inoltre vorrei sapere, cortesemente, che tipo di masterizzatore (matshita o tsst), che modello di schermo e che scheda wlan monta? (si vede dalle proprietà di sistema).
Ciao e grazie anticipatamente.
Come masterizzatore ha un matshita, per le altre due cose non so e adesso sto scrivendo dal fisso. Appena uso il portatile guardo e faccio un edit se qualcuno non ha già risposto.
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 18:29   #142
gogogo
Member

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi qualcuni ci ha installato Linux? In tal caso mi sapete dire come si comporta con l' ACPI?

Ho letto sul forum dell'asus che alcuni hanno problemi con il monitor che a freddo tende a brillare

http://vip.asus.com/forum/bbs_view.a...e_cnt=1&recc=4

http://groups.google.it/group/free.i...a&rnum=1&hl=it

Anche voi avete questo problema?

Ultima modifica di gogogo : 22-01-2006 alle 03:19.
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 17:44   #143
El Barto
Senior Member

Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Quote:
Grazie, rimango in attesa di buone nuove (spero).
Su che schermo monti non ho trovato niente, per la scheda di rete monta una

Marvel Yukon Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T adapter, copper rj-45

e una wireless:

Intel Pro/Wireless 2200BG Network Connection

spero di aver risposto a quello che chiedevi
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 01:48   #144
gogogo
Member

Quote:
Originariamente inviato da gogogo
Ragazzi qualcuni ci ha installato Linux? In tal caso mi sapete dire come si comporta con l' ACPI?

Ho letto sul forum dell'asus che alcuni hanno problemi con il monitor che a freddo tende a brillare

Anche voi avete questo problema?

Scusate se mi auto quoto ma qualche possessore del suddetto notebook può confermare questo problema con il monitor?
Old 26-01-2006, 01:19   #145
cribigeyes
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Grazie, rimango in attesa di buone nuove (spero).
Comunque le schifezze che si possono trovare sull'A6Va come hardware sono:
1 - il masterizzatore tsst
2 - il display AUO
3 - l'hard disk da 4200 rpm
oltre alla verniciatura grigio-chiara o scura che si rischia di graffiare pure a pulirla con un panno morbido.
Per questo ho chiesto le caratteristiche standard dell'M6Va.
Conto di ricevere diverse risposte.
Ciao a tutti.

Io dopo una settimana, sono molto soddisfatto....unico "neo" che più di un neo è un melanoma/tumore.....è il masterizzatore tsst ( è davvero una m...a) dul pc fisso ho un masterizzatore che ha 3 anni ( è tra i primi usciti ) masterizza praticamente tutto.
Quella schifezza ( di nuova generazione tra le altre cose ) non mi masterizza dvd anonimi ( solo verbatim) quindi mi rimangono 15o dvd (stampabili) che posso usare solo nel fisso...mica male!!!!!!!!
cribigeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 00:21   #146
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Città: Roma
Memoria M6VA-Q032H

E' compatibile questa memoria Kingston:

512MB 533MHz DDR2 Non-ECC CL4 SODIMM (KVR533D2S4/512)

che ho visto a 71,68€ con l'm6va-q032h e sapete se consente di abilitare il dual channel?
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 01:22   #147
paredro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
installazione componenti windows

ciao a tutti,
sapete come si fa ad aggiungere delle componenti di windows che non sono state installate (come ad esempio i servizi fax)?

il fatto è che facendo la consueta procedura da Pannello di controllo/installazione applicazioni/installazione di windows/ ecc. mi chiede di inserire il cd di windows xp, che però non ho, visto che ci hanno dato solo i 2 cd di ripristino (quelli rosa pallido per intenderci).

inserendo quelli non va, ovviamente.
quindi che si può fare?

c'entra qualcosa la partizione nascosta per il ripristino del sistema?

grazie
paredro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 01:45   #148
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Claudio77
E' compatibile questa memoria Kingston:

512MB 533MHz DDR2 Non-ECC CL4 SODIMM (KVR533D2S4/512)

che ho visto a 71,68€ con l'm6va-q032h e sapete se consente di abilitare il dual channel?
sì va bene.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:18   #149
tondokobe
Junior Member

Ciao a tutti,
anche se è moltissimo tempo che leggo frequentemente vari post sul forum, solo ora ho deciso di registrarmi e partecipare "attivamente" alle discussioni molti interessanti di cui si discute. Spero anche di non effettuare comportamenti errati e vi prego di "consigliarmi" prima di insultarmi per eventuali mie comportamenti scorretti. (ho letto tutto il contratto di adesione cmq).

Dopo questa premessa, che spero non vi abbia infastidito e che ho fatto per salutarvi e annuciarvi il mio ingresso nella comunità, vi comunico (non so a chi possa interessare ) che stavo per comprare l' A6VA (perchè era più economico) ma dopo aver letto dei benchmark sui dischi da 4200 e 5400rpm, dopo aver letto questa discussione e dopo aver ammirato le foto del portatile in quel link postato qua, mi sono innamorato del M6VA e ieri sera l'ho ordinato...

Ringrazio tutti per avermi fatto cambiare idea e non vedo l'ora che mi arrivi.
E' il mio primo notebook e spero sia veramente bello/potente come sembra.

Ciao ciao
tondokobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 15:39   #150
ciccionet78
Member

L'Avatar di ciccionet78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Messina
ma l'audio come va? dovrebbe essere buono vista la dotazione delle casse. So che è sempre un notebook quindi non mi aspetto grandi elogi, ma un parere rispetto agli altri note. Grazie!!!
ciccionet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 14:20   #151
tondokobe
Junior Member

Dato che mi è sfuggita sotto il naso una Kingston da 1Gb per il suddetto portatile (KVR533D2S4/1G) a 88euro (pseudo-nuova) volevo sapere se potevo ripiegare allo stesso prezzo (90 euro) per una S3+ (anche se non la conosco) o vale la pena spenderne 120 per la Kingston uguale a quella "sfuggita" stavolta nuova di zecca?
Scusate tutti i dubbi ma posto qui perché mi fido di voi e dei vostri prezioni consigli...
(se non mi fidassi a quest'ora starei aspettando un A6VA )

La S3+ nello shop dove l'ho trovata ha le seguenti specifiche:
Modulo S3+ DDR2 533:
- Taglio memoria: 1024MB (1GB)
- Memory Type DDR2-533
- Clock Speed: 266MHz DDR
- Name: PC2 4300
- Package: FBGA
- Pedinatura 200-pin
- Cas Latency (CAS): 4

E' compatibile? (pare abbia le stesse specifiche della Kingston, anche se dice PC2 4300 mentre la Kingston è PC2 4200... c'è un errore di scrittura o effettivamente differiscono? di cosa in particolare?)

Sono nuovo e non mi avete ancora salutato Spero di non avervi già fatto arrabbiare Speriamo...

Grazie a tutti, ovviamente!
tondokobe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 17:48   #152
gogogo
Member

Problemi LCD

Nessun possessore di questo notebook che può confermare o meno i problemi riguardanti il monitor riscontrati al seguente indirizzo?

Grazie
Old 29-01-2006, 19:24   #153
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Quote:
Nessun possessore di questo notebook che può confermare o meno i problemi riguardanti il monitor riscontrati al seguente indirizzo?

Grazie
Sarà che ho poca esperienza, ma non ho notato questo problema a cui ti riferisci.
Sinceramente non so neanche quanto sia un problema determinante nella scelta di un portatile...
Old 29-01-2006, 19:45   #154
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Reinstallazione

Mi potete chiarire i seguenti dubbi:

1) La partizione di recovery non serve visto che ci sono anche i cd di recovery?

2) Per reinstallare il sistema che procedura avete seguito (utilizzando solo i cd in dotazione con il portatile)?

Grazie
Old 30-01-2006, 17:56   #155
gogogo
Member

Qualche possessore di questo notebook ci ha installato Linux?
Old 31-01-2006, 11:04   #156
Leo_SR
Member

L'Avatar di Leo_SR

Città: Siracusa / Pisa
Quote:
Qualche possessore di questo notebook ci ha installato Linux?
Presente!
Old 31-01-2006, 11:50   #157
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Claudio77
Mi potete chiarire i seguenti dubbi:

1) La partizione di recovery non serve visto che ci sono anche i cd di recovery?

2) Per reinstallare il sistema che procedura avete seguito (utilizzando solo i cd in dotazione con il portatile)?

Grazie
la partizione la puoi anche cancellare, tanto il contenuto è lo stesso del cd (io sebbene usi la mia copia di winXP pro l'ho tenuta lo stesso).

per il ripristino di sistema, anche se non l'ho mai fatto, suppongo sia sufficente avviare il note con il cd inserito e seguire le istruzioni sullo schermo. se non fa il boot da cd entri nel bios e nelle opzioni di boot setti come prima periferica il masterizzatore dvd.

per il ripristino direttmente da disco credo che all'avvio bisogna premere una combinaizione di tasti che ora non conosco... sicuramente nel manuale di istruzioni c'è.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:09   #158
gogogo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leo_SR
Presente!
Bene, dal tuo sorriso smagliante pare che il supporto sia ottimo

Sapresti dirmi in particolare come si comporta con l'ACPI? Battery status, temperatura, freq.scaling, suspent to-ram/disk etc..? Hai dovuto patchare la DSDT table?

Ed il bluetooth?

La distribuzione suppongo sia Ubuntu
Old 31-01-2006, 12:56   #159
Leo_SR
Member

L'Avatar di Leo_SR

Città: Siracusa / Pisa
Quote:
Bene, dal tuo sorriso smagliante pare che il supporto sia ottimo

Sapresti dirmi in particolare come si comporta con l'ACPI? Battery status, temperatura, freq.scaling, suspent to-ram/disk etc..? Hai dovuto patchare la DSDT table?

Ed il bluetooth?

La distribuzione suppongo sia Ubuntu
Dunque:
Anzitutto SI, la distro è Ubuntu.

Subito dopo l'installazione mi riconosce quasi tutto. L'unica cosa che non mi ha riconosciuto è stata la Card Reader, ma si può risolvere anche quel problema.

Per l'ACPI posso dirti che funziona benissimo, anche se io non ci ho perso poi tanto a configurarlo.
Suspend to ram l'ho provato solo una volta e non ha funzionato!
Niente patch DSDT.

Bluetooth funziona a meraviglia, io uso il tool di Gnome. Non ricordo se ho dovuto installare anche le bluez-utils oppure solo il tool di gnome. Cmq funziona!!

Wireless/Ethernet (manco a dirlo) funzionano alla perfezione. Ho anche provato la modalità promiscua e funge!

Mi funzionano anche i tasti rapidi... e questo mi ha sorpreso molto.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Edit: risolto il dubbio sulla Freq. Scaling!

Ultima modifica di Leo_SR : 31-01-2006 alle 13:02.
Leo_SR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 13:42   #160
gogogo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leo_SR
Dunque:
Anzitutto SI, la distro è Ubuntu.

Subito dopo l'installazione mi riconosce quasi tutto. L'unica cosa che non mi ha riconosciuto è stata la Card Reader, ma si può risolvere anche quel problema.

Per l'ACPI posso dirti che funziona benissimo, anche se io non ci ho perso poi tanto a configurarlo.
Suspend to ram l'ho provato solo una volta e non ha funzionato!
Niente patch DSDT.

Bluetooth funziona a meraviglia, io uso il tool di Gnome. Non ricordo se ho dovuto installare anche le bluez-utils oppure solo il tool di gnome. Cmq funziona!!

Wireless/Ethernet (manco a dirlo) funzionano alla perfezione. Ho anche provato la modalità promiscua e funge!

Mi funzionano anche i tasti rapidi... e questo mi ha sorpreso molto.

Spero di esserti stato d'aiuto!

Edit: risolto il dubbio sulla Freq. Scaling!
Ti ringrazio per le informazioni, il mio dubbio sull'acquisto di questo notebook riguardavano proprio il supporto per Linux, inoltre dovendo viaggiare spesso dovrò ottimizzare al massimo l'autonomia, per cui roba come frequency scaling o il monitoraggio della temperatura mi interessano parecchio.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian