Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2005, 01:22   #141
evildevil
Senior Member

L'Avatar di evildevil

Iscritto dal: Oct 2001
provato..
la grafica non è quella delle più reali, ma penso ke non abbiano puntato affatto al realismo quanto alla bellezza grafica per un gioco di quel genere. quindi molto buono sotto questo aspetto. nn avrebbe senso una grafica di hl2 o doom3 per quel tipo di gioco imho

si spara e si continua a sparare a caso, senza nessun motivo, ma bhe, è il suo genere, anke se nn lo capisco ^^ senza dubbio divertente per passare qualke oretta di svago senza nessun impegno
Old 22-09-2005, 01:31   #142
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
Sapete perche' non e' complesso poligonalmente?Semplice, perche' verra' portato come annunciato sulle console di attuale generazione......
Quindi via i dettagli
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 01:38   #143
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Quoto, io sono ottimista.

l'ho provato addirittura sul mio pc scarso (con la Geffo 4 ti 4400) senza tanti effetti, solo per vedere il gameplay e gira benissimo, non ho mai chiesto di essere fluida ad una demo e tantomeno ad un gioco stracolmo di gente come questo, e mi ha regalato emozioni lo stesso.

Voto positivo quindi a questo serious Sam 2 che SICURAMENTE mi piacerà quando uscirà COMPLETO di tutto, con gli effetti grafici del mio pc bestia, corretto da bug che ha la demo (magari l'audio, il tram strombazza troooppo forte, copre anche la vulcan!!) e con tutto l'arsenale e i mostrazzi che già mi fanno ridere...

ma quanto sono goffi quei robi che volano, se gli dai di sbriscio girano come delle trottole!!
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 02:09   #144
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Pare praticamente uguale al predecessore ma con gli shaders..il demo è troppo corto per giudicare e quei mostri meccanici non sono proprio il massimo , anzi: fanno veramente schifo.
Io aspetto LAnd of dead , piuttosto.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 05:54   #145
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da kosimiro
ma hai giocato la demo ??!?!?
pochi nemici ?!?!
quanti ne vedi contemporaneamente su schermo?
Old 22-09-2005, 07:00   #146
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Quoto perchè la penso esattamente come te.
Inoltre chi scrive che le opinioni altrui sono stupidaggini non merita risposta

nranche uno che dice che far cry è più leggero, dato che vuol dire sparare a zero solo per il gusto di farlo
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 08:21   #147
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Beh che dire...ieri sera l'ho provato 5 mins...solo l'inizio inizio e m'aveva deluso....stamattina l'ho riprovato ed ho finito il demo...però mi è piaciuto!!
Dopo arrivano + nemici tutti assieme, figo
Nel filmato dei credits poi si vedono scene del gioco full.........che dire.....lo zio Sam è tornato!!!

P.S.
Per quanto riguarda la grafica ho messo tutto al massimo sparato, AA medio aniso 8x, HDR ON e non fa una grinza
Bye! :P
Old 22-09-2005, 08:22   #148
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Allora, per quanto i giochi "ignoranti" mi piacciano davvero poco... devo dire di essermi davvero divertito con questa demo.
Farò un piccolo paragone: mi sono divertito di più con questa demo che con l' intero Painkiller.
A differenza di quest' ultimo, non si viene rinchiusi in arene per sparatorie sempre uguali; qui c' è anche qualche sezio platform davvero divertente, e non si ha la sensazione di essere rinchiusi da qualche parte.
A parte il gameplay che ognuno può prediligere in un certo punto piuttosto che in un altro... graficamente il gioco è appafante.
Ovviamente l' engine non è al livello dei 3 dell' Ave Maria, ma è comunque ben fatto, usa valanghe di effetti DX9 e soprattutto garantisce un' ottima fluidità pur renderizzando luoghi molto vasti e pieni di nemici.
E' normale che ci sia qualche poligono in meno rispetto allo standard attuale, ma se così non fosse... staremmo tutti qui a bestemmiare per la pesantezza del demo.
C' è infine da notare come questo sia uno dei 7 mond presenti nel gioco, probabilmente il meno adatto a carneficine di supermassa.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 08:32   #149
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Ah...dimenticavo....per quanto riguarda la risoluzione....ho trovato il modo per settare una rez + alta....come al solito smanettando sull'ini
C:\Programmi\Serious Sam 2 Demo\Content\SeriousSam2\Sam2.ini
Questo ini dovete aprire e dove dice "gfx_pixResWidth = 1024; " settate 1280 o quel che volete, dove invece dice "gfx_pixResHeight = 768; ", settate 1024 o ciò che volete.....il gioco è fatto! :P

Bye
Old 22-09-2005, 08:41   #150
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Indownload.... il primo mi aveva divertiti tantissimo... e girara fluidissimo pur non avendo un non-plus-ultra di pc all'epoca...
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 08:54   #151
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Per quanto riguarda la grafica ho messo tutto al massimo sparato, AA medio aniso 8x, HDR ON e non fa una grinza
Bye! :P[/quote]

Scusa ma l'HDR non andava mica a scapito dell'AA? O uno o l'altro?
In chaos theory se abiliti 1 non puoi tenere l'altro.
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 09:14   #152
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
L'HDR disabilita l'AA
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 09:18   #153
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Interessante notare come l'engine supporti sia il Bloom che l'HDR.
Old 22-09-2005, 09:22   #154
tecnoman
Senior Member

L'Avatar di tecnoman

Iscritto dal: Jul 2005
Spaventoso! la grafica sembra anticipare i prossimi motori grafici + evoluti!
Ovviamente bisogna giocarci con tutti i dettagli a palla!
Con l'antialiasing attivato sto gioko e' una meraviglia
E5200 3.7 ghz, MAXTOR 160Gb 7200 RPM, AsrockP5b-de, DDR2 800 2Gb, Sapphire hd5670
tecnoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 09:33   #155
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Città: Milano
Non esageriamo ^^'
Old 22-09-2005, 09:38   #156
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
L'unica cosa che mi ha lasciato abbastanza perplesso... gli spazi...

In SSam TFE e TSE questi mi sembravano molto piu' vasti!!!

Cmq nessuno qui ha detto che anche il demo e' localizzato in ita
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 09:54   #157
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
Scusa ma l'HDR non andava mica a scapito dell'AA? O uno o l'altro?
In chaos theory se abiliti 1 non puoi tenere l'altro.
Ah...questo non lo sapevo :o
E allora cosa sarà meglio, attivare l'hdr o usare l'AA??
Secondo me a sto punto è una questione di gusti :o
Old 22-09-2005, 10:27   #158
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paolo87
Ah...questo non lo sapevo :o
E allora cosa sarà meglio, attivare l'hdr o usare l'AA??
Secondo me a sto punto è una questione di gusti :o
io invece sto notando che con l'introduzione degli shaders e hdr e soft shadows stiamo via via arrivando a livelli di smottamento dell'immagine pauroso credo che con questi effetti nella scena ci saranno sempre meno poligoni da vedere e quindi un minor bisogno di AA...
tra 1 o 2 anni credo non sarà + necessario dover filtrare uttto a a palla come ora!
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 10:54   #159
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Vediamo alcuni difetti

- L'HDR non mi dice nulla :-|
- I mostri sembrano sempre in luce... si vede bene sui troll (li trovate in un segreto ), non hanno ombreggiatura (non le ombre eh!) boh...
- I vetri sono fatti male, ok i riflessi ma è roba di anni fa, non c'è distorsione dovuta alla rifrazione!

Poi secondo me questo è lo scenario più brutto... già dagli screenshot non mi piaceva... era meglio qualche vallata che avrebbe mostrato meglio determinati effetti

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 11:10   #160
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Allora, per quanto i giochi "ignoranti" mi piacciano davvero poco... devo dire di essermi davvero divertito con questa demo.
Farò un piccolo paragone: mi sono divertito di più con questa demo che con l' intero Painkiller.
A differenza di quest' ultimo, non si viene rinchiusi in arene per sparatorie sempre uguali; qui c' è anche qualche sezio platform davvero divertente, e non si ha la sensazione di essere rinchiusi da qualche parte.
A parte il gameplay che ognuno può prediligere in un certo punto piuttosto che in un altro... graficamente il gioco è appafante.
Ovviamente l' engine non è al livello dei 3 dell' Ave Maria, ma è comunque ben fatto, usa valanghe di effetti DX9 e soprattutto garantisce un' ottima fluidità pur renderizzando luoghi molto vasti e pieni di nemici.
E' normale che ci sia qualche poligono in meno rispetto allo standard attuale, ma se così non fosse... staremmo tutti qui a bestemmiare per la pesantezza del demo.
C' è infine da notare come questo sia uno dei 7 mond presenti nel gioco, probabilmente il meno adatto a carneficine di supermassa.
Capisco qualche poligono in meno, ma qui tra HL2 e SS2 c'è un'abisso.
Lo stesso Pain lo trovo un motore migliore.
Quando in painkiller tiro una bomba sulla massa vedo mostri che saltano per aria realisticamente e poi vanno a impattare contro gli altri oggetti presenti sulla scena dando un senso di grande realismo.
In SS2...bah...esplodono?
Il numero dei poligoni dei mostri di Painkiller sarà almeno triplo, e cio unito al motore Havok crea dei movimenti molto reali.
Magari quella dei Croteam, come dici te, è stata una scelta, ovvero rinunciare alla complessità poligonale per favorire lo sbrillucichio, ma è una scelta che sinceramente non approvo.
I colori sono molto belli, ma IMHO servono per coprire alcune malefatte di fondo.
Idem gli shader esagerati, idem i fumi colorati.
Magari è stata una scelta che a me personalmente non è piaciuta.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian